Cibo e integratori per gatti

Caratteristiche e valutazioni del cibo per animali super premium per gattini

Caratteristiche e valutazioni del cibo per animali super premium per gattini
Contenuto
  1. Caratteristiche del cibo super premium
  2. Tipi di mangime
  3. Valutazione dei produttori
  4. Recensioni dei proprietari di gattini

Quando un nuovo amico a quattro zampe appare in casa, si innamora subito di tutti gli inquilini dell'appartamento, dai più piccoli agli adulti. E tutti vogliono che il gattino sia giocoso, allegro e sano, quindi molto tempo e denaro vengono spesi per organizzare il suo tempo libero. Tuttavia, l'aspetto più importante per il buon sviluppo di un animale domestico è un'alimentazione corretta e sana, che dipende completamente dai proprietari.

Caratteristiche del cibo super premium

Già dal nome si evince che i prodotti super premium sono i migliori della linea di alimenti pronti per gattini. Consideriamo le sue caratteristiche.

  • Questi mangimi contengono la quantità necessaria di proteine, grassi e carboidrati, che sono così necessari per un corpo in crescita. Leggi attentamente la composizione: lì devono essere indicati carne o pesce. Attenzione: se l'etichetta dice “prodotti a base di carne”, significa che è stata utilizzata carne di bassa qualità o un sostituto.
  • A differenza del cibo premium, non contengono conservanti che possono essere dannosi per la salute del tuo animale domestico.
  • La composizione completa è sempre indicata sulla confezione di tali alimenti, e tutti gli ingredienti sono indicati in peso chiaro o in percentuale. Se nel mangime è presente meno del 7% di carne o pesce, significa che è stata utilizzata farina di ossa e ciò può influire negativamente sulla salute del gatto.
  • Il prezzo è superiore a quello di altre classi di alimenti anche perché gli stessi ingredienti vengono utilizzati nel cibo super premium che mangiano gli esseri umani.

Tipi di mangime

Esistono diversi tipi di classificazione.

Per pubblico di destinazione

Qui si distinguono i feed:

  • per gatti adulti;
  • per gattini.

Qual è la differenza tra cibo per gatti anziani e cibo per gattini piccoli? Il fatto è che la composizione del mangime per gatti maturi differisce in un insieme di vitamine e minerali: c'è una quantità completamente diversa di grassi, proteine ​​e carboidrati, il mangime ha una tecnologia di elaborazione diversa. Inoltre, la differenza è che il cibo per animali adulti non soddisfa i bisogni biologici del gattino, il che significa che può danneggiare il bambino. Il fabbisogno energetico di un organismo in crescita è molto maggiore, quindi il cibo per i piccoli amici pelosi è più nutriente. La dimensione del pellet del cibo per gattini è molte volte più piccola e più morbida.

Se scegli di dare da mangiare al tuo animale domestico cibo che non è destinato a lui, può causare disturbi digestivi e altri problemi gastrointestinali.

Con il metodo di ricezione

Cibo secco o sono anche chiamati "essiccazione". La composizione include tutti i componenti necessari necessari per un corpo in crescita. Molti proprietari danno la preferenza a questo cibo, perché non si deteriora e puoi metterlo in una ciotola quando esci per lavoro e non preoccuparti che il gattino non mangi nulla durante il giorno. Inoltre, quando si mangia, l'area intorno al piatto non è inquinata e l'animale stesso rimane pulito.

L'"essiccazione" ha una sua particolarità: poiché il mangime è in granuli, dovrebbe essere introdotto nella dieta di un organismo in crescita gradualmente e iniziare non prima di 2 mesi.

All'inizio, vale la pena ammorbidire il cibo in acqua calda, ma non nel latte: questo può causare disturbi gastrointestinali.

Quando dai da mangiare a un gattino, dovresti rispettare alcune regole.

  • Ci dovrebbe sempre essere abbastanza acqua nella ciotola in modo che l'animale possa lavare il cibo se lo desidera.
  • Non mescolare secco e naturale. Se decidi di nutrire il tuo animale domestico con cibo naturale, che si tratti di porridge o pesce, in nessun caso mescola tutto in un piatto! Ciò può portare al fatto che quando mangia, l'animale a quattro zampe non noterà il granulo, non masticherà e soffocherà. Pertanto, è meglio utilizzare ciotole diverse per diversi tipi di mangime.
  • Assicurati che il tuo bambino non mangi troppo. Il gattino non può controllare da solo il processo di sazietà, quindi è dovere del proprietario calcolare il peso dell'animale e aggiungere cibo in porzioni.
  • Il mangime dovrebbe essere introdotto gradualmente nella dieta. È impossibile dare a un gattino una porzione intera subito - questo può avere un effetto negativo sul suo stomaco.

Il cibo umido è una forma intermedia. Consiste in pezzi di carne o pesce, ripieni di gelatina o salsa liquida. Questo tipo di cibo piacerà anche ai gattini più esigenti. Ma anche questo tipo di cibo ha le sue regole alimentari specifiche.

  • Vale la pena entrare nella dieta non prima di un mese e mezzo.
  • Molto spesso, tale cibo è confezionato in una lattina o in un ragno, dove il peso viene calcolato per 1 porzione, il che lo rende molto comodo da usare. Ma se per qualche motivo il tuo gattino non mangia l'intera porzione in una volta, allora dovresti versare la quantità richiesta e mettere il resto in frigorifero. Questo è un prodotto che si deteriora rapidamente, quindi è necessario monitorare la ciotola del gatto e, se possibile, lavarla subito dopo aver mangiato. A questo proposito, il cibo umido è meno richiesto, perché non può essere versato nell'alimentatore e lasciato a lungo.
  • Una caratteristica positiva di questo mangime può essere considerata che il suo contenuto di umidità è un terzo della massa totale del mangime. Questo tipo di cibo è perfetto per quei gattini che non bevono molto.

Cibo in scatola. Il vantaggio di questo alimento è una lunga durata senza frigorifero, ma solo finché è confezionato ermeticamente in una lattina. Dopo l'apertura, la durata di conservazione in frigorifero non supera i due giorni. Ed è meglio versare il cibo in scatola in un barattolo di vetro o in un contenitore di plastica. È meglio nutrire il gattino in piccole porzioni in modo che il cibo non si rovini all'aria aperta.

Valutazione dei produttori

Ora c'è una selezione molto ampia di alimenti super-premium di diversi produttori sul mercato: come fai a sapere quale di loro rende il cibo più utile e di alta qualità per i piccoli amici a quattro zampe?

Appositamente per te, abbiamo creato una valutazione dei produttori di mangimi premium e super-premium di diversi tipi e descritto i vantaggi di ciascuno di essi.

Abbiamo scelto i produttori secondo i seguenti criteri:

  • la qualità del cibo, la presenza di tutti gli ingredienti necessari per il corretto e sano sviluppo del gattino;
  • ciò che è incluso nell'assortimento di questa azienda, hanno a disposizione cibo per l'alimentazione dietetica, la presenza di serie di alimenti terapeutici;
  • il prezzo del prodotto è stato preso in considerazione nel rapporto "prezzo - qualità";
  • analizzato le recensioni dei clienti e le loro opinioni sul prodotto.

Classe premium

Cibo secco.

  • Equilibrio professionale. I vantaggi di questo mangime sono che è di produzione nazionale e il suo prezzo è inferiore a quello di un prodotto importato. Il produttore include la quantità richiesta di proteine, la cui fonte è il vitello, nonché un complesso di erbe aromatiche per l'immunità del gattino.
  • Canino Reale. Il marchio ha una vasta gamma di vendite. Ci sono cibi secchi e umidi, medicinali e dietetici. I prodotti sono progettati per età diverse. Il vantaggio è che è stato aperto uno stabilimento in Russia (in generale, un marchio francese), ma la qualità non ha risentito affatto, ma il prezzo è diventato accessibile.
  • Colline. La produzione è specializzata nella produzione di due tipi di "essiccazione": il primo - per l'alimentazione di gattini sani, il secondo - una linea medica.

Cibo umido.

  • Animonda Rafine Soupe Kitten. La composizione contiene tutte le sostanze necessarie per lo sviluppo di un gattino. Una quantità sufficiente di BJU e vitamine. Puoi entrare nella dieta dall'età di due mesi. C'è molta carne nella composizione: questo è un tacchino o un cocktail dalla carne di diversi uccelli. Dai cereali vengono utilizzati riso, fiocchi d'avena e orzo.
  • Probalance Gattino 1a Dieta. Le proteine ​​sono prese da carne di qualità - vitello. La composizione include un vasto complesso di fitocomponenti che aiutano a migliorare l'immunità del gattino.
  • Royal Canin Kitten Istintivo. Il suo vantaggio rispetto ad altri feed è che il prezzo è inferiore rispetto ai suoi omologhi. C'è una scelta di cibo in gelatina o salsa. Esistono linee specializzate per le razze Persian, British Shorthair e Maine Coon.

Cibo in scatola.

  • Royal Canin Babycat Istintivo. Ideato per gattini da uno a quattro mesi. Consistenza - Una salsa ideale per le prime pappe dei gattini grazie alla sua consistenza delicata.
  • Hills Science Plan Gattino. Contiene un'alta percentuale di proteine, carne, cereali e verdure ad alto contenuto di fibre.
  • Piano Pro Junior. Per gattini da un mese a un anno. Ottimo per il sistema digestivo sensibile.

Classe super premium

I produttori di alimenti super premium sono quasi sempre specializzati nella produzione di tutti e tre i tipi di cibo per gattini (secco, umido, in scatola). Ecco una valutazione dei produttori che, insieme a te, si sono posti l'obiettivo di aiutare un gattino a crescere sano.

  • 1a scelta. Un'ottima miscela per iniziare l'alimentazione con cibo secco. Contiene il 30% di proteine, ricavate dalla carne di pollo fresca. Dai cereali, la composizione del mangime comprende riso e avena. E, naturalmente, contiene tutti i fitocomponenti, le vitamine e i minerali necessari che contribuiscono al corretto sviluppo del gattino e al rafforzamento della sua salute.
  • Brit Care. Questo alimento della linea per gattini è perfetto per le gatte in gravidanza e in allattamento. La quantità di proteine ​​è almeno del 37%.
  • Innova EVO. Un alimento considerato uno dei migliori al mondo. Paese di origine - USA. La composizione contiene solo ingredienti naturali che anche una persona può mangiare. Gli svantaggi includono il prezzo, che è di circa il 40% superiore a quello di prodotti simili.
  • Acana. Il vantaggio di questo mangime è che contiene almeno 3 fonti di proteine: pesce, carne, uova. La composizione contiene gli amminoacidi EPG e DHA, vitamina B12 ed erbe medicinali. Il cibo è praticamente privo di carboidrati.
  • Almo Natura. Un enorme vantaggio del prodotto è che il 99% della composizione è carne e pesce.Ciò rende il cibo completamente innocuo per l'organismo giovane e fornisce all'animale il massimo di carboidrati, grassi e proteine.
  • Gatto di Orijen. Prodotto in Canada. Non ci sono affatto conservanti in questo mangime e la qualità dei prodotti utilizzati nella composizione è al massimo livello. La carne contiene almeno il 70%, il resto è fibra e cereali.

Recensioni dei proprietari di gattini

Come accennato in precedenza, la valutazione del cibo è stata compilata secondo diversi criteri, uno dei quali si basava sulle opinioni dei proprietari dei gattini. Per non essere infondati, forniamo alcune recensioni dei prodotti inseriti nella lista dei migliori per gattini.

Avendo studiato attentamente le recensioni dei proprietari di diverse razze di gatti, possiamo dire che, in generale, piace di più alla maggior parte dei proprietari di alimenti super premium, perché più naturali e versatili.

Nei forum veterinari, il maggior numero di recensioni positive è stato ricevuto dalle linee di prodotti delle aziende 1st Choice e Brit Care, dai lati positivi che hanno individuato: convenienza, adatto a diverse razze, gli amici pelosi hanno apprezzato il gusto, non ci sono stati problemi con l'assunzione di mangime dietetico. Tra gli svantaggi: prima di iniziare l'alimentazione, si consigliava di contattare un veterinario se il gattino aveva già problemi digestivi.

Per quanto riguarda gli alimenti per gattini della serie Acana e Innova EVO, sono molto meno discussi a causa del prezzo elevato., ma dalle recensioni dei proprietari che acquistano questo alimento per i propri animali domestici, si evince che questo alimento contiene tutte le vitamine necessarie e non provoca allergie e disturbi. Nove persone su 10 intervistate consiglierebbero questo cibo. Tra gli svantaggi, si distinguono: il costo è molto elevato, da una volta e mezza a due volte superiore a quello delle linee precedenti, e può essere acquistato solo nei negozi specializzati.

Quello che vorrei dire alla fine ai proprietari di gattini: non cercare di risparmiare sul cibo per i tuoi animali domestici e leggi attentamente la composizione.

La salute del tuo amico a quattro zampe dipende da questo.

Puoi saperne di più sul cibo super premium per gattini nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa