Varietà di razze

Gatti con le racchette da neve: descrizione, variazioni di colore e caratteristiche del contenuto

Gatti con le racchette da neve: descrizione, variazioni di colore e caratteristiche del contenuto
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Durata
  3. Opzioni di colore
  4. Tratti del carattere
  5. Contenuto
  6. Cosa nutrire?
  7. Vaccinazione
  8. Allevamento

Snow-shu appartiene alla razza aristocratica dei gatti. Possedendo grazia e aspetto spettacolare, gli individui di questa razza sono riusciti ad innamorarsi di molti. Vale la pena familiarizzare con la descrizione dei gatti di razza, le peculiarità del loro colore, le abitudini e le sfumature del contenuto.

Descrizione

Snow Shoo è un gatto di una razza speciale, allevato da allevatori. Tradotto, il suo nome significa "scarpa da neve", motivo per cui gli individui della razza sono spesso chiamati "piccoli piedi bianchi". L'aspetto di questi gatti merita un'attenzione particolare: assomigliano a bellissimi giocattoli di peluche, mentre il peso degli individui può raggiungere i 7 kg. Nessun allevatore ti dirà come nascerà un gattino, poiché il suo colore può rivelarsi imprevedibile. Una caratteristica distintiva dell'aspetto di uno slittino è la presenza di zampe bianche o cosiddetti calzini. Le zampe dei rappresentanti della razza sono lunghe, il corpo è massiccio, correttamente proporzionato e muscoloso, il pelo è corto.

I seguenti tratti sono considerati standard di razza:

  • testa a cuneo con zigomi alti e contorni arrotondati;
  • il peso corporeo medio, di regola, nelle femmine non supera i 4-5 kg;
  • orecchie di media grandezza a pianta larga con bordi arrotondati;
  • arti sviluppati e coda di media lunghezza, affusolata verso l'estremità;
  • pelo setoso e grandi occhi belli di tinta blu o bluastra;
  • una curva liscia o una leggera gobba sul ponte del naso.

Esternamente, questo gatto sembra un rappresentante della razza siamese. Questa somiglianza non è una coincidenza: lo snow-shoo è un parente del gatto siamese, nonostante abbia le sue differenze nell'aspetto e nel carattere. La testa di questo gatto è la stessa in lunghezza e larghezza, la fronte è piatta.La forma degli occhi può essere diversa: ovale, arrotondata, inclinata verso la base delle orecchie. Non sono performanti.

Il mento dello snow-shou è forte, il muso è proporzionale, la lunghezza del collo è media. Il corpo di un gatto di peluche è moderatamente lungo, potente e flessibile. La spina dorsale è media, la muscolatura è ben sviluppata. La pelle del naso e delle zampe di una racchetta da neve può essere screziata o colorata per adattarsi al tono della pelle.

Gli individui con coda sottile, pelo lungo (a pelo lungo), costituzione fragile e senza zampe bianche non sono classificati come razza pura. Un gatto di razza non ha sottopelo, il che spiega la morbidezza del suo mantello.

Durata

In media, la durata di una racchette da neve può variare dai 10 ai 12 anni. Alcuni individui vivono per circa 15-16 anni. La durata della vita può dipendere da vari fattori. Questa è la calma dell'animale domestico, il suo esame tempestivo, la vaccinazione, le passeggiate all'aria aperta, l'assenza di malattie e una corretta alimentazione.

Tuttavia, oltre alla qualità delle cure e delle cure, ciò può dipendere anche dall'eredità dell'animale e dalle sue condizioni di vita.

Opzioni di colore

Di solito, il colore del gatto delle nevi ricorda il mantello di un gatto siamese, sebbene abbia anche le sue caratteristiche. Ad esempio, i calzini sulle zampe, ricoperti di lana bianca come la neve, differiscono in lunghezza. Sulle zampe posteriori, va alle caviglie, davanti ai polsi. Una caratteristica del colore è la sua ricchezza.

condizionalmente il tipo di colore può essere suddiviso in due categorie: punto blu e punto di tenuta... Nel primo caso, i segni hanno una sfumatura grigio-blu, nel secondo la loro tavolozza può includere sfumature dal beige al marrone. Qualunque sia la tonalità di base della pelliccia, i capelli sulle orecchie, sulla coda e sul muso dovrebbero essere scuri, sul ventre e sul petto sono i più chiari.

I gattini di questa razza nascono bianchi, è impossibile dire inequivocabilmente quale sarà il colore di un particolare individuo. Il colore finale viene stabilito quando il gatto compie 2 anni. Il gatto può essere colorato in diversi modi. Ad esempio, può essere una variante bicolore o un colore bicolore con predominanza del bianco. In tali individui, le macchie scure possono essere di dimensioni diverse, ma allo stesso tempo si trovano principalmente nella parte superiore del corpo e non si uniscono. Il colore tartaruga è piuttosto raro, con esso macchie di tre tonalità coprono la maggior parte del corpo dell'individuo. Per quanto riguarda il mantello bianco, appare sul muso come una zecca e una striscia sul mento.

Tratti del carattere

I rappresentanti della razza "gatti con le calze da neve" possono avere un carattere diverso, che dipende dalla corretta educazione degli animali domestici, che sono impegnati fin dai primi mesi di vita. In generale, questi gatti sono abbastanza pacifici e moderatamente affettuosi, il che li rende diversi dalle loro controparti siamesi. "Biancaneve" sono spesso docili, leali, hanno una disposizione allegra e talvolta loquace. Amano i loro proprietari e non sopportano una lunga separazione da loro. Durante la loro vita, si affezionano al proprietario e sentono il suo stato emotivo dal tono della sua voce, mentre l'animale può adattarsi rapidamente all'umore desiderato. Ad esempio, è in grado di giocare con il proprietario, se è disposto a farlo. Inoltre, un animale domestico può "rimpiangere" a modo suo, strofinandosi sulla guancia, fare le fusa, sedersi sulle mani e distrarre dai pensieri tristi.

Questa razza di gatti è caratterizzata da una buona capacità di apprendimento. Gli individui sono caratterizzati da sviluppo intellettuale e ingegnosità. In considerazione di ciò, puoi insegnare ai gatti semplici comandi. Ad esempio, sono abbastanza in grado di comprendere il loro nome, i comandi "mangia", "no", "andiamo a cercare", "giochiamo", nonché le regole stabilite in casa e successive all'attuazione obbligatoria. Inoltre, sono estremamente curiosi, quindi raramente si siedono e non conoscono la pigrizia.

Si abituano rapidamente all'igiene, sopportano con calma tutte le sue fasi, compreso il bagno in acqua, di cui non hanno affatto paura. Snow-shou non solo si comporta con calma nell'acqua, ma può giocarci dentro e anche guardare i suoi rivoli.Inoltre, questi gatti possono trovare intrattenimento nell'acqua, se in questo momento ci sono i loro giocattoli.

È anche degno di nota il fatto che i rappresentanti della razza siano attivi, ma discreti. Non richiederanno mai attenzione a se stessi, sebbene non possano assolutamente sopportare la solitudine e sentire la mancanza dei loro padroni. Nei giochi, sono delicati e non si permettono di graffiare e mordere i membri della famiglia. Questi animali non offendono i bambini, ma amano essere al centro dell'attenzione di uno dei proprietari.

A differenza dei fratelli siamesi, snow-shou non nutre risentimento se una volta è stato offeso. Non cagherà per vendetta, dove è impossibile, come fanno alcuni individui della famiglia dei gatti. Inoltre, questi gatti non emettono suoni strazianti: a loro piace parlare, ma il loro linguaggio non è così sgradevole e non aspro.

Per quanto riguarda l'ingegno, devi ancora cercare gatti così intraprendenti.... Se hanno intenzione di lasciare la stanza, si occuperanno della maniglia e la gireranno secondo necessità per aprire la porta. E si adattano facilmente anche ai rubinetti con una sola mano se improvvisamente hanno bisogno di acqua. E se al gatto piace qualche piccola cosa, può raccoglierla e nasconderla in un luogo appartato.

Contenuto

I gatti delle nevi sono animali fantastici, non possono vivere all'aperto e richiedono un trattamento speciale. Prima di adottare un tale animale domestico, l'allevatore dovrebbe sapere che gli Snow Shus hanno ereditato una predisposizione a determinate malattie da razze affini. Alcuni individui possono nascere con difetti della coda o addirittura strabismo. Inoltre, a causa di cure inadeguate, gli animali domestici possono spesso ammalarsi. Non puoi avere un gattino in una casa dove i proprietari non sono a casa da molto tempo. I gatti delle nevi si rifiutano di trascorrere del tempo da soli, possono lamentarsi con il loro proprietario della loro solitudine con voce triste.

Per quanto riguarda la scelta di un gattino nell'allevamento, un rappresentante di una razza di alta qualità ha un angolo bianco sul viso a forma di lettera V. Gli occhi del gattino dovrebbero essere blu.

La scelta del bambino

È necessario scegliere personalmente un gattino nell'allevamento, prestando attenzione ai dati esterni, al comportamento, alla presenza di passaporto e pedigree, nonché alle caratteristiche della razza. Una buona manutenzione nella scuola materna sarà indicata dalla pulizia del bambino, dalla sua attività e dall'assenza di parassiti. I suoi occhi saranno chiari, la mucosa della bocca - rosata e liscia. Le abitudini parleranno del comportamento: se il gattino è stato allevato correttamente, non sibilerà, morderà e non graffierà. Devi scegliere un gattino attivo e socievole, caratterizzato da un carattere irrequieto e allegria. I documenti devono contenere i segni del veterinario, la sua firma, il timbro del veterinario e un adesivo olografico.

È importante prestare attenzione ai segni della razza, il principale dei quali, indipendentemente dall'età, sarà un corpo tozzo, occhi blu (meno spesso grigio-blu) e un collo spesso.

Adattamento e addestramento alla lettiera

Dopo che il gattino è stato portato a casa, i livelli di stress devono essere ridotti. Il gattino è protetto da rumori e urla inutili. Gli comprano subito il suo letto, gli mettono una ciotola di cibo e acqua. Metti un vassoio nelle vicinanze. Dato che i gattini sono curiosi per natura, i proprietari cercano di rimuovere gli oggetti fragili e, se possibile, i cavi.

Per quanto riguarda la lettiera, il gattino capisce molto rapidamente dove andare in bagno. In teoria, quando il bambino viene prelevato dal ricevitore, è già abituato al vassoio. Ma se all'improvviso si verificano problemi, è sufficiente rimuovere tutto con un tovagliolo e metterlo nel vassoio, posizionandovi l'animale stesso. Di norma, capisce rapidamente a cosa serve questo posto. Il riempitivo per il vassoio può essere selezionato in base all'età del bambino. L'opzione per bambini è conveniente in quanto non si attacca alle zampe, quindi non si diffonde in tutta la casa.

Man mano che il gattino cresce, puoi anche sostituire il riempitivo, scegliendo le opzioni sotto forma di granuli di una frazione più grande. Il tipo di vassoio può essere diverso, ma il gattino non ha bisogno di una vista chiusa.

Igiene

Come qualsiasi altro animale domestico, lo slittino ha bisogno di un'igiene tempestiva di orecchie, occhi e artigli.Il pelo va spazzolato almeno una volta alla settimana. Ciò porterà piacere all'animale e salverà la casa da piccoli peli, il che è particolarmente importante durante la muta. Durante questo periodo, è necessario trattare più spesso la pelliccia dell'animale (puoi farlo due volte a settimana). Nonostante il fatto che i capelli dei gatti di questa razza non si aggroviglino, il gatto dovrebbe avere il proprio pettine con setole naturali. Qualcuno compra guanti da massaggio con denti in silicone morbido per gatti a pelo liscio. La pettinatura è conveniente non solo perché puoi liberare il tuo animale domestico dai peli morti. Inoltre permette di distribuire uniformemente sul manto lo strato protettivo di grasso naturale.

In assenza di tempo, puoi acquistare un pennello per il montaggio sul muro e fissarlo nella parte inferiore in modo che l'animale possa sollevarsi autonomamente e pettinare il pelo su di esso. Ad alcuni gatti piace molto, si sfregano con piacere contro tali spazzole.

Non è necessaria la spazzolatura quotidiana del mantello, nonostante sia piuttosto denso e spesso. Tuttavia, i gatti adorano la toelettatura, quindi di tanto in tanto puoi coccolare i tuoi animali domestici con una procedura simile.

Le orecchie e gli occhi devono essere puliti quando si sporcano. Si puliscono circa una volta alla settimana con un panno umido imbevuto di brodo di camomilla. Qualcuno usa un batuffolo di cotone e una normale acqua calda per questo. Gli occhi dell'animale possono essere trattati con un decotto simile almeno una volta alla settimana. Devi fare il bagno al tuo animale domestico non più di una volta al mese.

Se all'improvviso l'animale ha iniziato a tirarsi le orecchie, allora, molto probabilmente, sono comparsi dei parassiti, che devono essere eliminati con l'aiuto di droghe... Il tipo di medicinale e la frequenza del suo utilizzo saranno determinati dal medico. Al primo segno di graffio, porta l'animale dal veterinario. È impossibile iniziare il decorso della malattia: non va via da solo.

Per gli artigli, è necessario acquistare un tiragraffi e potrebbero esserci diversi accessori di questo tipo in casa... Sono posizionati vicino alla porta d'ingresso e nei luoghi di maggiore attenzione dell'animale. Ciò proteggerà la tappezzeria di mobili imbottiti e carta da parati dalla distruzione. Se necessario, gli artigli devono essere tagliati con forbici o pinze speciali, tagliando l'estremità trasparente di ogni unghia.

È anche importante monitorare le condizioni dei denti del tuo animale domestico, perché il tartaro può depositarsi in essi. Certo, non tutti i proprietari li puliranno per il suo gatto, ma se improvvisamente cade almeno un dente, ciò richiederà una visita immediata da uno specialista. Inoltre, in alcuni gatti può verificarsi la malattia parodontale.

Per prevenire tali problemi, il gatto ha bisogno di esami preventivi tempestivi e pulizia secondo tutte le regole che un veterinario può eseguire. Inoltre, devi provare a spazzolare i denti dell'animale con uno speciale dentifricio e un piccolo spazzolino da denti, nonché utilizzare prelibatezze speciali per la pulizia dei denti.

A piedi

Non importa quanto sia domestico un animale, si indebolisce senza aria fresca. È necessario camminare sistematicamente e ogni giorno con lui per strada. All'inizio può essere una passeggiata con un gattino in braccio, nel tempo la sua durata può essere aumentata. Allo stesso tempo, al gatto non dispiacerà se un'imbracatura ostenta sul suo collo. Dopo una passeggiata, che è improbabile che si faccia senza ricercare oggetti e piante, è necessario esaminare il gatto di peluche per la presenza di parassiti (zecche o pulci).

A scopo preventivo, è possibile utilizzare un collare antiparassitario, la cui azione dura in media circa un mese. Inoltre, viene sostituito con uno nuovo. Per controllare il mantello, puoi acquistare un pettine speciale con denti fini e fini.

Giochi

Questi gatti sono altamente addestrabili, ma è necessario iniziare ad allevarli il prima possibile. Non puoi urlare contro di loro: capiscono l'intonazione della voce e catturano l'umore. Se per qualche motivo commettono un reato e si nascondono, quindi per attirarli fuori dal rifugio, è sufficiente aprire il rubinetto con l'acqua, perché la neve-shu non è indifferente ad esso. Per evitare che il gatto rubi piccoli oggetti, è necessario fornirgli i suoi giocattoli, che porterà costantemente tra i denti, come una preda.

Nel gioco, non vale la pena usare braccia o gambe, ma giocattoli speciali per gatti. Ciò eliminerà la probabilità di morsi e graffi, oltre ad abituare l'animale alle sue cose.

Questi possono essere elementi diversi, ma non gli elementi utilizzati dal proprietario. Ad esempio, non è necessario giocare con una cinghia dei pantaloni, perché il gatto lo considererà suo, quindi può rubare e nascondersi.

Cerca di trovare il tempo per giocare con il tuo gatto. Ciò rafforzerà il suo legame con il suo proprietario, aumenterà la sua lealtà e mostrerà la sua preoccupazione. Idealmente, è sufficiente giocare con lei due volte al giorno, trovando 15 minuti al mattino e alla sera per questo.

Periodicamente, puoi chiamare il gatto per giochi o semplici comunicazioni. Anche l'animale sarà felice di avere una "conversazione", perché capisce perfettamente quando viene lodato, quindi non rifiuterà di essere trattato gentilmente dal suo proprietario.

Educazione

Per evitare che il gatto diventi selvaggio e aspro, l'atmosfera in casa dovrebbe essere calma. Un gatto attivo cresce in una casa dove non ci sono urla o aggressioni. La sua punizione può essere la voce severa del proprietario, ma è inutile trascinare l'animale colpevole per il garrese o punzecchiargli il muso. Da questo, perde semplicemente fiducia e cerca di stare lontano da tutti, il che di solito è insolito per lei.

È importante fornire al gattino il proprio letto e il proprio parco giochi.... Dovrebbe avere la sua ciotola di cibo e acqua. La casa dovrebbe avere determinate regole e un regime a cui obbedire tutti i membri della famiglia. Vedendo questo, l'animale stesso si adatta alle regole esistenti. Dove i proprietari non hanno ordine, non ha senso cercarlo nell'animale. Non dovrebbe elemosinare cibo o attenzioni, fa tutto parte dell'educazione e della responsabilità della persona.

Non puoi mettere un gattino a dormire con te nello stesso letto.... Questo cancella i confini della sua comprensione del luogo, si percepisce come uguale al proprietario, che in futuro può svilupparsi in problemi di educazione e nella necessità di correggere il comportamento. L'animale deve conoscere il luogo di riposo, che è il suo letto.

Se lo desideri, puoi comprargli una casa aggiuntiva o anche un'amaca per una batteria, dove sarà caldo e comodo.

Cosa nutrire?

La chiave per la salute di un gatto è il suo peso. Certo, non dovrebbe essere sovralimentata o, al contrario, troppo magra. Tutto va bene con moderazione, quindi è importante scegliere la dieta giusta. Ad esempio, non puoi nutrire un animale solo con mangimi industriali. Nonostante le assicurazioni dei produttori dei suoi eccezionali benefici, non può fornire all'animale tutte le vitamine e i nutrienti necessari.

La dieta del gatto dovrebbe essere equilibrata. Di tanto in tanto, puoi aggiungere varietà con cibo umido. Ma la dieta dovrebbe contenere anche alimenti naturali. Ad esempio, un gatto dovrebbe ricevere pesce e carne magra, oltre a erbe speciali per gatti. Occasionalmente, è necessario dare al tuo animale domestico tuorli d'uovo e prodotti a base di latte fermentato (ad eccezione di panna e panna acida).

Kefir, latte cotto fermentato e yogurt possono essere inclusi nella dieta. Inoltre, la farina d'avena cruda può essere aggiunta al pasto principale. Alcuni tipi di frutta e verdura, che possono essere bolliti o crudi, sono un alimento salutare per il tuo gatto. Per pulire lo stomaco dai grumi di lana (quando si lecca il pelo dal gatto stesso), puoi dare all'animale germogli di grano o avena. Carne o pesce dovrebbero essere dati al gatto in una forma bollita. Oltre a loro, di volta in volta dovrà somministrare speciali complessi vitaminici, osservando il dosaggio indicato dallo specialista.

La scelta del cibo dovrebbe essere basata sull'età del gatto. Nella scelta è necessario prestare attenzione sia al tipo di lana che alle caratteristiche salutistiche. Quando si scelgono alimenti naturali, è importante assicurarsi che non vi siano additivi artificiali negli alimenti. in cui i piccoli gattini vengono nutriti più spesso, man mano che invecchiano, la frequenza si riduce, aumentando il volume di ogni porzione... I gattini vengono solitamente nutriti non più di sei volte al giorno. Un gatto di 2 anni non ha bisogno di essere nutrito più di due volte al giorno. Il cibo può essere dato a lui in determinate ore al mattino e alla sera.

Non puoi dare da mangiare al tuo gatto dal tuo tavolo. Non puoi darle da mangiare cibo stantio e cibo monotono. Ad esempio, la stessa carne può essere diversa (può essere manzo, tacchino, pollo).

Inoltre, puoi dare al tuo animale domestico le frattaglie (stomaci di pollo, cuori, ali). Delle verdure, carote, cetrioli, pomodori e persino cavoli devono essere presenti nella dieta. Saranno utili anche i cereali (grano saraceno, riso, semolino e fiocchi d'avena).

L'acqua per il tuo gatto dovrebbe essere sempre pulita e fresca. Le ciotole per alimenti possono essere in ceramica o in metallo. I prodotti in plastica sono molto peggio, perché si ricoprono rapidamente di graffi, in cui possono depositarsi colonie di batteri nel tempo. Inoltre, la plastica non può essere definita un materiale completamente innocuo, poiché alcune delle sue varietà emettono sostanze nocive nell'aria durante il funzionamento.

Alcuni prodotti snow shou potrebbero non essere forniti. Ad esempio, l'elenco dei prodotti non autorizzati include carne di maiale e pesce di fiume, latte e patate, spezie, salinità e carni affumicate.

Non puoi trattare "biancaneve" con salsicce e salsicce. Inoltre, è categoricamente controindicato nutrire le fighe con dolci, che possono danneggiare i denti e provocare reazioni allergiche.

Vaccinazione

Di norma, quando un gattino viene prelevato dall'allevamento, viene vaccinato. Tuttavia, per tutta la vita non può fare a meno delle vaccinazioni necessarie. Vengono eseguiti secondo il consueto programma, inoculando in modo completo nella prima infanzia e ripetendo le vaccinazioni necessarie ogni anno. Una pianificazione individuale può essere assegnata solo in singoli casi. Vale la pena considerare: ci sono periodi in cui l'introduzione del vaccino è inaccettabile. Ad esempio, questo non dovrebbe essere fatto quando i denti dei bambini stanno cambiando (di solito tra i quattro e gli otto mesi). Inoltre, le gatte gravide e gli individui immunocompromessi non devono essere vaccinati.

Per quanto riguarda le sfumature delle vaccinazioni, quindi circa 10 giorni prima dell'introduzione del vaccino, all'animale viene somministrato un antielmintico.

Allevamento

L'accoppiamento dei gatti viene effettuato secondo lo schema standard. Allo stesso tempo, l'accoppiamento non causa difficoltà: è molto più importante avvicinare i gattini allo standard, perché metà della cucciolata è lontana da esso. Di norma, il primo estro nei gatti si verifica prima dell'età di un anno. Tuttavia, come il secondo, dovrebbe essere saltato. Gli esperti raccomandano l'accoppiamento quando il gatto ha circa un anno e mezzo.... Si consiglia di selezionare una coppia nello stesso allevamento in cui è stato scelto il gattino stesso. Gli individui dubbiosi non sono adatti all'accoppiamento, poiché ciò porta alla degenerazione della razza e a varie malattie dei gattini nati in questo accoppiamento.

Un partner ideale per l'accoppiamento dovrebbe essere di razza pura, ben curato, pulito. Inoltre, questo individuo deve avere un pedigree, deve essere vaccinato e in buona salute. Qualcuno fa attenzione ai criteri di colore e anche alla lunghezza dei cosiddetti calzini: se un gatto li ha lunghi, allora il gatto dovrebbe essere piccolo e viceversa.

Una regola non detta durante l'accoppiamento è il fatto che spesso un gattino di una cucciolata viene preso dal proprietario del gatto. Questa sfumatura deve essere discussa in anticipo. A volte, invece di un individuo, il proprietario dello "sposo" viene pagato il costo del bambino.

Per quanto riguarda la frequenza degli accoppiamenti, gli allevatori ritengono che sia sufficiente che un gatto partorisca non più di una volta all'anno.... Ciò può essere dovuto allo stato della sua salute e al grado di esaurimento del corpo (più spesso la nascita, meno energia per il successivo parto dei gattini). Dopo la nascita dei bambini, i primi tre mesi della sua forza andranno all'alimentazione. Può portare da tre a sette bambini alla volta. Se l'accoppiamento avviene frequentemente, il gatto si ammalerà.

Il suo corpo sarà suscettibile a varie malattie infettive.Lei stessa non solo perderà peso, ma cambierà anche esternamente. Il suo pelo diventerà opaco e il suo aspetto doloroso e debole. Inoltre, il parto frequente influenzerà l'aspettativa di vita dell'animale: un gatto del genere non vivrà a lungo. Nonostante il fatto che i gattini siano costosi, questa sfumatura non dovrebbe danneggiare la salute della madre-gatta.

Quando c'è l'estro, ma l'accoppiamento non funziona, questo indica un malfunzionamento del corpo. L'astinenza può causare gravi malattie del sistema riproduttivo. In generale, il parto del gatto procede senza complicazioni, sebbene la maggior parte dei gattini nasca con la coda uncinata. Il costo di un gattino può arrivare fino a 15.000 rubli. Gli individui di razza con colorazione ideale sono più costosi: il prezzo di tali gattini varia da 30.000 a 80.000 rubli o più. Tuttavia, il partner deve essere non solo di razza, ma adattarsi allo standard stabilito.

Se il proprietario non ha intenzione di allevare gattini, l'animale viene castrato o sterilizzato.

Leggi di più sulla razza di gatto da neve nel prossimo video.

1 Commento

Prenderemo la neve shu.

Moda

la bellezza

Casa