Come chiamare un gatto e un gatto Scottish Fold?
Scegliere un soprannome per un gattino Scottish Fold è un'attività estremamente eccitante. Questi simpatici bambini si distinguono non solo per l'aspetto toccante, il pelo morbido e i grandi occhi fiduciosi, ma anche per un carattere molto giocoso e malizioso. Come puoi chiamare un piccolo animale domestico di una razza esotica di Scottish Fold?
Regole generali di selezione
Scegliendo un nome adatto per un piccolo scozzese dalle orecchie piegate, i nuovi proprietari sono guidati da una varietà di parametri. Non solo l'aspetto dell'animale, ma anche il suo carattere, le abitudini, il temperamento è in grado di suggerire qui il soprannome originale.
Alcuni proprietari nella scelta di un soprannome bello e sonoro per un gattino Scottish Fold trovano ispirazione nell'arte, nella musica, nella letteratura, nella tradizione, nel folklore o nella storia della Scozia. Quasi tutti gli argomenti, in un modo o nell'altro relativi a questo stato, possono servire come fonte inesauribile di varie versioni di nomi per un piccolo animale domestico.
Molto spesso, i proprietari di gatti e gatti Scottish Fold danno ai loro animali domestici bellissimi nomi stranieri (sia inglesi moderni che scozzesi tradizionali).
Tuttavia, qui gli allevatori professionisti raccomandano di fare attenzione a soprannomi troppo complessi, intricati e difficili da pronunciare.
In primo luogo, un piccolo animale domestico si abituerà a un nome del genere per molto tempo e con grande difficoltà e, in secondo luogo, il proprietario dell'animale stesso vorrà presto cambiare il soprannome complesso in un'opzione più semplice e conveniente.
Varianti comuni di soprannomi per gatti
Molti allevatori di gatti scozzesi preferiscono dare ai loro animali domestici i soprannomi più semplici e comuni che non sono particolarmente intricati. Gli esempi più popolari qui sono nomi come: Vasily, Innokenty (Kesha), Yasha, Grisha, Prosha, Dyusha (Duches) Gavryusha (Gavrik), Lavrusha (Lavrik, Lavrenty). Altre opzioni popolari sono Filya (Filimon, Filimosha), Barsik (Bar), Nafanya, Begemot.
Non meno semplici, ma piuttosto sonori sono i soprannomi che risalgono alle peculiarità della razza del gattino. Quindi, molto spesso i proprietari di bambini Scottish Fold chiamano i loro animali domestici con nomi come: Scott (Scotty), Scout, Shot (Shotty), Scotch, Fold (Foldy), Shetley.
I soprannomi suonano piuttosto originali, in un modo o nell'altro echeggiano la geografia della Scozia. Tra gli esempi più comuni, puoi immaginare varianti di nomi per gatti come: Ed, Eddie (Edimburgo), Skye o Mull (isole nell'ovest della Scozia); Clyde, Spey, Fort, Tay, Ness (i fiumi più famosi del paese), Gutcher, Gervan, Erwin, Walls (porti e insediamenti in Scozia).
Altre versioni di soprannomi associati al tema della Scozia: Walter, Arthur, Conan, Graham, Irwin, Kilty, Tartan, Gordon, Hyland. Puoi anche scegliere un nome adatto per un animale utilizzando un elenco di nomi scozzesi tradizionali, come ad esempio: Ailen, Allan, Archie (Archibald), Barclay, Brody, Willie; Grant, Dallas, Kyle, Logan, Maxwell, Knox, Paul, Ramsey (Ramsay), Steenie, Stewart, Thomas, Tamhas, Willie, Finley, Fraser, Evart, Errol.
Questi nomi di gatti sembrano divertenti: Dollari, Tugrik, Thaler, Scellino, Ducat, Fiorino. Non meno originali sono i nomi associati ai gioielli, come Carat, Spinello, Bando, Agraf, Gaitan, Cameo.
Soprannomi in apparenza
I tratti notevoli e le caratteristiche fisiche sono un parametro molto popolare che viene spesso utilizzato per trovare un nome adatto per un animale domestico. Ad esempio, a seconda del colore, puoi chiamare un gattino Scottish Fold uno dei seguenti soprannomi:
- Agate, Black, Chernysh (Chernush), Dark, Mavr, Knight, Nero, Othello (per animali neri);
- White (Whitey), Bellyash, Snowball, Snow, Pearl, Ice (Icecream), Frozi, Crystal, Cloud, Angel, Sugar (per gattini bianchi);
- Smoky, Grey, Grieg, Dymok, Steel, Wolf, Chrome (per gattini grigi);
- Peach, Ginger, Amber, Mango, Garfield, Melograno, Sunset, Ruby (Ruby), Topaz, Choko (per gattini allo zenzero e marroni).
Se l'animale ha un colore insolito con strisce, macchie o una maschera sul viso, puoi ricorrere a tali versioni di soprannomi come: Husky, Panda, Procione, Puzzola, Zorro. Altre varianti dei famosi nomi di animali domestici del colore originale sono: Point, Pirate, Bambi, Flint, Marble (tradotto dall'inglese marmo - marmo).
I gattini grandi sono spesso chiamati Titani, Atlanti, Grandis... A loro volta, ai bambini piccoli vengono spesso dati nomi come: Baby, Baby, Slimmy, Bambino (Bambini).
Soprannomi per carattere e abitudini
Il carattere, le abitudini e lo stile di vita dell'animale possono raccontare al suo proprietario più di una dozzina di soprannomi divertenti e originali. Ad esempio, i gattini Scottish Fold, caratterizzati da un'indole birichina, giocosa o arrogante, sono spesso chiamati:
- Buyan;
- Butuz;
- Skoda (Shkodlik, Shkodnik);
- Igrun (giocattolo);
- Tifone;
- Tuono;
- Uragano;
- Selvaggio;
- Clyde;
- pennarello;
- Cacciatore;
- Tyson.
Gli animali con un carattere calmo e amichevole vengono spesso dati nomi come: Miron, Tikhon (Tisha, Timofey), Joy, Shai, Sunny. I gattini che preferiscono nascondersi durante i giochi e compaiono all'improvviso dai luoghi più inaspettati vengono spesso chiamati Casperi, Fantasmi, Merlini e persino Amleti.
Concentrandosi sul carattere del gattino, puoi facilmente scegliere un soprannome per lui che corrisponda al nome o al soprannome di un personaggio fiabesco con comportamenti simili.
Esempi di opzioni popolari includono: Simba, Baloo, Pumbaa, Sher Khan, Aladdin, Sinbad, Robin (Robin Hood), Chip, Dale, Abu.
Bei nomi per gatti
I proprietari di gatti Scottish Fold, molto spesso, cercano di selezionare nomi sonori e intricati. È interessante notare che in futuro, le versioni complete dei soprannomi vengono solitamente abbreviate in versioni minuscole. Come esempi qui puoi citare soprannomi come: Seraphima (Sima), Matilda (Motya), Melissa (Mile), Isabella (Bella), Charlotte (Charlie o Lotta), Artemis (Tima), Josephine (Josie).
È abbastanza raro che i gatti di razza ricevano nomi belli ma senza pretese - Lisa, Bonnie (Bonya), Leia, Freya, Chloe, Fendi, Margo (Margosha). Più popolari sono i nomi tradizionali scozzesi: Ailey, Glenna, Griselle, Jesse, Genna, Donella, Jonah, Kirsty, Lilis, McKenna, Morna, Netta, Rona, Senga, Finella, Chirsty, Eila (Eileen), Yuna.
Altri nomi stranieri comuni sono - Clarissa, Penelope, Shakira, Cecilia, Celeste, Beata (Beatrice), Abby, Danielle, Dominica, Gloria, Jennifer, Tiffany, Shannon, Kimberly. Non si possono ignorare i soprannomi popolari che i proprietari danno ai loro animali domestici in onore di famosi personaggi delle fiabe. Gli esempi più eclatanti qui sono soprannomi come: Hermione, Fiona, Bagheera, Ariel, Jasmine, Pocahontas, Rapunzel, Gerda, Malvina.
Soprannomi insoliti e universali
Il modo più semplice e veloce per scegliere un soprannome sonoro per un gattino Scottish Fold prevede un appello all'antica mitologia.
È noto che i proprietari di animali purosangue spesso preferiscono chiamare i loro animali domestici con i nomi di antiche divinità e personaggi mitici.
Come esempi qui puoi dare tali varianti di soprannomi come:
- Nettuno, Perseo, Zeus, Hermes, Efesto, Marte (Ares), Antey, Zefiro, Tritone, Tantalo, Cupido (per i maschietti);
- Ishtar, Aurora, Afrodite, Diana, Artemide, Ninfa, Ebe, Era, Maya, Nemesi, Rea, Sirena, Talia, Venere, Eris, Vesta (per le femmine).
Esistono anche varianti universali di soprannomi adatti a gattini di entrambi i sessi. Gli esempi più popolari in questo caso sono nomi come: Bounty, Bentley, Latte, Martini, Chris, Flowy, Sunny, Summer, Audi, Ferrari, Brownie, Euro e Whisky.
Per una panoramica dei gattini pieghevoli, guarda il prossimo video.