Oli cosmetici

Olio di pesca cosmetico: composizione e consigli per l'uso

Olio di pesca cosmetico: composizione e consigli per l'uso
Contenuto
  1. Caratteristiche della composizione
  2. Utilizzare per la pelle
  3. Altri usi
  4. Recensioni

L'olio di pesca è stato utilizzato per molto tempo per scopi cosmetici, aiuta l'epidermide a recuperare, la idrata e la nutre con elementi importanti. Dopo aver applicato l'olio di pesca, la pelle diventa morbida, vellutata, radiosa di salute e freschezza.

Caratteristiche della composizione

L'olio di pesca è ottenuto dai noccioli di pesca, l'estratto di olio viene separato dal residuo secco, che viene utilizzato per crearlo. L'olio migliore è quello non diluito, quindi è molto importante che nella composizione sia indicato solo l'olio di kemel di pesca. Il prodotto ha una composizione molto ricca: la pesca è un vero e proprio deposito di vitamine e il suo olio non fa eccezione. DI seguenti elementi sono particolarmente importanti per la pelle.

  • vitamina A svolge quasi la funzione principale che di solito tanto manca alla nostra pelle: accelera la rigenerazione. A causa di ciò, acne, post-acne, desquamazione, irritazione passano più velocemente e meno dolorose.
  • vitamine del gruppo B. L'olio di pesca contiene un'enorme quantità di vitamine del gruppo B: dalla B1 alla B12. Questi sono alcuni degli ingredienti più importanti per la pelle.
  • vitamina E, vitamina di bellezza. È responsabile di saturare la nostra pelle con l'umidità, trattenere questa umidità e nutrire il derma negli strati profondi.
  • Vitamina C o acido ascorbico. Ha un pronunciato effetto sbiancante, viene utilizzato per ringiovanire e rafforzare la pelle, donandole freschezza e tono.
  • vitamina P, altrimenti noto come rutina. La rutina in tandem con l'acido ascorbico rende i vasi sanguigni e i capillari meno permeabili e li rafforza.

La consistenza dell'olio di pesca è leggera, non è comedogenica, il che ne consente l'utilizzo anche per pelli problematiche e grasse con pori profondi.

Utilizzare per la pelle

L'olio di pesca può aiutare con:

  • avvizzimento prematuro, perdita di elasticità e compattezza;
  • secchezza, molta irritazione e desquamazione della pelle;
  • gonfiore, macchie senili e perdita di tono;
  • umidità insufficiente.

Ridurrà anche il prurito e il disagio causati da ustioni, allergie a cibi di terze parti e graffi e migliorerà la rigenerazione. L'effetto sarà particolarmente evidente per le ragazze con pelle secca, disidratata o allergica.

Offriamo diverse ricette per la cura della pelle del viso.

  • Maschera per la pelle secca. Prendi 2 cucchiai. l. ricotta di media consistenza, mescolare con un cucchiaino di olio di pesca e jojoba, aggiungere un po 'di panna acida, in modo che sia conveniente applicare la composizione sul viso. È necessario tenere la maschera per 15-20 minuti, preferibilmente in posizione supina, ripetere due volte a settimana.
  • Maschera di argilla. L'olio di pesca in tandem con l'argilla di qualsiasi colore detergerà efficacemente la pelle senza seccarla eccessivamente, come di solito avviene dopo le maschere all'argilla. 1 cucchiaio. l. mescolare l'argilla con un decotto di camomilla, acqua termale o bollita fino a ottenere una consistenza sottile in una ciotola non metallica, aggiungere 7 gocce di olio di pesca, se lo si desidera - 3 gocce di olio di arancia o pompelmo. La composizione viene applicata sulla pelle leggermente umida dopo il lavaggio e dura 15 minuti. La maschera non dovrebbe asciugarsi completamente, ma alcune aree potrebbero seccarsi, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Viene lavato via con una spugna per il lavaggio con acqua tiepida, dopodiché è necessario risciacquare il viso con acqua fredda e applicare una crema idratante o un po' dello stesso olio per idratare.
  • Olio di pesca può sostituire l'acqua idrofila e micellare acquistata. Per la sua leggerezza e non comedogenicità, non ostruisce i pori, ma, come tutti gli altri oli base, schiarisce i punti neri e purifica i pori dai prodotti delle ghiandole sebacee. Per utilizzarlo è necessario scaldarlo a temperatura corporea, applicarlo su un batuffolo di cotone inumidito con acqua e strofinare la pelle con movimenti massaggianti. Avrai bisogno di 4-5 dischetti di cotone per rimuovere completamente il trucco. Dopodiché, puoi lavarti la faccia nel solito modo.

Altri usi

L'olio cosmetico alla pesca è famoso per la sua versatilità, può essere utilizzato non solo per il viso. Ecco alcune opzioni ugualmente comuni.

Ciglia

Se le tue ciglia hanno perso la loro forza precedente, hanno iniziato a cadere, a rompersi, a smettere di crescere, prova a usare la seguente miscela ogni giorno di notte per un mese: 1 cucchiaio. l. mescolare l'olio di mandorle con 1 cucchiaio. l. pesca, versare in una bottiglia di mascara o qualsiasi altra bottiglia piccola e compatta con un pennello.

Dopo aver rimosso il trucco e lavato il viso, applica la composizione di olio con un pennello sulle ciglia dalla radice alla punta. I miglioramenti saranno evidenti in una settimana: le ciglia smetteranno di cadere, apparirà il volume, diventeranno sempre più forti. La stessa ricetta può essere applicata alle sopracciglia.

Corpo

La pesca ha lo stesso effetto sulla pelle del corpo come sulla pelle del viso: nutrizione, idratazione, trattamento. Il suo utilizzo sarà particolarmente importante dopo un periodo di lotta contro l'acne su cosce, braccia o schiena, quando la pelle è completamente secca e squamosa.

  • Per eliminare la desquamazione, mescolare 2 cucchiai. l. olio di pesca con 5 gocce di olio di lavanda, applicare sulla zona della pelle desiderata, avvolgerla con una garza e camminare così per 1-2 ore. Successivamente, la composizione dovrebbe essere lavata via.
  • Contro la cellulite. Per questa ricetta avrai bisogno di succo di aloe vera, zucchero, chicchi di caffè e olio di menta. Lo scrub aiuterà ad aumentare la circolazione sanguigna, che porta a una diminuzione del grasso corporeo. In un contenitore separato, unire un cucchiaio di olio di pesca e 10 gocce di menta. 3 cucchiai. l. mescolare lo zucchero con 4 cucchiai. l. caffè - in grani o macinato, aggiungere l'olio mescolando.

Puoi applicare la composizione a mani nude, oppure utilizzando un guanto di spugna rigida o una spazzola per il massaggio anticellulite. La procedura viene eseguita non più di 3 volte a settimana per un corso fino a 1 mese.

Capelli

Le maschere con l'aggiunta di olio di pesca daranno morbidezza e idratazione ai capelli secchi e lucentezza ai capelli opachi. Considera 2 opzioni per l'utilizzo dello strumento.

  • Con una maschera/balsamo da negozio. In questo caso, l'olio viene aggiunto a una maschera o un balsamo già pronti e acquistati, la pesca migliorerà solo il loro effetto. In questo caso, aggiungi metà di 1 cucchiaio alla maschera. l. oli, applicare sui capelli, avvolgere la testa in un sacchetto di plastica, un asciugamano e camminare per un'ora. Oppure, già sotto la doccia, arricchisci la consueta porzione di balsamo con 5-7 gocce di olio e usalo come prima.
  • Tandem con altri oli. Da abbinare alla pesca sono adatti oli base come mandorla, avocado, cocco, jojoba e olivello spinoso. Tra quelli essenziali, dovresti prestare attenzione al gelsomino, all'ylang-ylang, alla lavanda. Scegli un paio di oli base da questo elenco e aggiungi a 1 cucchiaio. l. pesca in rapporto 1:1.

Prendi uno degli oli essenziali, aggiungi un cucchiaino a quelli di base, mescola accuratamente e applica la maschera risultante sui capelli umidi. Puoi prima di lavare i capelli o dopo. Risciacquare dopo un'ora o due e applicare il balsamo come di consueto.

Labbra

L'olio di pesca aiuterà le tue labbra a riprendersi dal gelo, alleviare le crepe, nutrire e idratare.

  • Macchia. Per preparare uno scrub, devi prendere 1 cucchiaio. l. miele liquido, 1 cucchiaino. zucchero, 0,5 cucchiaini. olio di pesca. Gli ingredienti vengono accuratamente miscelati e applicati sulle labbra, pre-cotti a vapore con un batuffolo di cotone caldo e umido. Dovrebbero essere massaggiati per circa un minuto con un movimento circolare, dopodiché la composizione dovrebbe essere lavata via. Tale scrub dovrebbe essere fatto 2-3 volte a settimana, specialmente con l'inizio del freddo. Questa ricetta è adatta solo per le labbra, non è possibile utilizzare uno scrub per il viso.
  • Idratante. Applicare alcune gocce di olio di pesca sulle labbra pulite, massaggiare un po' e lasciare. Assicurati di usare dopo lo scrub, prima di applicare il rossetto liquido opaco (l'eccesso viene rimosso con un batuffolo di cotone o un tovagliolo), se lo desideri e in base alle condizioni delle labbra - ogni giorno.

Cuticole e unghie

Un bagno di sale con limone e olio di pesca aiuterà a salvare le unghie da desquamazione, fragilità e cuticole da irritazioni e desquamazione. Avrai bisogno di: un cucchiaino di sale marino grosso (in mancanza puoi usare il normale sale da cucina), 10 gocce di olio di pesca, 5 gocce di limone, un po 'd'acqua. Mescolare sale e acqua in una ciotola piccola ma profonda, in rapporto 1: 1, aggiungere l'olio e immergervi le calendule. Dovrebbero essere completamente immersi nella composizione in modo da poter massaggiare le unghie di una mano con le dita dell'altra e viceversa. La procedura dura 10-15 minuti, dopodiché è necessario pulire le unghie con un tovagliolo di carta e applicare su di esse cera, olio o crema.

Per sentire l'effetto, è necessario utilizzare il prodotto ogni giorno per diverse settimane. Ogni volta, il bagno dovrà essere rifatto, poiché gli oli hanno la proprietà di sfrigolare. A proposito, l'olio di pesca cosmetico non può essere assunto per via orale e il suo equivalente alimentare può essere utilizzato per scopi cosmetici.

Recensioni

Dalle recensioni dei veri acquirenti, diventa chiaro che gli oli di pesca di diversi produttori hanno approssimativamente la stessa composizione e spesso non è necessario pagare più del dovuto. I fondi di diverse categorie di prezzo hanno lo stesso effetto. L'olio ha un odore abbastanza discreto, qualcosa di nocciola, si assorbe rapidamente, non lascia segni di grasso sulla pelle. Tuttavia, i pori molto profondi possono ostruirsi. Per i capelli, le ragazze lo usano spesso, semplicemente applicandolo sui capelli umidi prima del lavaggio o senza risciacquare dopo. I ricci diventano lisci, lucenti, il volume non si perde, le doppie punte sembrano sigillate.

Dopo aver applicato le maschere, le unghie crescono più velocemente e diventano più forti. L'allergia appare raramente, ma se sei intollerante ai frutti di pesca, è meglio evitare l'olio. L'olio di pesca può essere una vera salvezza per la pelle disidratata e secca di viso, corpo, capelli e labbra.Questo è un prodotto davvero versatile con una ricca composizione naturale, che viene molto spesso utilizzata in cosmetologia.

Nel prossimo video scoprirai i benefici e gli usi dell'olio di pesca per il viso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa