gatto scozzese

L'aspetto, il carattere e il contenuto dei gatti rossi scozzesi

L'aspetto, il carattere e il contenuto dei gatti rossi scozzesi
Contenuto
  1. Scegliere un gattino
  2. Tratti del carattere
  3. Manutenzione e cura

Il gatto in casa è un meraviglioso antidepressivo, e ancora di più quando questo sole rosso ha la forma di un bell'uomo scozzese di peluche. È sempre piacevole guardarlo, accarezzarlo, giocare. Per fare un amico così meraviglioso, devi sapere che cos'è. Qual è il suo aspetto, carattere e qual è il contenuto dei gatti scozzesi rossi.

Scegliere un gattino

I gatti scozzesi hanno un'ampia varietà di colori, la scelta è molto ampia e ognuno di loro è carino e bello a modo suo. Ma se è già stata presa una decisione, e sarà un gatto scozzese rosso, resta da decidere quale sarà: con le orecchie dritte o con le orecchie pendenti. In una cucciolata, di solito sono presenti entrambi. La razza scozzese sta guadagnando sempre più popolarità grazie al suo aspetto esterno attraente: è una faccia rotonda, grandi occhi espressivi, una pelliccia molto morbida e soffice.

Se il gattino ha le orecchie cadenti, le punte delle orecchie sono leggermente curve verso il basso, quindi sono premute sulla testa. I gattini di solito sono molto intelligenti, si abituano facilmente al vassoio, al tiragraffi. Inoltre, il gatto insegna al bambino tutta questa saggezza. Meglio prendere il gattino all'età di due o tre mesi. Fino a questa età, diventeranno più forti, acquisiranno tutte le abilità e saranno pronti per una vita indipendente.

Il colore di un gattino allo zenzero può differire nell'ombra: essere più vicino al rosso, all'arancione e all'oro. Inoltre, il motivo può essere sotto forma di strisce o macchie.

Quando si sceglie un gattino, è necessario prestare attenzione al fatto che ha un bel mantello senza punti calvi, i suoi occhi non sono acquosi e il bambino stesso è mobile e giocoso.

Scegliere un soprannome per un animale domestico, dovrai concentrarti sul club in cui viene acquistato il gattino. Di solito, viene tenuto un determinato registro.E affinché i documenti soddisfino i requisiti, il club offrirà una lettera con cui dovrebbe iniziare il nome dell'animale. Ma se non ci sono tali restrizioni, puoi accendere la tua immaginazione e scegliere un soprannome a tua discrezione.

Un piccolo animale domestico deve abituarsi rapidamente a una nuova casa, e per questo è necessario inventare un nome sonoro brillante per lui in modo che risponda ad esso. Un soprannome per un ragazzo può essere ordinario e carino, ad esempio, Zenzero, Pesca, Knop, Syoma, Yasha. E puoi inventare qualcosa di originale - Richard, Marcus, Billy, Teddy. La ragazza può essere chiamata Martha, Zhuzha, Cindy, Sheila, Angie. Il soprannome può essere qualsiasi, la cosa principale è che è facile da pronunciare e l'animale risponde ad esso.

Tratti del carattere

Gli scozzesi, comprese le teste rosse, si distinguono per l'intelligenza, ricordano facilmente tutto ciò che il proprietario insegna loro, dove si trovano le ciotole, il vassoio, il tiragraffi e altri accessori. Il carattere di un uomo così bello è indipendente. È improbabile che tu possa prenderlo semplicemente quando vuoi. Lui stesso deciderà quando venire dal proprietario. Gli scozzesi dai capelli rossi si affezionano al proprietario. E anche se non amano sedersi spesso con le mani, vengono sicuramente nel luogo in cui è seduto il proprietario, si sdraiano accanto a lui. Spesso fanno le fusa, specialmente se graffiate dietro l'orecchio o intorno al collo.

In assenza del proprietario, dormono molto spesso, scegliendo un posto a loro discrezione, e quando torna a casa, lo incontrano alla porta.

Gli animali di peluche sono molto curiosi e quando arriva il momento di giocare, possono essere visti ovunque. - sul mobile più alto, sulla libreria, sul tavolo. Pertanto, il gatto apprezzerà accuratamente i complessi di gioco con tutti i tipi di dispositivi e trascorrerà del tempo lì.

Una caratteristica distintiva è il loro desiderio di nascondersi. Quindi non sorprenderti se un gattino o anche un gatto adulto vuole "fare le valigie" in una borsa o avvolgerlo in una coperta, nascondersi in una cassettiera o su uno scaffale dell'armadio. Se viene acquistata una casa o un cesto per il gatto, si nasconderà volentieri lì.

Gli scozzesi dai capelli rossi raramente mostrano aggressività a meno che non siano deliberatamente arrabbiati. Vanno d'accordo con altri animali, possono giocare con loro, anche se all'inizio potrebbe volerci del tempo per adattarsi. Ad esempio, se un piccolo cucciolo appare improvvisamente in casa dopo che il gatto si è abituato a considerarsi il padrone di casa.

Va inoltre ricordato che non puoi offendere il gatto. Non importa quanto sia gentile, se lo offendi, può vendicarsi. Ma se lo ami e lo tratti come un amico, lo apprezzerà sicuramente. Bisogna anche ricordare l'umore dell'animale. Se il gatto al momento non è incline a giocare, è meglio lasciarlo in pace e aspettare il momento giusto.

Manutenzione e cura

L'aspetto di un tappo di latte allo zafferano in casa significa che dovrà essere curato e curato.

  • Il primo passo è abituare il bambino alla lettiera, se improvvisamente la mamma-gatta non lo ha fatto. Si consiglia di scegliere il riempitivo che era nella casa dei proprietari del gatto. Il bambino è già abituato all'odore familiare e basterà solo mostrargli una volta dove si trova il vassoio. La lettiera dovrebbe essere comoda in modo che quando il gatto crescerà potrà starci comodamente. Dovrebbe essere lavato regolarmente e il vassoio dovrebbe essere pulito.

Un gatto sporco semplicemente non si siederà e cercherà un posto vicino o in un altro posto.

  • Devi decidere subito sull'alimentazione - se sarà cibo per gatti o cibo a base di alimenti convenzionali. I veterinari consigliano di utilizzare cibo secco premium, integrando la dieta con cibo umido, ma anche costoso. Il cibo secco, consigliato per nutrire gli scozzesi, include, ad esempio, "Proplan". Per i gattini esiste una pappa speciale con piccoli pezzi, questo vale sia per il cibo umido che per quello secco. Se ti nutri con cibo fatto in casa, dovrai cucinare separatamente carne, pesce, pollo, dare prodotti a base di latte fermentato, verdure.

Carne e pesce crudi non dovrebbero essere dati. Può causare varie malattie.

  • Un gattino e un animale adulto devono essere pettinati: ci sono diversi pennelli per quelli in peluche con i capelli più corti e per quelli a pelo lungo... Questa procedura è obbligatoria perché il pelo deve essere bello e ben curato. Altrimenti, il gatto potrebbe avere grovigli che dovranno essere tagliati. Inoltre, l'animale deve tagliare regolarmente gli artigli e asciugarsi gli occhi con una normale soluzione di camomilla o acqua bollita, pulire le orecchie con dischetti di cotone imbevuti della stessa soluzione.
  • È imperativo che un gattino ottenga tutte le vaccinazioni necessarie nel primo anno di vita, per poi ripeterle ogni anno. Questo proteggerà l'animale da varie malattie. Gli scozzesi sono particolarmente suscettibili alle infezioni fungine.
  • Assicurati di acquistare subito un tiragraffi per un gattino - verticale o orizzontale, dipende già dal desiderio del proprietario e dalle abitudini del gatto. Puoi mostrare al gattino un tiragraffi più volte, capirà rapidamente cosa è cosa. E i mobili saranno sani e salvi, come altri oggetti per la casa. Anche la casa e il complesso di giochi saranno utili. Puoi acquistarli nel negozio o crearli da soli.

Per le caratteristiche della razza di gatto scozzese, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa