Varietà di razze

Bambino: descrizione di gatti e gatti, cura e alimentazione

Bambino: descrizione di gatti e gatti, cura e alimentazione
Contenuto
  1. Storia della razza
  2. Descrizione
  3. Carattere
  4. Regole di cura
  5. Cosa nutrire?
  6. Allevamento
  7. Comprare un gatto

I gatti Bambino hanno aggirato tutte le famose fusa nel loro esotismo. Questa è una razza unica che combina due geni rari: è priva di pelo e allo stesso tempo ha le gambe corte. È interessante notare che è stato allevato abbastanza di recente - nel 2005 - così molti non sospettano nemmeno della sua esistenza. Nel frattempo, bambino ha già molti fan che vogliono acquisire creature così insolite e allo stesso tempo molto gentili. Parliamo di questi baffi esotici e comprendiamo le regole per tenerli in casa.

Storia della razza

Questa razza è apparsa nel 2005. Una famiglia americana dell'Arkansas ha comprato un gattino nudo con le gambe corte di origine sconosciuta. Per la sua piccola statura, decisero di chiamarlo Bambino - quindi i suoi proprietari non sospettavano nemmeno che questo nome sarebbe diventato il nome di una razza separata. Quando, nel tempo, l'animale è rimasto a passo corto, è diventato evidente che il suo tipo genetico ha caratteristiche insolite. Si è scoperto che è il portatore di geni per sfingi e munchkin.

Nel 2006 sono nati i primi cuccioli di genotipo misto, e poi l'International Cat Association ha deciso di dare alla nuova razza lo status sperimentale. Fino ad ora, la razza non ha ricevuto un riconoscimento ufficiale e in Germania non è consentito allevare tali gatti. Ciò è dovuto al fatto che l'incrocio è considerato pericoloso per gli animali ed è condannato da molti attivisti sociali. Tuttavia, la razza è piaciuta a molti amanti dei gatti. Gli appassionati hanno deciso di iniziare ad allevare tali gatti sotto il controllo dei genetisti.

Si noti che un bambino può essere definito un gattino ottenuto non prima della terza generazione dopo l'accoppiamento della Sphynx canadese e del Munchkin.A proposito, in America, anche a causa dell'indignazione pubblica, l'allevamento ufficiale di tali gatti è cessato. Minskin è un analogo americano del bambino.

Descrizione

L'aspetto del bambino è chiamato non solo esotico, ma alieno: questi gatti hanno un aspetto così insolito. A causa del loro corpo lungo e forte, a qualcuno assomigliano ai bassotti. Le loro schiene sono arrotondate e il loro ventre sporge leggermente, come un palloncino. Il peso dei bambini è piccolo - di solito i gatti adulti hanno un peso corporeo da 2 a 5 kg. Pochi hanno notato che solo le parti inferiori delle zampe erano accorciate nel bambino, mentre quelle superiori sembravano normali. Altre caratteristiche di questa razza unica includono:

  • una coda oblunga e sottile;
  • una piccola testa a cuneo con zigomi spigolosi e un mento piuttosto massiccio;
  • naso dritto, dritto;
  • fronte corta con pieghe come una sfinge;
  • orecchie larghe alla base;
  • Gli occhi a mandorla di Bambino possono avere colori diversi che corrispondono a un colore o all'altro.

Fino a un anno il bambino presenta numerose pieghe su tutto il corpo, che vengono poi appianate. Negli animali rari, la pelle è ricoperta di lana, che ricorda più la lanugine incolore. È consentito qualsiasi colore della pelle di queste fusa, che può essere nei gatti: monocromatico, a strisce, maculato. All'età di sei mesi, il gattino diventa pienamente socializzato, tuttavia, la sua maturazione morale è ancora in corso ed è possibile parlare della formazione della personalità dell'animale solo dopo aver raggiunto il traguardo dei tre anni.

Carattere

Insolito può essere chiamato non solo l'aspetto dei bambinos, ma anche il loro carattere. Nonostante tutta la loro giocosità, sono completamente privi di brama di caccia, sono animali gentili, capaci di andare d'accordo con altri animali domestici e affettuosi con i loro proprietari. Se pappagalli, canarini o persino roditori vivono in casa, il gatto di questa razza non offenderà i suoi piccoli compagni, ma, al contrario, sarà in grado di fare amicizia con loro.

Sono abbastanza intelligenti e in grado di fare pipì nella lettiera, non solo hanno bisogno - corrono fino ad essa, anche quando si sentono male. Non dimenticare che la lettiera per questi gatti non dovrebbe avere i lati troppo alti in modo che sia conveniente arrampicarsi lì su gambe corte. Inoltre, la loro piccola statura non consente di arrampicarsi troppo in alto, il che significa che il rischio di cadute dall'alto è ridotto.

Non importa quanto sia caldo il rapporto di questi animali con tutti i membri della famiglia, si sforzano di scegliere il principale "individuo" tra le persone che abitano nell'appartamento e seguono il loro capo alle calcagna. È vero, il loro orientamento umano non è ancora alto come quello delle sfingi. Al bambino non piace la solitudine e si sente perso quando tutti partono per lavoro, questi gatti sono eterni bambini che amano le attenzioni, l'affetto e i giocattoli. Con la loro bassa statura, sono ancora molto attivi.

Se non c'è abbastanza spazio nell'appartamento per correre e giocare, acquista un complesso di intrattenimento per il tuo animale domestico con scaffali, pali, case e giocattoli.

A volte questi gatti alieni studiano a lungo oggetti o giocattoli a cui gli altri gatti non sono assolutamente interessati. Hanno anche agilità e sono in grado di nascondersi in luoghi inaspettati dove i loro fratelli di solito non si arrampicano. Nascondi la segatura, i cappucci delle penne e altri piccoli oggetti per evitare che il tuo piccolo li mangi inavvertitamente.

Anche se vivi fuori città e hai un appezzamento vicino a casa, non dovresti lasciare che il gatto cammini da solo. È così amichevole che può soffrire di altri animali, perché semplicemente non si aspetta di incontrare l'aggressività: è meglio prendere un guinzaglio per lui.

Bambino è abbastanza intelligente da abituarsi rapidamente a camminare in modo civile con il proprietario.

Regole di cura

Come le sfingi, i bambini hanno bisogno di lavarsi regolarmente. Come ogni gatto calvo, le ghiandole della pelle secernono un segreto che deve essere lavato via dal corpo. Per fare questo, procurati uno shampoo per gatti senza pelo o uno shampoo per bambini. A volte puoi sostituire il bagno con delle salviette. Man mano che si sporcano, vengono pulite anche le orecchie dei gatti, ed è consigliabile asciugarsi gli occhi ogni giorno con normali foglie di tè o lozioni per gatti.

Molti bambini amano nuotare, soprattutto se sono stati addestrati a farlo fin dall'infanzia. Fanno volentieri il bagno quando la temperatura dell'acqua è confortevole, né calda né fredda. Per evitare che l'animale scivoli, puoi mettere un tappetino di gomma nella vasca da bagno e quindi le tue fusa si sentiranno più a loro agio. Idealmente, la temperatura dell'acqua dovrebbe essere di +25 gradi.

Devi lavarti i denti una o due volte al mese con spazzolino e dentifricio. Tuttavia, il cibo appositamente selezionato può far fronte a questa funzione. Se il gatto affila gli artigli nei punti giusti, non è necessario tagliarli, ma se rovina i mobili, tagliali una volta al mese.

Ricorda che il bambino non ha strumenti di sopravvivenza di base per strada, e se perde la sua casa, può morire rapidamente.

Tra i fattori sfavorevoli per bambino e raffreddore, e altri animali, all'aggressività di cui difficilmente riesce a rispondere.

Cosa nutrire?

Questi animali non hanno il sistema digestivo più forte, quindi hanno bisogno di una dieta equilibrata. Il vantaggio dei bambini è che hanno un metabolismo accelerato, quindi non si congelano nemmeno senza lana, ma lo svantaggio è una colonna vertebrale debole, con la quale sarà difficile per un gatto portare il peso in eccesso. Ecco perché è importante non esagerare con le calorie quando si alimentano queste fusa.

Dopo aver preso un gattino, devi prima dargli da mangiare come nella sua casa precedente, in modo che si adatti più velocemente. Dopo alcune settimane, il menu del gatto può essere modificato e all'età di tre mesi è necessario passare a cibo super premium o olistico. Se non ti fidi dei mangimi industriali, puoi comporre una dieta per lui da prodotti naturali, di cui sei sicuro della qualità.

Ricorda di contare le calorie e i nutrienti in modo che il tuo gatto riceva tutte le vitamine e i minerali di cui ha bisogno senza ingrassare.

Solitamente il piatto principale della dieta naturale del bambino è la carne - manzo o pollame. Si serve crudo o scottato. Va bene se il gatto si abitua a mangiare carne con verdure, per questo strofinare carote o zucchine su una grattugia. I porridge possono essere somministrati al bambino, ma non dovrebbero essere più del 20% della dieta. Saranno utili anche i latticini: fiocchi di latte o kefir non troppo grassi, è anche bene dare uova, quaglie o pollo una volta alla settimana.

Non dimenticare di nutrire ulteriormente il gatto con olio di pesce o vitamine.

Bambino non deve essere nutrito con i seguenti alimenti:

  • pesce di fiume;
  • carni affumicate, sottaceti e cibi fritti;
  • carne di maiale, dolci;
  • latte;
  • legumi.

Un fatto interessante è che questi gatti nani non percepiscono il sapore dolce. Per questo motivo, possono divorare torte o altri dolciumi con un apparente appetito. Ma questo cibo fa loro molto male, e non dovresti darlo al bambino. A causa dell'eccesso di cibo, l'animale può essere gravemente avvelenato o addirittura morire. Inoltre, gli esperti non consigliano di combinare cibo naturale e cibo secco: per questo motivo, l'animale potrebbe avere problemi con le feci, perché la digestione non può sintonizzarsi contemporaneamente su tipi di cibo così diversi.

Sia il cibo secco che quello umido devono essere acquistati contrassegnati "per sfingi".

Questi possono essere prodotti di Pro Plan, Royal Canin, Hills Science, Acana, Natural & Delicious e altri. Questi mangimi non provocano allergie, contengono acidi grassi e proteine, non irritano il tratto gastrointestinale di questi animali esotici. Mancano di sostanze per la crescita della lana, di cui i gatti senza pelo non hanno affatto bisogno. Prendi le dosi di alimentazione indicate sulla confezione.

Allevamento

Molti paesi vietano l'allevamento ibrido, quindi la razza non è ancora diventata così diffusa come altre. Tuttavia, tali divieti non si applicano in Russia.

Durante il lavoro di allevamento per migliorare la razza, i gatti Devon Rex e Burmese sono stati aggiunti allo Sphynx canadese e al Munchkin. Poiché la razza Bambino è giovane, gli scienziati trovano ancora difficile identificare eventuali difetti genetici che sarebbero caratteristici di questi bambini. Molto spesso, gli animali ibridi ricevono una sorta di mutazione, ma finora le statistiche dicono che i rappresentanti di questa giovane razza possono facilmente superare la soglia dei 10 anni; ci sono anche quelli che hanno raggiunto un'età maggiore.

Inoltre, nel tempo, rimangono molto attivi nella riproduzione, il che indica la loro buona salute.

Comprare un gatto

Puoi comprare un gatto così esotico nell'allevamento - secondo l'annuncio difficilmente riuscirai a trovare un vero bambino. Ci sono diversi asili nido in Russia che offrono questi bambini. Questi sono Royal Cat, Lunabella, Baby Moon, Grand Oray e alcuni altri.

Nell'allevamento, hai la garanzia che il gatto ha ricevuto tutte le vaccinazioni necessarie, è cresciuto in condizioni confortevoli sotto la supervisione di allevatori premurosi e, naturalmente, è abituato alle persone e non è aggressivo con loro. Dopotutto, anche la razza più amichevole, allevata in un ambiente inappropriato, può amareggiarsi. Quando acquisti un animale, devi ottenere il suo pedigree, vedere i genitori del bambino. Il proprietario del canile istruirà sempre l'acquirente sulle peculiarità della razza: come nutrire correttamente il bambino, come prendersene cura e anche quali sono le caratteristiche del carattere di un particolare bambino.

Quando scegli un gattino per te stesso, assicurati che le sue orecchie e gli occhi siano puliti, che sia vigoroso e mobile, che entri volentieri in contatto con gli umani

Di solito il costo dei gattini bambino non è piccolo e raggiunge i 70 mila rubli, ma in alcuni allevamenti puoi trovare un prezzo più alto - fino a 350 mila rubli. Questa razza è stata allevata non molto tempo fa, quindi il prezzo può cambiare rapidamente. Di norma, c'è una tendenza al ribasso, poiché i gatti meno rari sono più economici.

Quando il tuo nuovo membro della famiglia arriva a casa, dovrebbe essere creato un ambiente confortevole. Mantenere la temperatura dell'aria nell'intervallo da +22 a +27 gradi. Se ora è più fresco nel tuo appartamento, dai al gatto una camicetta: questi sono animali rari che non hanno nulla contro i vestiti. Fai scorta di vestiti dal negozio di animali o lavora a maglia per il tuo piccolo.

Chiunque sia interessato all'acquisto di un gatto bambino dovrebbe essere preparato a spese consistenti. Di per sé, tali baffi non sono economici e quanti soldi ci vorranno per una corretta alimentazione di questi animali esotici! Inoltre, non è economico trasportare gattini dalle grandi città alle regioni più remote del paese. Non è facile trovare allevatori che ti offrano bambini veri, alcuni preferiscono acquistare gattini esclusivamente all'estero.

Eppure, se vuoi ottenere proprio un gatto del genere, che, oltre al suo aspetto insolito, si distingue per un carattere affettuoso e infantile, assicurati di realizzare il tuo sogno. Avrai sicuramente un amico fedele nella persona del gatto bambino, che sarà amichevole con tutti i membri della famiglia e gli animali che si sono stabiliti con te in precedenza.

Non dimenticare di prestare attenzione non solo alla salute del gattino, ma anche al suo umore: ha davvero bisogno delle cure del proprietario.

Guarda il video sui gatti Bambino qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa