Come realizzare un giocattolo per gatti fai da te?
I gatti di qualsiasi età rimangono giocherelloni e trovano giocattoli per se stessi in una varietà di cose, dai moscerini volanti a qualsiasi oggetto che giace sul pavimento. A causa del fatto che può essere difficile trovare un oggetto per i giochi a casa, il passatempo di un gatto attivo termina con carta da parati strappata, vestiti sparsi, piatti rotti e altri problemi. Per non affrontare tali problemi, devi procurarti un buon giocattolo per il tuo animale domestico. Non puoi solo acquistarlo in un negozio di animali, ma anche farlo da solo.
Requisiti
I giocattoli per gatti devono soddisfare una serie di requisiti di base. Prima di iniziare a fare una cosa del genere con le tue mani, dovresti familiarizzare con loro.
- I giocattoli per gatti grandi sono più sicuri, soprattutto se hai intenzione di realizzarli per un gattino piccolo. Se segui questo requisito, eviterai che l'animale ingerisca accidentalmente un piccolo oggetto (che può finire male).
- Un giocattolo per un gatto o un gattino non dovrebbe essere troppo pesante. Altrimenti, non sarà molto conveniente per l'animale giocarci. E se stai facendo qualcosa per il bambino, un giocattolo pesante potrebbe persino rappresentare un pericolo per lui: dovrai lanciarlo con molta attenzione in modo che non cada accidentalmente sul gattino.
- Non è consigliabile renderli troppo duri, perché il gattino può danneggiare i denti che li circondano.
- Il giocattolo non dovrebbe avere parti taglienti o altre pericolose che potrebbero ferire il tuo animale domestico.
- Il materiale di fabbricazione deve essere sicuro e rispettoso dell'ambiente, altrimenti il giocattolo può danneggiare seriamente la salute dell'animale, perché lui, in un modo o nell'altro, lo rosicchia.
Se tutti i requisiti sono soddisfatti, salverai il tuo gatto da lesioni accidentali e dolore.
Opzioni semplici
Per gatti e gatti, puoi realizzare giocattoli semplici e senza complicazioni. Gli animali apprezzeranno queste cose non meno attributi costosi per i giochi. Queste opzioni vengono eseguite rapidamente senza sprecare denaro. I materiali possono essere utilizzati disponibili e poco costosi. Alcuni giocattoli semplici dovrebbero anche essere realizzati con mezzi improvvisati.
Diamo un'occhiata ad alcune delle opzioni per giocattoli per gatti semplici ma divertenti.
Teaser
I giocattoli stuzzicanti sono particolarmente amati dai gatti. Queste cose attirano sempre immediatamente l'attenzione degli animali domestici e possono tenerli occupati per molto tempo. Ad esempio, una delle opzioni di maggior successo può essere una canna da pesca fatta in casa per un gatto. Nel gioco con l'oggetto specificato, il proprietario prende sempre una parte diretta, il che rende l'animale ancora più felice. Se il proprietario non vuole perdere tempo su questo, la canna da pesca può essere realizzata con una canna più lunga in modo da poter giocare con l'animale senza alzarsi dalla sedia.
Per realizzare un giocattolo così affascinante, avrai bisogno dei seguenti componenti:
- un bastone di qualsiasi dimensione o una canna da pesca acquistata in un negozio;
- nastro blu;
- pizzo;
- nastro isolante;
- piume;
- coltello da costruzione speciale;
- pistola a colla.
Consideriamo passo dopo passo come realizzare una canna da pesca giocattolo per un gatto.
- Per prima cosa, prendi un bastoncino della lunghezza corretta.
- Ora disponilo in un modo interessante avvolgendo un nastro sopra. Gli avanzi possono essere tagliati con un coltello.
- Inoltre, lasciando gli stessi intervalli lungo la lunghezza, incolla del nastro isolante sul bastoncino.
- Lega le piume preparate usando una corda.
- Per far frusciare più forte la cosa, è consentito legare ulteriormente i nastri.
- Tagliare l'estremità del nastro con le forbici e incollare con cura.
- Ora collega il cavo alle piume e al bastoncino usando la tua pistola per colla.
Di conseguenza, avrai un buon rompicapo per gatti. Una cosa del genere non sarà solo interessante per l'animale domestico, ma consentirà anche di utilizzarlo a lungo.
Non appena il vecchio ugello si consuma o si stanca del gatto, può essere sostituito con qualcosa di nuovo.
Se sai come lavorare a maglia, puoi creare un topo lavorato a maglia o un pesce per il gatto. Questi giocattoli di filato attireranno molta attenzione. Le stesse cose possono essere fatte da tessuti densi. I migliori materiali in questo caso saranno:
- pile;
- provato;
- pelle scamosciata artificiale;
- drappo;
- pelliccia.
Tutti possono creare un topo teaser per un gatto. Ciò richiederà le seguenti manipolazioni:
- ritaglia un triangolo dal tessuto o dalla pelliccia selezionati, cucine due lati;
- ora riempi con cura la borsa risultante con cotone idrofilo, filato avanzato o gommapiuma;
- stacca il bordo che non hai cucito;
- attaccare una coda e le orecchie al giocattolo.
I teaser più popolari e più facili da eseguire saranno graziosi pompon o pannocchie. Queste cose possono essere realizzate in pile o maglieria. Hai solo bisogno di tagliare con cura alcune strisce, avvolgerle con una corda nel mezzo più volte, quindi stringerle saldamente. Questo concluderà l'emozionante teaser. Si consiglia di utilizzare tessuti più luminosi e dai colori più succosi per la sua fabbricazione: un tale giocattolo attirerà più attenzione.
Puoi creare un giocattolo di polpo originale o qualsiasi altra creatura divertente che ti viene in mente da un vecchio guanto. Invece di un guanto, per questo è consentito utilizzare un vecchio calzino che ha perso un paio o un altro oggetto simile. Ricama gli occhi luminosi di mostri sconosciuti su queste cose: puoi usare bottoni o perline per questo. L'importante è cucirli bene in modo che non cadano e il gatto non li ingoi accidentalmente.
Puoi realizzare soffici pompon con fili di lana.
Oppure puoi ricorrere a un'altra soluzione interessante: metti copertine soffici e morbide sui tappi per vino, di forma simile a un involucro di caramelle.
I teaser devono essere adeguatamente protetti in modo che sia più conveniente per il gatto divertirsi con loro. Ci sono diverse opzioni su come puoi farlo.
- Puoi fissare il giocattolo teaser risultante su una corda o un filo forte e stretto.
- Spesso i teaser sono attaccati ai bastoncini (come nel caso di una canna da pesca per gatti).
- È consentito combinare questi due metodi di fissaggio del giocattolo. Il risultato finale è qualcosa che sembra una canna da pesca.
Le opzioni più comuni, fissate su una corda, sono buone perché possono irritare a fondo l'animale, come dovresti guidarlo fino a quando non sei completamente stanco, quindi appendi la piccola cosa su una staffa speciale o una maniglia. Il gattino sarà in grado di giocare in modo indipendente con un giocattolo fatto in casa quando acquisirà forza o quando svilupperà l'umore giocoso appropriato.
I giocattoli con bastoncini implicano la partecipazione ai giochi del proprietario. Ma c'è un'opportunità per trovare tali metodi in cui l'animale è stato intrattenuto da solo, senza una persona. Ad esempio, puoi usare legno non troppo duro, ma materiali più flessibili: piccoli tubi di plastica, molle metalliche, gomma densa. Tali giocattoli possono essere fissati su un supporto speciale.
Quando il gattino li attacca, balzeranno indietro bruscamente, resistendo all'animale, il che sicuramente lo provocherà.
sonagli
Il divertimento perfetto per un gatto è un gioco a sonagli. Questi ultimi emettono suoni appropriati che attirano molta attenzione degli animali domestici. Tali giocattoli possono essere realizzati rapidamente e facilmente con le tue mani. Allo stesso tempo, non dovrai spendere alcuno sforzo, tempo o denaro extra: il lavoro sarà elementare.
Ad esempio, puoi costruire un sonaglio per un gatto con materiali di scarto in pochi minuti:
- un contenitore rotondo da un lecca-lecca o una sorpresa kiner;
- piccoli oggetti - capsule di olio di pesce, cereali o piselli;
- scotch e forbici.
Lo stesso processo di creazione di un sonaglio per gatti sarà molto semplice e veloce.
- Prendi un contenitore arrotondato.
- Versa i piccoli dettagli selezionati in esso, che diventeranno una fonte di rumore in movimento. È meglio usare olio di pesce o grana.
- Aggancia saldamente la custodia per evitare che le piccole parti cadano.
- Per rendere la cosa più affidabile, dovrebbe essere ulteriormente sigillata alle giunture con del nastro adesivo.
Puoi fare un sonaglio non da uno, ma da diverse custodie di plastica (i contenitori di sorprese più adatte sono i più adatti). Tale fascio può essere collegato utilizzando fili spessi o di lana. Una cosa del genere non rotolerà sotto il divano o altri mobili, e ci sarà più rumore da esso - questo sicuramente delizierà il gatto e attirerà la sua attenzione.
I sonagli fatti in casa per i fanoni sono il modo più semplice e veloce per realizzare. È vero, creano molto rumore.
E questo vale non solo per i suoni provenienti dai piccoli dettagli rotolanti nel caso, ma anche per il calpestio delle zampe di gatto durante le "corse" con tali cose.
Prodotti complessi
Con le tue mani per gatti e gatti di età diverse, puoi realizzare non solo giocattoli semplici, ma anche più complessi. Queste possono essere interessanti cose cognitive e di sviluppo che svilupperanno l'intelligenza degli animali. Considera alcuni giocattoli interessanti di questo tipo che sicuramente delizieranno gli animali con i baffi.
Interattivo
Se vuoi davvero tenere occupato il tuo animale domestico per molto tempo, puoi creare divertenti giocattoli interattivi per lui. Queste cose non solo tengono occupati gli animali domestici per molto tempo, ma si stanno anche sviluppando.
Quindi, un giocattolo molto interessante e insolito per un gatto può essere realizzato con le tue mani dai tubi dell'impianto idraulico. Per fare una cosa del genere, è necessario fare scorta dei seguenti componenti:
- 4 "ginocchia" di plastica;
- nastro isolante;
- trapano;
- uno speciale coltello da costruzione;
- fiamma ossidrica;
- palline da ping-pong nella quantità di 4-5 pezzi.
L'assemblaggio di un giocattolo interattivo così originale consisterà in diverse fasi.
- Prendi 4 rubinetti idraulici speciali.
- Il primo passo è collegare le due ginocchia. Ai bordi, dovranno essere avvolti con isolamento in modo che il giunto risulti più denso e più affidabile.
- Collegare il resto dei tubi a coppie.
- Nella fase successiva, i due spazi vuoti risultanti dovranno essere collegati tra loro per ottenere un circolo vizioso della forma corretta.
- Praticare con cura dei fori a caso. Dovrebbero essere dimensionati in modo che il piede del gatto possa facilmente cadere lì e non rimanere bloccato.
- Ai bordi dei fori realizzati rimarranno bave ed elementi sporgenti. Dovranno sicuramente essere puliti a fondo, altrimenti il gatto potrebbe ferirsi o provare dolore mettendoci una zampa. La pulizia sarà più convenientemente eseguita utilizzando un coltello da costruzione.
- Per rendere i bordi perfettamente lisci e ordinati, puoi ricorrere alla loro fusione con una fiamma ossidrica o un accendino. Non sarà superfluo calpestare le zone da trattare con un pezzo di carta vetrata.
- Le palline da ping-pong possono ora essere posizionate all'interno della struttura. Successivamente, il giocattolo può essere considerato completo.
Strutture simili possono essere realizzate non solo da tubi idraulici. Per questo sono adatte anche scatole per scarpe in cartone, contenitori per alimenti speciali. Per quanto riguarda le palline da ping-pong, anche queste possono essere cambiate.
Invece, molti proprietari usano le prelibatezze preferite del loro animale domestico. In questo caso, il risultato sarà una sorta di distributore di mangiatoie da gioco. Per arrivare al cibo, l'animale dovrà fare molti movimenti e non sarà possibile mangiare tutte le prelibatezze contemporaneamente.
Tali disegni sono principalmente raccomandati per animali domestici in sovrappeso.
Labirinto
I giocattoli intelligenti per gatti sono ottime soluzioni, poiché hanno un effetto positivo non solo sull'umore degli animali domestici, ma anche sul loro sviluppo mentale. Perché un gatto impari qualcosa di nuovo, non è affatto necessario costruire sistemi chiusi con palline nascoste, dolcetti o palline di lana. Invece di tali costruzioni, è lecito fare veri labirinti.
I labirinti per gatti possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. Ad esempio, i tunnel a maglia con palline multicolori cucite alle pareti sembreranno molto interessanti per un animale. Un tale labirinto non può essere definito troppo difficile, soprattutto si adatta a un gattino.
Per fare una cosa del genere, avrai bisogno di:
- 100 g di filato spesso (tre bei colori qualsiasi);
- uncinetto n. 5;
- filo con un diametro di 3 mm;
- gancio numero 2;
- filo sottile per fare palline.
Consideriamo come realizzare una cosa così piccola per un gattino.
- Il tubo dovrebbe essere lavorato a maglia in un cerchio con doppi uncinetti. Il diametro del nostro articolo sarà di 22 cm Questo disegno sarà composto da tre parti principali.
- Le metà estreme del prodotto dovrebbero essere lunghe 22 cm e la metà centrale 24 cm.
- Avviare una catenella di 70 maglie e unire ad anello. Lavorare a maglia. All'inizio di ogni riga, lavorare 3 catenelle per fare un sollevamento.
- Successivamente, tutti e 3 gli elementi dovranno essere collegati legando punti uncinetto singoli con filo di colore contrastante. Quando fissi tutti gli elementi del labirinto, non dimenticare di fissare il filo.
- Le palline multicolori dovranno essere lavorate a maglia in un cerchio della struttura. A tal fine, è necessario comporre una catena di 4 anelli d'aria, quindi collegarla in un anello. Inoltre, al centro di quest'ultimo, sarà necessario lavorare a maglia 8 colonne, senza fare uncinetti.
- Sulla seconda riga, dovrai fare aumenti, raddoppiando ogni seconda colonna. Nella terza riga, dovrai raddoppiare ogni terza colonna. La quarta riga dovrebbe essere eseguita senza aumenti e la quinta con diminuzioni in ogni terza colonna. Per quanto riguarda la 6a riga, ci saranno anche diminuzioni necessarie, ma ogni seconda colonna.
- Successivamente, tutti i loop dovranno essere uniti. Per un pizzo, dovrai lavorare 10-12 anelli dalla sezione stretta delle palline senza tagliare il filo.Le palline possono essere cucite arbitrariamente al tubo risultante.
Un bellissimo labirinto che può essere assemblato in un intero complesso di giochi per un gatto può essere realizzato con normali scatole di cartone. Naturalmente, di solito ci vuole molto più tempo per creare un tale design rispetto al caso di semplici giocattoli intelligenti per animali domestici. Ma di conseguenza, puoi ottenere una piccola cosa affascinante che si innamorerà sicuramente del gatto e attirerà la sua attenzione.
Esistono moltissime varianti di labirinti di gatti domestici.
La struttura di una tale struttura può essere praticamente qualsiasi cosa: tutto dipende dall'idea del proprietario e dalla sua immaginazione.
Quindi, dovrebbe risultare un meraviglioso disegno del labirinto di un gatto da fogli di compensato. Su un foglio di questo materiale, usando colla, vari bastoncini e tavole, il labirinto dovrà essere raddoppiato. Oltre al design risultante, vale la pena mettere in valigia altri dettagli, ad esempio vasetti di yogurt o contenitori lasciati dalle uova di gallina. Nel labirinto risultante, dovrai posare le prelibatezze che il gattino ama. Per raggiungerli, superando tutti gli ostacoli, l'animale dovrà pensare attentamente e concentrarsi.
Si ottengono bellissimi labirinti per gatti da semplici scatole di cartone. Devi solo prendere diversi di questi oggetti e fissarli l'uno all'altro, facendo buchi di diverse dimensioni, in modo che superare gli ostacoli sia più divertente. È meglio fissare insieme diverse parti del labirinto non in linea retta, ma facendo curve e rami.
C'è un'altra versione interessante del labirinto... All'interno di scatole della stessa dimensione, dovrai creare scanalature per l'animale, quindi combinarle e incollarle o fissarle usando del nastro adesivo. Non è necessario mettere i coperchi sulle scatole. Il gatto sarà in grado di muoversi liberamente attraverso un labirinto così originale e intricato dal basso o saltare dall'alto. Le scatole possono essere utilizzate per nascondere dolcetti che il tuo animale domestico ama o piccoli giocattoli.
Ogni gatto ama sedersi nelle scatole e giocarci è un piacere speciale per questi animali domestici. Alcuni proprietari mostrano la loro immaginazione e costruiscono interi castelli e grotte da scatole di cartone o sacchetti di carta.
Inoltre, questi materiali possono essere utilizzati per realizzare meravigliose case per animali domestici.
Cos'altro puoi fare?
Un giocattolo meraviglioso e utile per gatti e gatti: uno spazzolino da denti. I gattini, come i bambini, hanno spesso prurito ai denti. Se non dai all'animale qualcosa che può rosicchiare, lo cercherà da solo. È per questo che i fili, le scarpe e altre cose necessarie in casa soffrono più spesso. Per non affrontare tali problemi, puoi costruire un detergente per i giocattoli per i denti del tuo animale domestico. È consentito dare ai gattini giocattoli o anelli di gomma per bambini, tuttavia, raramente interessano i fanoni.
Puoi creare il tuo giocattolo commestibile per gatti usando tendini di manzo. È necessario tagliarli a pezzi e asciugarli un po' nel congelatore. Tienili lì per 3-4 giorni, ma non metterli in un sacchetto. Quindi, scongela lo spazio vuoto e dallo al gattino in modo che possa grattarsi i denti. Sarà in grado di mangiare completamente un giocattolo del genere.
Bellissimi giocattoli per gatti - pellicce "amiche". Possono essere cuciti da materiale artificiale. Di particolare interesse per i gatti sono i prodotti fatti in casa in pelliccia che copiano animali reali e non cartoni animati o caricature. Puoi creare un simile "compagno" a grandezza naturale, quindi sorprenderà sicuramente il tuo animale domestico.
Giocattolo preferito di molti gatti - torcia laser. Non puoi farlo da solo, ma puoi acquistarlo in molti negozi. Nelle soleggiate giornate estive, invece di un laser, puoi usare uno specchio e attirare il soffice giocando un raggio di sole.
Si possono costruire tanti giochi per gatti originali e divertenti da rotoli per carta igienica. In tale parte, è necessario eseguire un piccolo numero di fori in ordine casuale.Fai scorrere tubi da cocktail, brandelli di tessuto colorati e pompon attraverso di essi. Un tale giocattolo interesserà sicuramente l'animale e lo terrà occupato per molto tempo.
Una soluzione insolita è un piccolo groviglio con protezione. Può essere pericoloso dare semplici palline ai gatti: possono soffocare con i fili. Per salvare l'animale da tali problemi, puoi modificare leggermente un tale giocattolo. Per fare ciò, per prima cosa dovrai rotolare correttamente una palla di media densità dai fili. Lascia un'estremità libera. Successivamente, la palla risultante dovrà essere accuratamente avvolta con un pezzo di pellicola.
Qualsiasi animale domestico baffuto sarà attratto dal fruscio dell'involucro di alluminio e dalla sua lucentezza brillante.
I giocattoli originali per gatti sono fatti di sughero. I gatti amano giocare con loro, perché questi dettagli sono molto leggeri. Certo, puoi semplicemente dare al tuo animale domestico un tappo di sughero, oppure puoi trascorrere un po 'di tempo libero e rendere più interessante un giocattolo del genere. Ad esempio, puoi lavorare il sughero all'uncinetto o attaccarci nastri / piume colorate.
È possibile realizzare una grande varietà di figurine dal feltro... Sarà interessante per il gatto giocare con loro se li aggiungi con piume, fili di lana multicolori o nastri luminosi. Ad esempio, può essere adorabile pesciolino con pinne luminose e una coda fatta di nastri, o una medusa in feltro in miniatura con tentacoli fatti di piccole corde o piume luminose.
Per creare un giocattolo interessante per un gatto, puoi usare una vecchia maglietta non necessaria. Tagliatela a striscioline sottili, poi unitele tutte e tirate insieme in un grosso nodo luminoso.
Per rendere l'animale più interessato al tuo mestiere, è meglio usare una maglietta multicolore o diverse magliette fatte di maglieria di diverse densità.
Per informazioni su come realizzare un giocattolo per un gatto con le tue mani, guarda il seguente video /