Cibo per gatti Purina Darling
Gli allevatori di gatti cercano di fornire ai loro animali a quattro zampe un cibo equilibrato di qualità. Ecco perché preferiscono i mangimi già pronti da produttori affidabili. Uno dei più popolari è Purina Darling, la sua composizione è approvata dai veterinari e il gusto soddisferà anche le fighe baffute più esigenti.
Peculiarità
Oggi Purina è uno dei leader nel mercato del pet food. Il marchio Darling offre cibo bilanciato per gatti di diverse età e razze, ottimale per animali con disturbi digestivi e animali indeboliti. La linea di assortimento contiene alimenti specializzati per determinate categorie di animali: gattini piccoli, gatti indeboliti e in gravidanza. Se il prodotto è selezionato correttamente, soddisferà pienamente tutti i bisogni fisiologici di base del gatto.
Secondo il produttore, Darling è equilibrato. La ricetta del prodotto è stata ideata dai veterinari in collaborazione con zootecnici e nutrizionisti professionisti. Contiene tutti i componenti principali necessari per la crescita e lo sviluppo sani di un animale domestico:
- proteine - sono responsabili della costruzione delle cellule muscolari;
- cellulosa - aiuta a migliorare la digestione;
- grassi e oli - richiesto dall'animale per migliorare la qualità della lana;
- oligoelementi e vitamine - sono una parte importante di una dieta di qualità.
Tuttavia, non tutti gli utenti sono sicuri dell'utilità di tale cibo. Le informazioni sul prodotto sulla confezione sollevano molte domande.
La composizione di tutti i mangimi è quasi identica, l'unica differenza è nella componente carne.
L'ingrediente principale sono i cereali, sono una ricca fonte di proteine. Tuttavia, il produttore non specifica né la loro percentuale né la loro natura.
Se il tratto digestivo di un gatto può far fronte al riso, allora il mais con il grano e i loro derivati, con un uso frequente, portano alle patologie più gravi - dall'obesità alle forme gravi di diabete. Inoltre, il miglio e la semola di mais hanno una composizione di aminoacidi carente. Pertanto, come fonte di cibo può essere utilizzato solo di tanto in tanto.
Sulla seconda riga dell'elenco degli ingredienti ci sono i prodotti della lavorazione delle materie prime vegetali. Molto spesso questi sono chicchi di grano. Ciò significa che il cibo non porterà alcun beneficio all'animale, poiché il sistema digestivo degli animali non affronta bene la digestione di questo prodotto.
Solo sulla terza riga ci sono carne e prodotti a base di carne. La sua quota nel mangime Darling non supera il 10%, mentre il produttore specifica che la sua concentrazione corrisponde al 20% di carne ricostituita. Questo fatto suggerisce che viene aggiunto a Purina Darling in forma disidratata.
Così, la maggior parte delle proteine nel mangime sono proteine vegetali... Allo stesso tempo, qualsiasi proprietario di gatti esperto sa che il corpo dei gatti assimila molto male tali componenti. Gli animali carnivori, come il gatto, richiedono prodotti animali.
Purina Darling è privo di frutta e bacche. Le verdure sono la principale fonte di fibre, ma, ancora una volta, il produttore non specifica quali alimenti sono contenuti nel cibo in scatola e nel cibo secco.
La quantità di additivi alimentari è minima. Gli acidi grassi forniscono Omega e altri oli. Tuttavia, anche in questo caso, la loro fonte non è indicata.
Il prodotto contiene coloranti naturali, sono usati per dare una certa sfumatura.
Altri svantaggi includono:
- aumento del contenuto di ceneri;
- alta concentrazione di frattaglie, ossa macinate e fibre nel mangime;
- la presenza di aromi e altri componenti sintetici volti a migliorare le caratteristiche gustative e olfattive.
Gamma
Gli alimenti della linea Purina Darling sono proposti in diverse linee base. Darling Kitten con pollo / tacchino combinato con verdure è stato sviluppato appositamente per i piccoli soffici. Secondo il produttore, il valore nutrizionale ed energetico dei prodotti copre completamente il fabbisogno giornaliero di un animale in crescita. La linea di prodotti per animali da compagnia adulti è rappresentata da miscele secche e cibi in scatola con vari gusti:
- con carne di manzo;
- con pollo;
- con un'anatra;
- con tacchino;
- con carne di coniglio;
- con carne d'oca e rognoni.
Tutti gli alimenti Purina Darling sono disponibili in due forme: cibo in scatola e cibo secco.
I granuli sono venduti in confezioni da 300 g, 2 kg e 10 kg. Il cibo in scatola è confezionato in lattine da 400 e 800 grammi.
I veterinari raccomandano che quando si passa al marchio Darling, introdurre il nuovo mangime progressivamente, aumentando il volume nel corso della settimana. Questo parametro è calcolato per animali adulti con attività moderata a temperature ambiente normali.
In generale, la tariffa giornaliera viene scelta in base alle caratteristiche fisiologiche del gatto, allo stato di salute e all'attività. In questo caso, dovresti monitorare il mantenimento del peso corporeo ottimale dell'animale.
Importante: Quando si utilizza qualsiasi alimento secco, l'animale deve avere libero accesso all'acqua potabile.
Panoramica delle recensioni
Le recensioni del prodotto Purina Darling sono le più controverse. Da un lato, gli utenti evidenziano vantaggi significativi del prodotto, come:
- versatilità - la possibilità di utilizzo sia per animali di piccola taglia che per adulti;
- ampia gamma di - un'ampia selezione di mangimi con diversi componenti aromatizzanti;
- costo democratico, disponibilità in tutti i negozi di animali e catene.
Tuttavia, gli allevatori esperti non sono soddisfatti delle informazioni sulla composizione del prodotto: il produttore non riporta la percentuale di prodotti e le loro fonti.
Anche le opinioni dei veterinari su Purina Darling sono spesso divise. Alcuni le consigliano come fonte di nutrimento completo, adatto a fighe baffute di ogni età, razza e grado di attività. Sostengono che la BJU e il complesso vitaminico e minerale Purina Darling siano selezionati correttamente, grazie ai quali il prodotto supporta la condizione di salute dei gatti senza causare malattie o allergie.... Questi medici notano anche la presenza di alcuni componenti sintetici, ma non li considerano pericolosi, poiché questi componenti sono completamente compensati dai nutrienti e sono facilmente assorbiti dal corpo felino. Altri veterinari sostengono che se usi solo questo tipo di cibo per molto tempo, dandolo costantemente a un gatto, questo avrà l'effetto più dannoso sulla salute dell'animale a quattro zampe.
In generale, i feed della serie Darling appartengono alla categoria economica.... Questo non significa il voto più basso nella valutazione della qualità. L'etichetta dice solo che tali prodotti non dovrebbero essere utilizzati in modo permanente. Possono essere somministrati di volta in volta quando non è disponibile altro cibo per gli animali.
I prodotti del segmento economico contengono una concentrazione minima di carne, possono contenere cereali allergenici e componenti vitaminici e minerali piuttosto scarsi.