I cosmetici del Dr. Konopka: caratteristiche, consigli sulla scelta e sull'uso
Marchio Dott. Konopka è di proprietà della società estone Eurobiolab. Il dottore stesso è realmente esistito nella storia. Ha lanciato la sua serie di prodotti per la cura della bellezza negli anni '30 del XX secolo.
Un po' di brand
Nel 1931, il Dr. Konopka aprì una farmacia e dopo 3 anni iniziò a vendere fuori dalla sua città. Durante la sua vita, il medico ha condotto ricerche nel campo delle erbe medicinali, ha creato prodotti unici. Nel 1938 pubblicò un libro di ricette di bellezza con i propri soldi, ma non ricevette un ampio sostegno da parte del pubblico. Nel 2013, l'azienda Eurobiolab decide di correggere l'ingiustizia esistente e avvia la produzione di cosmetici secondo le ricette del libro, ma utilizzando tecnologie moderne. Ecco come il marchio ha preso il nome.
Tutti i prodotti a marchio hanno certificati di qualità e sicurezza. Sono ingredienti naturali al 100%. I cosmetici sono a base di oli naturali e ingredienti vegetali. La composizione non contiene parabeni, fragranze artificiali e prodotti animali. I cosmetici sono adatti ai vegani. Anche i prodotti stessi non sono testati sugli animali. Tra la linea di prodotti cosmetici della Dr. Il momento clou di Konopka mezzi per la pulizia, la cura, la nutrizione, l'idratazione della pelle e dei capelli, anche per le procedure cosmetiche.
È interessante notare che il marchio si preoccupa anche della salute del cavo orale. Trova dentifricio e collutori qui.
Prodotti per il viso
La linea contiene creme, maschere, scrub, balsami, tonici, oli ed essenze. Ci sono prodotti sia per la pelle giovane che per trattamenti antirughe. Le creme hanno una consistenza piacevole, alcune assomigliano al burro fuso o alla consistenza del soufflé.Allo stesso tempo, i fondi sono completamente non grassi, perfettamente assorbiti e non formano un film appiccicoso. Un paio di minuti dopo l'applicazione, puoi applicare un fondotinta. Questa crema emolliente e nutriente è ottima per gli inverni russi. Dopo di ciò, la pelle è vellutata, praticamente non screpolata e non si sfalda.
Un'essenza opacizzante per il viso è più simile a una crema. Viene estratto con una pipetta, ma duro, perché è denso. Gli utenti notano che la pompa sarebbe più appropriata e comoda. Facile da applicare, si assorbe in un paio di minuti. Non lascia una sensazione di oppressione, i cosmetici decorativi si adattano bene alla parte superiore. Ma non adatto a tutti i tipi di pelle.
Il tonico del marchio ha ricevuto recensioni negative. Da un lato, la traduzione in lingua russa indica che questo è un tonico, quella in lingua inglese - tonico. Sono due cosmetici completamente diversi. In effetti, il dott. Konopka è un toner. Ha un effetto curativo tangibile, tonifica e idrata perfettamente.
Ma a tutti è piaciuto il peeling per la pelle. Contiene 4 acidi (lattico, salicilico, glicolico e citrico) e agenti sbiancanti. La pelle viene esfoliata delicatamente, non lesiona, allo stesso tempo è idratata e levigata. Allo stesso tempo, gli utenti hanno notato che se si sovraespone il peeling sul viso, non lascia ustioni o arrossamenti. Anche lo scrub riscaldante si è dimostrato positivo. Contiene gusci di noccioli di albicocca frantumati, ma non graffia affatto la pelle. L'esfoliazione è estremamente delicata, lasciando una sensazione di pelle liscia e chiara.
Prodotti per la cura dei capelli
Gli utenti notano una consistenza piuttosto densa negli shampoo. Fanno una buona schiuma, si sciacquano bene con acqua e non lasciano residui sui capelli. I balsami sono più densi, ma usati con parsimonia. Le maschere per capelli hanno un effetto più forte. In termini di composizione, praticamente duplicano i balsami e gli utenti non hanno avvertito una differenza particolarmente evidente.
C'è anche un siero anticaduta. Non scorre, è perfettamente assorbito, ma l'effetto sarà evidente solo dopo un mese con un uso regolare. Ma il siero antiforfora ha deluso molti acquirenti.
Ha indubbiamente avuto un effetto positivo sul cuoio capelluto, ha lenito l'irritazione, ma non ha eliminato la forfora. Il marchio ha anche un siero volumizzante. Si assorbe bene, non appesantisce e non inquina le radici dei capelli. Sfortunatamente, Non è stato possibile ottenere il volume promesso, ma i capelli sono cresciuti notevolmente più velocemente.
Gli svantaggi sono la mancanza di distributori su shampoo e balsami, per cui non è sempre conveniente rimuovere il prodotto, è necessario scuotere il barattolo. Le creme mancano di membrane protettive. Ma il prodotto stesso è sempre molto nella confezione. La generosità dell'azienda Eurobiolab è stata notata da tutti i clienti. Nel merito del dott. Konopka può essere attribuito ai prezzi democratici e al consumo economico.
I cosmetici possono essere facilmente acquistati in quasi tutte le catene di farmacie e i fondi stessi dureranno a lungo.
Nel prossimo video troverai un grande test dei cosmetici del Dr. Konopka.