Varietà di razze

Descrizione e condizioni per tenere i gatti orientali neri

Descrizione e condizioni per tenere i gatti orientali neri
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Come contenere?
  3. Consigli utili

Sin dai tempi antichi, i gatti sono stati i preferiti delle persone. Nell'antico Egitto, erano venerati come animali sacri. Ci sono gatti e gatti soffici in quasi tutte le case in questi giorni. Questo articolo si concentrerà sui gatti neri orientali, un'elegante razza orientale.

Descrizione

Ufficialmente gli orientali, come razza separata, furono riconosciuti e descritti solo nel 1974, sebbene vi siano prove documentali della loro presentazione alle mostre alla fine del XIX secolo.

I parenti stretti dei gatti orientali sono i rappresentanti balinesi e siamesi della tribù felina.

L'aspetto dell'orientale è molto memorabile: la testa è di forma triangolare regolare, su cui brillano enormi occhi. Sono inoltre dotati di orecchie sproporzionatamente grandi, mentre hanno una coda lunga e sottile, un fisico slanciato, anche aggraziato. Il peso dei gatti di questa razza raramente supera i 5 kg, ma i gatti sono di taglia leggermente inferiore a loro.

Il mantello è spesso e corto, il suo colore varia dal blu bianco come la neve al nero e, come nei gatti normali, il colore può essere eterogeneo: strisce e macchie non sono affatto un segno di una mescolanza di geni estranei. Gli occhi sono o blu, come quelli delle bellezze bianche come la neve, o verdi con una sfumatura di smeraldo.

Le donne orientali nere sono molto attraenti e misteriose. Quando un tale favorito siede immobile, è molto facile confonderlo con una statuetta di ebano: la sua silhouette nero carbone e gli occhi che brillano di "pietre preziose" sono così aggraziati.

Tra i vantaggi dei gatti orientali, si dovrebbe notare anche un carattere affettuoso leggero, un forte affetto per la casa e i proprietari e senza pretese.

Come contenere?

Se i proprietari portassero in casa un gattino orientale nero, allora è necessario ricordare alcune semplici regole, che verranno discusse di seguito.

  • Non è necessario chiuderlo nella stanza e cercare di limitare i movimenti: questo gattino è molto curioso e non riconosce alcun ostacolo.
  • I gattini orientali, come gli adulti di questa razza, amano stare con le persone, quindi devi essere attento e attento. Ciò è particolarmente vero per i proprietari di gattini neri, che è facile perdere all'ombra.
  • È necessario insegnargli a lavarsi i denti fin dalla tenera età: i gatti di questa razza sono inclini alle malattie gengivali.
  • Devi seguire la dieta stilata da un veterinario, ma non devi farti ingannare dalla magrezza del gattino: gli orientali sono ghiottoni, e se non sono controllati nel cibo, guadagneranno obesità, e quindi problemi al fegato e ai reni.

Il cibo secco bilanciato è considerato il tipo di cibo più adatto per loro.

  • Se il proprietario preferisce il cibo naturale, allora è necessario ricordare che non dovresti dare agli orientali pesce crudo e carni grasse: è meglio limitarsi al pollame o al manzo magro (vitello). I prodotti a base di latte fermentato sono molto utili per la loro digestione. Come fonte di vitamine, puoi diversificare la loro tavola con verdure bollite e cereali.
  • È necessario controllare regolarmente il gattino dal veterinario - sebbene gli orientali abbiano una buona salute, hanno una tendenza innata all'ipertrofia (allargamento) del cuore, nonché all'insufficienza epatica e renale. La diagnosi precoce consentirà al proprietario, in caso di malattia del gattino, di curarlo con una garanzia.

Vale la pena passare del tempo con una piccola creatura: è necessario comunicare con il gattino. I rappresentanti di questa razza sono molto socievoli, amano ascoltare la voce del proprietario e possono rispondergli (ovviamente, nella loro lingua).

I gattini orientali sono molto intelligenti e attenti. Essendo invecchiati, possono facilmente aprire le porte interne o le ante degli armadi chiuse con chiavistelli.

Consigli utili

I gatti orientali odiano fare il bagno e sono molto puliti, quindi non c'è bisogno di lavarli a meno che non sia assolutamente necessario - né il proprietario né l'animale aggiungeranno emozioni positive.

I rappresentanti orientali della tribù felina tengono d'occhio il loro aspetto: il loro mantello è quasi sempre liscio e lucente. Non dovresti pettinarlo troppo spesso: una volta alla settimana è sufficiente. Per aumentare la lucentezza dei peli e l'aspetto dei trabocchi iridescenti dopo che il proprietario ha pettinato il suo animale domestico, è necessario passare più volte uno straccio di velluto o pelle scamosciata sulla sua pelle.

Regolarmente, una volta ogni 3-5 giorni, è necessario pulire delicatamente le delicate orecchie dell'animale con salviette inumidite o tamponi di cotone.

I gatti orientali sono molto termofili, poiché provengono da paesi caldi e il loro pelo corto non salva dalle gelate russe. Prendono facilmente il raffreddore, quindi dovresti mantenere un microclima caldo e asciutto in casa ed evitare correnti d'aria e umidità.

Nel caso in cui ci sia un lungo viaggio di lavoro e il gatto rimanga a casa da solo, non affrettarti a darlo a un rifugio o agli amici per un po'. Queste bellezze orientali possono sviluppare un serio stress da un improvviso cambio di scenario, unito all'assenza di un maestro.

L'opzione migliore è chiedere a vicini o conoscenti di dar da mangiare al gatto a casa, lasciando loro le chiavi.

Per una descrizione e le condizioni per mantenere i gatti orientali neri, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa