Gatti domestici

Suggerimenti per la scelta di un trasportino per gatti in plastica

Suggerimenti per la scelta di un trasportino per gatti in plastica
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Come scegliere?

Un proprietario responsabile non lascerà il gatto da solo, essendo andato alla dacia con un pernottamento, e non sarà fortunato, tenendolo stretto tra le mani, per un esame di routine da un veterinario o a una mostra felina. Comprerà una scatola per il trasporto per fornire comfort psicologico e fisico e ridurre al minimo lo stress da suoni estranei, odori e luoghi affollati.

Visualizzazioni

Ci sono molte scatole di trasporto per gatti: una borsa da trasporto senza telaio o con telaio, uno zaino, un "carro" per gatti, una gabbia di metallo e un cestino di vimini.

Ognuno di loro ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi.

Borsa per il trasporto senza cornice

Materiale di produzione: tessuto sintetico denso (nylon / poliestere). Piccola maglia "finestra" presente/assente.

Professionisti: libero accesso ai luoghi in cui è vietato l'ingresso con animali (la guardia prende la borsa per una normale borsa da donna e la fa entrare nella stanza); sollievo.

Svantaggi: a causa del fondo "morbido" e del materiale sintetico del trasportino, il gatto non si sentirà a suo agio e difficilmente sopporterà un lungo viaggio, soffocando dal caldo e dall'afa al suo interno.

Borsa per il trasporto del telaio

Materiale di produzione: tessuto sintetico denso (nylon / poliestere). Piccola "finestra" a rete presente o assente. Fondo elastico e rigido.

Idealmente, non emana uno sgradevole odore chimico e non si deforma quando viene premuto (altrimenti la parte in plastica o metallo esploderà e il gatto si ferirà).

La borsa per il trasporto senza finestra è adatta per i viaggi brevi in ​​quanto non è ben ventilata a causa del materiale sintetico.

Supporto in plastica

Di tutti i modelli, questo è il più popolare e comune tra gli allevatori. È meglio del tessuto, poiché non assorbe l'umidità e non si piega sotto il peso di una bellezza soffice.

Professionisti: il gatto si sistemerà comodamente durante il viaggio grazie al fondo stabile e duro; spazio all'interno; facile manutenzione; ottima ventilazione.

Meno: dimensioni eccessivamente grandi (impossibilità di trovare un posto da trasportare in uno scompartimento o posto riservato durante un viaggio in treno).

Zaino

È ora in vendita un nuovo trasportino per gatti. Un proprietario con un animale domestico in uno zaino sulla schiena può facilmente fare un'escursione o un breve viaggio a piedi.

Professionisti: lasciare le mani libere del proprietario; spaziosità; un'abbondanza di tasche; ottima circolazione dell'aria all'interno; condizioni comode e convenienti indipendentemente dalla durata del viaggio.

Meno: Di tanto in tanto, il gatto viene tirato fuori dallo zaino e lasciato riscaldarsi.

Il "carro" del gatto

Un altro nuovo vettore dai designer. Non tutti i negozi di animali lo vendono.

    Sembra una valigia su ruote con cui le persone viaggiano. I criteri di selezione sono gli stessi di quando si acquista una valigia (materiale di fabbricazione, resistenza / inaffidabilità delle ruote, peso).

    cesto di vimini

    È conveniente per un gatto in una tale borsa per il trasporto. Viene acquistato per le mostre in visita al fine di apparire efficacemente davanti alla giuria.

    Professionisti: compatibilità ambientale del materiale di fabbricazione; eleganza; stravaganza dell'apparenza; buona ventilazione; spaziosità all'interno; facile manutenzione.

    Meno: fragilità (il gatto rosicchia tutti i ramoscelli nel tempo).

    Gabbia di metallo

    Ha un aspetto deprimente. L'animale dentro di lei sembra un criminale dietro le sbarre. Non è sicuro trasportare un gatto in una gabbia metallica se il clima nella regione è umido e secco.

    Professionisti: materiale di fabbricazione affidabile; lunga durata; facilità di cura; buon flusso d'aria.

    Svantaggi: scomodo stare all'interno in un clima caldo, umido e umido.

    Come scegliere?

    A prima vista, l'acquisto di un corriere è un compito semplice. Infatti, il proprietario del gatto si perde nel negozio di animali, vedendo quante varietà di scatole ci sono. Differiscono l'uno dall'altro per produttore, aspetto, materiale di fabbricazione, colore e dimensioni. Come puoi vedere, di tutti i tipi di vettori plastica sono ottimali.

    ... Per non danneggiare l'animale con la scelta sbagliata, vengono prese in considerazione le seguenti sfumature di tali modelli:

    • i modelli con pavimento duro sono più adatti ai gatti rispetto a quelli morbidi;
    • per gli animali paurosi non scegliere un trasportino con "finestra" (altrimenti dovrai chiuderlo costantemente per non provocare un attacco di panico);
    • dipende dall'affidabilità degli elementi di fissaggio se l'animale scappa dopo un'ora e mezza dopo essere stato messo in una gabbia o meno;
    • la taglia ottimale per il trasporto è da una volta e mezza a due volte la taglia del gatto stesso;
    • l'affidabilità del trasporto dipende dalla forza di ciascun elemento (una parte traballante si romperà in qualsiasi momento e la vita del gatto sarà in pericolo).

    Dal punto di vista degli allevatori esperti, ci sono cinque produttori (Trendy, Curver, Stefanplast, Darell, Yami-Yami) i cui supporti in plastica sono durevoli e affidabili.

    Di tutti i corrieri, quello in plastica è il più affidabile.

    Se acquistarlo o meno spetta al proprietario del gatto. Se ne ha comprata un'altra, poco importa: l'importante è usarla tenendo conto delle mancanze.

    Puoi imparare come scegliere il trasportino giusto per il tuo animale domestico nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa