Gatti domestici

Razze di gatti e gatti tigrati e loro contenuto

Razze di gatti e gatti tigrati e loro contenuto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione delle razze
  3. Condizioni per il mantenimento
  4. Cosa nutrire?
  5. Allevamento

I gatti tigre, o, più semplicemente, a strisce, sono particolarmente popolari. Questo è un modello naturale per i gatti selvatici: foresta europea, gatto di Pallas, canna. Questa caratteristica è fissata in alcune razze domestiche. Diciamo più in dettaglio quali tipi di "balene minke" esistono e quali sono le caratteristiche della cura di loro.

Peculiarità

I gatti soriani possono avere diversi modelli e modelli, nonché diverse tonalità di pelo. Alcuni indossano cappotti simili a tigri, altri cappotti leopardati e altri hanno un motivo a pelo misto. Alcune specie di gatti tigre sono rimaste a vivere allo stato brado, ma la parte principale è stata a lungo addomesticata. Ci sono anche razze create artificialmente che sono piuttosto costose. Per cominciare, raccontiamo in poche parole gli animali selvatici che sono gli antenati delle fusa domestiche.

Esistono tre sottospecie principali di gatti selvatici striati:

  • tigre del nordche originariamente viveva in Brasile, Venezuela;
  • tigrato meridionale, il suo habitat principale è Brasile, Paraguay, Argentina, Uruguay;
  • leopardo macchiato trovato principalmente nel Venezuela occidentale e in Ecuador.

    Alcuni amanti degli animali esotici cercano di avere gatti selvatici come il serval, l'ocelot, ma l'oncilla, forse, ha l'aspetto più insolito. E questo non sorprende, perché, a differenza di altri gatti, non ha 38 cromosomi, ma 36. Ama una vita notturna attiva e durante il giorno cerca di sedersi su superfici rialzate, da dove può valutare la situazione e tenerla sotto controllo. In una parola, non puoi far crescere una graziosa lanugine addomesticata da un'oncilla, e dovrebbe essere conservata in una voliera spaziosa.

    La loro popolazione non è numerosa, l'oncilla è riconosciuta come specie vulnerabile ed è inclusa nella convenzione commerciale CITES, quindi non è facile acquistare un gatto del genere.

    Gli animali domestici e allevati sono molto più adatti come animali domestici preferiti.

    Tra questi ci sono anche specie molto insolite che possono diventare motivo di orgoglio per i proprietari, ad esempio minitigri (giocattoli), bengalesi e altri gatti tigre.

    Descrizione delle razze

    Considera i tipi e le razze di gatti tigre che mettono radici bene in casa.

    Toyger

    Questi individui piuttosto grandi, a seconda del sesso, pesano 5-7 kg, hanno un corpo muscoloso, un muso lungo con un naso grande e anche orecchie piuttosto piccole. Il colore di Toyger è il più simile possibile alla tigre. Secondo gli esperti, sei di loro sono ipoallergenici. Sono molto attaccati ai loro proprietari, amano i bambini e altri animali e cercano di comunicare il più possibile con i membri della famiglia, ma in risposta all'aggressività possono difendersi da soli. I toyger perdono poco, quindi non lasciano peli sui vestiti; a volte è sufficiente pettinarsi semplicemente la pelliccia per scopi estetici.

    gatto bengala

    Le loro zampe posteriori sono leggermente più grandi di quelle anteriori, quindi questi gatti sembrano leopardi. A differenza dei toyger, la loro pelliccia può avere motivi non solo a strisce, ma anche a macchie. Il mantello è dorato, cioccolato o di transizione, i cuscinetti e la punta della coda sono neri. Il peso medio dei gatti del Bengala è di 5-7 kg.

    Non hanno bisogno di essere pettinati, hanno un carattere pacifico, amano nuotare e camminare al guinzaglio con il proprietario.

    Sokoke

    Animali cosiddetti affettuosi di media taglia di colore marrone in diverse tonalità, dal beige al cioccolato. Inoltre, la loro pelliccia e il loro corpo sono decorati con macchie nere, che è una caratteristica distintiva della razza. Si sentono male al freddo, quindi a loro piace stare a casa. Questi gatti sono molto sensibili, possono avere problemi al sistema nervoso e persino convulsioni.

    Mau egiziano

    I gatti di questa razza hanno un corpo allungato e aggraziato, amano molto i giochi, quindi dovresti fare scorta di accessori per intrattenere animali così attivi. Nonostante una disposizione così vivace, la socievolezza e l'amore per la caccia, sono spesso suscettibili alle malattie. Sono animali grandi e lussuosi con un corpo allungato e snello, leggermente sproporzionato.

    Coloro che preferiscono i gatti tigre argentati o quasi bianchi troveranno la loro versione tra le specie Mau; tra queste bellezze ci sono anche gatti a strisce dorate e leopardi.

    Il gatto di Usher

    È considerata la razza più costosa. Un tale gatto è affettuoso e gentile, non perde pelo, non provoca allergie. I rappresentanti della razza Asher sono animali rari, nascono solo circa 100 gattini all'anno. Crescono in grandi individui che necessitano di cure costose.

    pelo corto americano

    Una caratteristica distintiva sono gli occhi grandi e distanziati, che anche in alcuni animali sono multicolori. Le orecchie sono arrotondate o con piccole nappe. Questo gatto non ha il corpo lungo e aggraziato del Bengala o del Mau, ma il suo busto sviluppato e le zampe potenti e forti non causano meno ammirazione per i suoi proprietari. Fegato lungo tra i gatti - vive da 15 a 20 anni.

    Munchkin dai piedi corti

    Oggi questa razza ignora molti altri in popolarità, poiché i suoi rappresentanti hanno un aspetto davvero insolito e assomigliano ai bassotti. È stato ufficialmente approvato relativamente di recente, nel 1991. A qualsiasi età, i munchkin mantengono una disposizione allegra e amano giocare come gattini. Amano saltare su superfici diverse e arrampicarsi.

    A causa dei loro arti corti, sono incoraggiati a comprare una lettiera corta.

    siberiano

    Questi gatti sono ampiamente conosciuti in Russia da molto tempo. Gli animali di grandi dimensioni con un peso impressionante a causa dei loro lunghi capelli sembrano ancora più pieni. I maschi spesso pesano 10 o anche 12 kg. Tra gli amanti delle soffici "balene minke" sono richieste. Vivono abbastanza a lungo - fino a 17 anni.

    Condizioni per il mantenimento

    I gatti tigre, come altri animali domestici, richiedono la cura e l'attenzione dei loro proprietari. Le condizioni di vita per tutti i rappresentanti domestici della famiglia felina saranno simili. Va bene se l'animale ha il suo angolo in casa, dove ci saranno oggetti per i giochi, un tiragraffi. I gatti tendono a ricordare velocemente i posti dove mangiare e i rifiuti. Questi animali domestici sono molto puliti, ma alla maggior parte di loro non piacciono le procedure idriche e gli esperti raccomandano comunque che i gatti domestici vengano lavati circa una volta ogni 2 mesi.

    Sarà utile anche spazzolare la pelliccia.

    Cosa nutrire?

    L'alimentazione è fondamentale per la zootecnia. La dieta vale selezionare a seconda della razza, tenendo conto dei consigli degli specialisti.

    • Toyger gode di buona salute e gli esperti non danno consigli particolari per alimentarlo. A volte si consiglia di offrire cibo solido per la prevenzione delle malattie dentali.
    • Gatti del Bengala anche in buona salute, la loro aspettativa di vita arriva fino a 15 anni. Animali così costosi, di regola, vengono nutriti con prodotti naturali di alta qualità: pesce, carne o cibo per gatti costoso con vitamine.
    • tenero sokoke si consiglia di mantenere un'alimentazione equilibrata con vitamina E e taurina, perché il loro cuore e il loro metabolismo possono essere deboli.
    • Mau spesso soffrono di allergie, asma e disturbi cardiaci, quindi hanno bisogno soprattutto di mangimi speciali per questa razza. Se il tuo gatto ha una tendenza a questi disturbi, assicurati di nutrirlo correttamente.
    • Usher elegante si consiglia di somministrare prodotti naturali: manzo di alta qualità, pollame, pesce dell'oceano e lasciare cibo secco come aggiunta al resto della dieta.
    • pelo corto americano i gatti amano molto il cibo, quindi questo non crea problemi, si consiglia di dar loro da mangiare due volte al giorno e non su richiesta. Non dimenticare di viziarli a volte con carne bollita dietetica, lo adorano molto.
    • Se ti occupassi della manutenzione dei munchkin, quindi, a seconda dell'età, gli esperti consigliano di dar loro da mangiare da 2 a 5 volte al giorno: i gattini - più spesso e gli animali più anziani - meno spesso. Si consiglia ai bambini di pochi mesi di dare cereali, latticini, carne e gli adulti possono essere trasferiti a mangimi regolari, umidi o secchi.
    • gatti siberiani può essere molto grande ed è importante calcolare correttamente la quantità di cibo. Di solito vengono somministrati 30-60 grammi di mangime per 1 kg di peso. Per mantenere il pelo bello e lucente, si consiglia una dieta contenente il 70% di proteine ​​fino a 3 anni.

    Allevamento

    Se parliamo di allevare gatti siberiani, è abbastanza facile acquisirli nei vivai o dagli allevatori. Per quanto riguarda le bellezze d'oltremare, alcune razze possono essere trovate solo in singoli vivai e per tali esotiche dovrà essere pagata una somma considerevole.

    I toyger costano da 1 a 3 mila dollari, un individuo in grado di dare alla luce gattini costerà il doppio. Possono essere acquistati negli asili nido ufficiali a Mosca, San Pietroburgo, Zelenograd. Mau non è una razza economica, si trova nel vivaio ufficiale di Mosca fino a 100 mila. Sokoke che ha bisogno di cure piuttosto scrupolose a causa di problemi di salute può cavarsela allo stesso prezzo.

    I più costosi sono i gatti di Asher, il prezzo per loro può raggiungere un milione e mezzo di rubli o 20-30 mila dollari se si tratta di un gattino con documenti.

    La scelta di un gatto dipende dai tuoi desideri e dalle tue esigenze. Gli animali di razza diventano motivo di orgoglio per molti, ma spesso hanno davvero bisogno di cure speciali e costosi mangimi specializzati, dal momento che non godono di una salute così buona come i normali "Murki" che vivono nel nostro paese da generazioni. Devi valutare le tue capacità per fornire all'animale purosangue condizioni adeguate.

    Una panoramica del gatto del Bengala è presentata nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa