Marche di cibo per gatti

Descrizione del feed Kitekat

Descrizione del feed Kitekat
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica del mangime umido
  3. Varietà di cibo secco
  4. Panoramica delle recensioni

Qualsiasi proprietario di animali domestici sogna che il suo amico a quattro zampe viva una vita lunga e felice senza dolore e sofferenza. Pertanto, è così importante scegliere il cibo giusto, la sua crescita, sviluppo, funzionamento degli organi interni e immunità dipendono in gran parte dalla dieta dell'animale. Puoi acquistare Kitekat in qualsiasi negozio, il produttore afferma che è una dieta equilibrata che migliora la salute dell'animale. Tuttavia, le recensioni dei clienti su questo marchio sono sempre più negative: proponiamo di comprendere le caratteristiche di questo prodotto, i suoi vantaggi e svantaggi.

Vantaggi e svantaggi

Kitekat è un marchio di fama mondiale di cibo secco e umido per gatti e gatti adulti. Puoi acquistarlo non solo nei negozi di animali specializzati, ma anche nei supermercati della catena e nei punti vendita raggiungibili a piedi. Il produttore afferma che i principali veterinari e zootecnici hanno preso parte allo sviluppo del prodotto, quindi il cibo si distingue per una composizione equilibrata e benefici per i baffi.

Il produttore dei prodotti Kitekat è la società americana Mars Inc. È la più grande holding al mondo che offre prodotti per animali domestici. La sede dell'azienda si trova in Belgio, ma i laboratori di produzione si trovano in quasi 50 paesi del mondo, inclusa la Russia. Mars produce cibo sotto diversi marchi, tra i più famosi nel mercato interno ci sono:

  • whisky;
  • Canino reale;
  • Kitekat;
  • "Pedigree" (Pedigree).

Tutti sono prodotti economici del segmento economico e sono molto apprezzati dagli allevatori russi. Le ragioni di ciò sono ovvie:

  • prezzo abbordabile - anche le persone con il reddito più basso possono permettersi l'imballaggio Kitekat;
  • disponibilità - per acquistare tale cibo, non è necessario viaggiare per l'intera città o cercare merci su Internet, è possibile trovarlo in ogni punto vendita più vicino;
  • popolarità - il marchio offre pubblicità attiva in TV, quindi molti proprietari di gatti si fidano di esso;
  • ricca tavolozza gustativa - Il cibo economico può essere trovato in una varietà di sapori (pollo, agnello, manzo, pesce).

Tutti i prodotti Kitekat sono formulati per l'alimentazione quotidiana di gatti adulti senza gravi problemi di salute. I medicinali speciali non sono forniti nella linea di assortimento. La qualità di questo mangime è confermata da esami e certificati.

Tuttavia, sempre più spesso, i proprietari di animali domestici esprimono la loro sfiducia nei confronti degli alimenti di questo marchio. La ragione di ciò era la mancanza di informazioni affidabili sulla composizione del prodotto. Il produttore fornisce solo la formulazione più generale. Non indica l'esatta provenienza degli ingredienti principali e la loro percentuale.

La maggior parte del prodotto ricade sui cereali e sui loro prodotti trasformati. I cereali sono importanti per l'animale in quanto sono una ricca fonte di carboidrati e forniscono energia al gatto. Tuttavia, il produttore non specifica il tipo di materie prime utilizzate in Kitekat e nasconde la percentuale dell'ingrediente. E se il corpo di un gatto adulto può far fronte a riso e avena, allora il grano o il mais a buon mercato possono provocare patologie del tratto gastrointestinale e potenti reazioni allergiche in un animale domestico a quattro zampe.

La seconda riga nella descrizione della composizione è occupata da prodotti di origine animale. Questo componente è rivendicato come fonte di proteine. Ma allo stesso tempo, non ci sono informazioni su quali animali siano stati ottenuti, se siano rappresentati da carne o frattaglie. È possibile che il produttore abbia utilizzato ossa, corna, piume, tendini e altri prodotti lavorati scadenti per ridurre il costo del prodotto.

L'olio di girasole e il grasso animale sono indicati come fonte di acidi grassi e grassi. La composizione comprende estratti vegetali proteici, ancora una volta, senza specificare la materia prima. Le verdure ei loro prodotti trasformati forniscono fibre al corpo dell'animale. Di solito vengono utilizzate carote o patate. A proposito, quest'ultimo non è raccomandato per gli animali con malattie endocrine. Per arricchire il mangime finito con sostanze utili, nel prodotto vengono introdotti un complesso vitaminico-minerale, integratori alimentari e aminoacidi essenziali (taurina e metionina).

L'analisi della composizione mostra che il contenuto di carne in questo mangime è piuttosto basso, la parte principale delle proteine ​​è di origine vegetale. Tuttavia, i cani sono per natura carnivori, quindi la carne è importante per loro. Di conseguenza, il cibo a marchio Kitekat non può essere definito prodotto bilanciato al 100%. Inoltre, contiene aromi, coloranti, tutti i tipi di esaltatori di sapidità e altri conservanti artificiali. In alcune serie è presente il lievito di birra, che è un allergene per l'animale.

La mancanza di informazioni ha portato alla formazione di un atteggiamento negativo nei confronti del cibo a buon mercato nella società tra gli allevatori di animali domestici. La maggior parte è sicura di non poter fare altro che danneggiare l'animale. Ciò è dovuto al fatto che:

  • prodotti a base di carne lavorati - le piume, così come i becchi e la farina d'ossa sono di scarsa qualità;
  • conservanti e coloranti alimentari avvelenare il corpo dell'animale;
  • lievito, miglio e mais farli essere allergici;
  • presenza di esaltatori di sapidità e aromi crea dipendenza.

Ecco perché molti proprietari di fighe baffute che hanno nutrito i loro animali Kitekat per molto tempo tendono a incolpare il cibo per eventuali problemi con il benessere del gatto.

Nel frattempo, questo problema può essere esaminato da una posizione diversa.

Le frattaglie e altri prodotti a base di carne economici sono alimenti assolutamente normali per gatti e gatti adulti. Nel loro ambiente naturale, questi animali si nutrono di uccelli e roditori, quindi tali componenti sono facilmente assorbiti dal corpo dell'animale. Sono anche una fonte di proteine ​​salutari.

I coloranti si trovano anche nei mangimi più costosi. Inoltre, qualsiasi colorante alimentare ha standard di qualità diversi. I conservanti vengono aggiunti a tutti i prodotti per garantirne la conservazione a lungo termine.

Gli allergeni sono inclusi anche negli olistici. E in generale, l'allergia è un problema individuale, animali diversi possono avere una reazione negativa a prodotti diversi. Oppure potrebbe non essere affatto un problema. Gli aromi vengono aggiunti alla composizione dei prodotti in modo che l'animale abbia appetito, poiché ciò influisce direttamente sulla sua digestione. Non creano necessariamente dipendenza.

Tutti i mangimi offerti sul mercato moderno devono superare la certificazione e l'esame.... Se sono consentiti per la vendita per legge, significa che non sono pericolosi per la salute.

Tuttavia, per fornire all'animale una base di mangime sana, è necessario aderire alle norme di base di una corretta alimentazione.

Non è consigliabile mischiare mangime pronto e cibo naturale in un'unica alimentazione. Ogni prodotto è bilanciato a modo suo; durante la miscelazione, l'equilibrio dei componenti principali è disturbato. Ad esempio, se dai da mangiare a un gatto con cibo secco e pesce di mare allo stesso tempo, questo può portare a un'esacerbazione dell'urolitiasi. È accettabile una combinazione di diversi tipi di cibo, ma deve essere separata nel tempo.

Quando si utilizza un prodotto secco, è importante fornire all'animale un accesso senza ostacoli all'acqua potabile pulita 24 ore su 24. Se il gatto è privo di liquidi, avrà l'effetto più dannoso sul funzionamento dei reni e dell'apparato digerente.

Presta molta attenzione ai consigli del produttore sulla quantità e la quantità di mangime. Non dovresti sovralimentare l'animale, anche se ti sembra che mangi poco. Allo stesso tempo, ai gatti in gravidanza e in allattamento dovrebbe essere offerto cibo più spesso, non dovrebbero essere affamati.

Esiste una categoria di animali che non possono essere alimentati con Kitekat e altri prodotti del segmento economico:

  • gattini di età inferiore a 1 anno - hanno bisogno di un pasto bilanciato diverso;
  • animali soggetti ad allergie;
  • animali con insufficienza renale o urolitiasi.

Panoramica del mangime umido

Il cibo umido Kitekat viene venduto in piccole buste sigillate ermeticamente. Il contenuto di una confezione è per un singolo pasto dell'animale. Il prodotto sembra abbastanza appetitoso e include diversi ingredienti principali:

  • cereali;
  • verdure secche;
  • carne, frattaglie e prodotti della loro lavorazione;
  • farina di origine animale;
  • complesso vitaminico e minerale;
  • conservanti.

in gelatina

Il cibo umido è una porzione di bocconcini appetitosi in un brodo di gelatina. La gelatina contiene collageni che fanno bene alle articolazioni del tuo animale domestico. Disponibile in una vasta gamma di gusti:

  • con carne di manzo;
  • con pollo;
  • con un coniglio;
  • con agnello.

In salsa

Il kitekat in salsa è una porzione di bocconcini golosi realizzati secondo una ricetta speciale a base di carne, cereali e verdure. Il prodotto contiene grassi animali, vitamine, minerali e taurina. Il produttore offre diversi gusti di base:

  • con carne di manzo;
  • con pollo;
  • con un coniglio;
  • con pesce;
  • con agnello.

Il vantaggio principale del mangime umido è che è liquido al 75%. Ciò significa che il loro uso riduce al minimo il rischio di sviluppare malattie dei reni e dell'uretere. Inoltre, questo prodotto è sterilizzato a più livelli durante il processo di produzione ed è sicuro per l'animale.

Tuttavia, non è consigliabile nutrire i gatti solo con cibo umido.... Questo animale deve ricevere integratori solidi per mantenere gengive e denti sani.Masticando cibo solido, gli animali domestici si puliscono i denti dai resti di cibo e placca bloccati. Se tali prodotti non sono disponibili, può causare un odore sgradevole e persino problemi di salute.

La soluzione migliore è alternare mangime umido e mangime granulato. Ad esempio, su base regolare, dare umido e nutrire un po' di granuli secchi. In questo caso, il gatto riceverà tutto il cibo di cui ha bisogno per la vita.

Varietà di cibo secco

I prodotti secchi vengono venduti sotto forma di granuli e cracker in confezioni da 300 g o più, nei supermercati è possibile acquistare immediatamente confezioni grandi da 15 kg. Il cibo secco per gatti Kitekat contiene i seguenti componenti:

  • carne, prodotti della sua lavorazione e frattaglie (manzo, fegato, pollo, pesce o coniglio);
  • proteine ​​vegetali;
  • cereali;
  • verdure secche;
  • grassi animali e oli vegetali;
  • Lievito di birra;
  • complesso vitaminico (vitamine A, D, E, B);
  • minerali (calcio, fosforo);
  • coloranti, esaltatori di sapidità, aromi.

Solitamente, la confezione indica solitamente il volume totale di tutti i componenti proteici senza specificarne l'origine. Secondo alcune stime, la percentuale di carne in essi contenuta non supera il 4%. Queste informazioni possono spaventare i proprietari di animali domestici. Tuttavia, non preoccuparti: gli animali domestici non hanno bisogno di mangiare carne fresca.

La cosa principale è che il gatto riceve una quantità sufficiente di proteine ​​animali.

Panoramica delle recensioni

Non è stato possibile trovare feedback reali da veterinari professionisti sull'uso dei prodotti Kitiket sui forum e sui siti tematici pertinenti. Ma dati i dati di composizione sfocati, è improbabile che qualsiasi professionista consiglierebbe questo prodotto ai proprietari di animali domestici. Molto probabilmente, suggerirà di utilizzare cibi più costosi ricchi di proteine ​​della carne.

Le recensioni degli utenti sono estremamente contrastanti. La convenienza del prodotto, unita alla pubblicità aggressiva, lo ha reso uno degli alimenti per animali domestici più utilizzati. Tuttavia, gli allevatori esperti si chiedono se questo cibo sia benefico per i gatti.

Nonostante tutte le affermazioni del produttore su una dieta equilibrata, non dovresti "aggiungere" animali a questo prodotto. Certo, risparmierai molto. Tuttavia, in caso di effetti collaterali, il trattamento in una clinica veterinaria è molto costoso e non si esaurisce sempre con la guarigione di un amico a quattro zampe. Allo stesso tempo, è stato notato che i gatti "da giardino" possono rimanere a lungo su tale cibo, ma gli animali di razza mostrano i primi segni di malessere dopo una settimana di ammissione.

Pertanto, se noti una violazione delle feci dell'animale o vomita subito dopo aver mangiato, cambia immediatamente la sua dieta.

Non dovresti aspettarti miracoli da Kitekat, così come da altri feed di classe economica. Ma anche le conclusioni affrettate sono inutili.... Questo prodotto contiene tutti i principali componenti benefici per la salute del gatto e non contiene sostanze tossiche. Pertanto, non sarà in grado di danneggiare la salute dell'animale. Anche se il beneficio da esso sarà minimo.

Questo è il motivo per cui Kitekat è una misura temporanea quando non ci sono altri mangimi a portata di mano. In alternativa potete darlo in maniera continuativa, ma assicuratevi di abbinarlo ad alimenti naturali, alternando i tipi di alimentazione. Va inoltre tenuto presente che questo prodotto è adatto per animali adulti sani senza problemi con il sistema digestivo ed endocrino. Per sterilizzati, castrati, debilitati dopo una malattia, vecchi animali domestici e piccoli gattini, è meglio optare per altri alimenti o prodotti naturali.

Ma non ha senso sostituire completamente Kitekat con un prodotto simile del segmento economico. Sono realizzati con gli stessi prodotti e sono realizzati secondo una ricetta simile. Pertanto, la differenza tra loro è principalmente esterna (confezione, nome). Se decidi di cambiare feed, solo premium o olistico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa