Oli cosmetici

Caratteristiche e applicazioni dell'olio di serpente

Caratteristiche e applicazioni dell'olio di serpente
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Composizione
  3. Applicazione
  4. Maschere
  5. Produttori
  6. Recensioni

Molte persone hanno una disperata paura dei serpenti. Anche il loro stesso nome evoca tremori e paure inconsce, e infatti, grazie al veleno di queste creature ostili, sono state create molte medicine per curare le malattie più gravi. Il posto centrale tra questi è occupato dall'olio di serpente, noto per le sue proprietà curative non solo in medicina, ma anche in cosmetologia.

Peculiarità

Di solito il farmaco è composto dal veleno del più grande serpente sulla terra: il cobra reale. Il suo corpo può raggiungere i 6 metri di lunghezza. L'habitat di questo rettile è il sud e il sud-est asiatico.

Il veleno di cobra è molto apprezzato. Viene prodotto in speciali ghiandole situate nella testa dietro la zona degli occhi, ma in una certa misura è presente anche nel grasso, comunemente chiamato olio di serpente.

Questo rimedio naturale ha un effetto antinfiammatorio, antibatterico, antisettico, può alleviare il dolore e guarire le ferite. Nella cura dei capelli, questo farmaco non ha eguali. Eventuali capelli deboli e danneggiati, se usati correttamente, ravviveranno e acquisiranno una lucentezza naturale.

Nella libera vendita, il prodotto si presenta sia in forma pura (in flaconi), sia sotto forma di prodotto cosmetico in combinazione con additivi (estratti di piante utili, pezzi di pelle di rettile).

Non aver paura dei preparati a base di olio di serpente. Non usa veleno puro, ma grasso, che viene staccato dalla parte posteriore della pelle del rettile.

Composizione

Le proprietà medicinali del prodotto sono spiegate dall'alto contenuto di acidi grassi insaturi necessari per la produzione di cellule, dall'elevata quantità di vitamine: A, D, C, E, gruppo B, antiossidanti, nonché dalla presenza di sostanze antisettiche .

La combinazione di tutti questi componenti insieme crea un duplice effetto nella rigenerazione dell'epidermide, nella ripresa delle sue funzioni e nella regolazione delle ghiandole sebacee.

Applicazione

Nella cura dei capelli, è molto importante utilizzare correttamente questo prodotto. Per un massaggio alla radice, l'olio (3 o 4 gocce) deve essere riscaldato nelle mani in modo che raggiunga la temperatura corporea, quindi va massaggiato delicatamente sulle radici dei capelli.

Devi massaggiare la testa per non più di 5 minuti. Quindi lasciare la composizione per altri 15 minuti.Non allarmarti se il cuoio capelluto diventa leggermente insensibile. Questo va bene. Infine risciacquare il prodotto con lo shampoo (necessaria tripla dose).

Durante questa procedura, i pori vengono aperti, le cellule sono sature di ossigeno. I capelli iniziano a crescere più velocemente, diventano più morbidi e smettono di sfaldarsi alle punte. Dopo un po 'apparirà una lanugine, che si trasformerà quindi in fili a tutti gli effetti.

Se esegui un'operazione del genere ogni 2 o 3 giorni, il risultato non tarderà ad arrivare. È stato notato che questo modo di penetrare l'olio di serpente nella pelle allevia il mal di testa.

A proposito, l'estratto può essere usato e più facile, è necessario versarne un po' in shampoo, balsamo o balsamo. Dopo il lavaggio, i capelli ripristineranno la loro lucentezza naturale, saranno più facili da pettinare e non accumuleranno elettricità statica.

Alcune ragazze fanno persino lo styling con l'aiuto dell'olio. Per fare ciò, applicare una goccia del prodotto sui fili puliti, distribuirlo su tutta la lunghezza dei ricci. In questo modo il capello mantiene meglio la sua forma ed è protetto dalle alte temperature. Quindi procedere allo styling con un asciugacapelli o un ferro arricciacapelli. A giudicare dalle recensioni, l'acconciatura risultante dura a lungo e i capelli brillano di una lucentezza sana.

Con un uso frequente, l'estratto allevia la seborrea, l'alopecia, la forfora, l'eccessiva untuosità e la caduta dei capelli. I capelli ottengono una protezione naturale dagli effetti negativi del freddo e della luce solare diretta. In generale, il cuoio capelluto è guarito.

Se ci sono graffi o ferite sulla testa, è meglio astenersi dall'usare olio di serpente. Durante la gravidanza e l'allattamento, non dovresti usare il farmaco.

Il prodotto si è dimostrato efficace nel trattamento delle malattie della pelle (dermatite, psoriasi, eczema). È eccellente per il trattamento di malattie ossee e articolari.

A proposito, è molto importante fare un test di reazione allergica. Per fare ciò, applicare una goccia di olio sull'area del polso o sull'incavo del gomito. Se non c'è arrossamento, puoi tranquillamente procedere con le procedure.

Maschere

L'olio di serpente si combina bene con vari componenti e molte maschere possono essere preparate sulla base, finalizzato alla risoluzione di problemi specifici.

  • È usato per la crescita rapida e il rafforzamento dei capelli. In questo caso, una miscela di henné secco incolore (1 cucchiaio), cannella (1 cucchiaino), olio di serpente (da 5 a 10 gocce) e acqua calda aiuterà. La composizione risultante deve essere applicata alle radici bagnate, avvolgere la testa con un film e lasciare la massa per 15 minuti.
  • Per il ripristino dei capelli. Una semplice maschera a base di miele (3 cucchiaini), Farina di segale (1 cucchiaio L.), Olio di serpente (1 cucchiaino) Andrà bene. È necessario distribuire la massa su tutta la lunghezza dei ricci e risciacquare dopo mezz'ora. Si consiglia di ripetere questa operazione 3 volte al mese.
  • Dal contenuto di grassi. Una maschera di camomilla da farmacia (1 cucchiaio L.), Tè verde (2 cucchiai L.), Argilla blu secca (1 cucchiaio L.), Olio di serpente (0,5 cucchiai L.). È necessario applicare la miscela alle radici dei capelli, avvolgere la testa con un film e dopo quaranta minuti o un'ora lavare la composizione.
  • Per la forfora. Una combinazione di piantaggine secca (1 cucchiaio), tè e soda (1 cucchiaino), olio di serpente (0,5 cucchiaini) aiuterà. La massa risultante dovrebbe essere tenuta sulla testa per circa mezz'ora.
  • Quando i capelli cadono. Una maschera di tuorlo d'uovo (1 pezzo), olio di bardana (3 cucchiaini) ed estratto di serpente (0,5 cucchiaini) correggerà la situazione. La miscela dovrebbe rimanere sulla testa sotto un film e un asciugamano durante la notte. Particolarmente efficace è una serie di 10 procedure eseguite a giorni alterni.
  • Spaccature dei capelli. Una composizione di veleno di serpente (0,5 cucchiaini) riscaldata a bagnomaria ed etere di bergamotto (3 o 4 gocce) verrà in soccorso. Il prodotto risultante deve essere tenuto sulla testa per mezz'ora. È meglio ripetere la procedura settimanalmente.
  • Dalla secchezza. Kefir (4 cucchiaini), estratto di serpente (0,5 cucchiaini), vitamina B (0,5 fiale).La composizione deve essere conservata per 2 ore ed è meglio fare una maschera del genere in inverno.

Produttori

La maggior parte degli oli di serpente sono prodotti da produttori importati dall'est e dal sud-est asiatico.

  • Olio di serpente Hemani riconosciuto come il miglior prodotto cosmetico per capelli. Nutre e rinforza i follicoli piliferi, ripristina la struttura degli steli dei capelli dopo frequenti tinture, assicura la loro rapida crescita e arresta il processo di calvizie. È prodotto in Pakistan. Il prodotto contiene oli di sandalo, sesamo, oliva e senape. Il prezzo di 120 ml è di circa 700 rubli.
  • La sua controparte turca Olio di serpente Tala accelera la crescita dei capelli e risolve il problema della calvizie. Una bottiglia da 20 ml può essere acquistata per 450 rubli.
  • Olio di serpente banana - olio di serpente prodotto in Thailandia. 85 ml costano 450 rubli.
  • Secondo le recensioni, Olio di serpente Zafayer - olio di serpente di altissima qualità. È più economico del resto dei prodotti. Prodotto negli Emirati Arabi Uniti. Una bottiglia da 120 ml costa circa 500 rubli.

Se il prezzo di un prodotto è molto basso, questo dovrebbe essere allarmante, poiché molto spesso i preparati a base di lipidi vegetali vengono venduti sotto le spoglie di olio di serpente, ma in realtà non contengono nemmeno questo componente.

Recensioni

Gli esperti considerano il rimedio del serpente un farmaco indispensabile nella lotta contro la caduta dei capelli. Può essere utilizzato sia da donne che da uomini (per la cura dei capelli o della barba).

Dopo aver usato questo prodotto, i ricci diventano radiosi, idratati, acquisiscono protezione dai raggi ultravioletti e, a seguito del massaggio alla radice, migliora la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. Di conseguenza, le radici dei capelli sono rafforzate e nutrite.

Lo stesso olio di serpente, penetrando negli strati profondi della pelle, innesca processi metabolici a livello cellulare. I bulbi dormienti si svegliano ed entrano in modalità di crescita attiva.

Per sapere come usare l'olio di serpente per la crescita dei capelli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa