Varietà di razze

Agnello: descrizione della razza, alimentazione e cura

Agnello: descrizione della razza, alimentazione e cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Caratteristiche del colore
  3. Carattere
  4. Contenuto
  5. Nutrizione

Molti allevatori sognano un animale domestico in miniatura e senza pretese con cui giocare e lasciare incustodito per un paio d'ore. Un tale animale è il gatto Lambkin. Questo è un amico intelligente e dai capelli ricci che sembra un agnellino. Inoltre, questi gatti adorano i loro proprietari e li servono fedelmente per tutta la vita.

Peculiarità

Lambkin è una razza abbastanza rara e giovane di gatti nani. È stata allevata incrociando Munchkin e Selkirk Rex. La razza è già iscritta alla TICA (International Cat Association).

Le caratteristiche di Lambkin sono le seguenti:

  • corpo denso con arti corti e aggraziati;
  • testa a cuneo con orecchie a sventola;
  • occhi azzurri espressivi, ci sono anche individui con occhi smeraldo e arancioni, che sono in armonia con il colore;
  • capelli ricci con uno spesso sottopelo;
  • coda lunga e soffice.

L'uva passa della razza appare con l'età. Ad esempio, i gattini nascono con zampe proporzionali e capelli lisci. Infine, i ricci si formano solo all'età di due anni di vita dell'animale. I rappresentanti della razza possono essere a pelo corto e a pelo lungo. La caratteristica principale dei Lambkins è la loro costante "infanzia".

Anche i gatti adulti esternamente assomigliano a "gattini eterni", che hanno un carattere giocoso e possono giocare per ore con piccole famiglie.

Caratteristiche del colore

Gli "agnelli" in miniatura hanno lana di diversi colori. Ci sono diverse opzioni di colore.

  1. Solido. Il "mantello" del gatto è monocromatico, senza schizzi.
  2. Fumé o argenteo... La pelliccia dell'animale ha una base chiara e le punte dei peli sono scure.
  3. Tartaruga... Questo colore è caratterizzato dalla presenza di tre colori sul mantello dell'animale. L'agnello tartarugato sembra particolarmente impressionante.
  4. Bicolore. Il colore dei gatti è bianco. Di solito il petto, le gambe e il ventre dell'"agnello" sono bianchi come la neve.

Tutti i colori della razza Lambkin sono belli e originali, il che rende l'animale ancora più unico e richiesto dagli allevatori.

Carattere

Gli agnelli sono adorabili animali domestici con una disposizione docile. Hanno simpatia per tutti i membri della famiglia e cercano di accontentarli in ogni modo possibile. La razza è caratterizzata da una maggiore curiosità e brama per i giochi all'aperto. I bambini con i capelli ricci sono bravi a ricordare comandi diversi e amano rispondere a un nome. Rispetta le regole stabilite nell'appartamento e non mostrare aggressività nei confronti dei bambini.

Un animale "riccio" può inasprirsi solo se il proprietario viene maltrattato.

Contenuto

La cosa più importante nel mantenere questa razza è prendersi cura del lussuoso mantello dell'animale. Ad esempio, affinché la pelliccia dei gatti color argento non perda la sua straordinaria lucentezza, deve essere lavata con shampoo speciali, compresi quelli a secco. Per evitare grovigli, i capelli dell'animale vengono pettinati regolarmente (preferibilmente a giorni alterni). Tagliare gli agnelli richiede la mano di un professionista.

A casa, accorciare la pelliccia di un animale domestico in miniatura è piuttosto problematico. Inoltre, l'allevatore di una razza rara deve monitorare la salute dell'animale. Il fatto è che i gatti sono soggetti a malattie della colonna vertebrale a causa dei loro arti corti. I muscoli della schiena semplicemente non possono far fronte al carico e la colonna vertebrale si flette, iniziando a premere sui polmoni e sul cuore. Un altro svantaggio di Lambkins è deformità congenita del torace. Uno specialista aiuterà a determinare questo difetto.

Anche l'igiene delle orecchie e degli occhi è importante. Se i gattini iniziano a "piangere", è meglio che il proprietario faccia scorta di gocce speciali.

Se appare lo scarico purulento di un animale domestico, dovresti mostrarlo immediatamente al veterinario.

Fin dai primi giorni dell'apparizione di un gattino riccio in casa, l'allevatore deve procurarsi un tiragraffi. Aiuterà l'animale domestico:

  • macinare gli artigli in modo naturale;
  • alleviare lo stress;
  • lasciare un segno (per i gatti, questo rituale è particolarmente importante, poiché è nella loro natura "marcare" il territorio).

Per gli agnelli, un piccolo pezzo di tessuto per tappeti è perfetto.

Nutrizione

Come altre razze nane, l'agnello ha bisogno di un'alimentazione adeguata, da cui dipendono la bellezza del mantello (soprattutto il colore argento) e l'attività dell'animale. Il cibo dei gatti dovrebbe essere dominato dalle proteine ​​(carne fresca magra). Anche gli "agnelli" possono essere nutriti con cereali di riso e grano saraceno, prodotti ittici e verdure bollite. Gli agnelli sono adatti per alimenti secchi premium e super premium. Un gatto adulto ha bisogno di due pasti al giorno.

Non dimenticare il consumo di animali domestici di qualità. L'acqua nelle ciotole viene cambiata più volte al giorno.

Per i gatti Lambkin, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa