Caratteristiche dell'uso dell'olio di pesca per le ciglia
L'olio per ciglia alla pesca è un'ottima alternativa ai sieri costosi. Non solo rafforzerà le ciglia, ma accelererà anche la loro crescita, le renderà più spesse. In questo articolo considereremo tutte le qualità positive e negative del prodotto, le sottigliezze dell'applicazione e della scelta.
Caratteristiche, benefici e danni
Molto spesso, le donne prestano attenzione alle ciglia cadute, perché a volte il numero di elementi persi supera la crescita di quelli nuovi, che è una conseguenza di molti fattori sfavorevoli. La perdita provoca:
- uso quotidiano di mascara, eyeliner e matite;
- estensione delle ciglia;
- uso frequente di strumenti speciali per arricciare le ciglia;
- indifferenza all'adozione di vari complessi vitaminici;
- usando ciglia finte.
Molte ragazze, leggendo le recensioni, seguono l'esempio dei prodotti cosmetici pubblicizzati, dove il produttore convince che questo o quel mascara contiene una grande quantità di vitamine, ed è il loro rimedio che non avrà un effetto dannoso, ma migliorerà solo la condizione di le ciglia. Questo è un malinteso profondo.
Sotto una grande quantità di cosmetici, le ciglia non saranno in grado di ricevere cure adeguate, poiché i componenti del mascara non consentiranno alle vitamine di penetrare completamente nella struttura dei capelli. La cura deve essere eseguita sulle ciglia, liberate dalla gravità dei cosmetici.
L'olio di pesca è unico in quanto è ottimo per tutti i tipi di pelle. È un potente stimolatore della produzione di collagene nel corpo, rallenta il processo di invecchiamento e ha un effetto protettivo contro i raggi UV. Per ottenere un prodotto di pregio si utilizzano i semi di pesca.Sono sottoposti a spremitura a freddo, un metodo di spremitura meccanica, in cui la materia prima non è esposta a temperature elevate aggressive. Di conseguenza, otteniamo un olio leggero e aromatico con il più alto contenuto di varie vitamine e acidi:
- vitamine B, A, E, C, P;
- acidi grassi come oleico, palmitico;
- minerali, potassio, fosforo, ferro, calcio;
- fosfolipidi.
Vale la pena prestare particolare attenzione alle vitamine del gruppo B. Ad esempio, la vitamina B15 ha una proprietà antiossidante e B2, B5, B6 rendono le ciglia e le sopracciglia sempre più forti, il che svolge un ruolo importante nella cura. La vitamina B15 favorisce attivamente un rapido recupero ed è un ottimo rimedio contro l'invecchiamento cutaneo. Le vitamine del gruppo A sono in grado di mantenere il corretto equilibrio e integrità delle cellule. Oltre a utilizzare l'olio per ispessire i capelli, viene utilizzato anche per scopi medici. Può essere una rapida guarigione delle ferite, il trattamento delle ustioni. E l'incomparabile contributo del prodotto alla lotta contro la cellulite è stato a lungo dimostrato.
Le proprietà utili includono:
- miglioramento della microcircolazione, che porta ad un rapido metabolismo nel corpo;
- idratare la pelle e i capelli;
- stimolazione della crescita dei capelli e rafforzamento dello strato radicale;
- eliminazione dei processi infiammatori nell'area della radice;
- eliminazione del peeling della pelle secca e disidratata;
- fornendo un'azione protettiva contro le radiazioni nocive e le condizioni meteorologiche avverse.
Come ogni rimedio, anche l'olio di pesca ha dei lati negativi. Non crea dipendenza, tuttavia, nelle persone possono verificarsi reazioni allergiche. Ad esempio, gli acidi grassi costituenti. Di conseguenza, invece dell'effetto desiderato di ciglia morbide, puoi ottenere irritazione, prurito, desquamazione e talvolta infiammazione della pelle. Prima di utilizzare il prodotto per ciglia e sopracciglia è necessario eseguire un test di reazione.
Non è consigliabile utilizzarlo all'interno, poiché l'olio contiene una grande quantità di vitamina B17, che può portare all'avvelenamento del corpo.
Applicazione
Per iniziare, devi pulire bene il viso e rimuovere i resti di cosmetici. Dopo aver rimosso il trucco, è necessario riposare gli occhi per alcuni minuti. Prima dell'uso, l'olio viene riscaldato, quindi applicato sulla zona delle sopracciglia e delle ciglia con uno speciale pennello, che consentirà una migliore distribuzione del prodotto lungo la crescita dei peli. È necessario tenerlo per 15-20 minuti, quindi rimuovere l'olio rimanente dalla pelle con un tovagliolo asciutto. Si consiglia di eseguire tale procedura per circa un mese, quindi, se necessario, ripetere il corso.
Questa procedura renderà le sopracciglia e le ciglia più spesse e più gestibili. L'olio di pesca promuoverà la loro crescita, facendoli sembrare naturalmente belli e densi senza troppi costi. Solo 20 minuti al giorno e dopo un paio di mesi il risultato sarà evidente. Un punto importante è che devi stare molto attento e assicurarti che le goccioline di olio non cadano sulla mucosa degli occhi.
Un effetto ancora maggiore può essere ottenuto se durante la procedura vengono utilizzati anche altri oli. Oli come l'oliva, il ricino, la bardana, la mandorla, l'olio di rosa si sposano perfettamente con l'olio di pesca.
C'è un altro metodo di applicazione: è sufficiente inumidire leggermente un tovagliolo asciutto nell'olio e applicare sugli occhi chiusi. Questo metodo è molto conveniente prima di andare a letto, perché in uno stato calmo riposerai entrambi dopo una dura giornata di lavoro e trarrai beneficio dalle sopracciglia e dalle ciglia.
L'olio può essere utilizzato non solo per il viso. È consigliato anche a chi ha problemi con i capelli secchi. Prendere alcune gocce tra le mani, strofinare fino a quando non si scaldano e applicare sulle punte. Questo trattamento favorirà un eccellente recupero e idratazione.
Molte ragazze lo usano come struccante, questo è un modo economico e non meno efficace. Gli oli sono ottimi anche per aiutare a prendersi cura della pelle delle labbra, rendendole compatte, nutrite e morbide.Questo avrà un effetto curativo, specialmente durante i periodi freddi. Quando la nostra pelle è esposta a forti gelate, l'olio può essere applicato durante la notte sulle aree del viso dove l'irritazione è più comune, come le guance e la fronte. Basta non esagerare, poiché puoi ottenere l'effetto opposto: i pori ostruiti.
Ricette con olio
Naturalmente, l'olio ha proprietà eccellenti e ha un effetto eccellente nella lotta per ciglia e sopracciglia lussuose. Ma molti cosmetologi raccomandano ancora di combinare gli oli per ottenere un effetto più rapido. Molto spesso, l'olio di pesca viene sostituito con l'olio di mandorle, poiché alcune persone sono allergiche alle noci. Prima di utilizzare altri ingredienti in combinazione con l'olio di pesca, controlla se hai controindicazioni.
Soffermiamoci su diverse ricette popolari per l'utilizzo di prodotti a base di semi di pesca.
- L'olio di pesca viene miscelato in proporzioni uguali con olio di ricino e vitamina A; bastano poche gocce. Applicare e lasciare agire per 20-30 minuti. Quindi rimuovere con cura l'eccesso.
- L'olio di pesca viene riscaldato e mescolato con una capsula di olio di pesce. Lasciare in posa 20-30 minuti. Questa maschera idrata e ammorbidisce perfettamente i peli delle sopracciglia e delle ciglia.
- Per questa ricetta è necessario mescolare 3 tipi di oli: pesca, rosa e mandorla. La combinazione di questi componenti darà un effetto sorprendente.
- Prendi 1 parte di olio di pesca, 1 parte di succo di prezzemolo e 1 parte di succo di aloe. Gli ingredienti sono mescolati fino a che liscio e applicati alla zona del sopracciglio e delle ciglia.
- È necessario mescolare l'olio di pesca con l'olio di olivello spinoso. Applicare sull'area desiderata.
L'applicazione può essere eseguita in 2 modi: con un pennello o un pennello e tamponi di cotone.
Importante! Le miscele preparate sono meglio utilizzate leggermente riscaldate. Quindi le sostanze benefiche penetrano meglio nella pelle. L'olio di pesca può essere utilizzato in modi leggermente diversi. Per evitare che le maschere all'argilla causino un forte restringimento e secchezza, è possibile aggiungere alcune gocce di olio alla miscela durante l'applicazione.
A casa, puoi anche realizzare grezzi d'olio per un uso futuro, in modo da non perdere tempo nella loro preparazione. Quindi, quando torni a casa, tampona semplicemente un batuffolo di cotone nella composizione già pronta e fai un impacco. L'olio è perfettamente conservato, è sufficiente prepararlo e metterlo in un luogo fresco e buio - il frigorifero è il migliore.
Abbastanza spesso, le donne abbandonano il corso dopo pochi giorni, ma invano, perché l'effetto arriva solo nel tempo. Molto dipende dalle condizioni delle ciglia, perché più sono trascurate, più tempo impiegherà il trattamento. Alcune ragazze impiegano diversi mesi per ripristinare completamente le ciglia dopo l'estensione.
Come scegliere quello giusto?
Affinché l'olio sia del massimo beneficio, devi essere guidato da alcune semplici regole.
- La bottiglia dovrebbe essere di vetro scuro, poiché l'olio può facilmente assorbire le sostanze nocive della plastica economica. Il prodotto, protetto in modo affidabile dalla luce solare, manterrà tutte le qualità utili.
- Assicurati di controllare il prodotto per odori sgradevoli e amari prima dell'acquisto. Se ce n'è uno, questo indica che l'olio era di scarsa qualità e non è più adatto per un ulteriore utilizzo. Inoltre, assicurati di controllare la data di produzione.
- L'olio deve essere sigillato e privo di perdite.
- Non prendere un prodotto a un prezzo troppo basso, molto spesso i produttori trascurano alcune regole e possono utilizzare varie impurità.
- Acquista olio da marchi di fiducia.
L'olio di semi di pesca è un'opzione economica, ma non meno efficace nella cura personale. Usandolo, sarai in grado di prenderti cura di te stesso senza danni chimici alla tua salute. Ammorbidirà i capelli e aggiungerà volume lussuoso alle ciglia.A giudicare dalle recensioni, la maggior parte delle ragazze lo sceglie. Il prodotto rinforza notevolmente ciglia e sopracciglia, rendendole folte e soffici.
Nel prossimo video troverai altri usi dell'olio di pesca per il tuo viso.