Cosmetici coreani: le migliori marche, assortimento e selezione
I cosmetici coreani stanno iniziando a guadagnare sempre più popolarità tra ragazze e donne. Si caratterizza per una qualità molto elevata e allo stesso tempo prezzi abbastanza abbordabili.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
Nella produzione di prodotti cosmetici, i produttori coreani prendono come base i loro ideali femminili di bellezza e sono guidati principalmente da loro. Pertanto, i cosmetici coreani hanno una consistenza piuttosto densa, che crea l'aspetto di una pelle liscia, quasi luminosa. Tali fondi nascondono bene le imperfezioni sul viso, molto spesso enfatizzano il tono della pelle chiara. I coreani sviluppano cosmetici utilizzando la tecnologia più recente, che li rende quasi impercettibili sul viso.
La gamma di cosmetici coreani è piuttosto ampia, inoltre presenta molti vantaggi.
I costituenti
Molti cosmetologi ritengono che l'unicità dei cosmetici coreani risieda proprio nella sua composizione. Gli sviluppatori scelgono ingredienti di altissima qualità: estratto di alghe, erbe e bacche, mucina di lumaca, oli, collagene, acido ialuronico. In un'azione complessa, i componenti agiscono efficacemente sullo stato generale della pelle, combattono contro l'acne e l'acne, uniformando le rughe sottili.
Prezzo abbordabile
Come risultato della costante concorrenza e dell'emergere di nuovi marchi, i produttori coreani mantengono i prezzi allo stesso livello senza sopravvalutarli. Anche i prodotti di lusso sono abbastanza abbordabili, a differenza dei marchi europei.
Questa proprietà rende i cosmetici coreani disponibili anche a un acquirente economico e ciò non influisce sulla diminuzione della sua funzionalità.
Sicurezza
I marchi coreani prestano grande attenzione alla sicurezza dei loro prodotti, che vengono sottoposti a controlli molto severi in ogni fase. Inoltre, viene prestata attenzione all'igiene, quindi nel kit della maggior parte dei prodotti sono presenti palette speciali per l'applicazione dei prodotti, ed estratti e sieri sono dotati di pipette.
Efficienza
I marchi di cosmetici coreani apprezzano la loro reputazione e il loro posto nel mercato globale, quindi attribuiscono grande importanza all'efficacia dei loro prodotti. La maggior parte dei prodotti, con un uso regolare, dà risultati evidenti dopo 2 settimane.
Vasto assortimento e tecnologie uniche
I cosmetici coreani si distinguono per una varietà e una varietà di prodotti per qualsiasi pelle. Inoltre, tutti gli ultimi sviluppi in questo settore appartengono specificamente ai produttori coreani (BB cream, cosmetici con mucina di lumaca, cuscini, maschere antispruzzo). Gli sviluppatori coreani stabiliscono la direzione e realizzano prodotti cosmetici che stanno diventando popolari in tutti i paesi.
Kit di prova
La maggior parte dei produttori coreani produce i prodotti più popolari in kit in miniatura o beauty box, il che rende possibile testare i prodotti prima dell'acquisto e scegliere quello più adatto.
Gli svantaggi dei prodotti coreani includono quanto segue:
- può essere acquistato solo da negozi online o direttamente in Corea;
- la composizione dei prodotti è posta in coreano, poiché tali cosmetici non sono ufficialmente presenti sul mercato europeo;
- è problematico scegliere la giusta tonalità di polvere o crema, a causa dell'impossibilità di testare, molti prodotti sbiancano anche la pelle;
- A causa dei diversi tipi di invecchiamento della pelle nelle donne coreane ed europee, i prodotti antietà non sempre danno i risultati sperati.
Tra le caratteristiche dei cosmetici coreani, si possono distinguere molti dei più efficaci.
- I fondi dalla Corea sono di solito hanno proprietà sbiancanti. Tali proprietà sono principalmente associate ai requisiti delle stesse donne coreane per l'aspetto della loro pelle. Allo stesso tempo, tutti i cosmetici decorativi hanno elevate prestazioni di protezione solare, che rallentano l'invecchiamento della pelle.
- Tutti i prodotti hanno un buon effetto idratante. Ciò contribuisce alla continuazione della giovinezza della pelle. Inoltre, tutti i prodotti - prodotti decorativi e per la cura - hanno un tale effetto.
- La doppia detersione è un altro segreto dei marchi coreani. La pulizia profonda ha un effetto molto benefico sulla pelle, perché i pori si aprono bene, il numero di infiammazioni diminuisce, la pelle acquisisce elasticità e un aspetto sano. Ciò diventa possibile grazie alla pulizia in più fasi, di norma la pelle viene prima trattata con una schiuma, quindi con un olio idrofilo. Il metodo di tale pulizia è molto rilevante nelle megalopoli, dove l'aria è fortemente inquinata e tutto si deposita sul viso.
Tipi di cosmetici: cosa cercare?
La gamma di cosmetici coreani è presentata in diverse direzioni e per tutti i tipi di pelle. Inoltre, tali prodotti sono adatti a diverse categorie di consumatori: mercato di massa, fascia media e lusso (premium). È inoltre suddiviso in base al tipo di azione.
pulizia
I marchi di cosmetici offrono una varietà di prodotti di bellezza, il cui scopo principale è: pulizia profonda della pelle. Tali prodotti si distinguono per una buona penetrazione nei pori, rimozione del grasso in eccesso e batteri presenti in esso, che fungono da focolaio di irritazione. I produttori offrono una varietà di prodotti che hanno eccellenti proprietà detergenti: schiume, oli, saponi, sieri.
Alimentazione
Molti prodotti cosmetici forniscono un eccellente nutrimento per la pelle. Diventa elastico, le rughe sono levigate. Questi strumenti includono maschere, creme, oli.
Idratante
La maggior parte dei prodotti ha un ottimo effetto idratante. Con l'uso regolare, la pelle acquisisce levigatezza, compattezza e un colorito sano.
Anti età
Principalmente per l'invecchiamento della pelle, i produttori coreani utilizzano ingredienti naturali che nutrono perfettamente la pelle. I prodotti a base di enzimi hanno un buon effetto anti-invecchiamento. Dai marchi per l'invecchiamento della pelle, fornisce una gamma abbastanza ampia di prodotti La storia di Whoo e OHUI. Quest'ultima ha sviluppato cosmetici a base di cellule staminali per le donne over 50.
La carbossiterapia è molto efficace per l'invecchiamento della pelle, che ossigena la pelle.
Per l'acne
Tra i prodotti dei marchi coreani, ci sono alcuni rimedi per la pelle problematica, poiché nelle donne coreane è soggetta a frequenti manifestazioni di irritazioni, tra cui acne e acne. Per risolvere questo problema, i cosmetologi coreani hanno sviluppato appositamente Crema BB molto efficace. Sulla base di questi sviluppi, molti marchi hanno lanciato le proprie linee di prodotti che funzionano in modo molto efficace contro l'acne.
Decorativo
Anche i prodotti decorativi coreani sono presentati in una vasta gamma. Oltre ai noti prodotti per il trucco, i produttori coreani non smettono di stupire le donne e stanno sviluppando sempre più nuovi prodotti. Una di queste innovazioni può essere chiamata base trucco speciale... Riduce l'effetto aggressivo degli agenti decorativi sulla pelle e ne aumenta anche l'elasticità.
Queste proprietà prevengono la comparsa delle rughe e mantengono giovane il derma.
Marchi popolari e loro prodotti
Chi ha familiarità con i cosmetici dalla Corea sa che 2 mega-corporazioni dominano quest'area: AmorePacific e LG. Tale riconoscimento e popolarità sono ben meritati.
AmorePacifico - leader nella produzione di cosmetici. I marchi presentati di seguito sono inclusi nella valutazione di quelli popolari.
- Sulwhasoo - un marchio che è passato dall'essere una piccola azienda domestica a uno dei più popolari in Corea. È dotato di cosmetici premium con elementi di medicina orientale.
- HERA - appartiene anche ai marchi della serie di lusso. L'orientamento a ovest è una caratteristica.
- Lirikos - fornisce la cura della pelle a base di componenti marini.
- Hannule - produce prodotti della categoria di prezzo medio.
- HYOSIAH È uno dei nuovi marchi. Specializzato in cosmetici a base di enzimi.
- MIREPA - produce una linea di cosmetici per uomo.
- ODISSEA - produce anche cosmetici per uomo.
- LANEIGE - il marchio di cosmetici più famoso del sud-est asiatico.
- Ryeol - crea prodotti per la cura dei capelli, ma con un focus sulla medicina orientale. I prodotti sono principalmente a base di ingredienti vegetali.
- Innisfree - un marchio con un focus ecologico, che offre cosmetici con prodotti esclusivamente naturali.
- Casa dello studio È un marchio per i giovani, che si caratterizza per i prodotti per la cura e il trucco.
- Bagno Felice - realizza prodotti per la cura del corpo.
- mamonde È un'altra marca di cosmetici per la pelle giovane.
- Aritaum - un marchio che sviluppa cosmetici farmaceutici.
Il concorrente più vicino di AmorePacific in Corea è LG. Ma a causa del fatto che il sito dell'azienda è del vecchio modello e non è stato aggiornato da molto tempo, LG è significativamente inferiore ad AmorePacific. I marchi più popolari dell'azienda includono:
- La storia di Whoo - è specializzato in prodotti per la cura della bellezza con un focus sulla medicina tradizionale d'Oriente;
- Dom: m37 - prodotti cosmetici sviluppati sulla base di enzimi, il marchio ha un particolare successo;
- OHUI - contraddistinto dall'uso di componenti ad alta tecnologia nella produzione di prodotti per la cura della pelle;
- Belif - il marchio è caratterizzato dal rilascio di cosmetici naturali di bilancio;
- Al di là - una caratteristica del marchio è anche la cosmesi naturale;
- Mirepa e Vonin - serie di cosmetici per la cura degli uomini;
- Lacvert - produce una varietà di prodotti per la cura della pelle giovane;
- Carezone - un marchio giovanile specializzato nella cura della pelle problematica;
- Cathycat e VoV - produttori di prodotti per il trucco;
- Ri-en - crea prodotti per la cura dei capelli utilizzando la medicina tradizionale;
- Isa Knox - un analogo del marchio Hera, differisce dal fatto che produce linee di prodotti appositamente per la Russia.
Coreana è anche una delle aziende cosmetiche d'élite in Corea. Sotto la sua guida, sono stati raccolti diversi marchi che hanno direzioni diverse:
- Zain Premium - un marchio di lusso che produce prodotti per la cura con un focus sulla medicina d'Oriente;
- Zain - una versione più economica del marchio precedente;
- La vita - un nuovo marchio a base di enzimi.
- Biodifesa - è specializzato in prodotti per la cura in stile occidentale;
- Bi Hui Ga In - un marchio con pratiche mediche orientali;
- Dieci secondi - un marchio di cosmetici decorativi per i giovani.
Un altro marchio di cosmetici famoso in tutto il mondo è Missa, che è stato creato sulla base della società Able Cosmetic Co. Il marchio si distingue per il rilascio di cosmetici professionali, sia curativi che decorativi.
Holika Holika è anche nella lista dei marchi più popolari di cosmetici coreani nel nostro paese. I prodotti sono costantemente aggiornati, molti prodotti contengono estratti di aloe e altri ingredienti vegetali.
I marchi coreani più famosi includono Ekel, 3W Clinic, The Skin Housa, Coxir, Petitfee, Clio, Lebelage, Rubelli, Benton, Pro You, Eclado, Lunaris, IsNtree, Ciracle, K-Beauty.
I marchi descritti sono caratterizzati da popolarità non solo in Corea, ma anche in tutto il mondo. La maggior parte di questi sono convenienti ed efficaci. I cosmetici coreani del mercato di massa sono rappresentati da un assortimento abbastanza ampio (molti marchi si distinguono per una composizione completamente naturale). Tra i cosmetici economici ci sono successi e bestseller.
È grazie a questi mezzi che i cosmetici sudcoreani stanno conquistando nuovi fan in tutto il mondo e anche nel nostro Paese.
Tra i prodotti coreani più popolari, di cui parlano positivamente sia i cosmetologi che le donne, ci sono:
- olio idrofilo come mezzo per la pulizia e lo struccante (marchi popolari Holika Holika, Etude Hous);
- schiume, lozioni, gel detergenti utilizzato principalmente dopo la pulizia della pelle con un prodotto precedente (noti marchi Holika Holika, A "Pieu);
- Tonico idrata e tonifica la pelle (da Shara Shara, Secret Key);
- prodotti cosmetici per acne e acne, che affrontano efficacemente questo problema (dai marchi Tony Moly, Skinfood);
- maschere I produttori coreani fanno miracoli (tra i successi ci sono Holika Holika, Tony Moly, Missha);
- bende per gli occhi avere un meraviglioso effetto sulla pelle delicata del contorno occhi (Secret Key, Tony Moly);
- creme per il viso hanno un effetto ringiovanente (TonyMoly, Holika Holika, Elizavecca);
- creme per gli occhi alimentano perfettamente la zona periorbitale (i produttori più popolari sono The History of Whoo, Sulwhasoo, Missha, Erborian, Mizon);
- BB cream e cuscino - i più famosi prodotti tonali coreani (i marchi più famosi sono Missha, Holika Holika, Erborien);
- prodotti per capelli da Nature Republic, KeraSys, Tony Moly, Holika Holika;
- cosmetici decorativi di alta qualità e con prezzi abbastanza abbordabili disponibili da Tony Moly, Holika Holika, Missha, Erborien;
- tinte sono uno dei nuovi prodotti della cosmetologia coreana, sono pigmenti persistenti nei cosmetici decorativi.
Suggerimenti per la selezione
Quando si scelgono i cosmetici coreani, vale la pena considerare alcune delle sfumature.
Composizione
Sono i componenti del prodotto che determinano la sua conformità con il tipo di pelle, quindi dovrebbero ricevere un'attenzione speciale. I cosmetologi notano l'effetto benefico sulla pelle di alcuni dei componenti che fanno parte dei cosmetici coreani.
- Syn Ake Peptide ha un effetto insostituibile sulla pelle che ha iniziato a sbiadire; per efficacia d'azione è simile al botox: distende bene le rughe.
- Mucina di lumaca, il cui uso nei cosmetici coreani è diventato una svolta e ha portato un'estrema popolarità. I prodotti basati su questo componente hanno eccellenti proprietà anti-invecchiamento. Nutrono e idratano bene l'epidermide, inoltre, sono bravi a levigare le rughe e le irregolarità della pelle. La mucina ha un efficace effetto antinfiammatorio. Anche l'allantoina e l'elastina sono elencati come componenti che hanno un effetto benefico sulla condizione della pelle.
- Estratto di nido di rondine - un componente contenente molti macro e microelementi utili, aiuta a prolungare l'aspetto sano della pelle, la rigenerazione e riduce il gonfiore.
- La cenere vulcanica è un costituente naturale speciale di molti prodotti di bellezza coreani, questo componente è ottimale per la cura della pelle problematica. I fondi contenenti cenere vulcanica hanno un notevole effetto opacizzante, inoltre regolano il lavoro delle ghiandole sebacee, riducendo così il numero di irritazioni e acne. I produttori utilizzano solo cenere bianca del vulcano Jeju, arricchita con oligoelementi come iodio, boro, bromo, selenio, rubidio e molti altri minerali.
Le ceneri sono completamente sicure in quanto sottoposte a severi controlli di qualità.
- Acidi AHA e BHA sono anche insostituibili come ingredienti per la pelle problematica. La blanda azione degli acidi, se usata regolarmente, è molto efficace nel combattere problemi come acne, punti neri e infiammazioni varie. Il tandem di acidi ha un duplice effetto: dall'interno favorisce rapidi processi di rigenerazione e dall'esterno previene la comparsa di difetti. Grazie a questo lavoro, l'epidermide acquisisce una struttura più liscia e un aspetto più sano, diventa più fresca.
Efficienza
I marchi coreani si distinguono per le alte prestazioni dei loro prodotti. Con l'uso regolare, il risultato dell'uso appare dopo circa due settimane. Se ciò non accade, è ovvio che il prodotto è falso o non adatto alla pelle.
Sicurezza
I cosmetici coreani sono sottoposti a controlli di produzione molto severi, quindi sono completamente sicuri.
La data di scadenza deve essere verificata al momento dell'acquisto per non danneggiare la pelle.
Prezzo
I cosmetici hanno prezzi diversi a seconda della marca. Esistono prodotti di lusso o premium che si distinguono per il prezzo elevato e la composizione di alta qualità, i prodotti per la classe media sono più economici e i prodotti per il mercato di massa sono prodotti economici e molto comuni.
Come distinguere un originale da un falso?
La popolarità dei cosmetici coreani ha provocato l'emergere di un gran numero di contraffazioni. Per distinguere un prodotto di qualità da uno falso, è necessario prestare attenzione ad alcune sfumature.
- Il design della confezione del prodotto originale è piuttosto complesso, ogni geroglifico è chiaramente eseguito.
- La vernice sulle lattine dovrebbe essere di alta qualità, non lavata o staccata.
- Il codice a barre deve essere in coreano e deve essere leggibile. Il codice a barre coreano inizia con le cifre 880.
- Il sito web ufficiale del marchio deve essere sulla confezione. Quando lo digiti, dovrebbe aprirsi la pagina principale dell'azienda.
Vale la pena acquistare merci solo tramite venditori di fiducia.
Panoramica delle recensioni
Gli specialisti nel campo della cosmetologia generalmente parlano bene dei cosmetici coreani, in particolare degli ingredienti naturali. I cosmetologi evidenziano gli effetti benefici sulla pelle di estratti vegetali, peptidi, acidi e altri componenti. Gli acquirenti notano un miglioramento significativo della pelle dopo l'uso regolare di cosmetici, nonché una discreta qualità dei prodotti decorativi.
Per informazioni sull'idoneità dei cosmetici coreani per i tipi di pelle europei, vedere il prossimo video.