Tutto sul latte per gattini ROYAL CANIN
La questione dell'alimentazione artificiale dei gattini appena nati può a volte sorgere all'improvviso. Ci sono situazioni in cui un gatto non ha latte o semplicemente si rifiuta di dar da mangiare alla sua prole. In questo caso, viene in soccorso un sostituto del latte materno, che è vicino al naturale. Maggiori informazioni sulla formula del latte per gattini di ROYAL CANIN più avanti nell'articolo.
Descrizione e scopo
Il latte per gattini ROYAL CANIN è un prodotto di alta qualità, il più vicino possibile alla composizione del latte materno naturale di un gatto, arricchito con proteine e acido docosaesaenoico, con le necessarie proprietà nutrizionali e gustative.
Il prodotto è disponibile in polvere per la preparazione di latte in polvere. Grazie alla formula migliorata, si dissolve completamente in acqua fino a ottenere una consistenza omogenea, che facilita notevolmente il processo di alimentazione. I sacchetti ad atmosfera controllata in cui è confezionata la polvere consentono la massima conservazione del suo gusto e valore nutritivo, anche durante la conservazione a lungo termine.
Ideato per l'alimentazione artificiale dei gattini dal momento della nascita al momento dello svezzamento dalla madre (0-2 mesi). Sviluppato in conformità con le caratteristiche dell'apparato digerente degli animali di questa età.
Fornisce completamente l'apporto calorico giornaliero correlato all'età, nonché l'assunzione di tutte le sostanze necessarie per il corretto sviluppo dei sistemi e degli organi nervoso, cardiovascolare, visivo e di altro tipo.
Un contenitore contiene tre bustine di polvere da miscelazione in atmosfera controllata, ciascuna del peso di 100 g. E poi il kit contiene subito tutto il necessario per allattare: un biberon graduato, un set di tettarelle con fori di varie dimensioni, un misurino. Istruzioni dettagliate per l'uso sono allegate alla confezione.
Caratteristiche della composizione
ROYAL CANIN formula polvere contiene:
-
proteine e grassi del latte;
-
oli vegetali, che contengono acido arachidonico;
-
proteine del siero di latte;
-
olio di pesce, fonte di acido docosaesaenoico (DHA);
-
minerali;
-
fruttooligosaccaridi.
E anche questo cibo secco contiene additivi vitali:
-
vitamina A - 25.000 ME;
-
colecalciferolo (vitamina D3) - 1500 ME;
-
tocoferolo (vitamina E) - 600 mg;
-
vitamina C - 300 mg;
-
vitamine del gruppo B;
-
biotina - 1 mg;
-
acido folico - 3,2 mg;
-
colina - 3000 mg;
-
ferro - 100 mg;
-
taurina - 2,5 g;
-
antiossidanti.
La quantità di sostanze è indicata per 1 kg di mangime.
Tutte le proteine contenute nel sostituto del latte sono accuratamente selezionate, in modo che vengano assorbite facilmente e al massimo dall'apparato digerente di un gattino appena nato. È importante che non ci sia amido nella composizione, poiché il tratto gastrointestinale dei gattini a questa età non è in grado di produrre enzimi per la digestione di questo pesante carboidrato.
La quantità di lattosio in ROYAL CANIN è la stessa del latte materno. Anche questo è di grande importanza, dal momento che i gattini appena nati non sono in grado di assorbire alte dosi di lattosio.
I probiotici inclusi nel mangime assicurano la creazione di una normale microflora intestinale per il suo corretto funzionamento.
Il sostituto del latte è fortificato con DHA. Questo acido è indispensabile per il corretto sviluppo del sistema nervoso, che si sta ancora sviluppando a questa età.
La vitamina A favorisce una buona vista, rafforza l'immunità del gattino e assicura la crescita di tutto il corpo. La vitamina D mantiene il livello richiesto di calcio e fosforo nel sangue, prevenendo così lo sviluppo del rachitismo, fornisce denti e ossa forti. La vitamina E ha un effetto positivo sulla condizione del pelo e della pelle. Le vitamine del gruppo B prendono parte allo sviluppo del sistema neuromuscolare, migliorano l'appetito.
Un amminoacido indispensabile - la taurina - aiuta la digestione, vale a dire: partecipa al processo di digestione dei grassi. È necessario per il buon andamento di quasi tutti i processi vitali nel corpo del gatto.
Istruzioni per l'uso
Ecco alcuni suggerimenti su come diluire correttamente la miscela.
Per preparare la miscela di latte avrai bisogno di:
-
un sacchetto di sostituto del latte per i gattini ROYAL CANIN;
-
acqua con una composizione minerale minima;
-
cucchiaio dosatore;
-
bottiglia graduata.
Metodo di cottura.
Versare 20 ml di acqua potabile pulita nel contenitore di alimentazione. Preriscaldare l'acqua a 70 gradi Celsius.
Quindi prendi un sacchetto di sostituto del latte, prendi da esso 1 misurino raso (10 ml) di polvere secca.
Questa quantità di polvere deve essere diluita in 20 ml di acqua, agitando bene il flacone fino a quando il liquido diventa omogeneo.
Attendi che il composto si raffreddi leggermente. Puoi verificarlo facendo cadere la miscela nell'area del gomito o del polso. Se la miscela non è calda, ma calda, puoi nutrire il gattino.
La miscela diluita può essere utilizzata solo entro 1 ora dal momento della preparazione.
Si consiglia di conservare la polvere secca aperta in un luogo fresco, al riparo dalla luce e dall'umidità.