Marche di cibo per gatti

Tutto su Whiskas per gattini

Tutto su Whiskas per gattini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione del cibo secco
  3. Assortimento di mangime umido
  4. Panoramica delle recensioni

Una persona che diventa proprietaria di un gattino è obbligata a fornire al suo animale domestico la nutrizione più utile ed equilibrata, che è così necessaria per un corpo in crescita. Nonostante tu possa fare da solo la preparazione delle prelibatezze, non tutti hanno tempo per questo, e quindi è meglio acquistare una composizione già pronta comprovata. Ad esempio, i prodotti Whiskas, presenti in ogni supermercato, sono molto apprezzati.

Peculiarità

La produzione di Whiskas per gattini si trova in Russia. La compagnia "Mars" è impegnata in questo. I prodotti per animali in accrescimento sono in classe economica e, forse, proprio per questo, sono molto diffusi. Queste miscele e combinazioni differiscono notevolmente dai prodotti destinati ai gatti adulti. Per un organismo in via di sviluppo, è estremamente importante avere una quantità sufficiente di aminoacidi e vitamine, nonché calcio e fosforo. Ad esempio, senza proteine, lo sviluppo tempestivo di organi e tessuti interni è impossibile, anche altri componenti utili svolgono le loro funzioni.

Le varianti fatte per i gattini hanno requisiti nutrizionali più elevati rispetto a quelle fatte per gli animali domestici maturi. Inoltre, hanno un alto valore nutritivo, poiché aumenta anche il bisogno di energia in una creatura in via di sviluppo. Se si consiglia a un animale adulto di consumare circa 208 kcal al giorno, il gattino dovrebbe fornire più di 260 kcal. Questo spiega la necessità di acquistare formulazioni speciali per i bambini.

Se il gattino mangia cibo per adulti, non riceverà gli elementi richiesti nella quantità richiesta.Ancora una volta, se dai del cibo per gattini a un animale adulto, guadagnerà rapidamente chili in più o soffrirà addirittura di obesità.

Descrizione del cibo secco

I cuscini asciutti per bambini di Whiskas sul sito ufficiale sono presentati in una sola variante: assortiti con sapore di tacchino e carota. Puoi acquistare un pacchetto piccolo del peso di 350 grammi e un pacchetto grande del peso di 1,9 chilogrammi. La composizione ben congegnata della miscela include tutti i componenti necessari per lo sviluppo di successo di un gattino. I granuli croccanti sono arricchiti con elementi Omega-3 e Omega-6, senza i quali sono possibili problemi con lo sviluppo del sistema nervoso dell'animale. Gli amminoacidi essenziali presenti nel prodotto sono necessari per una corretta funzione muscolare. Inoltre, tutti i componenti sono in proporzioni che garantiscono il normale metabolismo.

La composizione del prodotto è piuttosto ricca: cereali, farine di origine animale, comprese quelle a base di carne di tacchino, nonché proteine ​​vegetali e grassi animali fungono da base. Tra i componenti si trovano olio di girasole e olio di pesce, lievito di birra, latte in polvere e carote essiccate. La taurina è una sostanza vitale per i gatti, elementi minerali: calcio, fosforo e zinco, oltre alle vitamine A, D3, E rendono gli assorbenti non solo appetitosi dal sapore di latte, ma anche utili.

La farina di frumento è una delle principali fonti di carboidrati. A giudicare dal fatto che è al primo posto nella composizione, è facile presumere che occupi più della metà della ricetta.

I pasti di origine animale sono utilizzati in tre tipi: carne e ossa, tacchino e pollame. In generale, il 34% delle proteine ​​è presente nel mangime e una parte significativa di esse appartiene alle proteine ​​vegetali. Il "fornitore" di grassi animali nelle pastiglie Whiskas è il burro e il grasso animale, e il lievito di birra è responsabile della vitamina B. Le carote essiccate sono note per essere ricche di fibre. Il contenuto calorico di 100 grammi di cibo secco raggiunge 279 chilocalorie. La maggior parte del valore nutritivo deriva dalle proteine ​​- 34 grammi per 100 grammi e dai grassi - 13,5 grammi per la stessa quantità.

A 2 mesi, si consiglia di dare al gattino non più di 45 grammi di prelibatezze e entro un anno questa quantità aumenta a 75 grammi... È anche importante ricordare che Il consumo di whisky dovrebbe essere sempre integrato con molta acqua pulita. I granuli secchi non solo saturano il bambino, ma forniscono anche la pulizia dei suoi denti e normalizzano il funzionamento del tratto gastrointestinale. A proposito, la loro durata di conservazione supera significativamente la durata di conservazione delle formulazioni umide.

Secondo il produttore, tutti i componenti presenti sia nel cibo secco che in quello umido sono naturali al 100%. Tutti sono conformi agli standard europei e sono ottenuti solo da piante, animali, microrganismi e minerali. Le formulazioni non contengono additivi chimici che possono danneggiare i gattini, ad esempio fragranze, coloranti e additivi che creano dipendenza. Inoltre, la lavorazione degli alimenti viene effettuata in modo tale da preservare tutti i nutrienti in essi contenuti.

L'equilibrio della composizione risiede nel fatto che proteine, grassi, carboidrati e altri componenti sono presenti esattamente nelle quantità e nelle proporzioni di cui il bambino ha bisogno quotidianamente.

Un vantaggio significativo è la presenza di taurina, un acido solfonico che l'animale non è in grado di sintetizzare da solo, e quindi è sempre scarso.

Assortimento di mangime umido

Gli alimenti liquidi Whiskas sono venduti in sacchetti piccoli e morbidi, che di solito sono sufficienti per un pasto per un animale domestico. Si chiamano "sacchetti" e il volume di uno di questi pacchetti è di 85 grammi. Il cibo umido non può costituire l'intera dieta di un animale: avrà sicuramente bisogno di ulteriori nutrienti. Ciò è dovuto principalmente al fatto che in ogni bustina c'è da qualche parte l'80% di umidità e solo il 20% di sostanza secca, il che senza dubbio non è sufficiente. In generale, si consiglia di acquistare le buste solo nei casi in cui il gattino si rifiuta di bere acqua o per qualche motivo è vietato mangiare granuli secchi.

Il cibo umido aiuta a mantenere l'equilibrio idrico e riduce la probabilità di malattie del tratto urinario. Non dobbiamo dimenticare che il suo contenuto calorico è 5 volte inferiore a quello dei granuli secchi, il che significa che la composizione è adatta ad animali che soffrono di un rapido aumento di peso.

stufato

Un animale domestico in crescita apprezzerà sicuramente lo stufato di pollo - i cubetti più delicati imbevuti di salsa aromatica... La composizione di questo alimento umido è esaltata dall'aggiunta di quei nutrienti di cui un gattino ha bisogno per svilupparsi con successo in un gatto adulto e sano. Ad esempio, la vitamina E aiuta a rafforzare il sistema immunitario, mentre la vitamina A e la taurina forniscono all'animale una vista acuta. Il calcio è responsabile della salute dello scheletro e lo zinco con l'acido Omega-6 è necessario affinché la foca abbia un pelo spesso e lucido.

Il componente principale dello spezzatino è la carne di pollo e sottoprodotti di alta qualità: fegato, cuore, reni e altri, ed è il filetto che rappresenta circa il 4%. Cereali e olio di girasole sono componenti aggiuntivi. Gli stufati umidi vengono conservati solo in una serie di condizioni: umidità non superiore al 75% e temperature nell'intervallo da +4 a +35. Il cibo diventa più utile solo se abbinato a assorbenti asciutti: il primo viene utilizzato al mattino e alla sera e il secondo viene utilizzato per tutto il resto della giornata. Ovviamente vanno serviti in contenitori diversi.

Un'alternativa allo stufato di pollo è lo stufato di agnello... È arricchito con gli stessi nutrienti e, in linea di principio, ha una composizione simile, ma invece del 4% di pollo contiene il 4% di carne di agnello. I sottoprodotti - cuore, fegato, reni, ventricoli e altri, contengono elementi estremamente importanti per un organismo in crescita. Pertanto, il fegato è ricco di vitamina A, che migliora la vista e previene persino le malattie degli occhi, mentre i reni e il cuore contengono vitamine del gruppo B e vari microelementi.

L'alimentazione di un gattino in entrambi i casi viene eseguita secondo lo stesso schema: fino a quando l'animale non ha 3 mesi, dovrebbe essere una piccola quantità di cibo, servita 4-5 volte al giorno. Da 3 mesi a sei mesi, l'animale ha bisogno di cibo 2-3 volte al giorno. Quando il gatto ha 10 mesi, l'alimentazione per adulti di Whiskas è adatta, sia secca che umida.

A proposito, fino al primo mese, la creatura ha bisogno solo del latte materno.

Gelatina

La gelatina appetitosa è l'ideale per nutrire un gattino - infatti, questi sono gli stessi frammenti di carne di uno stufato, ma già in una sostanza gelatinosa... La base del prodotto è vitello - almeno il 4% e sottoprodotti dell'industria della carne. Inoltre, la composizione contiene olio vegetale e tutti gli elementi utili di cui sopra.

Paté

Infine, puoi anche acquistare paté di pollo per il tuo gatto in crescita dal marchio Whiskas. Il contenuto di carne in esso contenuto è il più alto tra i prodotti per gattini: la quantità di pollo raggiunge almeno il 25%. Il resto dei componenti disponibili sono simili a quelli presenti in altri prodotti del noto marchio.

È consentito aggiungere un prodotto facilmente digeribile come alimento complementare dalla quinta settimana.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni sul cibo per gattini Whiskas non differiscono per universalità. Alcuni acquirenti notano che all'animale piace molto il trattamento: il quattro zampe, anche fastidioso, lo assorbe molto attivamente e il suo umore e le sue condizioni fisiche sono al loro meglio. Naturalmente, anche il costo economico del prodotto si distingue tra i vantaggi: in effetti, il prodotto è conveniente per la maggior parte delle famiglie. È molto facile nutrire un gattino con una combinazione già pronta: basta aprire la confezione e versare il contenuto in una ciotola e il cibo non si deteriora quasi mai.

Tra le recensioni negative, ci sono storie su come la pelliccia dell'animale ha iniziato a strisciare fuori, dopo di che sono iniziate le allergie alimentari.Inoltre, i veterinari stessi non sono fan del marchio: notano che una grande quantità di carboidrati, cioè cereali, non sono utili per gli animali domestici, ovvero sono uno dei componenti chiave delle formulazioni secche. Molto più utili sono le sostanze umide: paté, stufati e gelatine. Naturalmente anche il fatto che la composizione delle varie varianti non sia del tutto chiara non gioca a favore del prodotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa