Marche di cosmetici

Cosmetici indiani: marche e scelte

Cosmetici indiani: marche e scelte
Contenuto
  1. Cosa sono i cosmetici ayurvedici?
  2. Come funziona?
  3. Produttori
  4. Cosa è meglio portare dall'India?

I cosmetici ayurvedici indiani non sono ancora molto popolari in Russia, ma hanno già conquistato la simpatia di molte ragazze. Il suo principale vantaggio è l'assenza di componenti chimici nella composizione, nonché un approccio integrato che consente di eliminare non solo le imperfezioni nell'aspetto, ma anche la causa del loro verificarsi.

Cosa sono i cosmetici ayurvedici?

I cosmetici indiani per viso, corpo, capelli e bocca sono spesso chiamati ayurvedici, poiché sono creati secondo le regole dell'Ayurveda, il più antico sistema di medicina alternativa. Devo dire che l'Ayurveda, che ha già più di cinquemila anni, è impegnata non solo nella cura delle malattie e nell'eliminazione delle imperfezioni esterne, ma anche nella formazione di un sistema di stile di vita sano.

Così, I cosmetici indiani ti consentono non solo di trasformare il tuo aspetto, ma anche di ripristinare la salute del corpo e assicurarti che non scompaia in futuro. Questo spiega l'elevata efficienza dei prodotti per la cura orientale.

Naturalmente, l'Ayurveda non offre l'opportunità di eliminare immediatamente i problemi: i risultati reali sorgono solo con l'uso regolare di droghe.

L'uso dei rimedi ayurvedici viene effettuato, di regola, in modo completo, poiché è questo approccio che consente un approccio globale alla risoluzione del problema. Una caratteristica dei cosmetici indiani è anche un gran numero di ingredienti a base di erbe, ma non vengono utilizzate solo ricette antiche, ma anche formule moderne sviluppate in laboratori scientifici.

È necessario però aggiungere che l'uso di erbe locali e altri ingredienti esotici porta a volte a reazioni allergiche, quindi, prima di procedere con il trattamento della pelle, è opportuno testare i fondi.

Tutti i cosmetici indiani possono essere suddivisi in diverse serie. Per la cura della pelle vengono utilizzate creme, scrub, maschere, ubtan, saponi e altri preparati di effetto simile. Puoi mettere in ordine i tuoi capelli con l'aiuto di shampoo, compresi quelli secchi, balsami e maschere. Vengono inoltre prodotte paste e polveri speciali ayurvediche, vari prodotti di profumeria. Ci sono anche cosmetici ayurvedici decorativi: polvere, mascara, eyeliner e altri oggetti.

Come funziona?

Uno dei componenti principali dei cosmetici indiani sono una varietà di oli noti per avere un numero enorme di proprietà benefiche. Quasi ogni rimedio ayurvedico contiene vari oli o è semplicemente olio. Le piante presenti nei rimedi ayurvedici vengono spesso raccolte e lavorate in base al ciclo lunare e all'ora del giorno.

La coltivazione dei componenti naturali viene effettuata su piantagioni organizzate, secondo le regole del processo agricolo biologico ed ecologico. Alcune aziende si assicurano persino che le erbe per i cosmetici femminili siano raccolte dalle donne e per gli uomini - dagli uomini. Alcuni degli ingredienti erboristici utilizzati sono ben noti alle donne russe, ad esempio la rosa e il limone, e alcuni, come la tumerik o l'amla, sono vere meraviglie orientali.

La cosmesi ayurvedica si basa sempre su ingredienti a base di erbe - estratti e oli naturali... L'uso di glicerina o grassi animali è sconsigliato in India. Inoltre, non ci sono conservanti e coloranti artificiali nella composizione. Anche in questo caso, solo conservanti naturali e coloranti naturali sono approvati per l'uso. Quando acquisti un prodotto indiano, non dovresti preoccuparti che SLS, parabeni o fenolo si trovino in esso.

Un'altra caratteristica dell'Ayurveda che ti consente di ottenere un effetto impressionante è l'uso complesso di ingredienti a base di erbe. Di norma, ogni prodotto contiene da 3 a 10 erbe e radici che potenziano l'azione reciproca.

Produttori

Non ci sono molte marche di cosmetici ayurvedici sul mercato russo nei normali negozi, ma Himalaya Herbals, così come Aasha, Dabur e Veda Vedica, sono ancora abbastanza conosciuti. Sarà molto più facile trovare altri produttori nei negozi online di tutto il mondo che consegnano in Russia.

  • Tra gli shampoo per capelli, i prodotti del marchio sono i più popolari. Khadi. Il marchio è caratterizzato da una vasta gamma di prodotti e ha sempre risultati di utilizzo positivi. Le recensioni più entusiaste sono per lo shampoo rivitalizzante alla rosa selvatica, così come per i capelli da normali a grassi.
  • Un altro produttore di qualità di prodotti per la cura dei capelli è Dabur Vatika. Oltre a un vasto assortimento, il marchio soddisfa i consumatori con il basso costo dei suoi prodotti, perché il prezzo dello shampoo di solito non supera i 300 rubli.
  • A giudicare dalle recensioni, il marchio ha i migliori oli per capelli. Trichup. L'azienda ha sviluppato e brevettato una ricetta unica, che prevede l'utilizzo di una combinazione di oli di cocco e di sesamo come base, nonché il suo arricchimento con estratti vegetali. I prodotti del marchio sono consigliati non solo per la cura quotidiana, ma anche in situazioni di emergenza, ad esempio la caduta o il danneggiamento dei capelli.
  • I migliori dentifrici sono presenti nella gamma dei marchi Aasha e Dabur. Tutti i prodotti Aasha si occupano non solo della prevenzione della carie e della guarigione delle infiammazioni, ma anche dello sbiancamento. La più apprezzata è la pasta arricchita con neem e nonna. Il costo dei prodotti per l'igiene orale è nella media: circa 150 rubli. La pasta più popolare nella stessa India è di Dabur.

I prodotti per la cura del viso sono fabbricati da molte aziende - Aasha, Khadi, Kama Ayurveda, Dabur, Vaadi, Shahnaz Husain e altri.

Cosa è meglio portare dall'India?

Sebbene alcuni tipi di cosmetici ayurvedici possano essere acquistati in Russia, molti clienti affermano che i prodotti dello stesso marchio, acquistati nella stessa India e già in Russia, sono significativamente diversi. Pertanto, se possibile, è meglio acquistare l'originale.

  • Molte persone pensano che quando si viaggia, dovresti assolutamente acquisire olio di cocco, che sono molto più economici che in Russia. A proposito, tornerà utile non solo al ritorno a casa, ma anche durante il viaggio stesso.

La sostanza aromatica fornirà l'umidità necessaria per la pelle e i capelli, oltre a ripristinare la pelle dopo le scottature.

  • Per i capelli, molti consigliano l'acquisto olio di amla (uva spina indiana), che accelera la crescita dei capelli e gli dona un colorito sano. Anche l'olio di Trichup, che aiuta con la caduta dei capelli, è un buon acquisto. Questo farmaco, venduto in farmacia, è costituito da una miscela di oli di cocco e di sesamo, nonché ingredienti a base di erbe.
  • I cosmetici più popolari per la cura della pelle del viso sono prodotti con neemquindi ha senso acquistare tali gel, scrub e maschere nella patria dell'Ayurveda. A proposito, sono prodotti da quasi tutti i marchi indiani.
  • Sapone fatto a mano indiano diventerà non solo un piacevole ricordo, ma anche un contributo alla salute della propria pelle. È meglio scegliere barrette con estratti di erbe o frutta, dando la preferenza a quegli ingredienti che sono difficili da trovare in Russia. Naturalmente, in India, è ragionevole acquistare un dentifricio naturale a base di ingredienti vegetali. Una scelta interessante sarebbe una pasta nera contenente carbone, buone opzioni sarebbero Prodotti ayurvedici con neem, sale nero, polvere di quarzo, corteccia di acacia e altri ingredienti naturali.
  • Maschere di buona marca Khadi sono prodotti in comode scatole di latta che consentono di trasportare gli acquisti in Russia senza problemi. All'interno del contenitore c'è una polvere o una sostanza pronta, che viene applicata sul viso per un quarto d'ora, dopodiché viene lavata via con acqua tiepida. Questo prodotto fornisce tutti gli ingredienti necessari per la pelle: nutrizione, idratazione, lotta contro l'infiammazione e l'irritazione.
  • Un altro prodotto per il viso indispensabile è crema "Kumkumadi". Come tutti i prodotti ayurvedici, è composto solo da ingredienti vegetali, tra cui zafferano, olio di sesamo, ficus del Bengala e latte.
  • Un'utile alternativa ai moderni antitraspiranti è Deodorante indiano alla pietra. Creato da minerali di montagna, non contiene sostanze chimiche e quindi è assolutamente sicuro per la salute. Prima di applicare sulla pelle, una pietra trasparente deve essere inumidita con acqua.

È necessario, tuttavia, avvertire che alcune persone sono allergiche a questo prodotto, e quindi è meglio non acquistarlo come regalo a qualcuno.

  • Molte donne fanno acquisti in India profumo secco chiamato pasta Chandan. Sono notevoli per il fatto che contengono legno di sandalo. Sono spesso presentati in un set di sei o addirittura dodici diversi profumi. Questo prodotto di profumeria secca è ottenuto mediante l'utilizzo di cera d'api. Alcune opzioni contengono anche aloe vera o olio di jojoba, che rende il profumo buono anche per la pelle.
  • Certo, non si può non menzionare un prodotto così esotico come kajal, è antimonio. È usato per scopi decorativi - per l'eyeliner. Kajal, tra l'altro, si trova anche nel mascara.

Nonostante la popolarità del prodotto, alcuni scienziati aderiscono al punto di vista che è pericoloso per la salute, e quindi spetta ai consumatori sperimentare o meno questo prodotto.

Per una panoramica dei cosmetici ayurvedici indiani, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa