Olio per capelli professionale - valutazione dei migliori prodotti
Solo pochi secoli fa, l'orgoglio di una bellezza russa era una treccia sana, rigogliosa, lunga e ben curata. A prima vista, poco è cambiato da allora: le ragazze prestano ancora grande attenzione alle loro trecce. Tuttavia, la differenza tra le ragazze moderne e i loro lontani antenati è enorme: ai vecchi tempi, le ragazze dovevano solo lavarsi i capelli nel fiume e intrecciarli in una treccia stretta, e lei divenne la prima bellezza.
Una ragazza moderna ha bisogno di passare più di un'ora nel salone.per dare ai ricci un aspetto attraente, quindi scegli anche le tattiche di cura di alta qualità per loro. Ogni giorno, le ciocche delle ragazze sono sottoposte a carichi semplicemente inimmaginabili: colorazione con vernici caustiche, asciugatura con asciugacapelli caldo, styling con styler e arricciacapelli, fissaggio con vernici, mousse e schiume: tutto ciò rovina l'acconciatura, la trasforma in un spugna senza vita. Fortunatamente, nei moderni negozi di cosmetici sono disponibili prodotti professionali potenti e di alta qualità che possono facilitare la cura dei capelli e ripristinare il loro bell'aspetto.
Vantaggi e svantaggi
Qualsiasi olio per capelli, professionale o meno, è un prodotto progettato per migliorare l'aspetto di un'acconciatura. Indipendentemente da ciò che i produttori scrivono sulle etichette, non importa ciò che promettono nella loro pubblicità, questo prodotto di cosmetologia da solo non è in grado di curare i capelli danneggiati, ripristinarli, renderli più spessi o migliorarne la struttura.
Gli oli per capelli sono un ottimo modo per mantenere sani i tuoi ricci. Questi prodotti non penetrano nella struttura del capello, li avvolgono solo, ma questo è sufficiente per ridurre significativamente la sezione delle punte.Nella fase iniziale del taglio dei capelli, la sua struttura è disturbata, le setole vengono divise sui capelli, che, nel tempo, si staccheranno sempre più dai capelli e li distruggeranno in più parti. Gli oli avvolgono ogni capello e levigano le setole. Lo stesso processo porta al fatto che i capelli diventano opachi e fragili, ma questo tipo di cosmetici dona lucentezza ai ricci.
Gli oli per capelli sono un ottimo mezzo per proteggerli dalle irritazioni esterne: attenuano significativamente lo stress dall'uso di bigodini, asciugacapelli e styler, proteggono dal gelo e dal sole cocente, pieghe da elastici stretti e forcine - tutto questo è ottenuto grazie al fatto che l'olio diventa, per così dire, barriera protettiva per i capelli.
Un olio di buona qualità ti aiuterà ad aumentare il divario tra i tuoi tagli di capelli. Se inizi a usare l'olio subito dopo un taglio di capelli, ti aiuterà a mantenere il taglio a lungo, quindi il prossimo taglio di capelli potrebbe non essere necessario a breve.
Tra le altre cose, tali cosmetici sono in grado di allineare in modo indipendente i ricci leggermente ricci., eliminando la necessità di esporsi a uno styler caldo. Vale la pena considerare che gli oli rendono i capelli notevolmente più pesanti. Lo styling avrà un bell'aspetto, ma sui capelli fini potrebbe non essere troppo voluminoso. Inoltre, l'uso attivo degli oli rende necessario lavare i capelli più spesso, poiché diventano grassi molto più velocemente.
Di norma, i siliconi sono la base per tali prodotti. Questo ingrediente sintetico può migliorare significativamente l'aspetto dei capelli, ma crea dipendenza e crea dipendenza. Spesso è molto difficile abbandonarlo dopo pochi mesi di utilizzo.
Valutazione delle migliori marche
Il numero di oli professionali per la cura oggi è inimmaginabilmente grande e i nuovi prodotti continuano ad apparire molto attivamente. È estremamente difficile comporre una valutazione più o meno adeguata dei migliori, perché in una situazione del genere ciò che è rilevante oggi potrebbe diventare del tutto inappropriato domani. Tuttavia, a giudicare dalla popolarità di alcuni prodotti tra i parrucchieri professionisti e dal fatto che i loro clienti stanno cercando di acquistare questi prodotti, possiamo concludere che alcuni marchi manterranno la tendenza per qualche tempo.
I più popolari tra i professionisti sono i prodotti del marchio Estel Professional. Nel suo assortimento c'è un'inimmaginabile varietà di oli, ma l'attenzione speciale dei maestri è attratta dalla linea Curex. I prodotti di questa linea non si basano sui soliti siliconi, ma sul loro successore: il silossano. Questo prodotto dell'industria chimica ha una struttura molto più leggera, è più accettato dai capelli e non crea dipendenza. L'olio principale di questa linea è l'argan. Si assorbe notevolmente, ha una struttura leggera, avvolge bene i capelli, li protegge dalle alte temperature. Questi oli inoltre rendono i capelli molto più facili da districare e li rendono setosi e morbidi al tatto. Per un barattolo di tale olio, dovrai pagare da 1.500 a 3.000 rubli.
Puoi trovare facilmente i prodotti L'Oreal Professional in salone. La collezione di questo marchio comprende circa 15 tipi di oli per capelli professionali. La novità di quest'anno è un olio scintillante. Il prodotto si basa su una base di silicone di qualità e una miscela di oli di sesamo, magnolia e mandorle. Questo prodotto è particolarmente amato dagli stilisti per le sue proprietà riflettenti. Questa caratteristica crea la sensazione di un leggero bagliore luccicante dei capelli.
Qualsiasi taglio di capelli, styling, acconciatura dopo aver usato tale olio sembra molto più spettacolare, più leggero, più arioso, il che significa che ai clienti piace di più. Inoltre, questo prodotto non appesantisce affatto i capelli né accelera l'inquinamento dei capelli. Questo olio ha buone proprietà di protezione solare.I fondi di questo marchio sono brevettati e unici, e quindi piuttosto costosi. Per una bottiglia di olio L'Oreal Professional, dovrai pagare circa 1.500-2.000 rubli.
I prodotti del marchio professionale Londa godono anche di buone recensioni da parte degli stilisti. I cosmetici di questo marchio sono un po 'più economici, una bottiglia di olio costerà 600-1000 rubli. La qualità di questi prodotti è abbastanza alta ed è per questo che sono riconosciuti come professionali. I parrucchieri esperti chiamano la tendenza di quest'anno un olio a base di muschio e corteccia di legno di sandalo vellutato. Questo olio protegge i capelli meglio di altri durante lo styling, mentre non appesantisce l'acconciatura, dona lucentezza e una sensazione setosa. Questo olio ha un alto tasso di assorbimento nei capelli, il che lo rende particolarmente conveniente per l'uso domestico.
I cosmetici israeliani Moroccanoil non sono molto comuni in Russia. Viene fornito da diversi distributori, tuttavia sta rapidamente diventando popolare tra gli artigiani professionisti e si unisce all'elenco dei prodotti popolari di questo tipo. I prodotti di questo marchio sono eccellenti per la tintura dei capelli. Gli artigiani aggiungono questo olio alla vernice, poiché la colorazione con una tale composizione dura più a lungo sui capelli, i colori sembrano più saturi e luminosi.
Questo olio ha il suo pigmento che dona ai capelli un sottile bagliore dorato. Si adatta a capelli di tutte le sfumature e dura tutto il giorno. Un tale strumento costa in media 600 rubli, ma ci sono anche bottiglie in miniatura destinate ai viaggi. Una bottiglia del genere costerà circa 200 rubli.
La cosa più vicina a un prodotto professionale del mercato di massa è l'olio di vitamina E Pantin Pro-V. È considerato "secco" perché ha la struttura più leggera e dopo averlo applicato, i capelli praticamente non hanno bisogno di essere asciugati. Esternamente, l'uso di questo strumento è quasi invisibile, ma ha proprietà protettive molto forti. Questo olio è eccellente per l'uso prima di creare acconciature complesse e intricate che richiedono un'esposizione prolungata alle alte temperature. Il costo di un tale prodotto sarà di circa 300 rubli.
Suggerimenti per la selezione
Nonostante ci sia una vasta selezione di oli professionali e prodotti per il mercato di massa nei negozi di cosmetici, la scelta di un prodotto veramente adatto è molto difficile. Per non perdersi nell'enorme massa di cosmetici e non essere confusi con la scelta, è necessario vedere chiaramente i "sintomi" che devono essere eliminati e studiare la composizione dei fondi selezionati. Oli diversi funzionano in modi diversi, quindi devi essere chiaramente consapevole di quale è necessario.
La pelle secca e la forfora spesso si accompagnano a vicenda. I capelli con tali problemi sono spesso fragili, inclini al sezionamento. Per un tale problema, i prodotti contenenti olio di lino sono i più adatti. I prodotti a base di olio di semi di lino sono il prodotto più popolare sul mercato dei cosmetici per la cura dei capelli. Questo olio è considerato universale e adatto a tutti i tipi di capelli. L'olio di lino farmaceutico è consigliato anche per malattie della pelle avanzate come la dermatite seborroica.
I capelli fragili danneggiati da un asciugacapelli caldo e da piastre, tinture frequenti, l'uso di vernici, necessitano di cure aggiuntive. I prodotti a base di olio di ricino proteggono perfettamente i capelli dagli effetti dannosi, aggiungono lucentezza ai capelli opachi a causa della tintura o dello scolorimento. Tali prodotti rendono molto più facile pettinare i capelli, a causa dei quali i capelli cadono meno e sono meno traumatizzati.
I capelli che cadono gravemente e radi sono spesso molto difficili da ricrescere. In una situazione del genere, sono adatti i fondi che contengono una grande quantità di olio di bardana. Tali prodotti sono forse gli unici cosmetici per capelli grassi per i quali non solo è accettabile, ma anche benefico da raggiungere sul cuoio capelluto.Questo olio stimola il flusso sanguigno e il metabolismo nella pelle, che stimola la crescita dei capelli. La bardana è la migliore protezione contro le manifestazioni meteorologiche, che si tratti del sole cocente o del gelo cocente.
I mezzi che contengono olio di avocado, olio di cocco sono rimedi indicati come misure preventive. Hanno molte proprietà benefiche: proteggono i capelli, donano lucentezza, ma i loro benefici saranno leggermente inferiori ai benefici degli oli di cui sopra.
Sottigliezze di applicazione
Gli oli per capelli sono divisi in due tipi: risciacquo, che viene fornito in normali flaconi, e leave-in, che viene venduto come spray. La loro efficacia è la stessa, ma le modalità di applicazione sono diverse. I prodotti a base di olio lavabile sono usati come maschere. Tali prodotti vengono applicati sui capelli, spesso caldi, mantenuti per qualche tempo e lavati via. L'applicazione di oli lavabili non è una routine quotidiana. Molto spesso è necessaria una sola applicazione a settimana. Dopo aver usato un prodotto del genere, è necessario lavare nuovamente i capelli con lo shampoo. I prodotti senza risciacquo vengono applicati sui capelli asciutti o umidi prima dello styling. Tali fondi vengono utilizzati secondo necessità, è consentito utilizzarli quotidianamente.
Vale la pena prestare attenzione al fatto che gli oli dovrebbero essere applicati esclusivamente sui capelli. Una volta sulla pelle, ostruiscono i pori e bloccano il flusso d'aria sotto la pelle, impoverendo così le radici dei capelli e portando alla caduta dei capelli. È importante applicare l'olio da circa la metà dei capelli e distribuirlo fino alle punte, poiché i problemi di solito iniziano a sorgere da qualche parte al centro dei capelli e sono necessari oli per risolverli. Non applicare oli troppo vicino alla radice: la loro struttura oleosa porta a diffondersi tra i capelli, quindi si diffonderanno sui capelli per un po'.
È molto importante scegliere il dosaggio corretto in modo che i capelli non si trasformino in ghiaccioli grassi. Per fare questo, è meglio condurre un'applicazione di prova dell'olio durante un fine settimana, in modo da non dover lavare urgentemente i capelli prima di andare al lavoro, a scuola o a un incontro importante.
Recensioni
Le recensioni dei clienti sugli oli per capelli sono molto diverse: per alcuni questi prodotti si sono rivelati molto buoni, ma per qualcuno non si adattavano. Alcuni marchi hanno recensioni più positive di altri. Ad esempio, i prodotti Estel hanno recensioni molto più positive rispetto ai prodotti Pantin Pro-V, tuttavia, a causa del loro basso costo, i prodotti di quest'ultimo hanno un vasto pubblico di consumatori.
In generale, questo tipo di cosmetici, come l'olio per la cura dei capelli, è molto richiesto e ha molte recensioni positive. Inoltre, si ritiene che un buon olio possa sostituire la laminazione dei capelli o il botox. L'uso di oli può aiutare a far crescere ricci lunghi e sani. Questa opinione è approvata e confermata da parrucchieri esperti.
Per una panoramica e le caratteristiche degli oli per capelli professionali, vedere di seguito.