gatto scozzese

Scegliere il cibo per i gatti scozzesi

Scegliere il cibo per i gatti scozzesi
Contenuto
  1. Caratteristiche di potenza
  2. Panoramica del cibo secco
  3. Selezione di cibi umidi
  4. Come nutrire un gattino?

Il cibo per gatti deve essere selezionato correttamente. La salute e l'umore dell'animale dipenderanno dalla loro qualità. Oggi puoi trovare un gran numero di prodotti diversi in vendita, sia asciutti che bagnati con gusti diversi. ica. Diamo un'occhiata più da vicino a come scegliere il prodotto giusto per un gatto scozzese.

Caratteristiche di potenza

Con una vasta gamma di alimenti diversi, può essere difficile trovare il prodotto perfetto per il tuo animale domestico. È molto importante prendere in considerazione tutte le caratteristiche nutrizionali di un animale domestico baffuto.

Il menu del gatto scozzese dovrebbe essere equilibrato. Non importa se si tratta di cibo secco o umido: deve necessariamente contenere tutti gli oligoelementi e le vitamine necessari. La loro presenza negli alimenti avrà un effetto benefico sull'attività e sulle condizioni generali dell'animale.

Non dimenticare che i gattini scozzesi corrono molto, giocano e dimostrano un'elevata attività in altri modi.

È particolarmente importante per i piccoli teppisti scegliere il cibo giusto: senza di esso, semplicemente non avranno abbastanza energia per tutte le loro attività preferite.

Il regime alimentare dipende anche in gran parte dall'età del gatto. Man mano che cresce, la dieta dell'animale dovrebbe essere gradualmente modificata. Il numero dei pasti dovrà essere ridotto. Pertanto, sarà possibile evitare l'accumulo inutile di massa grassa: il gatto non ingrasserà.

Le foche scozzesi possono essere nutrite sia con cibo del negozio che con cibo fatto in casa. Naturalmente, sia quelle che le altre opzioni devono essere selezionate con molta attenzione. Se decidi di dare al tuo animale domestico le prelibatezze già pronte che vengono vendute in molti negozi, allora sicuramente non devono essere prodotti di fascia bassa come Whiskas o Kitekat.Tale cibo non gioverà agli animali, ma può causare gravi danni alla salute. Il cibo naturale deve essere selezionato in modo non meno responsabile, perché alcuni alimenti non sono raccomandati per i gatti.

Nella scelta del bocconcino giusto per il tuo animale domestico, è molto importante prestare la dovuta attenzione alla sua composizione. Di solito viene applicato a imballaggi di marca.

Panoramica del cibo secco

Il cibo secco è riconosciuto come uno degli alimenti più popolari e richiesti per i gatti. I granuli di tale cibo rimangono freschi a lungo, non hanno bisogno di essere precotti prima di servirli al gatto. I pasti secchi sono molto convenienti per i padroni di casa. È vero, non sono adatti ad animali di tutte le età.

Ad esempio, per i gattini di età inferiore ai sei mesi, tale cibo porterà solo disagi, perché hanno ancora i denti da latte.

Alcuni gatti preferiscono non masticare cibo secco, ma mangiare il pellet intero. Di conseguenza, questo comportamento può portare a conseguenze non molto buone:

  • eccesso di cibo - fino a quando i granuli non avranno il tempo di guadagnare volume e umidità, il gatto non si sentirà sazio di cibo, anche se la porzione per esso è selezionata correttamente;
  • gonfiore dell'addome del gatto;
  • costipazione, che spesso si verifica a causa della disidratazione.

Quando si sceglie il cibo secco per gatti, è necessario tenere conto di una serie di caratteristiche.

Il cibo secco per gatti e gatti va scelto in base alla classe. Non è consigliabile acquistare opzioni di budget della categoria economica. Possono essere dati alle fighe, ma molto raramente, come eccezione. Spesso gli animali non dovrebbero mangiarli: questo può influire negativamente sulla loro salute. I feed premium e super premium sono più adatti.

Quindi, uno dei cibi secchi di altissima qualità sono i prodotti realizzati in Canada dal marchio 1st Choice. Questo tipo di cibo è l'ideale per gli scozzesi. È equilibrato, con un rapporto ottimale di grassi e proteine. I principali vantaggi di questo feed sono i seguenti:

  • consumo economico;
  • i gatti si sentono pieni anche da piccole porzioni;
  • può essere utilizzato per una dieta costante;
  • contiene tutti i minerali e le vitamine necessari;
  • non provoca allergie;
  • non è troppo costoso.

È vero, questi cibi secchi contengono un riempitivo economico: la cellulosa.

ORA Olistica naturale È un altro alimento secco di alta qualità con una buona composizione. Questo cibo dovrebbe essere dato ai gattini scozzesi poiché è progettato specificamente per loro. Per la produzione di mangimi viene utilizzata carne naturale di pollame e altri animali allevati negli allevamenti canadesi. I principali vantaggi di un buon mangime di questo produttore sono:

  • rapporto ideale tra grassi e proteine;
  • mancanza di soia, glutine, ormoni della crescita o farina di carne nella composizione;
  • può essere mangiato anche da gatti in gravidanza o in allattamento.

Non ci sono gravi inconvenienti per tali feed, ma bisogna essere preparati al fatto che non sono molto economici.

Cibo secco di alta qualità da Acana... Non contengono proteine ​​vegetali, ma c'è una grande percentuale di ingredienti naturali. Se dai a un gatto scozzese tale cibo, non dovrà essere ulteriormente nutrito con vari integratori vitaminici. Come negli altri casi sopra menzionati, il rapporto tra grassi e proteine ​​in questa dieta è ottimale.

I principali vantaggi di questi feed sono:

  • la presenza di un gran numero di ingredienti naturali, ad esempio carne di pesce o pollame;
  • utilizzo di filetti freschi e interi in produzione;
  • può essere utilizzato come dieta principale.

Il cibo Acana è di ottima qualità ma è costoso.

Almo natura offre ai consumatori alimenti italiani di alta qualità per gatti e gatti. Includono una grande percentuale di carne e pesce. A causa di ciò, il gatto scozzese riceverà tutti i componenti necessari per se stesso. Allo stesso tempo, l'eccesso di peso non sarà un problema per l'animale se mangia cibo secco.Ecco perché molto spesso tali prodotti vengono acquistati per gatti castrati.

Ecco i vantaggi di questo prodotto:

  • composizione ricca di vitamine e minerali;
  • mancanza di coloranti, conservanti, aromi e additivi di vario genere;
  • non provoca reazioni allergiche;
  • ha una composizione equilibrata;
  • ha un costo democratico.

Non c'erano gravi carenze in questi feed.

Ci sono anche cibi secchi più semplici che sono molto più economici. Ad esempio, prodotti Whiskas ben noto a tutti grazie alla pubblicità. Questo feed appartiene alla categoria economica. Non è consigliabile somministrarlo sempre ai gatti: tale cibo è completamente inadatto per una dieta quotidiana. Certo, questi feed sono economici, venduti in molti negozi, ma la loro composizione lascia molto a desiderare. Esistono coloranti di origine sconosciuta, oltre a conservanti e antiossidanti, le cui informazioni non possono essere trovate.

Il cibo secco di un altro noto marchio ha caratteristiche simili - Kitekat... Anche la loro composizione non può essere definita buona, adatta ai rappresentanti della razza scozzese. Non dovresti risparmiare sulla salute dei tuoi animali offrendo loro cibo così economico.

Selezione di cibi umidi

Gli alimenti umidi differiscono dalle varietà secche in quanto hanno un contenuto di acqua più elevato. Per gatti e gatti scozzesi, una tale dieta è più accettabile, poiché dopo di essa gli animali non hanno più sete. Questi alimenti hanno un solo inconveniente: aiutano a sciogliere le gengive dei gatti.

Esistono due tipi principali di cibo umido per gatti:

  • patè;
  • pezzi con sugo.

La composizione di questi prodotti è la stessa, soprattutto quando si tratta di prodotti appartenenti allo stesso marchio.

Il patè è più comunemente somministrato a gattini, gatti anziani e animali domestici che soffrono di alcune malattie croniche associate alla cavità orale. Per quanto riguarda i cibi grumosi, sono ideali per gattini e adulti.

Anche gli alimenti umidi e semiumidi sono classificati in classi diverse. I più economici sono i prodotti di classe economica. In tali forme di realizzazione, è presente una base di soia o carboidrati.

I rappresentanti della razza scozzese, come qualsiasi altro gatto, non dovrebbero essere nutriti con tale cibo, specialmente su base continuativa.

I mangimi umidi di classe economica più popolari sono i prodotti delle aziende:

  • Saba;
  • oro gastronomico;
  • bacio di bene;
  • Friskie;
  • Tesoro;
  • Felice;
  • Vitale;
  • Gemone e altri.

Anche il cibo umido per gatti e gatti scozzesi dovrebbe essere selezionato in base alla classe e al prezzo. Si consiglia di acquistare prodotti premium o super premium. Costeranno più dei prodotti economici, ma non danneggeranno la salute dei tuoi animali domestici.

Quindi, uno degli alimenti umidi completi più popolari è Petreet natura... Non contiene additivi artificiali e impurità. Non ci sono solo carne e prodotti ittici, ma anche cereali e verdure. La composizione del mangime è equilibrata. Puoi usare tali prodotti come cibo principale. Ecco i principali vantaggi di questo tipo di cibo per gli scozzesi:

  • la presenza di soli ingredienti freschi e naturali;
  • gusti vari;
  • adatto ai pasti quotidiani;
  • adatto a tutti gli animali.

È vero, questi feed sono costosi.

Anche il cibo umido di un noto marchio si distingue per l'alta qualità. Canino reale... Tali prodotti possono essere un meraviglioso sostituto della nutrizione naturale. Puoi anche trovare speciali mangimi medicati di questo produttore in vendita. Tuttavia, va tenuto presente che questi mangimi contengono coloranti, componenti chimici e soia. È improbabile che tutti questi ingredienti siano utili per un gatto scozzese.

Ecco i principali benefici di questi alimenti:

  • prezzo abbordabile;
  • ampia gamma di;
  • si trovano in tutti i negozi di animali.

Tra gli svantaggi, si nota quanto segue:

  • la presenza di componenti e prodotti chimici non più utili;
  • la presenza di sottoprodotti della carne e massa di soia;
  • alcuni mangimi sono prodotti in Russia e sono di qualità inferiore;
  • ci sono allergeni nella composizione.

Spesso ci sono cibo nei negozi Piano Pro... Questi sono prodotti premium decenti. Puoi trovare in vendita e una linea medicinale di tali mangimi. Queste opzioni sono perfettamente bilanciate, quindi il gatto non avrà bisogno di dare vari integratori e vitamine. La composizione contiene il 40% di proteine: questo è un buon indicatore. Gli alimenti Pro Plan di solito contengono pollo, anatra, salmone. Tuttavia, ci sono anche i sapori.

Ecco i principali vantaggi del cibo umido:

  • prezzo abbordabile;
  • il contenuto di enzimi e antibiotici;
  • buon equilibrio;
  • mancanza di conservanti nel contenuto, nonché eventuali componenti dannosi;
  • c'è una serie terapeutica.

Ma gli svantaggi:

  • il contenuto di sottoprodotti della carne, soia e mais;
  • poche verdure nella composizione;
  • sono presenti sostanze allergeniche.

Il cibo umido prodotto in Svezia, prodotto con il marchio, è molto richiesto. Bozita... Contengono carne naturale e prodotti ittici. Non ci sono sottoprodotti qui - questo è confermato dal controllo statale. Anche i coloranti e gli esaltatori di aroma non sono osservati. Ma ci sono componenti che stimolano il sistema immunitario dei gatti.

Diamo un'occhiata ai pregi di questi cibi umidi:

  • non il prezzo più alto per il cibo premium;
  • la presenza di stimolanti del sistema immunitario;
  • buon equilibrio;
  • esclusione di conservanti e sostanze chimiche nocive dalla composizione;
  • la presenza di proteine ​​animali;
  • mancanza di frattaglie, soia e mais;
  • puoi scegliere prodotti per gatti di diverse fasce d'età.

Ma ci sono anche degli svantaggi:

  • non ci sono serie di trattamenti;
  • la presenza di mais nella composizione;
  • la presenza di sostanze che causano reazioni allergiche nei gatti.

Mangimi di buona qualità prodotti negli Stati Uniti con un noto marchio Sono s... Questo produttore produce prodotti sia umidi che asciutti. La composizione del mangime contiene carne fresca di alta qualità, ma c'è anche una percentuale significativa di frattaglie, quindi tali piatti per gatti non possono essere definiti completamente naturali. Iams contiene vegetali, vitamine e grassi animali. E c'è anche la farina di mais, che può saturare bene lo scozzese, ma può anche provocare una reazione allergica.

Ecco i principali vantaggi del cibo per gatti americano:

  • disponibilità e prezzo accessibile;
  • un vasto assortimento;
  • la presenza di ingredienti naturali;
  • mancanza di conservanti nella composizione.

Ma gli svantaggi di questo prodotto:

  • la presenza nel contenuto di frattaglie e mais, che è scarsamente digerito dal corpo dei gatti scozzesi;
  • scarso equilibrio, motivo per cui questi mangimi non sono adatti come dieta permanente;
  • la presenza di allergeni.

Come nutrire un gattino?

I gattini scozzesi devono essere nutriti con cibo sano e di alta qualità. I prodotti di classe economica non sono affatto adatti qui, in quanto possono causare gravi danni alla salute dei giovani animali domestici.

La dieta costante per i gattini di questa razza popolare dovrebbe essere basata solo su alimenti premium o super premium di alta qualità.

Gli esperti consigliano di dare ai gattini prodotti premium prodotti con marchi così famosi:

  • Premio britannico;
  • Miscela di Nutra;
  • Progredire;
  • Almo Natura;
  • gatto felice;
  • Organix;
  • Sirio.

Sii gentile quando dai ai gattini cibo secco. In effetti, fino a 6 mesi, tale cibo può solo rovinare i denti da latte dei bambini. Inoltre, i gattini spesso ingeriscono pellet di cibo secco interi, il che porta agli effetti negativi elencati in precedenza.

Se hai intenzione di scegliere un buon cibo super-premium per il tuo gattino di razza scozzese, allora dovresti prestare attenzione a marchi così famosi:

  • cura britannica;
  • Superpet;
  • blitz;
  • Fitmin;
  • Landor;
  • Leonardo;
  • Natyka;
  • Fattoria Reale.

Se vuoi nutrire il gattino con prodotti naturali, dopo che hanno compiuto 2 mesi e trascorrono meno tempo con il gatto, possono essere dati:

  • carne macinata cotta;
  • brodi a basso contenuto di grassi;
  • latticini.

Se l'alimento complementare è industriale, allora le soluzioni migliori saranno:

  • sostituti del latte di gatto;
  • patè di cibo umido;
  • cibo secco, ma solo inzuppato (si consiglia di acquistare prodotti studiati appositamente per i gattini).

Quando i gattini scozzesi hanno 2-3 mesi, di solito vengono messi in vendita. Quando i bambini si trovano in una nuova casa, all'inizio, la loro dieta non dovrebbe essere cambiata drasticamente. Anche il programma di alimentazione non dovrebbe essere modificato. Eventuali modifiche possono essere introdotte entro una settimana.

Ai gattini di 4-6 mesi possono essere somministrati snack liquidi, ma possono anche essere miscelati con granuli di prodotti secchi. Per preparare adeguatamente quest'ultimo, sarà necessario versarvi sopra acqua bollente o brodo e lasciare riposare per 10-15 minuti. Non appena i granuli si gonfiano e diventano più grandi, dovranno essere schiacciati con una forchetta.

La combinazione di cibo umido e secco dovrà essere portata a una consistenza uniforme e leggermente riscaldata per stimolare l'appetito di un bambino di razza.

      A sei mesi, un gattino scozzese può essere gradualmente introdotto nella dieta di semplici opzioni secche. La loro frazione di massa dovrebbe essere aumentata fino al 50%. Si consiglia di somministrare cibo secco e umido a turno - al mattino e alla sera. È necessario farlo in modo che il gattino inizi a percepire i pellet come cibo.

      Nelle prime fasi dell'allenamento, l'odore non più accattivante che proviene dal cibo secco può provocare il rifiuto dei bambini di prenderli nel cibo.

      Scelta del cibo per gatti scozzesi, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa