Cosmetici turchi: caratteristiche e migliori marche
I cosmetici turchi sono ben noti ai clienti russi per i loro prodotti per il mercato di massa: questi mascara, polveri, smalti per unghie, fard sono distribuiti abbastanza attivamente nelle catene di vendita al dettaglio. Nel paese stesso, i prodotti per il trucco decorativi non sono così popolari. Qui si presta maggiore attenzione alla protezione della pelle dal sole, alla detersione e all'idratazione. Ecco perché, quando decidono quali cosmetici portare dalla Turchia, gli ospiti del paese spesso affrontano il problema della scelta.
Ci sono alcuni marchi turchi popolari che semplicemente non vengono venduti al di fuori del paese. Si tratta di prodotti sviluppati per il consumo locale. Bioscha, Thalia, Dalan d'Olive, Rosense, le cui recensioni sembrano molto entusiaste. Non meno popolare è il marchio di prodotti per il bagno, il bagno e la doccia dell'haremoffrendo tutto il necessario per la detersione e i trattamenti termali domiciliari. Quindi, andando in Turchia, dovresti sintonizzarti su piacevoli scoperte e prima di tutto prestare attenzione ai marchi locali che sono ancora poco conosciuti in Russia.
Caratteristiche distintive
I cosmetici turchi hanno le sue caratteristiche distintive che lo caratterizzano. In un paese con un clima caldo, dove la temperatura media annuale si avvicina a +30 gradi, non sono richieste trame di fondi oleose e pesanti. Tutte le creme qui sono il più leggere possibile e vengono rapidamente assorbite. La base per i cosmetici è per lo più naturale: olio d'oliva o di rosa. Il tonico ai petali di rosa viene utilizzato attivamente anche come sostituto dell'acqua termale o dello struccante.
I gel di aloe vera sono anche popolari in Turchia. Con il loro aiuto, proteggono la pelle dalle scottature solari, alleviano l'infiammazione e idratano intensamente la pelle secca. Tutti questi prodotti non ostruiscono i pori e aiutano a fornire una cura delicata senza provocare infiammazioni.
Tra i prodotti in cui sono specializzati i marchi turchi ci sono:
- cosmetici antietà con protezione solare;
- prodotti rinnovanti e rigeneranti con Retin-A e vitamina E;
- oli essenziali naturali;
- prodotti a base di argilla termale naturale, cenere vulcanica, alghe;
- sapone a base di olio d'oliva naturale e alloro;
- creme per gli occhi e prodotti per la notte con vitamine;
- Creme CC per combattere la pigmentazione e il tono della pelle non uniforme.
Le donne turche si sforzano di evidenziare e preservare la loro bellezza naturale e vogliono apparire giovani. Questi sono i compiti che l'industria cosmetica locale sta risolvendo.
Marchi popolari e loro prodotti
I cosmetici turchi sono piuttosto diversi. Vende una gamma naturale di prodotti: alta qualità, con ingredienti tradizionali, prodotti per la cura, farmaceutici e decorativi, per capelli e unghie. L'intera linea di prodotti dei produttori europei è presentata anche in Turchia. I marchi locali Unice, Bioscha, Harem's, Thalia, Dalan d'Olive, Rosense, Otaci, Myros praticamente non competono tra loro. e preferiscono lavorare nei loro segmenti di mercato, offrendo prodotti a base di olio d'oliva o di rosa, argilla locale e altri ingredienti interessanti.
Unice
Un marchio popolare di cosmetici decorativi, curativi e farmaceutici. Diverse aziende che producono prodotti in Turchia sono unite sotto questo nome. Tra gli strumenti più popolari ci sono: tutto per il trucco occhi: dagli ombretti e correttori al mascara. Sono richiesti anche acqua di rose e oli per la cura del viso eseguiti da un marchio multimarca.
Unice è una delle aziende cosmetiche più giovani in Turchia. È apparso solo nel 2016, combinando Sera Cosmetics, Langsteiner Pharmaceutical, Flormar, BFF, Akten, Healthy Pharm Cosmetics, Fon Cosmetics. I produttori turchi in questo settore aderiscono a standard di qualità uniformi. Tutti i prodotti sono certificati, non contengono parabeni, coloranti chimici. Gli ingredienti e i cosmetici finiti non sono testati sugli animali.
Tra i prodotti a marchio Unice, sono particolarmente apprezzati le basi per il trucco, i correttori e i sieri tonali. Produce il marchio e le ultime creme sfocate con l'effetto dei filtri instagram. Una linea di cura molto popolare a base di olio di calendula, una serie con albero del tè, cetriolo e menta. Per gli uomini, sono interessanti i prodotti Neolifeskin per la cura della pelle durante e dopo la rasatura. Come souvenir, considera l'acquisto di un balsamo per le labbra confezionato sotto forma di pasticcini francesi.
Bioscha
Il marchio turco Bioscha è di proprietà di Aycha Cosmetics & Spa, con sede ad Antalya. L'azienda esiste dal 2002, specializzata nella realizzazione di prodotti per il settore termale, bagni, saune. Tra i prodotti più apprezzati ci sono Pembe Maske per viso e corpo (detersione profonda della pelle e lotta alla cellulite), Bioscha Body Mask per il corpo. Inoltre, l'azienda produce saponi di alta qualità a base di estratti naturali di erbe, creme da massaggio con cioccolato ed estratti di lavanda, melone, albicocca, aloe vera, mango.
Talia
Dal 2006 l'azienda familiare Akten Kosmetics produce cosmetici naturali con il marchio Thalia. La sede del marchio si trova a Istanbul. Tra le caratteristiche distintive del nuovo marchio c'è una combinazione di un approccio innovativo ed estratti vegetali rispettosi dell'ambiente. Tra i prodotti del marchio, puoi trovare saponi liquidi e solidi in confezione originale e in una forma che ricorda gli amaretti francesi. Il marchio ha anche serie speciali per la pulizia con curcuma, carbone di legna.
Sono anche popolari oli naturali, shampoo e balsami del marchio per la cura dei capelli a base di ingredienti naturali. Le creme per il corpo del marchio Thalia contengono estratto di mandorle, estratto di melograno, polvere di perle, olio di cocco, argan o olio d'oliva, aloe vera. Ci sono lozioni e latte, prodotti per i piedi. Per il viso ci sono peeling e maschere, BB-cream, prodotti solari.
Dalan
Il produttore di cosmetici naturali Dalan è conosciuto nel mercato turco dal 1940. Il marchio è specializzato nella produzione di prodotti naturali e biologici. La sua serie più popolare, Dalan d'Olive, contiene olio d'oliva naturale. AInoltre, ci sono le linee Diana Fruits Flower, Family, Beauty con diversi componenti nella loro composizione: dai minerali marini agli estratti di fiori e frutta. Oggi l'azienda produce oltre 400 varietà di saponi per la cura del viso e del corpo.
Rosense
Marchio turco di Isparta specializzato nella produzione di prodotti a base di olio di rosa. L'azienda produce deodoranti per uomo e donna, creme, lozioni per il corpo. Per la cura del viso vengono utilizzate schiume detergenti, latte, tonici, gel viso, peeling e prodotti per il recupero intensivo. La serie Rejuvilox per la pelle intorno agli occhi è prodotta separatamente.
I prodotti più apprezzati del marchio sono l'acqua di rose e l'olio di rose, utilizzati per la cura di viso e collo e per il décolleté.
Otaci
Famoso marchio turco di cosmetici con formula a base di erbe e oli naturali. La composizione non contiene parabeni, conservanti, coloranti e altre sostanze nocive. I cosmetici per la cura contengono olio di argan, che ammorbidisce la pelle. Il sapone allo zolfo è molto popolare per combattere l'acne, che delicatamente e delicatamente ha un effetto antibatterico sulle aree infiammate. Otaci Rose Water ha una concentrazione inferiore rispetto a Rosense ed è adatta per sostituire i prodotti micellari.
Myros
Un'azienda turca specializzata nella produzione di souvenir, compresi i prodotti per la produzione di sapone secondo una ricetta tradizionale. Il marchio produce set di saponi solidi in colori vivaci. Si tratta di prodotti naturali a base di olio d'oliva, sapone originale con perline ed effetto massaggio. Tutti questi prodotti hanno una confezione dal design originale e sono adatti per l'acquisto come regalo.
dell'harem
La principale specializzazione del marchio sono i cosmetici per la cura naturale e i prodotti per capelli. Prodotto da Harot Cosmetics Co. Ltd., la produzione ha sede nella città di Taurus. Il marchio ha più di 25 anni, produce i suoi prodotti, tenendo conto sia delle ricette tradizionali che delle ultime conquiste nel campo della cosmetologia.
Tra i prodotti più famosi del marchio ci sono i seguenti.
- Prodotti per la cura del corpo. Questa categoria comprende lozioni e gel detergenti, prodotti per l'igiene intima, creme e oli da massaggio. Esiste una categoria separata di prodotti per mani e corpo. Ma la più interessante è una serie speciale: crema per piedi e tallone per talloni e piedi, olio per scottature solari, gel di aloe doposole, complesso per la cura delle labbra.
- Prodotti per bagno turco, massaggi e spa. I prodotti Harem più apprezzati e conosciuti sono accessori speciali per visitare l'hammam turco, sieri, creme da massaggio a base di rosa e olio d'oliva, estratto di ippocastano, ginepro, formulazioni anticellulite. Le più apprezzate maschere termali da avvolgere a base di alghe, bucce di caffè, prodotti per massaggi a base di sale marino, miele, cioccolato, argilla vulcanica.
- Cura dei capelli. Ecco le formulazioni uomo per aiutare a mantenere la bellezza e la lucentezza di barbe e baffi. Shampoo altamente efficaci a base di oli vegetali: aglio nero, avocado e bambù, rosa, oliva, argan, nonché con l'aggiunta di oro, argilla, estratto di cactus.
- Prodotti per la cura della pelle. In questa categoria ci sono detergenti per il viso, creme per la cura, maschere all'argilla, gel per le palpebre. Di particolare interesse la linea professionale di creme viso e décolleté con anemone blu, perle, estratto di mucina di lumaca, olio di argan.
- Sapone naturale senza parabeni. Come base ha usato oli di argan, avocado, cocco, oliva, karitè, kefir, limone (dà un effetto sbiancante), misa ambra, latte d'asina. Esistono speciali saponi anticellulite con effetto scrub, che danno risultati, come dopo un hammam turco, con caffè macinato, con zolfo, argilla e muschio. Tra i prodotti aromatizzati con oli naturali si possono notare opzioni a base di uva nera, cannella e chiodi di garofano, con zenzero e vaniglia, gelsomino, curcuma, melograno e zafferano, lavanda.
Flormar
È uno dei più grandi marchi di cosmetici in Turchia, specializzato in cosmetici decorativi ma senza dimenticare la cura della pelle. L'azienda nasce in Italia, a Milano, ma dal 1970 cambia sede e si trasferisce a Istanbul. Oggi i cosmetici con questo marchio sono venduti in 110 paesi, l'azienda ha 40.000 distributori in tutto il mondo. La rete di vendita al dettaglio si sta sviluppando dal 2008.
Nell'assortimento Flormar puoi trovare prodotti per la cura della pelle - spray per il corpo, idratanti, gel e lozioni, creme per occhi e viso e struccanti. Ma i prodotti più popolari appartengono ancora alla categoria dei cosmetici decorativi.
C'è l'intera linea di prodotti per unghie: basi, smalti Flormar Nail Enamel nella tavolozza dei colori più alla moda.
Per il trucco del viso, vengono offerte basi, ad esempio, Primer Illuminante Base Trucco con effetto brillante, cotto Cipria Cotta, Cipria Compatta Wet & Dry per applicazioni umide e asciutte. Il vero successo del mercato è la CC cream che uniforma il tono della pelle. Per un blush, scegli la palette Satin Matte Blush On.
Un rossetto opaco alla moda è disponibile per il trucco delle labbra Rossetto liquido opaco di seta... Anche gli eyeliner sono interessanti: sono liquidi e sotto forma di matite. Mascara popolare Mascara ricci preziosi... La qualità dei prodotti del marchio è coerente con il livello europeo.
Suggerimenti per la selezione
Quando si scelgono cosmetici popolari, è necessario rispettare alcune regole. Ad esempio, non fare shopping a Side: questa città è considerata una mecca turistica e i prezzi per i souvenir e i prodotti sono 2-3 volte più alti. Per i prodotti per la cura, dovresti andare nelle catene di farmacie e nei negozi di cosmetici. I vassoi aperti dei bazar non hanno le condizioni necessarie per conservare creme che si deteriorano rapidamente con il caldo. Inoltre, i punti vendita ufficiali devono controllare l'origine dei prodotti e qui il rischio di acquistare un falso è completamente assente.
Quando scegli il sapone naturale e altri prodotti nei mercati, dovresti prestare attenzione ai punti vendita in cui la popolazione locale fa acquisti. Non dovresti essere timido e rifiutarti di contrattare: qui questa pratica è nell'ordine delle cose. Quando si visita Istanbul, è meglio andare al mercato di Eminonu, dove c'è una vasta selezione di oli naturali, spezie e dolci.
Per i prodotti termali è meglio andare a Marmaris, dove la scelta di maschere cosmetiche e formulazioni per il confezionamento è la più ampia possibile a causa della fiorente cultura dell'hammam e dei vari centri benessere.
Panoramica delle recensioni
I cosmetici turchi, a giudicare dalle recensioni dei turisti e di coloro che vivono nel paese in modo permanente, sono di alta qualità e composizione naturale. La contraffazione è punita a livello statale, ma è ancora meglio astenersi dal desiderio di acquistare un prodotto "senza nome" sul mercato locale. Altrimenti, invece del lussuoso sapone alle olive fatto in casa, puoi ottenere una sorta di analogo domestico, completamente inadatto alle procedure cosmetiche. In Turchia, le principali vendite di cosmetici sono concentrate nelle catene di farmacie e nei grandi negozi Watson o simili.
Uno dei leader, secondo le recensioni dei clienti, è Harem's. Le sue maschere per il viso, shampoo, balsami e altri prodotti sono molto apprezzati e poco costosi. Tra le aziende che producono cosmetici decorativi, Golden Rose merita un'attenzione speciale. - un marchio economico con prodotti di qualità molto decente.
L'olio di rosa evoca anche recensioni entusiastiche, che molti preferiscono usare come toner per la pelle. Inoltre, l'olio d'oliva cosmetico è anche molto popolare in Turchia e la sua qualità non è peggiore della sua controparte greca.
Per recensioni sui cosmetici turchi, vedi sotto.