Cosmetici

Cosmetici decorativi: cos'è, marche e consigli per la scelta

Cosmetici decorativi: cos'è, marche e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi di fondi
  3. Panoramica dei produttori
  4. Come scegliere?

I rappresentanti moderni del gentil sesso, nonostante la loro età, non trascurano l'uso di vari tipi di cosmetici. Un tipo di cosmetico aiuta a prendersi cura della pelle e dei capelli, in ambito professionale si chiama cura. Il secondo è decorativo, ti permette di enfatizzare la bellezza femminile, vale a dire di evidenziare la dignità del viso e nascondere possibili difetti. Tuttavia, la conoscenza generalizzata per una comprensione completa della frase "cosmetici decorativi" non è sufficiente.

Ogni donna ha bisogno di approfondire l'essenza del problema e capire che tipo di composizioni applicano al proprio viso.

Cos'è?

I cosmetici decorativi sono il tipo più comune di prodotti cosmetici presenti nella borsa di ogni donna. Si tratta di tutto il necessario per creare un trucco straordinario. Oggi ci sono molti produttori di cosmetici decorativi. Ognuno di loro è pronto a offrire ai consumatori una serie di cosmetici che consentono loro di creare un'immagine individuale.

La storia dell'emergere dei cosmetici decorativi è nata diverse migliaia di anni fa. I primissimi cosmetici apparvero nell'antico Egitto. Le bellezze egiziane usavano oli in combinazione con l'incenso. La pelle del viso è stata protetta con calce. Gli occhi erano colorati con vernice nera a base di antimonio. I fiori schiacciati venivano usati come fard. Dopo qualche tempo, i cosmetici egiziani arrivarono in Grecia, poi a Roma e poi inondarono il mondo intero.

Molte donne ricordano le parole di madri e nonne che è impossibile iniziare a usare i cosmetici in tenera età, altrimenti arriverà un rapido invecchiamento. E in quel momento avevano ragione.I cosmetici degli anni '80 non avevano ingredienti a base di erbe nella composizione, motivo per cui il viso di una donna ha perso rapidamente la sua giovinezza. Oggi la situazione è radicalmente cambiata. I moderni cosmetici decorativi sono sviluppati utilizzando tecnologie speciali e solo da elementi naturali di alta qualità.

Naturalmente, tali cosmetici non sono economici, ma per essere belli e non preoccuparsi della salute della propria pelle, è meglio acquistare prodotti in punti specializzati. Naturalmente, nei piccoli negozi e persino nelle bancarelle, prodotti simili costano 2 o anche 3 volte meno. Solo di sicuro sarà contraffatto.

I veri cosmetici decorativi di marca non solo adornano l'aspetto, ma fungono anche da potente protettore contro gli effetti negativi di fattori esterni. Ad esempio, fondotinta e cipria creano un film spesso con un effetto decorativo. La pelle del viso ha un bell'aspetto e uno strato denso la protegge dalla polvere della strada che ostruisce i pori. Il mascara, a sua volta, non solo aumenta il volume delle ciglia, ma le rafforza anche, se scegli un buon produttore.

Oggi ci sono cosmetici decorativi che non solo decorano l'immagine, ma hanno anche proprietà medicinali.

Tipi di fondi

La borsa di una donna nasconde molte cose. Fondamentalmente, contiene gli strumenti più necessari: polvere, inchiostro, eyeliner, matite. Ma questo non è un elenco completo di tutte le varietà di cosmetici decorativi. Spesso le donne non sono nemmeno consapevoli dell'esistenza di questo o quel rimedio.

I prodotti meno comuni vengono utilizzati dai truccatori nel loro lavoro. Allo stesso tempo, scelgono solo prodotti decorativi professionali. Inoltre, pongono grandi esigenze sui cosmetici che scelgono per il lavoro. La confezione stessa dovrebbe avere una forma comoda, preferibilmente con una custodia trasparentein modo che la procedura guidata possa trovare il colore giusto senza passaggi inutili. Ma la cosa più importante è in modo che tutte le formulazioni di cosmetici siano di alta qualità. Dovrebbero essere applicati facilmente e in modo uniforme sulla superficie della pelle, non sbriciolarsi o diffondersi.

Particolare attenzione è rivolta alla composizione dei cosmetici decorativi. La sicurezza e la salute della pelle delle donne dipendono da ogni singolo componente. Nessuno degli elementi della formula dovrebbe essere dannoso. Eppure, a volte ci sono nomi nelle composizioni che causano molte domande. Per fugare i dubbi, proponiamo di fare conoscenza con i componenti misteriosi e imparare dalla proprietà.

  • Il fondotinta contiene proteine ​​della seta. Ripristinano il livello di idratazione della pelle.
  • Il magnesio e lo zinco rinfrescano la pelle, ammorbidiscono e alleviano le irritazioni.
  • L'acido lattico agisce come un balsamo.
  • Parsol previene la distruzione delle cellule, che ha un effetto positivo sulla condizione della pelle degli zigomi e delle guance.
  • L'essenza di canfora è dotata di proprietà lenitive.
  • Hydroviton svolge il ruolo di un antisettico.

In base ai componenti presenti nella composizione dei fondi si possono distinguere diverse tipologie di prodotti cosmetici.

Cosmetici naturali significa prodotti che contengono solo ingredienti naturali... Vengono raccolti, lavorati e puliti con metodi eco-compatibili, che non pregiudicano in alcun modo la qualità dei cosmetici naturali. Solo l'assenza di conservanti riduce la durata di conservazione dei cosmetici naturali. Ma nonostante questo, molti del gentil sesso sono interessati all'acquisto di questo particolare tipo di prodotto. I rimedi naturali sono adatti a tutti i tipi di pelle e sono sicuri anche per i bambini piccoli.

I cosmetici decorativi minerali sono privi di oli, alcool, conservanti, coloranti nocivi e talco. Grazie alle loro proprietà ipoallergeniche, le composizioni minerali sono adatte a tutti i tipi di pelle e hanno una serie di proprietà positive. Ad esempio, i cosmetici minerali possono proteggere il viso di una donna dall'esposizione alle radiazioni ultraviolette, rimuovere la lucentezza oleosa, prevenire l'ostruzione dei pori, nascondere le imperfezioni del viso e avere una lunga durata.

Come parte dei cosmetici biologici, tutti i componenti hanno origine vegetale. Sono coltivati ​​in un ambiente naturale ecologicamente pulito, senza l'uso di prodotti chimici. Principalmente tedeschi e svedesi sono impegnati nella produzione di cosmetici biologici. Quando acquisti prodotti biologici, è importante familiarizzare con la composizione: la quantità di componenti sintetici in essi contenuti non deve superare il 5%.

I cosmetici medici sono piuttosto costosi. Puoi acquistarlo solo in farmacia. Questi prodotti sono principalmente usati per trattare la pelle problematica. Contiene componenti medici, ad esempio ossido di zinco, gluconato di calcio, collagene, urea, estratti vegetali.

I cosmetici per bambini sono i più sicuri, sebbene causino molti dubbi tra gli adulti. Tuttavia, i produttori affermano che i prodotti destinati all'uso da parte dei bambini sono realizzati solo con componenti innocui. La composizione dei cosmetici per bambini contiene oli vegetali, vitamine, glicerina. Ma in ogni caso, la soluzione è Se acquistare o meno cosmetici decorativi per la loro figlia dipende dai genitori.

È importante notare il fatto che i produttori moderni durante la creazione di cosmetici decorativi lavorano in direzioni diverse, motivo per cui i prodotti sono divisi in classi... I prodotti finiti differiscono per composizione, proprietà, qualità e politica dei prezzi. Alcuni prodotti possono essere acquistati ai prezzi più bassi, mentre altri saranno costosi. In base alla fascia di prezzo proposta, i prodotti per il trucco decorativo hanno una certa classificazione:

  • elite;
  • classe media;
  • mercato di massa.

La classe d'élite include i cosmetici più costosi, che possono essere trovati solo in punti vendita specializzati. Molto spesso, tali prodotti sono prodotti in quantità limitate. Anche la confezione del prodotto ha un design speciale. La composizione, ovviamente, contiene conservanti, ma gli ingredienti naturali hanno un numero predominante. Si dovrebbe notare che un certificato di qualità è allegato a ciascun prodotto cosmetico di classe d'élite.

I cosmetici della classe media sono più comuni tra le donne. Il costo di tali prodotti è di un ordine di grandezza inferiore, il che significa che è accettabile per un normale acquirente. La composizione dei cosmetici della classe media non contiene più del 60% di ingredienti naturali. Tuttavia, i conservanti presenti qui possono creare dipendenza, quindi non dovresti usare lo stesso prodotto per molto tempo. Ogni sei mesi è necessario aggiornare la propria trousse.

I prodotti economici appartengono alla classe del mercato di massa. I produttori rilasciano tali prodotti in vendita in enormi quantità. Tuttavia, questi prodotti contengono un gran numero di elementi tossici, ecco perché le donne non li considerano nemmeno come un caso d'uso una tantum. Una sola applicazione può influenzare negativamente le condizioni della pelle. Questo fatto non si ferma solo ai produttori senza scrupoli.

Sono pronti a collegare qualsiasi strategia di marketing, a patto che l'acquirente acquisti prodotti del mercato di massa per se stesso e per la sua famiglia e i suoi amici.

Per gli occhi

Le donne prestano particolare attenzione ai cosmetici decorativi per gli occhi. Con il suo aiuto, ogni rappresentante del gentil sesso crea facilmente uno stile individuale, sottolineando la profondità del proprio aspetto, nascondendo i difetti del suo aspetto. E se scegli i cosmetici giusti, sarai in grado di cambiare radicalmente l'aspetto, cambiare la forma, nascondere le tracce della mancanza di sonno.

L'elenco dei trucchi per occhi comprende prodotti come matita, ombretto, eyeliner e mascara. E ognuno di loro è dotato di funzioni speciali. Ad esempio, le ombre.Con il loro aiuto, è possibile correggere il colore della palpebra e cambiare la forma degli occhi. La scatola con le ombre può essere compatta, il che è molto comoda da portare in borsa, o aumentata di volume. Per consistenza, le ombre possono essere sciolte, cremose, gel. L'unica differenza tra loro è il metodo di applicazione e la durata.

Matita e eyeliner dare al look femminile una profondità speciale. Tuttavia, il gentil sesso sceglie l'una o l'altra opzione, tutto dipende dalla facilità d'uso. Non tutti riescono a tracciare una linea retta con l'eyeliner liquido o un pennarello. E una matita viene cancellata molto rapidamente senza fissarla. Ma nonostante la differenza di consistenza, questi fondi possono essere acquistati in qualsiasi colore.

Allo stesso tempo, i riempitivi di pigmenti non influiscono sulla qualità dei prodotti cosmetici.

Mascara aiuta ad aggiungere volume alle ciglia, rendendole più spesse e lunghe.

per il viso

L'elenco dei cosmetici decorativi per il viso è rappresentato da una vasta gamma di prodotti. Si tratta di fondotinta e ciprie, fard e ombretti, tonici e creme idratanti, rossetti, gloss e tanto altro. In questo caso, la scelta dei cosmetici decorativi dovrebbe essere basata sui componenti della composizione. Un prodotto di qualità deve contenere solo ingredienti naturali, grazie ai quali il trucco sarà bello e sicuro.

Panoramica dei produttori

Oggi sono noti più di una dozzina di marchi impegnati nella produzione di cosmetici decorativi. Ogni donna dà la sua preferenza a un marchio o all'altro. Tuttavia, non è consigliabile rimanere con un'azienda per un lungo periodo di tempo. Il set cosmetico deve essere rinnovato ogni sei mesi., altrimenti la pelle cesserà di percepire le solite formulazioni, il che significa che non sarà più possibile realizzare un trucco di prim'ordine.

Per capire in quale direzione vale la pena guardare, per creare varietà sul tavolo cosmetico, si propone di conoscere i migliori produttori di mezzi per creare un trucco incantevole.

quiss

Secondo la direzione della società, la creazione di cosmetici è una vera arte... Tutti i prodotti decorativi del marchio Quiss sono il risultato del fruttuoso lavoro di cosmetologi altamente qualificati. La maggior parte dei cosmetici è prodotta nel segmento del mercato di massa. I principi fondamentali del marchio sono la qualità secondo gli standard europei, il design accattivante e la politica dei prezzi democratica. La gamma dei prodotti Quiss è molto ampia. Si tratta di fondotinta, ombretti, mascara, ciprie, matite, eyeliner e tanto altro.

Vale la pena notare che il marchio Quiss è stato in grado di dimostrare che i cosmetici nel segmento del mercato di massa non possono sempre essere cattivi. Per convincersene, basta guardare nella propria trousse e vedere che almeno un prodotto di questa azienda è necessariamente presente nei suoi contenitori.

Wycon

Circa 10 anni fa, una coppia di Napoli ha deciso di creare una propria linea di cosmetici decorativi, ed è così che è apparso il famoso marchio italiano Wycon. L'obiettivo principale dell'azienda è incoraggiare le donne a distinguersi dalla massa con un trucco unico.

Oggi il marchio Wycon è impegnato nella produzione di edizioni limitate di cosmetici decorativi, che vengono aggiornati sugli scaffali dei negozi specializzati una volta ogni 2 mesi. Tuttavia, oltre ai cosmetici, questa azienda è impegnata nella produzione di accessori per la cura del viso e del corpo.

Nel 2014 Wycon ha subito un rebranding, dopo di che i prodotti fabbricati dall'azienda hanno lasciato il mercato italiano e hanno riempito gli scaffali di Mongolia, Svizzera, Romania. Così, i cosmetici di lusso iniziano a conquistare il mondo.

Eva Mosaico

Il marchio è conosciuto nel mercato mondiale dal 2000, mentre l'azienda ha mosso i primi passi con un nome diverso: Eva New Generation. Tuttavia, questo cambiamento non ha influito sulla qualità dei cosmetici prodotti.Giovani e aspiranti specialisti nello sviluppo di formulazioni cosmetiche hanno lavorato a stretto contatto con produttori tedeschi, italiani, svizzeri e indiani, portando Eva Mosaic a un enorme successo.

Nel corso della breve storia della sua esistenza, l'azienda ha cambiato più volte il suo assortimento e il design della confezione. Tuttavia, tali azioni hanno sempre attirato l'attenzione dei consumatori e le persone hanno acquistato i prodotti Eva Mosaic per apprezzarne la qualità. Ma la cosa più importante è che nessun cliente dell'azienda è rimasto deluso.

Oggi molte donne preferiscono una novità nel settore della bellezza: i cosmetici Gisher realizzati in Georgia. Naturalmente, l'assortimento di un marchio in crescita non ha un'ampia varietà di cosmetici decorativi. Tuttavia, il rossetto con una base solida è piaciuto ai consumatori, il che ha ispirato i creatori del marchio a impegnarsi da vicino nello sviluppo dell'azienda.

Come scegliere?

I cosmetici decorativi sono presenti nell'arsenale di ogni donna. Con il suo aiuto, puoi trasformarti da un normale topo grigio in una reginetta di bellezza in un breve periodo di tempo, l'importante è sapere quando fermarsi e utilizzare solo formulazioni di alta qualità.

Le donne esperte possono facilmente trovare buoni set cosmetici. Ma per le ragazze che stanno appena iniziando a usare i cosmetici, devi chiedere consiglio a truccatori esperti. Non solo ti aiuteranno a scegliere i prodotti, ma ti consiglieranno anche su come applicare il trucco.

  • Prima di acquistare cosmetici decorativi, devi passare attraverso consultazione con un dermatologo. Condurrà test, determinerà il tipo di pelle, sulla base del quale sarà possibile iniziare ad acquistare prodotti per il trucco.
  • Categoricamente è vietato acquistare cosmetici decorativi in ​​luoghi discutibiliad esempio nei mercati, chioschi, ecc.
  • Un prerequisito per l'acquisto di cosmetici decorativi - familiarità con la sua composizione. La confezione deve avere un marchio di proprietà, è indicata la conformità a GOST.
  • Quando si sceglie una tavolozza di colori per i cosmetici decorativi, è necessario prestare attenzione sulle caratteristiche del loro aspetto, carnagione naturale, occhi, capelli... Ad esempio, il bianco e il nero si fonderanno insieme. E la rossa con una sfumatura marrone si interromperà a vicenda.
  • La base di base per qualsiasi trucco - crema tonificante... Il suo colore dovrebbe corrispondere al tono naturale della pelle.
  • Mascara deve essere di alta qualità. Una volta applicata, la massa non dovrebbe ammassarsi, altrimenti non sarà possibile creare volume visivo e aumentare la lunghezza delle ciglia. Un buon mascara ha una consistenza cremosa. I portatori di lenti a contatto devono acquistare un mascara speciale. La sua confezione deve contenere informazioni sui test effettuati e l'approvazione da parte degli oftalmologi.
  • Pomata - il componente preferito della trousse da donna. Quando lo scelgono, le donne guardano principalmente al colore. Tuttavia, il tono non è l'unico indicatore di scelta. Innanzitutto, il rossetto deve essere applicato in modo uniforme e uniforme. In secondo luogo, dovrebbe emanare un aroma gradevole. La composizione dovrebbe contenere solo ingredienti naturali, eventuali additivi chimici possono influenzare negativamente le condizioni delle labbra.
  • Le donne devono prestare particolare attenzione ombretto. Purtroppo il loro costo non può vantare di essere democratico, ma questo parla della qualità del prodotto. Ogni tavolozza di ombretti contiene almeno due colori. Alcuni corrispondono alla stagione primavera-estate, altri - autunno-inverno. Devi familiarizzare con la composizione del prodotto che ti piace. Vale la pena rinunciare alle ombre con pigmenti metallici, ma le sostanze sintetiche saranno solo utili.
  • L'ultimo e più importante consiglio è è necessario concentrarsi sui nomi noti dei produttori di cosmetici decorativi. È necessario testare i tester prima dell'acquisto. Per non spendere molto per acquistare un prodotto costoso, è meglio acquistare una sonda.In questo caso sarà possibile capire se il prodotto che ti piace ti si addice o meno.

Per una panoramica dei cosmetici decorativi economici, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa