gatto britannico

Gatti britannici bianchi: descrizione e contenuto della razza

Gatti britannici bianchi: descrizione e contenuto della razza
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Carattere e comportamento
  3. Cosa nutrire?
  4. Come prendersi cura?

Nel mondo moderno, puoi trovare un gran numero di razze di gatti allevate artificialmente. Tra questi, vale la pena notare i gatti bianchi britannici, che sono molto popolari tra molti amanti degli animali. E questo non è solo dovuto alla loro incredibile bellezza e natura docile.

Caratteristiche del colore

Vale la pena notare che tutti i britannici innevati sono molto belli grazie alla combinazione di bianco e la loro pelliccia di peluche. Questo colore presuppone l'assenza di altre sfumature, ad eccezione del bianco, sia nei gatti che nei gatti di razza britannica. I britannici di razza non dovrebbero avere macchie o tracce di "fumo". Inoltre, questi gatti hanno palpebre rosa, cuscinetti delle zampe e la punta del naso.

E anche alcuni gattini, maschi o femmine che siano, possono nascere con piccole macchie scure. Tuttavia, dopo un po ', le macchie scompaiono e dopo un anno i gatti diventano completamente bianchi, cioè albini.

Il gene W, responsabile del colore bianco, è molto insolito. Dopotutto, non tinge la lana di bianco, ma maschera bene solo tutte le altre sfumature. Inoltre, questo gene è anche responsabile dell'ombra dei loro occhi.

In alcuni gatti con gli occhi azzurri, solo un occhio ha questo colore, mentre l'altro può essere dipinto in qualsiasi altro colore. Molto spesso è una tinta gialla o arancione. Tuttavia, il numero di animali così insoliti è limitato e sono chiamati reali. C'è una tale convinzione che tali individui possano portare fortuna ai loro proprietari.

I britannici della neve possono nascere con alcuni difetti, come la perdita dell'udito o dell'olfatto, o persino la cecità completa. In questo caso, sarà molto difficile aiutarli.

Carattere e comportamento

Se parliamo del carattere di queste bellezze bianche come la neve, allora è molto diverso dalle altre razze di gatti. Tutti loro sono affettuosi e non aggressivi. Vale la pena notare che vanno d'accordo con altri animali che vivono con loro sotto lo stesso tetto, anche con i cani.

Essendo apparsi in casa, gli inglesi si comportano immediatamente in modo un po 'trattenuto. Conoscono tutto ciò che li circonda, così come i loro proprietari. Nel tempo, diventano non solo animali domestici amorevoli ma anche fedeli. Tuttavia, in cambio, pretendono lo stesso dai loro padroni. I gatti britannici sono molto giocherelloni, ma allo stesso tempo non sono affatto cattivi. Se più di una persona vive in casa, allora danno il loro amore in modo completamente uniforme.

Quasi tutti gli animali domestici amano sdraiarsi accanto al loro proprietario, rannicchiandosi allo stesso tempo e cantando una tranquilla canzone per gatti. In questa posizione, possono mentire per più di un'ora. Non amano essere presi tra le braccia, ma non rifiutano le carezze leggere. I britannici innevati ribelli non amano essere baciati. Durante questo periodo, possono persino graffiare i loro proprietari.

Se fai arrabbiare troppo un gatto di questa razza, può nascondersi a lungo in qualsiasi angolo lontano.

Puoi estrarlo solo con l'aiuto di qualche prelibatezza, ad esempio un pezzo di carne o la tua verdura preferita.

Cosa nutrire?

I gatti britannici sono molto esigenti riguardo al cibo e amano mangiare bene. Per questo, sono adatti sia i mangimi naturali che i mangimi industriali. Se scegli quest'ultimo, allora è meglio usare quelli secchi. Devono essere abbinati all'età del tuo animale domestico, perché i gattini e gli animali adulti hanno bisogno di quantità diverse di vitamine e minerali. E ci sono anche cibi speciali che sono destinati solo a individui castrati o castrati.

Naturalmente, il mangime naturale può essere utilizzato anche per l'alimentazione. Devono includere i seguenti componenti:

  • carne fresca, meglio usare carne di manzo o coniglio, prima di prenderla va bagnata con acqua bollita;
  • frutta e verdura fresca o bollita: i gatti amano soprattutto i cetrioli oi peperoni;
  • deve includere la ricotta;
  • cereali vari, come riso o farina d'avena;
  • assicurati di dare integratori vitaminici e minerali, che possono essere acquistati nei negozi specializzati.

Non sovralimentare i tuoi animali domestici, altrimenti diventeranno obesi. Ma anche non dimenticare l'acqua, che deve essere nella loro zona di accesso. Deve essere pulito.

E inoltre non dare latte di mucca, che può anche causare disturbi allo stomaco.

Come prendersi cura?

I proprietari di questi gatti sanno che le bellezze bianche come la neve richiedono un'attenzione e una cura speciali. E questo non dipende affatto dal fatto che il gatto partecipi a una mostra, a un concorso o semplicemente viva in casa. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla pelliccia dell'animale.

Devi pettinarlo una volta alla settimana e, durante la muta, devi farlo 1 volta in 2 giorni. Per questo è necessario utilizzare un pennello speciale, chiamato anche slicker. Inoltre, con il suo aiuto, il gatto riceve un massaggio aggiuntivo. Durante la muta, gli animali si leccano molto diligentemente, per cui c'è molta lana nello stomaco. Questo può anche portare alla morte dell'animale. Pertanto, devi dare al gatto compresse speciali che dissolvono i capelli nello stomaco.

Assicurati di fare il bagno al tuo animale domestico, usando uno shampoo speciale, che deve corrispondere perfettamente al colore del gatto. L'acqua non deve superare i +38 gradi Celsius. Assicurati che l'acqua saponata non entri negli occhi o nelle orecchie durante il bagno. Dopo questo, l'animale deve essere avvolto in un asciugamano caldo, quindi avvicinarlo al calore, in modo che possa asciugarsi completamente.

È imperativo assicurarsi che non ci siano bozze. Questo dovrebbe essere fatto una volta ogni sei mesi o non appena si sporcano.

Se il gatto ha paura dell'acqua, puoi "lavarlo" con shampoo a secco. Devono essere applicati sulla pelliccia asciutta e quindi strofinare delicatamente sulla lana. Dopodiché, devi pettinarli con una spazzola da massaggio. Ciò contribuirà a far fronte alla polvere o allo sporco accumulati e lo farà anche sembrare più voluminoso.

Una volta ogni 2 settimane, devi pulire le orecchie dei tuoi animali domestici. Questo dovrebbe essere fatto con tamponi di cotone. Le orecchie inglesi dovrebbero essere sempre pulite. Ed è anche necessario prendersi cura degli occhi di questi begli uomini. Dopotutto, le secrezioni si accumulano spesso agli angoli dei loro occhi, che devono essere costantemente rimosse. Per fare questo, puoi usare dei dischi imbevuti di foglie di tè.

Inoltre, ogni animale domestico dovrebbe avere il proprio angolo dove trascorrere la maggior parte del tempo. Ci deve essere un tiragraffi, dove il britannico può affilare i suoi artigli a suo piacimento. Oltretutto, Una volta al mese, è necessario tagliarli, ma questo deve essere fatto con attenzione per non danneggiare i vasi sanguigni... Se è spaventoso farlo, allora devi contattare uno specialista. Ciò contribuirà a proteggere sia i mobili che la carta da parati dai loro artigli.

Naturalmente, fin dalla tenera età, devi addestrare i tuoi animali domestici alla toilette. Il riempitivo può essere acquistato presso il negozio di animali, ma puoi usare segatura molto fine. Deve essere cambiato man mano che si sporca. Inoltre, puoi acquistare un deodorante speciale per il bagno in modo che non ci sia odore nell'appartamento.

È necessario portare regolarmente i propri animali domestici dai veterinari per prevenire varie malattie. E devi anche vaccinarli e assicurarti che non abbiano parassiti. Per fare questo, puoi semplicemente mettere un collare speciale sul gatto, che lo proteggerà per 4-5 mesi. Devi portare a spasso i tuoi gatti regolarmente. Se la casa si trova in un villaggio, non ci saranno problemi con questo, gli animali domestici potranno camminare per strada per il loro piacere. E nelle città, i gatti dovrebbero almeno di tanto in tanto essere portati a fare una passeggiata al guinzaglio.

Riassumendo, possiamo dire che un animale così bianco come la neve come il gatto albino britannico può non solo rallegrare la solitudine, ma anche diventare un ottimo amico.

La cosa principale è fornire ai tuoi animali domestici cure adeguate.

Puoi scoprire fatti interessanti sui gatti britannici guardando il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa