Descrizione e regole per tenere i gatti grigi del Bengala
I gatti del Bengala hanno molti fan, e questo non è sorprendente, perché gli animali assomigliano a piccoli leopardi e, inoltre, sono famosi per la loro disposizione pacifica. I più comuni sono i colori dorati e marroni, tuttavia, ci sono aderenti a gatti di sfumature grigie. Come appaiono, come differiscono, discuteremo le principali caratteristiche della cura nel nostro articolo.
Caratteristiche dell'aspetto
Il gatto bengala grigio è un piccolo animale con muscoli ben sviluppati, muso aggraziato e orecchie piccole. La particolarità della razza è il colore del leopardo, le zampe nere e la punta della coda. Un animale domestico può pesare da 5 a 7 chilogrammi e vivere in media fino a 12-15 anni.
I bengalesi possono essere macchiati o marmorizzati a colori. Gli animali sono molto intelligenti, il loro addestramento e addestramento non causa difficoltà. Inoltre, i gatti sono famosi per la loro disposizione amichevole, trovano facilmente un linguaggio comune con i membri della famiglia in cui vivono.
Un gatto di razza si riconosce anche dalla particolare lucentezza del suo pelo, molto piacevole al tatto. Si ha l'impressione che stia brillando. Questo indicatore chiarisce che l'animale è sano e si sta sviluppando bene.
Colore e pregi
Gli standard accettati implicano molti colori dei gatti del Bengala. Tuttavia, il fattore principale è l'assenza di inclusioni estranee.
I bengalesi hanno lana di diverse tonalità, che è ricoperta da un motivo di un certo tipo. Gli animali più comuni sono di colore oro e argento. Puoi anche vedere neve, carbone e foche blu. Il motivo sul corpo può essere marmorizzato o macchiato.
I più popolari sono i bengala a rosetta. Ciò implica la presenza di rosette di due colori sullo sfondo principale.La rosetta sembra molto elegante sull'argento e su uno sfondo dorato.
Il colore argento sembra molto elegante e insolito. Se lo sfondo principale è molto chiaro, i punti risaltano in modo particolarmente brillante. Tuttavia, il colore del mantello può variare dal quasi bianco all'acciaio. La particolarità di questo colore presuppone un minimo di sfumature gialle e marroni, naso rosso, occhi dorati o verdi.
Anche tra le foche del Bengala grigie sono apprezzati i colori carbone. Lo sfondo principale è piuttosto scuro e il motivo è quasi nero e risalta bene sul mantello. Una caratteristica distintiva potrebbe essere una striscia scura sul viso. Gli allevatori l'hanno soprannominata "la maschera di Zorro", che corrisponde al colore del motivo principale.
Tra gli indubbi vantaggi dei gatti d'argento, si può notare un aspetto molto stravagante con una taglia abbastanza grande per una famiglia di gatti. I bengalesi sono veri cacciatori, sono molto attivi e mobili. Inoltre, non si può non notare l'alto livello intellettuale di questi animali.
Sebbene i gatti di questa razza siano piuttosto forti, si distinguono per una disposizione pacifica e entrano facilmente in contatto con gli altri. Gli allevatori notano che gli animali saltano bene. I suoni prodotti sono solo lontanamente simili ai miagolii, alcuni credono che ricordino più l'abbaiare.
svantaggi
Queste bellezze di leopardo meritano l'amore di molti proprietari di animali domestici. Tuttavia, i Bengals sono alcuni dei gatti più costosi al mondo. Proprio per questo motivo, gli allevatori non sempre si comportano in buona fede e i gattini possono mostrare anomalie genetiche.
Gli animali hanno bisogno di attenzioni. Poiché sono molto attivi, le passeggiate regolari sono essenziali per il corretto sviluppo. Vale la pena portare i gatti in strada, dopo aver indossato un guinzaglio speciale in modo che non succedano loro problemi.... Se non addomestichi i gattini, possono crescere allo stato selvatico. Inoltre, i gatti argentati adulti segneranno il territorio, solo la castrazione può liberarsi di questa abitudine.
Come prendersi cura?
Nonostante alcuni requisiti, i bengalesi possono essere definiti animali senza pretese di cura. Sono molto puliti e tengono d'occhio il loro splendido mantello. Anche i bambini si abituano rapidamente al vassoio. Le foche amano molto l'acqua, nuotano con piacere, tuttavia, le procedure idriche non dovrebbero essere abusate. È sufficiente organizzare il bagno dell'animale una volta al mese con l'uso di detergenti speciali per animali.
Anche se il pelo non è troppo lungo, Devi spazzolare i tuoi gatti almeno una volta alla settimana. In caso di muta, il numero di procedure deve essere aumentato, poiché i peli che cadono possono entrare nell'esofago con il cibo e danneggiare la salute dell'animale.
Gli artigli affilati devono essere tagliati settimanalmente. La pulizia dell'orecchio avviene con la stessa frequenza. Se un odore sgradevole emana dalle orecchie, questo potrebbe indicare una malattia dell'animale, dovrà essere mostrato al veterinario.
I gatti amano la comunicazione, hanno bisogno di essere accarezzati più spesso e, se possibile, di insegnargli comandi diversi. La solitudine influisce negativamente sugli animali, diventano selvaggi e aggressivi. Pertanto, prestare attenzione è un prerequisito per mantenere queste bellezze grigie.
Nutrizione
La dieta di un animale domestico è molto importante per la sua corretta crescita e sviluppo. I gatti grigi del Bengala non fanno eccezione. Non ci sono particolari difficoltà in questa materia, gli animali mangiano perfettamente sia il cibo secco che i prodotti di origine naturale. L'unica limitazione è il cibo in scatola liquido, poiché influiscono negativamente sui denti.
Il cibo secco consente di saturare il corpo dei gatti con minerali e vitamine essenziali... Inoltre, aiuta a sbarazzarsi del tartaro. Tuttavia, dovrebbero essere utilizzati solo mangimi di alta qualità. Analoghi economici, ovviamente, l'animale mangerà, ma possono causare seri problemi allo stomaco e alla digestione.
Le foche amano molto il pesce bollito e le frattaglie.Puoi coccolarli con carne fresca e talvolta latte acido. Anche il porridge e le verdure possono essere presenti nella dieta, ma non dovrebbero assumere più di 1/5 del fabbisogno giornaliero dell'animale.
Come scegliere un gattino
Affinché una razza Bengala sana e di razza si stabilisca in casa, dovresti rivolgerti esclusivamente a vivai con questo obiettivo o ad allevatori di fiducia. Sarà utile informarsi sul carattere dei genitori.
Il gattino dovrebbe essere portato a casa dopo aver compiuto 3 mesi. Questo periodo è necessario per la socializzazione e tutte le vaccinazioni necessarie. La salute dell'animale è confermata dalla sua attività e curiosità. Il colore potrebbe non essere ancora troppo evidente, finalmente si manifesterà all'età di un anno.
I prezzi del Bengala sono piuttosto alti, quindi dovresti controllare il pedigree dell'animale. E dopo l'acquisto, devi circondare l'animale con amore, cura e attenzione.
Maggiori informazioni sulla razza del gatto del Bengala possono essere trovate nel seguente video.
Leonardo è solo un Bengala grigio.