Pasta per rimuovere i peli dai gatti: selezione e segreti d'uso
Gatti e gatti sono così puliti che si leccano il pelo più volte al giorno, alcuni dei quali entrano nel tratto digestivo. Arriva un momento in cui il proprietario dell'animale si accorge che qualcosa non andava: l'animale spesso iniziava a vomitare. Questa immagine è spiacevole: per un animale domestico - problemi di salute e per una persona - una pulizia spiacevole, un viaggio dal veterinario e nei casi più gravi è irto della perdita dell'animale.
Come entra la lana nel corpo?
I gatti domestici perdono costantemente il loro sottopelo, poiché non sentono il cambio di stagione. E quindi si leccano per la loro naturale pulizia. Parte del sottopelo rimane su mobili, pavimenti e altro, che viene poi rimosso dai locali durante la pulizia. Il resto della lana - circa il 30% della quantità leccata - entra nello stomaco dell'animale, poiché nei gatti le papille sulla lingua sono dirette all'indietro.
Una parte di questa lana che è entrata nel corpo passa attraverso l'intestino in transito ed esce naturalmente insieme alle feci. Gli animali rigurgitano una parte e la lana rimanente si forma in grumi nello stomaco e riempie il suo volume. Questi grumi assomigliano alla lana arruffata nel feltro.
Spesso puoi osservare la seguente immagine: l'animale mangia un po ', spesso corre alla ciotola. I gatti hanno un falso senso di sazietà. Ciò è dovuto al fatto che ci sono anche recettori nelle pareti dello stomaco che rispondono al grado di pienezza dello stomaco. Questi recettori inviano un impulso all'ipotalamo, cioè al centro alimentare, responsabile della sensazione di pienezza.
Perché i boli di pelo sono pericolosi?
I pilobezoari risultanti entrano nell'intestino, causando ostruzione.Di conseguenza, vari tipi di enterite (processi infiammatori) si verificano nel tratto gastrointestinale e colite nell'intestino.
Per evitare problemi di salute degli animali domestici, è necessario utilizzare la pasta di malto per rimuovere i peli dai gatti. È usato sia per la prevenzione che per il trattamento.
pasta al malto
Per i gatti, usa la pasta di malto per rimuovere i pilobezoari dallo stomaco. Molte persone credono erroneamente che la pasta sia usata per sciogliere la lana e le guarnizioni di lana. La composizione include spesso grassi, latticini, oli, malto. I grassi avvolgono i capelli e la fibra insolubile ammorbidisce i grumi e tutto ciò contribuisce a una facile escrezione indolore dal corpo. Inoltre, la pasta previene la stitichezza, a volte il vomito, e previene l'infiammazione.
Applicazione
Come misura preventiva, questa pasta può essere somministrata a gattini a partire da 12 settimane di età e adulti. Ricezione - 6 cm al giorno, pari a 3 g del dosaggio richiesto. Meglio subito da un tubo, applicandolo sul naso, ma puoi mescolarlo al cibo se l'animale è cattivo e non vuole leccare la pasta dal naso. Se necessario, il dosaggio può essere raddoppiato. Conservare e utilizzare a temperatura ambiente.
Tipi popolari di paste
Ecco alcuni dei tipi popolari di questa pasta per gatti.
Gimcat
Uno dei migliori nel suo genere per distillare la pelliccia dal corpo del gatto. Contiene il 43% di estratto di malto, olio vegetale, 4% di fibre (che è abbastanza per tali paste), grassi e lievito.
- Senza zucchero.
- Nessun esaltatore di sapidità.
- Senza coloranti o conservanti.
Previene il vomito, favorisce il rilascio naturale di una palla di pelo con le feci. Si consiglia di nutrire a temperatura ambiente. Gli animali lo consumano con piacere. Inoltre, recentemente hanno iniziato a essere prodotte le duo-paste in vari gusti: pollo, formaggio e pesce. Secondo il produttore di questa pasta, tutti i prodotti sono testati per l'appetibilità. Gruppi esperti di gatti vengono selezionati e vengono offerti una varietà di gusti di pasta tra cui scegliere. La composizione che i gatti mangiano più facilmente viene inviata alla produzione.
Beafar
Utilizzato per rilasciare bezoari dal tratto digestivo in gatti e gattini a partire da 12 settimane. Lungo la strada, rimuove le tossine, mantiene la bellezza e la salute del pelo dell'animale.
La composizione comprende: grassi, latte e derivati, malto (13%), lievito inattivato, mannanoligosaccaridi, fibra 0,013%. E anche un alto contenuto di acidi grassi Omega-3 e Omega-6 benefici per la bellezza e la salute del pelo. Le lecitine nella pasta di malto contengono colina per il normale funzionamento del sistema nervoso e la sua mancanza influisce sul funzionamento del fegato. E inositolo, che è coinvolto nella normalizzazione del metabolismo cellulare.
Dose a 3 cm, e durante il periodo di muta attiva dell'animale, questa quantità è aumentata: nei gatti a pelo lungo - 6-12 cm, nei gatti a pelo corto - 4-8 cm di fondi.
clini
Questo prodotto è arricchito con ioni d'argento, che hanno un comprovato effetto battericida, e non è tossico. Produttore - Russia. Prodotto in un tubo morbido per facilità d'uso. Elimina il bavaglio, la stitichezza e aumenta l'appetito dell'animale.
Ingredienti: acqua con ioni d'argento, estratto di malto, grassi, latte, fibra vegetale.
Regime posologico: per adulti e gattini il cui peso corporeo è fino a 2 kg - 2 cm, oltre 2 kg - 5 cm di prodotto al giorno. Se necessario, l'importo dei fondi viene raddoppiato. Consigliato da usare prima dei pasti, ma può essere mescolato al cibo se il gatto non mangia liscio.
Kittymalt hairbal pasta Remady (8 in 1 Exel)
La composizione comprende olio vegetale, malto, olio di salmone come fonte di Omega 3, 6 e 9, vitamina E. Il prodotto è adatto sia per adulti che per gattini. Ma non tutti gli animali domestici amano l'odore e il sapore distinto del pesce. Per il trattamento, il dosaggio richiesto viene somministrato una volta al giorno per un ciclo di 3 giorni, quindi la pasta viene continuata una volta alla settimana.
Dolcetto fortificato di pasta al malto Sanal
Una prelibatezza - questo perché è molto ben mangiata dai gatti, poiché ha il sapore della carne. La composizione naturale fortificata rende questo gregge estremamente utile. Il principale ingrediente attivo è il malto concentrato. Il prodotto è arricchito con vitamina E. Il dosaggio terapeutico è di 6 cm al giorno per 3-5 giorni.
Ecoprom "Ferma il problema"
Questo prodotto è simile nella composizione alla pasta Cliny, ma è molto più economico. Contiene anche estratto di malto, olio (si usa olio di mais), proteine di soia e crusca di frumento. Conservante acido sorbico. Può essere utilizzato sia per gatti che per furetti.
Come si può vedere dalla descrizione, la composizione di quasi tutte le paste è la stessa, le differenze sono solo nella quantità di fibra liquida insolubile (malto). Più malto è nella composizione, più efficace è la pasta. E vale anche la pena concentrarsi sulle preferenze di gusto del tuo animale domestico.
Qualunque pasta tu scelga per il tuo animale domestico, ci sono caratteristiche del suo utilizzo.
- La pasta funziona in modo più efficace se applicata prima dei pasti o 1,5 ore dopo i pasti.
- L'uso di pasta di malto in combinazione con farmaci somministrati per via orale è inaccettabile. La pasta di malto avvolge il farmaco e lo rimuove dal corpo quasi invariato, quindi l'efficacia terapeutica dei farmaci può diminuire.
L'applicazione per esacerbazioni di malattie croniche del tratto gastrointestinale è indesiderabile.
Conservare un tubo di pasta non aperto a una temperatura di 15-25 gradi Celsius. La pasta aperta viene posta in frigorifero e conservata a una temperatura di 8-10 gradi.
Come sai, la prevenzione è più economica del trattamento. Pertanto, è necessario affrontare la prevenzione in modo completo, utilizzando mezzi per rimuovere la lana. È necessario effettuare una pettinatura costante con furminatori e impermeabili, in particolare per gli animali domestici a pelo lungo, e anche utilizzare complessi vitaminici e minerali per la pelle e la lana nella dieta.
Durante il periodo della muta stagionale, è indispensabile utilizzare la pasta di malto per la prevenzione delle malattie dell'apparato digerente.
A proposito della pasta per rimuovere i peli dai gatti Gimpet (Gimcat) Malt-Soft, guarda il prossimo video.