Elenco dei nomi per i gatti scozzesi
Non ci sono regole speciali quando scegli un soprannome per il tuo animale domestico. In molti modi, tutto dipende dall'immaginazione e dalle preferenze individuali del proprietario. Le uniche eccezioni sono i gatti di razza, la cui lettera iniziale del nome è determinata dalla cucciolata. Ma anche qui il campo dell'immaginazione è grande.
Se, ad esempio, decidi di acquistare uno Scottish Fold o uno Scottish Straight, sarà utile studiare l'elenco dei nomi per i gatti scozzesi. Forse uno di questi soddisferà i tuoi gusti o ti verrà in mente il tuo nome univoco basato su di essi.
Caratteristiche di scelta
Con una grande varietà, può essere difficile decidere un nome per il tuo preferito. Ci sono diversi criteri per la scelta. Sta a te costruire su di loro o inventare qualcosa di insolito.
- Carattere. Le ragazze scozzesi hanno un carattere calmo. Sono moderatamente giocosi e non causano molti problemi ai loro proprietari. Ma non dimenticare le caratteristiche individuali. Non affrettarti a scegliere un soprannome, dai un'occhiata più da vicino al nuovo membro della famiglia. Forse il suo comportamento o le sue abitudini diventeranno fondamentali nella scelta.
- Colore. Questa razza ha più di cento varianti di colore. Pertanto, non può esserci un nome universale qui. Ad esempio, i gattini neri possono essere chiamati Blackie, Agatha o Noir. Tra i rappresentanti della razza c'è anche un colore fumoso. In questo caso, l'animale può essere chiamato Haze, Gray, Chloe. Per i gatti color cioccolato, i soprannomi più appropriati saranno Chanel, Choko, Shanti, Darley. Per le bellezze bianche come la neve, i soprannomi più adatti saranno Bella, Snezhka, Weissy, White, Blondie, Merlin, Alba. Ma per il rosso fuoco, i soprannomi più rilevanti saranno Foxy, Ryzhka, Squirrel.
- Facce adorabili. La natura ha premiato alcuni gatti con un aspetto davvero carino. In questo caso, andranno bene tutti i soprannomi che riflettono questa funzione. Questi includono: Mila, Nyasha, Pusya, Lapa, Musya, Busya.
- Dal luogo di origine della razza. Se i proprietari vogliono premiare l'animale con un nome veramente scozzese, puoi fare riferimento all'elenco dei nomi femminili popolari in questo paese. Scegli quello che fa per te: Leslie, Jesse, Ailey, Marron, Kenna, Davina.
- Combinando il nome della madre e del padre. Gli allevatori e i proprietari responsabili conoscono esattamente il nome del padre del gattino. Forse otterrai un nome molto interessante e distintivo se combini parte del nome di tua madre e tuo padre. Ad esempio, se il nome della madre del gatto è Martha e quello del padre è Sison, il bambino può essere chiamato Smart. Il nome assume un significato speciale, in quanto tradotto dall'inglese smart significa smart. Puoi anche finire con alcuni usi finali piuttosto interessanti.
- Ascolta la tua intuizione. Se a prima vista un gattino, hai una certa associazione e una parola o un nome ti gira in testa, allora dovresti pensarci. Forse è quello che si adatta meglio possibile al tuo animale domestico.
Soprannomi divertenti
I proprietari non vogliono sempre dare ai loro animali domestici soprannomi originali o squisiti. Ad esempio, se acquisti un gattino dagli allevatori, il nome sarà già scritto nei documenti. Ma questo non significa che dovresti usarlo. Crea il tuo che si adatta alle tue idee.
Un bel nome da compagnia può rallegrare non solo tutti i membri della famiglia, ma anche gli amici che vengono a trovarci. Tra questi ci sono opzioni molto insolite e divertenti. Immagina di aver chiamato il gattino Hypotenuse o Bun. E così ogni mattina chiami ad alta voce in tutto l'appartamento: "Rotola, rotola, mangia". O un'opzione ancora più divertente: "Guarda, la Casseruola ha di nuovo fatto qualcosa di sbagliato nel corridoio".
Il numero di opzioni è illimitato. Tutto dipende dalla tua immaginazione e dal senso dell'umorismo. Basta capire che all'animale si dà il soprannome per tutta la vita. Dopotutto, è del tutto possibile che tra un paio di mesi il soprannome divertente Cant non sembrerà più così bello e l'animale si abituerà.
Se vuoi ancora un soprannome divertente, puoi considerare le seguenti opzioni: Pusya, Shapoklyak, Tusya, Fanta o Kulema.
Nomi originali
I nomi belli e insoliti attirano sempre l'attenzione. È vero, può essere difficile memorizzarli. Ma questo non è un motivo per dare la preferenza a opzioni popolari e trite.
Ma preparati al fatto che gli altri ti chiederanno cosa significa il soprannome del tuo preferito. Puoi pensarci in anticipo quando scegli un soprannome.
Ti presentiamo diverse opzioni originali con un significato chiaro.
- Gelsomino. Un famoso personaggio dei cartoni animati della fiaba "Aladdin".
- Giuseppina. La donna di cui Napoleone era innamorato.
- indipendente. A prima vista, un riferimento alla cultura indiana è ovvio, ma in traduzione significa "la terra degli ebrei".
- Calipso - una ninfa nota per aver tenuto Ulisse sulla sua isola per 7 anni.
- Michele. Un nome francese che si distingue per originalità e raffinatezza.
- Nikita. L'accento qui cade sull'ultima sillaba. Coloro che hanno visto il film con lo stesso nome non hanno bisogno di spiegare che è più adatto a gatti vivaci e bellicosi.
- Nellie. La traduzione letterale suona come "santo". Adatto a gatti calmi e aggraziati.
- Ottava. In una famiglia di musicisti, questo nome suonerà pertinente e naturale.
- Ofelia. Vale la pena notare che quasi tutti i nomi delle dee greche e solo i vecchi nomi suonano molto originali. Il nome dato significa "maestoso".
- Maggie. È l'abbreviazione di Margaret. Tradotto significa "perla", più adatto per gatti chiari e bianchi.
- Peter. Oltre alla città con lo stesso nome in Egitto, questo nome è la forma maschile del noto nome maschile Peter.Ma in questa versione suona molto fresco e originale.
L'elenco non finisce qui. Tu stesso sei in grado di inventare nomi di gatti insoliti. Forse ti piace un personaggio di un film o un cantante.
Immagina di avere Shakira, Uma, Fiona, Belladonna o Cher che corrono per casa tua.
Opzioni graziose
Abbiamo già fornito esempi di nomi originali sopra. Ma se vuoi che sia anche elegante, allora dovresti dargli un certo significato. E se qualcuno ti chiede perché hai chiamato il tuo animale domestico in quel modo, puoi facilmente rispondere a questa domanda.
Ecco alcuni esempi di soprannomi che non solo suonano eleganti, ma hanno anche un certo significato:
- puoi nominare un gattino con una disposizione allegra Allegra;
- un soprannome come Alpha è in grado di enfatizzare le qualità di leadership;
- se la scozzese è arrogante, puoi darle il soprannome di Atena (dea della guerra);
- questa razza ci è venuta dall'estero, quindi la traduzione letterale della parola outlander - Barabara aiuterà a sottolinearlo;
- se viene acquistato un gattino per un bambino che ama giocare con le bambole, è possibile premiare l'animale con il nome della bambola Barbie;
- il colore esotico tipico degli scozzesi si riflette perfettamente nel soprannome Bounty (sarà associato a isole esotiche e delizia paradisiaca);
- se vuoi sottolineare che il gatto è un vero animale domestico, allora chiamala così - Vasilisa;
- Il nome di Bona è perfetto per un gatto dal carattere equilibrato e dal carattere calmo;
- se vuoi che la fortuna si sistemi in casa, chiama il tuo animale domestico Lucky, che in traduzione significherà questa parola;
- l'aspetto degli scozzesi suggerisce che sono animali saggi e calmi, quindi il soprannome Sophia è perfetto per molti di loro (puoi chiamare affettuosamente Sophie o Sonya);
- il nome della dea Hera, la patrona della famiglia, diventerà anche il soprannome originale per l'animale domestico;
- tutti i gatti, anche i più calmi, non sono contrari ad arrampicarsi sugli alberi o sugli armadi, quindi uno di questi conquistatori di altezze può essere tranquillamente chiamato farfalla, cioè Vanessa;
- per una bambina obbediente, il nome affettuoso Grunya (diminutivo di Agrippina) è perfetto;
- per un giovane cacciatore, il nome appropriato indossato dalla dea della caccia - Diana è adatto;
- Donna è un soprannome per una vera signora, che ha sempre capelli, artigli e orecchie in perfette condizioni;
- Linda (tradotto come "serpente") - rifletterà l'amore del tuo gattino per sibilare agli altri e mostrerà la sua disposizione implacabile;
- se è la prima volta che prendi un gattino, chiamalo con il nome della prima donna, Eve;
- molti sono inclini a credere che i gatti siano dotati di poteri magici, il soprannome Cassandra (dal nome dell'antico indovino) contribuirà ad aumentare questa sensazione;
- per gli allevatori che contano su un grande e sano, è consigliabile chiamare la bella scozzese Maya (l'antica dea greca della fertilità);
- il gatto si distingue per indole e abitudini maestose, quindi il nome Ofelia è perfetto per lei;
- Gli scozzesi di peluche assomigliano spesso a piccoli orsacchiotti, quindi è abbastanza accettabile chiamare la preferita Ursula.
Come non chiamare
Sebbene nessuno ti limiti per legge nella scelta di un nome, ci sono regole non dette, seguito dalla maggior parte degli amanti dei gatti.
- Non nominare un gattino come un animale domestico deceduto. Soprattutto se è morto per malattia o incidente.
- Non dovresti scegliere soprannomi troppo complessi e lunghi. Sarà scomodo per te pronunciare un soprannome del genere ogni volta. Difficoltà nella pronuncia corretta possono sorgere anche nei bambini. Se vuoi ancora distinguerti per originalità, pensa a una versione abbreviata del soprannome.
- Fai attenzione quando usi nomi femminili comuni. Un parente o una fidanzata può fraintendere e offendersi quando scopre di essere l'omonimo del tuo gatto.
- Per i gatti da esposizione è meglio scegliere nomi belli e sonori... Dopotutto, i giudici tengono inconsciamente conto di tutti i fattori quando determinano i vincitori e hanno una certa impressione. Pertanto, evita i soprannomi comuni triti e banali come Marusya o Murka.
- Scegli un soprannome una volta per tutte... L'animale si abitua rapidamente. E se all'improvviso decidi che la tua Bagheera dovrebbe diventare Chelsea, non si sa se risponderà al nuovo nome.
La razza del gatto scozzese è diventata molto comune nel nostro paese. Ma i soliti soprannomi difficilmente si adattano a queste bellezze calme e lussuose. Le opzioni che abbiamo proposto sono solo una piccola parte della varietà di soprannomi che possono essere scelti per un nuovo membro della famiglia.
Per le regole per la scelta dei soprannomi, vedi sotto.