Oli cosmetici

Olio di Kumkumadi: caratteristiche e portata

Olio di Kumkumadi: caratteristiche e portata
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Proprietà
  3. Come usarlo?
  4. Recensioni

Tra l'impressionante numero di prodotti che possono restituire bellezza e giovinezza alla pelle, un posto speciale è occupato dal kumkumadi - olio, la cui ricetta è nota da tempo immemorabile. Una delle sue caratteristiche principali è una composizione completamente naturale che corrisponde ai canoni dell'Ayurveda, l'antico sistema della medicina indiana. Grazie alla riuscita combinazione dei componenti di kumkumadi, l'ambito della sua applicazione è molto ampio, il che consente di risolvere vari problemi dermatologici con il minimo dispendio di tempo e fatica.

Cos'è?

Inizialmente, l'olio di kumkumadi era popolare solo in India e nei paesi vicini, ma nel tempo la domanda iniziò a crescere in tutto il mondo. Innanzitutto, ciò è dovuto alla comprovata efficacia di questo strumento, che è stato utilizzato con successo da molte generazioni di bellezze dell'Asia meridionale. Degno di menzione è anche il sofisticato aroma del kumkumadi: è facilmente riconoscibile grazie all'intreccio di note di zafferano e sesamo, che in esso svolgono il ruolo principale.

La pratica mostra che l'agente in questione può far fronte a una varietà di problemi della pelle, da quelli elementari a quelli con maggiore complessità.

    I più comuni sono i seguenti:

    • cambiamenti patologici legati all'età;
    • irritazione di varia origine, ad esempio, dovuta all'uso di cosmetici di bassa qualità;
    • rottura delle ghiandole sebacee;
    • deterioramento dell'aspetto della pelle causato da stress, mancanza di sonno, condizioni ambientali avverse o alimentazione inadeguata.

    La composizione del kumkumadi, che vanta quattro dozzine di ingredienti accuratamente selezionati, consente di raggiungere tale versatilità.Un'attenzione particolare meritano i componenti, la cui preparazione richiede il rispetto delle regole tradizionali dell'Ayurveda. Quindi, il componente principale dell'olio - lo zafferano - viene raccolto solo il primo giorno di fioritura ed esclusivamente a mano, il che lo rende una delle spezie più costose al mondo. Ha molte qualità benefiche: prima di tutto, restituisce alla pelle la sua tonalità naturale e la idrata completamente.

      Vale la pena prestare attenzione ai seguenti componenti dello strumento descritto:

      • La ciliegia himalayana accelera la guarigione delle aree danneggiate e ha un pronunciato effetto sbiancante, rende la pelle più morbida e le fornisce molti nutrienti;
      • Lo zenzero cinese ti consente di eliminare piccole cicatrici e tracce di acne;
      • l'olio di sesamo normalizza il tono della pelle nel più breve tempo possibile, facilmente assorbito nei suoi pori;
      • Lodhra ripristina la sua precedente elasticità al tegumento e rimuove efficacemente l'umidità in eccesso dalla loro superficie;
      • il sandalo rosso ha comprovate proprietà disinfettanti, grazie alle quali elimina rapidamente l'infiammazione della pelle;
      • il vetiver affronta bene irritazioni di varia origine, arrossamenti e gonfiori;
      • L'olio di noce di cedro dell'Himalaya è un ottimo antisettico naturale, neutralizza i radicali liberi e ha un effetto tonico sulla pelle;
      • manzhishta purifica efficacemente il sangue e aiuta a normalizzare il suo flusso attraverso i vasi;
      • laksha è un componente resinoso che rende la pelle più elastica e agisce come tonico di origine naturale;
      • la curcuma dona una tonalità uniforme alla pelle e ne aumenta l'elasticità.

      Importante! Inoltre, l'olio di kumkumadi contiene tamanu, albero di zaffiro, ficus del Bengala e altri ingredienti esotici.

      Proprietà

      Come accennato in precedenza, il rimedio ayurvedico in questione ha un ampio spettro d'azione. Si distingue per eccellenti qualità rassodanti che hanno un effetto positivo sulle condizioni generali della pelle. Essendo realizzato secondo una ricetta tradizionale indiana, questo farmaco non contiene componenti dannosi, quindi può essere utilizzato dalla maggioranza assoluta di coloro che lo desiderano. Kumkumadi è un prodotto ipoallergenico: questo significa che la probabilità di una maggiore sensibilità del corpo agli ingredienti di questo olio è ridotta al minimo.

      Sulla base dell'azione combinata dei suoi componenti, lo strumento presentato può risolvere i seguenti compiti:

      • ripristino efficace dei tessuti cutanei, ottenuto principalmente migliorando la circolazione sanguigna;
      • rigenerazione accelerata delle aree cutanee ferite a seguito di peeling e altre procedure cosmetiche;
      • eliminare le macchie dell'età, indipendentemente dalla loro eziologia (sia stagionale che di età), disturbando una donna su tre;
      • notevole rassodamento della pelle del viso senza operazioni complesse e costose;
      • dando ai tegumenti pallidi, ingialliti e arrossati il ​​loro tono naturale;
      • eliminazione di eruzioni cutanee di varia origine - prima di tutto, l'acne;
      • normalizzazione della condizione della pelle che ha perso elasticità ed estetica a causa dello stress.

      Vale la pena notare la versatilità dell'olio di kumkumadi: può essere utilizzato con uguale successo non solo sul viso, ma anche su altre parti del corpo: collo, décolleté e persino sulle mucose. Inoltre, il farmaco descritto ha un effetto positivo su tutti i tipi di pelle. Dona idratazione e freschezza alla pelle secca, mentre alla pelle grassa garantisce il restringimento dei pori e l'eliminazione della caratteristica lucentezza. Merita una menzione anche il gradevole aroma di questo olio, che contribuisce al rilassamento dopo una dura giornata e alla normalizzazione del sonno.

      Come usarlo?

      Per massimizzare l'effetto del kumkumadi, i medici indiani raccomandano l'uso regolare di questo olio.Lo spiegano con il fatto che la pelle ha bisogno non solo dell'eliminazione dei problemi esistenti, ma anche di un ulteriore supporto completo. Le regole per l'utilizzo dello strumento descritto sono estremamente semplici, ovvero:

      • prima dell'inizio della procedura, la pelle deve essere accuratamente pulita dai cosmetici e leggermente idratata;
      • per la lavorazione sono sufficienti 3-5 gocce di olio, distribuite uniformemente sulle aree selezionate;
      • per ottenere un effetto maggiore, il kumkumadi deve essere strofinato sulla pelle con delicati movimenti di massaggio;
      • successivamente, è necessario attendere circa ora - fino a quando l'olio non è completamente assorbito nel tegumento trattato;
      • al termine della procedura il prodotto può essere lavato via con acqua calda corrente.

      Se l'olio di kumkumadi viene utilizzato per eliminare le macchie dell'età, è ragionevole lasciarlo sulla pelle più a lungo - come opzione, durante la notte. Un altro consiglio, che non dovrebbe essere trascurato, è riscaldare il farmaco in questione prima di usarlo - alla temperatura del corpo umano. Per fare questo, strofina l'olio con i palmi delle mani, che devono essere puliti e pre-essiccati. Inoltre, questo farmaco può essere utilizzato in combinazione con mezzi più convenzionali, ad esempio aggiungendolo a una crema.

      Questa decisione è giustificata in situazioni in cui è necessario ottenere un assorbimento estremamente rapido del prodotto, senza attendere i suddetti 15 minuti. Eppure, gli esperti in Ayurveda consigliano di usare l'olio, e non i cosmetici con esso, per ottenere il miglior risultato.

      Importante! Durante i primi 7 giorni del corso, l'olio di kumkumadi può essere usato due volte al giorno e nelle 2 settimane successive il trattamento della pelle deve essere eseguito due volte meno spesso. Inoltre, è necessario fare una pausa di 7 giorni, dopo di che il corso può essere ripetuto. Se la pelle è molto grassa o troppo sensibile, è consentito lavorarla con olio non più di 1 volta al giorno.

      Per quanto riguarda il possibile negativo associato all'uso dell'agente in questione, questa è la probabilità di reazioni allergiche. È molto insignificante, ma prima di utilizzare l'olio di kumkumadi, è consigliabile assicurarsi che non vi sia ipersensibilità ai suoi componenti. Per farlo basta applicare una piccola quantità di prodotto sul polso e attendere qualche minuto. Se non seguono manifestazioni allarmanti, il farmaco può essere usato senza paura secondo le raccomandazioni di cui sopra.

      Recensioni

      Sulla base delle risposte sull'olio di kumkumadi che sono presenti nella vastità del World Wide Web, possiamo affermare che per la maggior parte sono abbastanza positive. In particolare, il gentil sesso rileva i seguenti vantaggi di questo strumento:

      • se segui rigorosamente le regole per l'uso del farmaco, puoi ottenere un notevole levigamento delle rughe dopo 1 ciclo completo; lo stesso vale per il ritorno della lucentezza e dell'aspetto attraente della pelle;
      • in molti casi, i primi cambiamenti positivi si osservano molto rapidamente - fin dall'inizio dell'applicazione;
      • quasi tutte le ragazze e le donne che acquistano l'olio di kumkumadi notano l'estrema facilità del suo utilizzo, che non richiede abilità speciali, consulenza di uno specialista specializzato e costi di tempo significativi;
      • grazie al rimedio ayurvedico descritto, non è necessario combinare più prodotti salutari acquistati separatamente, perché questa preparazione contiene tutto ciò che è necessario per la salute e la bellezza della pelle.

      Importante! I clienti notano l'impressionante economia di questo prodotto, soprattutto se applicato sulla pelle pre-idratata.

      Allo stesso tempo, ci sono anche recensioni poco lusinghiere, il più delle volte soggettive. Quindi, ad alcune donne non piace l'aroma specifico del kumkumadi, mentre altre esprimono insoddisfazione per la durata della procedura eseguita.Allo stesso tempo, non ci sono praticamente commenti sui problemi causati dall'intolleranza individuale, il che conferma la tesi sull'ipoallergenicità del farmaco in questione. Pertanto, nonostante la presenza di piccoli inconvenienti, l'olio di kumkumadi merita giustamente un punteggio elevato. Avendo assorbito l'antica saggezza dei guaritori indiani, può diventare un assistente affidabile per tutti coloro che vogliono rendere la propria pelle non solo bella, ma anche il più sana possibile.

      Per le proprietà curative dell'olio, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa