Cosmetici finlandesi: pro, contro e recensione del marchio
I marchi di cosmetici finlandesi non possono essere definiti i preferiti nel loro campo, ma i marchi finlandesi hanno ammiratori in tutto il mondo. Alcuni marchi sono ben rappresentati nella Federazione Russa, alcuni dovranno essere cercati e alcuni, sebbene popolari nel nostro paese, possono essere acquistati esclusivamente in Finlandia. Qual è il segreto della domanda di questi marchi, che tipo di cosmetici possono offrire ai russi?
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
La caratteristica principale dei cosmetici finlandesi è che tutte le aziende fanno affidamento sulla ricchezza naturale del proprio paese. I vantaggi dei cosmetici finlandesi sono i seguenti.
- Materie prime di alta qualità. In Finlandia, sia le grandi aziende cosmetiche che i piccoli produttori utilizzano erbe e bacche, linfa e corteccia d'albero, funghi e acqua ecologicamente pulita per i loro prodotti. Inutile dire che tutto questo cresce in condizioni ecologicamente sicure, viene raccolto e lavorato a mano e nel rigoroso rispetto delle norme.
- Compatibilità ambientale... I produttori si sforzano di ridurre i danni alla natura. I prodotti cosmetici non includono componenti che inquinano l'ambiente esterno, non sono testati sugli animali e il materiale di confezionamento è solitamente biodegradabile.
- Le aziende cosmetiche stanno collaborando intensamente con l'associazione degli allergologi... In realtà, per questo motivo, i loro prodotti cosmetici sono ipoallergenici e adatti anche alle persone con pelle sensibile.
- Registrazione... Anche i marchi convenienti sembrano "costosi" grazie a un packaging affidabile ed elegante.
Se parliamo delle carenze, non si riferiscono specificamente ai prodotti finlandesi, ma alle carenze di tutti i cosmetici naturali.
- Alto prezzo. Il costo di tali cosmetici è dovuto agli elevati costi di produzione, che includono la raccolta, la lavorazione e il trasporto di materie prime naturali, inoltre, e ripetute ricerche costose. È particolarmente necessario comprendere il numero limitato di aree in cui è possibile coltivare i componenti necessari.
- Breve durata. L'assenza di additivi artificiali non solo riduce significativamente la durata di conservazione, ma stabilisce anche una certa specificità di conservazione (ad esempio nel frigorifero). In normali condizioni di conservazione, dopo l'apertura della confezione, i cosmetici naturali vengono conservati per non più di 2-3 mesi.
- Odore specifico... Di norma, a causa dell'assenza di fragranze, tali cosmetici hanno un aroma neutro. Ma la presenza di grasso animale e vegetale può portare a un odore repellente.
- Allergia. Le reazioni allergiche possono verificarsi non solo agli additivi chimici presenti nei cosmetici ordinari, ma anche agli estratti concentrati delle piante. Pertanto, indipendentemente dalla loro origine naturale, anche i cosmetici naturali dovrebbero essere testati prima dell'uso a causa di possibili reazioni allergiche ad essi.
Marchi popolari e loro prodotti
- Il più grande commercio nazionale Marchio Lumen produce cosmetici che possono essere acquistati in qualsiasi punto vendita di Suomi. I cosmetici di questa azienda sono diffusi anche nel nostro Paese. Lumene crea cosmetici decorativi, maschere e creme per la pelle sensibile del viso e del corpo di uomini e donne.
- Herbina - anch'esso originario della Finlandia, tuttavia, oggi si trova raramente sugli scaffali domestici. L'azienda realizza prodotti per la cura dei capelli, della pelle ipersensibile del viso e del corpo.
- Società Dermosil produce cosmetici naturali per viso e corpo. Vengono prodotti più di 200 tipi di prodotti cosmetici per donne e uomini. I cosmetici antiallergenici sono ampiamente presentati.
- azienda LV produce prodotti per i tipi di pelle sensibile. I cosmetici per il corpo, il viso, i detergenti e i prodotti per la pulizia non provocano reazioni allergiche. Qualsiasi prodotto può essere utilizzato durante il bagno dei bambini.
- Società Erisan produce cosmetici e vari prodotti chimici per la casa, adatti a chi soffre di allergie e asma bronchiale.
Tutti i prodotti sono consigliati per il mantenimento igienico del corpo dei neonati e per il lavaggio delle loro cose.
- Aziende KIDE e MSCHIC creare mezzi decorativi di lusso. Nella ricetta: vitamine dei gruppi A, C, E, minerali e conservanti naturali. Non ci sono fragranze, talco e parabeni nei cosmetici (tranne il mascara). Anche le persone con pelle ipersensibile possono usarlo.
Prodotti per la cura del cuoio capelluto e dei capelli
- Azienda famosa Cutrin produce prodotti per la cura dei capelli tinti e del cuoio capelluto, per fissare e modellare le acconciature, polvere schiarente per capelli e altri prodotti.
- Ditta XZ produce una linea di cosmetici curativi per lo styling, il fissaggio e la cura dei capelli.
- Preoccupazione Berner produce cosmetici per tutti i tipi di capelli, prevede fattori naturali e climatici, il livello di umidità e l'instabilità della temperatura.
- Sim sensibile crea cosmetici curativi per il cuoio capelluto e i capelli, il cui principale elemento formante sono esclusivamente ingredienti naturali. Con i prodotti cosmetici Sim Sensitive la forfora, il prurito e la caduta dei capelli scompariranno del tutto. È stata l'ultima linea di cosmetici System 4 che ha reso questo marchio super popolare. Con il marchio di questa azienda vengono prodotti anche prodotti cosmetici per saloni di bellezza professionali e parrucchieri.
Sim Finland produce contemporaneamente maschere, creme per pelli sensibili, prodotti tonificanti e per l'igiene.
Suggerimenti per la selezione
Oggi, la maggior parte delle donne sta cercando di acquistare cosmetici realizzati con materie prime naturali. Cosa dovrebbe essere preso in considerazione quando lo si sceglie? Per ottenere un prodotto davvero di alta qualità, è necessario evidenziare il fatto che i prodotti cosmetici naturali devono soddisfare alcune condizioni chiave:
- le istruzioni devono contenere un elenco completo dei componenti;
- i test sui prodotti non devono essere eseguiti sugli animali;
- la formulazione deve essere priva di antiossidanti artificiali, nonché oli e grassi di origine artificiale;
- la presenza di una confezione dotata di erogatore (il vuoto contrasta la crescita dei microbi, il contenuto di additivi è minimo);
- rifiutare i cosmetici con un aroma pronunciato (i profumi indicano la presenza di componenti chimici);
- guarda il costo (i cosmetici naturali di alta qualità non possono costare meno di quelli ordinari).
E, soprattutto, è necessario osservare la reazione della pelle ai componenti, per conoscere le probabili reazioni allergiche e gli oli comedogenici (che ostruiscono i pori). Si consiglia inoltre di effettuare un test preliminare per gli allergeni.
Per una panoramica dei cosmetici finlandesi Lumene e Cutrin, guarda il prossimo video.