Oli senza risciacquo per capelli: varietà e valutazione dei migliori
Ogni ragazza sogna capelli sani e lucenti, perché è una decorazione innegabile. Sfortunatamente, non tutti hanno capelli naturalmente belli, quindi vale la pena ricorrere a vari mezzi per dare ai tuoi capelli lucentezza, forza, bellezza e salute. Scarsa ecologia, stile diverso, tintura influiscono negativamente sulla struttura del capello.
Per dare ai tuoi capelli bellezza e forza, vale la pena usare oli per capelli. Ma per risparmiare tempo, molte ragazze preferiscono gli oli indelebili. Vale la pena considerare più in dettaglio i loro vantaggi e svantaggi, le sfumature dell'applicazione e la valutazione dei migliori fondi.
Peculiarità
L'olio per capelli senza risciacquo è uno strumento speciale che viene utilizzato al meglio dopo le procedure idriche, vale a dire: distribuirlo uniformemente lungo la lunghezza dei ricci e non dimenticare le estremità, che sono più colpite da fattori esterni. Il suo principale vantaggio è che se ne consiglia l'applicazione senza risciacquo.
Questo straordinario strumento ha le seguenti caratteristiche:
- protegge i capelli dal taglio, ma se il problema esiste già, aiuta ad affrontarlo;
- fornisce una lucentezza lussuosa;
- dona elasticità e morbidezza ai capelli;
- garantisce un'elevata protezione dei ricci dagli effetti negativi di forti venti, luce solare e condizioni di bassa temperatura;
- molti prodotti cosmetici sono dotati della funzione di protezione dal calore, con il loro aiuto si forma un film sui capelli che è invisibile agli occhi, ma trattiene in modo affidabile l'umidità nella struttura dei capelli quando si utilizza uno styler o un asciugacapelli;
- ti permette di ripristinare i capelli danneggiati;
- ogni capello è ben idratato e nutrito;
- il processo di pettinatura o styling non richiede molto sforzo, i capelli sono "obbedienti";
- riduce la morbidezza dei capelli.
I proprietari di ricci secchi, scoloriti, tinti o danneggiati non possono fare a meno dell'olio per capelli. Sebbene un tale rimedio conserverà la loro bellezza per i rappresentanti di capelli sani, non ha bisogno di essere lavato via.
La particolarità dell'olio indelebile è che contiene siliconi che assicurano l'allineamento dei ricci. Grazie a questa caratteristica, questo olio fa un ottimo lavoro con il problema delle doppie punte. È il silicone che garantisce l'"incollaggio" delle zone danneggiate. Con l'uso regolare di uno strumento così straordinario, puoi dimenticare la secchezza dei tuoi capelli, i tuoi capelli diventano ben curati e setosi.
Alcuni del gentil sesso preferiscono i rimedi naturali, ma in questo caso non sono adatti, perché dopo la loro applicazione, i ricci diventano pesanti e in apparenza sembrano incollati insieme. Di conseguenza, è quasi impossibile acconciare magnificamente i capelli con l'aiuto di un prodotto naturale.
Vale anche la pena notare che la composizione dell'olio indelebile è piuttosto ampia, poiché include anche speciali additivi funzionali che proteggono i ricci dagli effetti negativi dell'ambiente. Il silicone fa parte della composizione, poiché il compito principale risiede su di esso: creare un film invisibile attorno a ciascun capello per evitare che si attacchino insieme. Non dimenticare che l'olio per capelli lascia una grande lucentezza quando evapora. È con l'aiuto del silicone che l'acconciatura è protetta in modo affidabile dall'umidità e anche il livello di elettricità statica viene notevolmente ridotto.
Vale la pena notare che gli oli senza risciacquo devono essere applicati sui capelli gradualmente, aderendo al seguente algoritmo:
- inizialmente, il prodotto deve essere applicato alle estremità dei capelli;
- dopodiché, dovresti procedere alla distribuzione del prodotto cosmetico lungo tutta la lunghezza dei capelli;
- il prodotto deve essere distribuito uniformemente per garantire ottimi risultati.
Va ricordato che è severamente vietato applicare questo prodotto alle radici per evitare la formazione di un blocco del cuoio capelluto. Questo è un problema molto serio poiché i pori ostruiti impediscono ai bulbi di ottenere i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere normalmente. Non dovresti ricorrere immediatamente allo styling dopo aver applicato l'olio, è meglio aspettare un po 'che il prodotto si asciughi completamente sui capelli. In media, il processo di asciugatura richiede fino a 5 minuti, anche se la densità e la lunghezza dei capelli hanno una grande influenza.
Importante! Non possiamo parlare della versatilità dei prodotti per capelli, poiché shampoo, balsamo, maschera e persino olio dovrebbero essere selezionati individualmente. Solo tenendo conto delle caratteristiche dei tuoi capelli, puoi scegliere l'opzione migliore.
Questo prodotto cosmetico presenta i seguenti vantaggi:
- i fili acquisiscono elasticità, l'acconciatura sembra più ordinata e fresca;
- puoi dimenticare completamente il problema delle doppie punte;
- i riccioli non diventano più pesanti, non si attaccano e sembrano anche naturali;
- lo styling è più facile, mentre l'acconciatura dura anche di più;
- dopo l'applicazione, il prodotto non ha bisogno di essere lavato via, il che è molto comodo e facile;
- questo prodotto cosmetico agisce come una maschera ad olio, poiché i capelli diventano completamente protetti da umidità, raggi UV, danni meccanici;
- alcuni oli sono decorativi, ad esempio, puoi acquistare un prodotto con speciali particelle perlescenti, dopo averlo applicato, i capelli acquisiranno una lucentezza scintillante.
Come ogni prodotto cosmetico, anche questo prodotto cosmetico presenta alcuni svantaggi, ovvero:
- non aiuterà a far fronte a gravi problemi di capelli, poiché non ha alcun effetto terapeutico;
- in media, un prodotto del genere è più costoso degli oli essenziali o di base per capelli.
Visualizzazioni
Oggi l'acquirente può scegliere tra vari tipi di oli indelebili, quindi ognuno può scegliere la soluzione migliore in base ai propri capelli, al risultato desiderato, alle capacità finanziarie e così via. Se consideriamo le opzioni di base, vale la pena evidenziare diversi tipi di oli.
- Broccoli asciuga abbastanza velocemente, idrata bene, favorisce la rigenerazione, poiché contiene vitamina A, acido erucico e acidi grassi polinsaturi.
- Rimedio ai semi d'uva fornisce lucentezza e morbidezza, si assorbe abbastanza rapidamente, mentre i ricci non sembrano grassi. Questa sostanza contiene vitamine A, E, B6, lecitina ed è composta per il 90% da acidi grassi.
- Avocado consente di trattenere l'umidità nei capelli, favorisce la rigenerazione a livello cellulare, poiché la composizione include elementi come omega-3 e omega-6, fitosteroli, lecitina e, naturalmente, vitamine B2 e B6.
- Jojoba - è ideale per capelli di tipo normale, poiché questo olio si assorbe molto facilmente grazie al contenuto di vitamine F, E e A.
- Arganovoye caratterizzato da un aroma squisito e una consistenza leggera, l'80% è costituito da acidi insaturi, principalmente acido linoleico, che è responsabile della compattezza e dell'elasticità e trattiene anche l'umidità nella struttura del capello.
- Mandorla - un'ottima soluzione per i capelli secchi, poiché contiene molti acidi grassi monoinsaturi e vitamine importanti come A, B, E e D.
Importante! Non dovresti usare oli come oliva, ricino e bardana per i tuoi capelli, poiché hanno una struttura molto grassa.
Valutazione
Oggi molti produttori offrono oli per capelli di qualità, quindi dovresti considerare la valutazione dei migliori per trovare un prodotto professionale per te.
L'olio è molto popolare Olio Mitico Professionnel della rinomata azienda Loreal. Attira l'attenzione con il suo incredibile profumo floreale. A base di oli di semi d'uva e avocado, sono disponibili anche siliconi.
Questo prodotto agisce sui capelli molto rapidamente, poiché acquisisce elasticità, lucentezza raffinata in pochi secondi, ciocche ammorbidiscono istantaneamente e assorbono elementi utili. Questo prodotto è adatto per l'uso sia sui capelli bagnati che asciutti, purché puliti. Se parliamo delle carenze, allora è solo una: questo è un costo elevato, perché un barattolo costa circa 1 mila rubli, ma non saranno necessari molti fondi, quindi un tale acquisto può essere effettuato solo una volta all'anno.
L'olio curativo di macadamia è un'ottima opzione per i capelli danneggiati che necessitano di restauro, poiché è formulato con oli di argan e macadamia. È importante anche un'alta concentrazione di vitamina E, che è responsabile della rigenerazione della struttura dei ricci. Questo prodotto è ideale per i ricci danneggiati e secchi, dona loro lucentezza e salute e protegge anche in modo affidabile dai raggi ultravioletti. Basta prendere solo 3-4 gocce e distribuirle sulle punte, dopo averle precedentemente inumidite. Questo strumento si distingue anche per un costo piuttosto elevato: 1800 rubli per soli 30 ml di olio.
L'olio secco della famosa azienda Dove è spesso chiamato l'elisir di capelli sani e "gestibili". È realizzato a base di oli come cocco, palma, mandorla, semi di melograno, macadamia, girasole ed è completamente privo di siliconi. Con esso, i capelli diventano morbidi, forti e assumono un profumo speziato. Può essere utilizzato sia sui capelli asciutti che umidi. Un ulteriore vantaggio è il prezzo ragionevole, poiché 100 ml di questo prodotto costano solo 300 rubli.
Si consiglia di utilizzarlo appena prima della posa.
Garnier Fructis "Transformation" è la scelta migliore per le ciocche danneggiate e secche. È fatto sulla base dell'olio di argan, quindi puoi essere sicuro che i tuoi capelli diventeranno morbidi, elastici e rimbalzanti.Vale la pena notare la facilità di spazzolatura, poiché questo prodotto contiene siliconi. Può essere applicato prima dello styling, prima dello shampoo o in qualsiasi altro momento conveniente per aggiungere volume alle ciocche. Per 100 ml dovrai pagare solo 200 rubli.
Marix Oil Amazonian Murumuru è l'ultima posizione nella nostra classifica dei migliori prodotti. Questo olio è caratterizzato da un effetto levigante. È fatto sulla base dell'olio della palma amazzonica Murumuru, contiene una grande quantità di vitamine. Questo prodotto ha una funzione termoprotettiva, a basso consumo, dona lucentezza ai capelli, facilita la pettinabilità. Il prodotto può essere applicato sia al mattino che alla sera. Un volume di 125 ml di elisir costa circa 900 rubli.
Come si sceglie l'opzione migliore?
Per non confondersi nella varietà di oli per capelli, vale la pena attenersi a diverse raccomandazioni degli esperti.
- L'etichetta riporta sempre il contenuto del prodotto. Dovrebbe essere chiaro che il produttore aderisce all'ordine decrescente quando elenca gli ingredienti. I primi componenti dell'elenco sono utilizzati in grandi quantità e gli ultimi sono praticamente assenti. Pertanto, è importante che i componenti richiesti siano scritti in cima all'elenco.
- A molte persone piace l'olio con protezione termica. Con esso, puoi proteggere i ricci dai danni quando usi un ferro da stiro, un asciugacapelli e anche dalle radiazioni ultraviolette.
- Vale la pena scegliere l'olio per capelli in base al tipo di capelli. Puoi scegliere un prodotto studiato appositamente per i ricci ricci o crespi, oppure un olio che aiuti a rigenerare le ciocche gravemente danneggiate.
Recensioni
Molte ragazze usano spesso oli per capelli senza risciacquo ogni giorno. In pochi minuti, puoi creare un fantastico styling o acconciatura, perché i capelli diventano setosi e acquistano una bella lucentezza. Ma ci sono anche commenti negativi, sebbene si riferiscano più al costo di tali prodotti che alle loro azioni. Dalle recensioni diventa chiaro che gli oli con una consistenza liquida sono più apprezzati, poiché sono più facili da applicare ai ricci. Vengono assorbiti istantaneamente e l'effetto dura a lungo. Poiché oggi l'azione dell'ambiente ha un effetto piuttosto negativo sull'aspetto e sulla struttura dei capelli, vale la pena che ogni ragazza abbia uno strumento così comodo e importante nella sua trousse.
Una panoramica degli oli per capelli senza risciacquo ti aspetta nel video qui sotto.