Gatti domestici

Scegliere una porta della toilette per gatti

Scegliere una porta della toilette per gatti
Contenuto
  1. Cos'è una porta per gatti?
  2. Tipi di porte per gatti
  3. Quale opzione dovresti scegliere?

Ogni felice proprietario di un gatto deve affrontare il problema delle "questioni del gabinetto". La domanda sorge spontanea: dove mettere il vaso per il gatto? Di norma, la scelta dei locali ricade sulla toilette. Quindi sorge la domanda successiva: come ci arriva il gatto se la porta è chiusa? Oppure, se sei il proprietario di un gatto e vivi in ​​una casa privata, e il gatto è abituato a camminare per strada, come assicurarti che il gatto non si annoi a casa o si blocchi per strada ad aspettarti? Puoi trovare le risposte a queste domande in questo articolo.

Cos'è una porta per gatti?

Per non aprire costantemente, chiudere la porta della stanza, ci sono speciali piccole porte per la toilette per gatti. La porta per gatti è il prototipo dello stesso design per gli umani. Il disegno può essere con un'apertura per il passaggio dell'animale, oppure può rimanere sempre aperto.

Attraverso un tale dispositivo, il gatto può muoversi liberamente tra le stanze senza assistenza. E il proprietario è calmo e il gatto è felice.

Tipi di porte per gatti

Le porte per gatti sono divise in base a diversi parametri.

Dal tipo di materiale con cui è realizzato il dispositivo:

  • di legno;
  • alluminio;
  • plastica.

Per taglia, a seconda dei parametri dell'animale:

  • piccolo;
  • medio;
  • grande.

Per modulo:

  • il giro;
  • semicircolare (a forma di arco);
  • quadrato;
  • Riccio.

A seconda del design:

  • tombino;
  • finestra;
  • porta.

Laz è il design più semplice, il cosiddetto tunnel. Tale dispositivo con passaggio non ha porte aggiuntive ed è ideale per soluzioni interne, ad esempio come passaggio per un gatto per andare in bagno, ma non è adatto per una porta d'ingresso.

Vale la pena dire che una tale struttura non sarà in grado di fornire isolamento acustico e inoltre non ti salverà dagli odori.

Finestra: la struttura è simile a un tombino, ma a differenza di un tombino, ha una porta mobile che può essere aperta in una direzione o nell'altra. Tale struttura è adatta anche per soluzioni interne, ma assolutamente non adatta per porte d'ingresso. Attraverso una porta del genere, così come attraverso un buco, gli animali domestici o i truffatori di altre persone possono entrare facilmente.

La porta è un dispositivo migliorato. Questo design, di regola, è dotato di una serratura magnetica (che reagisce solo alla chiave sul collare dell'animale) ed è imbottito di elettronica. Pertanto, solo il tuo gatto o gatto sarà in grado di entrare in una tale porta. Installando un tale meccanismo, puoi eliminare gli odori, mantenere l'isolamento acustico al livello corretto e proteggere la tua casa.

Quale opzione dovresti scegliere?

Oggi ci sono molte opzioni sul mercato in varie categorie di prezzo. Il tunnel di plastica più semplice senza porta costerà circa 200 rubli. Una porta programmabile silenziosa con identificazione del chip per un gatto costa circa 12.000 rubli.

Quando si sceglie, si dovrebbe sempre partire dal problema in questione.

Non ha senso mettere l'opzione con una serratura magnetica sulla porta del bagno. Se sei infastidito dal bussare di una porta a battente a battente, ad esempio, in una camera da letto, metti un normale tunnel. Dovresti anche conoscere le dimensioni del tuo animale prima dell'acquisto, per non essere confuso con la taglia. Per fare ciò, misura la lunghezza e l'altezza del gatto o del gatto e aggiungi 10 cm ciascuno.

Come scegliere una porta della toilette per gatti, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa