Cosmetici francesi: pro, contro e le migliori marche
Oggi i cosmetici sono rappresentati da un numero enorme di marchi che producono i loro prodotti in tutto il mondo. Tuttavia, i più popolari sono i marchi francesi che presentano i loro prodotti in un'ampia varietà.
Vantaggi e svantaggi
I prodotti cosmetici fabbricati da marchi francesi godono di una meritata domanda e fiducia nel mercato. Le composizioni vendute hanno le loro caratteristiche negative e positive, che dovrebbero essere considerate prima di acquistare un particolare prodotto per uso personale. Quindi, i seguenti fattori dovrebbero essere attribuiti ai suoi meriti.
- Una campagna pubblicitaria attiva è stata l'impulso per la distribuzione dei prodotti europei in tutto il mondo. Grazie a una politica di marketing competente, i cosmetici francesi, le sue caratteristiche e sfumature di applicazione sono conosciuti in tutto il mondo.
- Tecnologie innovative e componenti di cosmetici sono il frutto di molti anni di lavoro di un gran numero di esperti francesi, dermatologi professionisti e cosmetologi. Il coinvolgimento di esperti mondiali nello sviluppo ha permesso alle aziende francesi di rendere i loro prodotti moderni e di alta qualità.
- In Europa, ai prodotti cosmetici vengono imposti requisiti speciali in termini di composizione, quindi la maggior parte dei prodotti ha un insieme di componenti completamente organico. Questo momento sta diventando il principale vantaggio delle aziende cosmetiche francesi.
- L'assortimento di cosmetici contiene una varietà di prodotti, tra cui prodotti per la cura del viso e del corpo, c'è una serie naturale per la cura dei capelli, tra le linee proposte c'è una serie farmacia consigliata per diverse occasioni.
- La maggior parte dei marchi francesi propone da tempo i propri prodotti sul mercato. Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che queste formulazioni hanno superato la severa prova del tempo. Alcune formulazioni sono ancora tramandate di generazione in generazione.
- I prodotti per la cura della pelle francesi sono ipoallergenici, quindi sono adatti per l'uso su qualsiasi tipo di pelle, compresa l'epidermide sensibile.
- Le tecnologie innovative hanno trovato la loro applicazione non solo in termini di composizione dei cosmetici, ma anche in termini di design. Ecco perché i prodotti venduti dai marchi francesi si distinguono per i loro design accattivanti.
Tuttavia, nonostante il fatto che l'elenco delle caratteristiche positive sia piuttosto ampio, i cosmetici francesi presentano anche alcuni svantaggi. Tra gli svantaggi dei fondi, vale la pena notare:
- alto costo dei prodotti fabbricati;
- alcune serie di prodotti sono disponibili in quantità limitate, il che li rende difficili da trovare e acquistare.
Marchi e prodotti
Oggi il mercato dei cosmetici francese è rappresentato da un gran numero di marchi. Tra i marchi più apprezzati, che occupano le prime posizioni nella classifica, vanno evidenziati i seguenti.
Avène
Il componente principale che è presente in tutte le formulazioni di questo marchio è l'acqua termale Avene. Grazie alle sue proprietà uniche, i cosmetici di questo produttore sono raccomandati per l'uso con l'epidermide problematica e sensibile. Questo cosmetico può essere attribuito alla serie terapeutica, poiché l'alto contenuto di oligoelementi consente di risolvere anche i problemi della pelle più gravi.
I prodotti del marchio sono creme per diverse zone e tipi di pelle, e ci sono anche formulazioni in vendita che combattono i cambiamenti legati all'età nell'epidermide.
Bioderma
I cosmetici sono prodotti da un'azienda farmaceutica specializzata in prodotti con prescrizione medica. Le composizioni di questo marchio dovrebbero essere attribuite alla linea medica. I prodotti per la cura sono consigliati per la pelle problematica, nonché come rimedio per i disturbi cronici che colpiscono l'epidermide.
Sugli scaffali delle farmacie, puoi scegliere le formulazioni tra 8 linee principali di prodotti del marchio, ognuna delle quali è in grado di risolvere problemi specifici.
Olio biologico
I prodotti di questo marchio sono consigliati per risolvere problemi come ridurre la visibilità delle smagliature sulla pelle, cicatrici e cicatrici e normalizzare il colore della pelle. Creme e altre formulazioni dell'azienda sono consigliate per l'uso con cambiamenti legati all'età, con perdita di umidità nei tessuti.
La composizione dei prodotti si distingue per la presenza di estratti vegetali e oli naturali.
Biorga
Questo produttore francese è specializzato nella produzione di cosmetici per capelli. La gamma del marchio comprende prodotti che aiutano a combattere problemi come l'aumento della secrezione di grasso sottocutaneo, la forfora, l'eccessiva fragilità dei bastoncini dei capelli e la sensibilità dell'epidermide a fattori esterni. L'azienda offre anche prodotti per rafforzare le unghie, migliorando le condizioni della pelle del viso e del corpo.
Ducray
Un altro marchio di farmacie specializzato nella produzione di cosmetici per la cura della pelle e dei capelli. Nell'assortimento dei prodotti proposti, vale la pena evidenziare shampoo, creme e fluidi medici per la pelle problematica, pigmentata e secca del viso e del corpo.
Elancyl
Il marchio propone al consumatore cosmetici destinati al modellamento e alla cura del corpo. Nella linea del brand ci sono strumenti in grado di risolvere ogni singolo problema. Questo vale per cellulite, smagliature, perdita di elasticità dell'epidermide.
Una caratteristica dei prodotti del marchio francese sono le formule cronoprogrammate che "funzionano" tenendo conto dei bioritmi di ciascuna cellula del derma, che ha un effetto benefico sull'efficacia del prodotto.
galenico
Cosmetici d'élite di un marchio europeo, che si distingue per la sua composizione unica, che si basa su formule galeniche a base di ingredienti naturali. Le formulazioni naturali sono molto popolari tra le donne francesi.
patyka
Il produttore vende creme per la cura della pelle del viso, gel doccia e tra l'assortimento offerto ci sono anche maschere rigeneranti e idratanti, tonici. La composizione di questi prodotti è naturale per un terzo.
Per quanto riguarda la politica dei prezzi, il marchio vende cosmetici costosi professionali.
Vichy
Un marchio di cosmetici famoso in tutto il mondo in varie direzioni, che utilizza l'acqua termale come base nella sua produzione. Oggi l'azienda fa parte del più grande produttore L "Oreal. Tutti i componenti dei prodotti utilizzati sono materie prime naturali o prodotti innovativi. Oggi il marchio vende cosmetici di diverse serie:
- Idealia - fondi necessari per risolvere i problemi con le imperfezioni dell'epidermide;
- LiftActiv - linea di prodotti antietà per la cura;
- Aqualia Thermal - prodotti per la pelle giovane.
Attualmente, il marchio commerciale offre non solo creme e sieri, ma anche deodoranti e altri prodotti cosmetici popolari.
Inoltre, tra i marchi famosi in tutto il mondo, vale la pena evidenziare:
- il dottor Pierre Ricaud;
- Yves Rocher;
- Soti;
- Thalion e altri.
Suggerimenti per la selezione
Per acquistare cosmetici di alta qualità di fabbricazione francese, durante il processo di acquisto, è necessario prestare attenzione a una serie di caratteristiche importanti. Prima di tutto, questo riguarda lo studio obbligatorio della composizione dei fondi che ti piace. Dovresti rifiutarti di acquistare cosmetici medici o di lusso se l'elenco dei componenti contiene:
- il glicole propilenico è un allergene pericoloso che può causare seri problemi di salute;
- sodio laurile - un prodotto petrolifero che può causare infiammazione e altre manifestazioni nell'epidermide;
- varie formaldeidi - sostanze chimiche, il cui accumulo nel corpo può causare gravi disturbi nel funzionamento degli organi interni;
- parabeni - componenti sintetici dannosi per il corpo femminile;
- gli oli minerali sono pericolosi come ingredienti delle creme, perché possono formare un film sulla pelle che blocca il naturale ricambio d'aria nelle cellule della pelle;
- vaselina - una sostanza che può bloccare i pori;
- aromi e coloranti: in grandi quantità, questi componenti influiscono negativamente sullo stato generale della salute umana.
Inoltre, quando scegli i cosmetici dalla Francia, dovresti sapere che i produttori dividono i loro prodotti in diverse categorie, il che aiuta a fare la scelta giusta e portare un prodotto davvero adatto per l'uso o la presentazione personale.
serie di cura
Tali formulazioni possono essere prodotte per il marketing di massa e come agenti terapeutici. La prima opzione è disponibile per l'acquisto in qualsiasi negozio o supermercato e per acquistare una composizione medicinale, dovrai contattare una catena di farmacie.
Vale la pena notare che i mezzi di produzione di massa saranno più convenienti in termini di costi, mentre le formulazioni specializzate sono generalmente note per il loro costo elevato.
Linea decorativa
I cosmetici dalla Francia non sono meno richiesti, che si dividono nella categoria di lusso e prodotti per il consumo di massa. L'assortimento di questa linea contiene tutti i tipi di composizioni cosmetiche per l'applicazione del trucco.
Tutti i prodotti sono realizzati secondo le tendenze della moda, alla luce delle quali si distinguono con un vasto assortimento.
Cosmetici professionali
Questo tipo di prodotto può essere acquistato solo in negozi o reparti specializzati. I mezzi di questa linea sono destinati all'uso solo nei saloni di bellezza, tali formulazioni vengono raramente acquistate per uso domestico. Di norma, questa categoria contiene prodotti per la cura della pelle dei capelli, del viso e del corpo.
Una caratteristica distintiva del prodotto è la composizione in cui la concentrazione di principi attivi sarà di un ordine di grandezza superiore, a differenza dei cosmetici presentati in altre linee. Puoi anche distinguere tali prodotti sugli scaffali dei negozi per il loro costo elevato.
Consigli per l'uso
Per ottenere il risultato tanto atteso dall'utilizzo del prodotto acquistato, è necessario inizialmente applicarlo correttamente. Per questi scopi, la prima cosa da fare è studiare in dettaglio le istruzioni del produttore per l'uso di questo o quel cosmetico. Vale anche la pena attenersi alle raccomandazioni utili generali di cosmetologi e dermatologi.
- Quando conosci per la prima volta il prodotto, non dovresti acquistarlo in grandi quantità o in volume, poiché c'è sempre il rischio che i cosmetici non funzionino. Inoltre, le formulazioni naturali hanno una durata di conservazione limitata.
- Prima di applicare la composizione all'area selezionata del viso o del corpo, si consiglia di testare preventivamente la sostanza per una reazione allergica. Questo dovrebbe essere fatto sul retro del gomito, trattando una piccola area di pelle con cosmetici. Se dopo 20-30 minuti non si sono verificate sensazioni e manifestazioni spiacevoli, i prodotti possono essere utilizzati per lo scopo previsto.
- Le formulazioni aperte relative a cosmetici per la cura, profumi o prodotti decorativi, dopo aver aperto la confezione sigillata, devono essere conservate in un luogo fresco con un accesso minimo alla luce solare. Ciò ti consentirà di preservare elementi utili nel prodotto e prolungare la durata di conservazione del prodotto.
- La serie di trattamenti può essere utilizzata solo dopo aver consultato un medico. Non usare i cosmetici più spesso e in grandi quantità di quanto raccomandato dallo specialista.
- È vietato applicare cosmetici sulla pelle del viso e del corpo dopo la data di scadenza.
- I produttori di cosmetici antietà dividono le loro formulazioni in gruppi specifici: non dovresti usare cosmetici che saranno raccomandati per le persone anziane o più giovani. Ciò è dovuto all'azione dei costituenti dei cosmetici, che può dare un risultato negativo se non si seguono le istruzioni dei produttori.
Per una panoramica dei cosmetici francesi, guarda il prossimo video.