Descrizione delle razze di gatti americani e del loro contenuto
Oggi, i gatti che hanno un buon pedigree sono popolari tra gli intenditori di fighe. Dopotutto, l'appartenenza a una certa razza e un buon pedigree dà fiducia che il gatto si comporterà correttamente e tutti i suoi problemi saranno facili da affrontare. I gatti americani non fanno eccezione.
Peculiarità
Il gatto americano è per molti versi diverso dalle altre razze, e una delle sue caratteristiche principali è la capacità di cacciare. Quasi tutte le razze di animali sono caratterizzate da un corpo muscoloso o da un colore insolito. Alcuni di loro hanno orecchie molto strane o non hanno affatto la coda.
Oltretutto, l'animale ha un carattere amichevole. Il gatto si affeziona molto rapidamente ai suoi proprietari, che non solo lo nutrono, ma lo educano. Amano particolarmente i bambini piccoli, i gatti americani trovano rapidamente un linguaggio comune con loro e li seguono letteralmente alle calcagna.
Possono anche andare d'accordo con qualsiasi altro animale domestico in casa, anche con i cani. Inoltre, questi gatti sono molto equilibrati e calmi. A loro piace stare in casa piuttosto che camminare fuori.
Questa è un'ottima soluzione per coloro che non possono portare a spasso i propri animali domestici. Ma allo stesso tempo, i gatti apprezzano la libertà e, se la limiti, possono persino diventare aggressivi.
Descrizione delle razze
I gatti americani hanno un aspetto e un comportamento diversi. Tutto dipende dalla razza dell'animale.
Bobtail
Questa razza di gatti americani è apparsa negli anni '60 del XX secolo, ma solo nel 1989 è stata riconosciuta dalle associazioni felinologiche. La loro caratteristica distintiva è considerata una coda molto corta, che può essere curva o dritta.
I Bobtail americani possono essere a pelo corto o a pelo lungo. Entrambe le varietà sono riconosciute dai felinologi. Se parliamo del primo, hanno un pelo piuttosto spesso e lo stesso sottopelo. Nei gatti a pelo lungo, la pelliccia è densa, ma allo stesso tempo ispida. Ad esempio, nell'area del collo, delle zampe, della coda, la pelliccia è più lunga.
Il fisico dei gatti di questa razza è piuttosto muscoloso, sono animali con un muso largo e occhi leggermente a mandorla. In media, il peso dei gatti è di 5-6 chilogrammi e i gatti - non più di 4. La pubertà si verifica solo dopo 2 anni. L'aspettativa di vita raggiunge i 13-14 anni.
A parte questo, i bobtail sono molto intelligenti e amichevoli. Convergono facilmente non solo con i loro proprietari, ma anche con altri animali domestici. Gli animali domestici non hanno paura degli estranei.
Sono ottimi cacciatori e possono anche catturare una mosca al volo.
Arricciare
Questa razza di gatti è apparsa relativamente di recente - alla fine degli anni '80 del XX secolo. Si narra che sulla soglia di una casa sia apparso un gattino con le orecchie all'infuori. E dopo alcuni anni ha dato ai suoi proprietari 4 bambini, metà dei gattini aveva le stesse orecchie insolite. Nel 1986, la razza Curl è stata ufficialmente riconosciuta e ha iniziato a partecipare a varie mostre. Tuttavia, il numero di individui è molto limitato e questo rende questa razza di gatti americani molto più preziosa.
Tutti i rappresentanti hanno un muso allungato, occhi piuttosto grandi, che li fa sembrare un po' sorpresi. Ma le orecchie di questi animali sono molto piccole, con una curva. Il pelo può essere corto o leggermente allungato. Il colore dei riccioli è molto vario: monocromatico o a strisce.
Molte persone chiamano questa razza di gatti pagliacci, poiché eseguono letteralmente tutti i trucchi che gli viene chiesto di eseguire. La natura di questi animali domestici è molto amichevole, inoltre, a loro piace molto giocare.
Allo stesso tempo, i ricci non tollerano la solitudine, quindi seguono quasi sempre i loro proprietari. E se non vengono prestati attenzione, iniziano a miagolare ad alta voce, esortando almeno a girare la testa nella loro direzione.
pelo corto americano
Questa razza di gatto è considerata di proprietà del suo paese. Ha un aspetto bello e sofisticato, indipendenza e ottime inclinazioni per la caccia. È apparso molto tempo fa, all'inizio del XX secolo. Nel 1966 questa razza ha ricevuto il titolo di "Gatto dell'anno" ed è stata anche riconosciuta dalle organizzazioni felinologiche internazionali.
Oggi è più popolare in America e anche in Giappone. Le bellezze americane si abituano molto rapidamente a qualsiasi condizione, poiché hanno un eccellente sistema immunitario. Il gatto americano a pelo liscio ha un pelo piuttosto folto. Il loro colore può essere sia monocromatico che tricolore. Quest'ultimo è considerato il più popolare.
Questi animali sono molto intelligenti e gentili. Si distinguono per l'eccessiva socievolezza, amano cacciare e saltare molto in alto. Vivi dai 12 ai 15 anni.
American Wirehaired
Il mantello di questo animale sembra duro solo a prima vista. Al contrario, è molto morbido e delicato al tatto. Tuttavia, non tutta la prole in futuro avrà la stessa pelliccia insolita. Quasi la metà dei bambini ha un mantello normale. Sono animali di taglia medio-grande con una forma del corpo leggermente arrotondata e zampe molto forti e muscolose. Inoltre, il loro naso è leggermente appiattito e i loro occhi sono piuttosto grandi. Il colore dei gatti è dominato da un tono tartarugato, con piccole strisce bianche o marroni.
La natura degli animali domestici è molto docile e socievole, si affezionano rapidamente ai loro proprietari. Non hanno paura della solitudine e sono anche considerati ottimi cacciatori per molti roditori. Inoltre, si distinguono per longevità e immunità a molte malattie pericolose.
Nonostante il fatto che questa razza di gatti abbia ricevuto riconoscimenti, non esiste un solo club in America dedicato a questi animali.
birmano americano
Questa razza di gatto si distingue per il suo colore insolito. Può essere marrone rossastro, quasi zenzero o nocciola. Puoi anche trovare gatti birmani con un mantello nero. Esistono 4 tipi di colore di tali animali. Questo colore è champagne, blu, zibellino e anche lilla. Inoltre, la loro pelliccia è sempre molto morbida e setosa al tatto. Con il minimo movimento, luccica, rendendo il gatto un vero animale mistico.
I gatti di questa razza sono molto eleganti e severi. I loro occhi color ambra seguono attentamente la persona. Si affezionano rapidamente ai loro padroni e altrettanto rapidamente si abituano al nuovo territorio.
I birmani sono facili da addestrare, amano molto i bambini e convergono facilmente con altri animali domestici in casa.
Pixie bob
Questa è una razza completamente nuova, nata dall'incrocio di due razze di gatti: gatti selvatici delle foreste con una coda corta e semplici gatti domestici.
Gli specialisti hanno ricevuto una piccola copia della lince e quasi immediatamente ha vinto il riconoscimento di molti felinologi. La coda di questi gatti è molto bassa, la sua lunghezza può variare da 3 a 15 centimetri. La testa dell'animale ha una forma a forma di pera, ha occhi triangolari con palpebre spesse. I gatti Pixie bob possono essere a pelo corto o di media lunghezza.
Una caratteristica distintiva di questa razza è la lunghezza della crescita, che dura fino a 4 anni, nonché la presenza di più dita. Tuttavia, questo non disturba affatto gli animali. Questi gatti hanno un carattere molto affettuoso, convergono rapidamente non solo con i loro proprietari, ma anche con altri animali domestici. Inoltre, sono molto mobili e possono saltare a grandi altezze.
bambino
È una razza molto rara e costosa che ha un aspetto insolito. L'animale ha un corpo piccolo, ma allo stesso tempo tozzo, le gambe sono molto corte. Il corpo è completamente privo di peli, poiché è stato ottenuto dall'incrocio di 2 razze: il Munchkin e lo Sphynx. I primi rappresentanti nacquero all'inizio del XXI secolo.
Tutti i gatti godono di ottima salute, ma il fatto che non abbiano quasi peli richiede una temperatura elevata nella stanza in ogni momento. Questi gatti hanno anche bisogno di cibo più nutriente. Il loro carattere è molto amichevole e giocoso. Amano crogiolarsi tra le braccia dei loro proprietari. Inoltre, si abituano rapidamente alla nuova casa.
La loro aspettativa di vita raggiunge i 12-14 anni.
balinese americano
Questa razza di gatto è nata dall'incrocio di gatti siamesi, il cui pelo è leggermente più lungo del solito. Il risultato è una razza di gatti con una frangia sulla coda. Inoltre, questi gatti sono molto aggraziati. Hanno una testa a forma di cuneo con un muso stretto e un naso lungo. Le loro orecchie sono a forma di triangolo, i loro occhi sono leggermente obliqui e a forma di mandorla.
I gatti balinesi sono molto fedeli ai loro proprietari. Pertanto, si rallegrano quando appaiono in casa e non si preoccupano nemmeno di fare una passeggiata per strada. Ma puoi portarli solo al guinzaglio, poiché gli animali non sono completamente abituati alla vita fuori casa. Vale anche la pena notare che qualsiasi passeggiata fa male al loro cappotto.
Come scegliere?
È molto difficile decidere sulla scelta di un gattino, perché quasi tutte le razze di questi animali sono alquanto notevoli. Pertanto, prima di acquistare, è necessario conoscere esattamente la razza e il sesso dell'animale acquistato.
Se una persona non vuole scherzare con i gattini, allora sarebbe meglio prendere un gatto o castrare il gatto.
Coloro che desiderano allevare la prole devono studiare bene il pedigree dell'animale e assicurarsi che il gatto sia completamente sano. Dopotutto, tutto questo è molto importante per allevare piccoli uomini belli. Seleziona animali solo da rinomati vivai. Non dovresti comprare gatti dalle tue mani, ordina su Internet - ora ci sono molti venditori senza scrupoli che sono sempre pronti a sfruttare l'ignoranza del futuro allevatore.
Ma anche questa non è la cosa più importante.La cosa più importante è che a una persona piaccia visivamente il gatto, perché vivrà in casa e sfarfallerà costantemente davanti ai suoi occhi.
Inoltre, prima di portare il tuo animale domestico in casa, devi assolutamente prenderti cura della sua casa in modo che si senta a casa.
Cosa nutrire?
Devi anche prenderti cura del cibo per il tuo animale domestico. Al momento dell'acquisto, dovresti assolutamente scoprire che tipo di cibo ha mangiato il gattino. Se è molto piccolo, devi raccoglierli da solo. È possibile utilizzare mangimi commerciali o naturali. Se viene data la preferenza al primo, gli animali riceveranno tutte le vitamine e i nutrienti nella loro dieta. Tuttavia, solo tenendo conto del fatto che il feed sarà della massima qualità. Il mangime commerciale può essere secco o umido. Entrambe le specie sono buone per i gattini, sono ben bilanciate e ben assorbite dall'organismo.
Coloro che preferiscono il cibo naturale dovrebbero prima familiarizzare con cosa dare ai loro gattini e cosa no, e anche non dimenticare la frequenza di alimentazione. È meglio dare da mangiare agli adulti 2 volte al giorno, sempre con la stessa pausa tra i pasti.
Inoltre, i seguenti alimenti dovrebbero essere inclusi nella dieta.
- Carne bollita magra - 100-150 g Può essere pollo, manzo o tacchino. È meglio tagliare la carne in piccoli pezzi per facilitare il pasto del gatto. È inoltre necessario ricordare che si consiglia di somministrare prodotti a base di carne non più di 3-4 volte a settimana.
- Frattaglie... Due o tre volte alla settimana, puoi dare le frattaglie dei tuoi animali domestici, ma devono anche essere bollite.
- Un pesce. Il pesce dovrebbe essere somministrato due volte a settimana. È meglio se è marino e snocciolato.
- Porridge. Il porridge di vari cereali può essere presente quotidianamente nella dieta dei gatti. Può essere farina d'avena, riso, grano saraceno. Affinché l'animale possa mangiare con appetito, puoi mescolare carne o pesce nel porridge.
- Verdure bollitecome carote o barbabietole.
- Latticini... Il latte non deve essere somministrato ai gatti. Ma un po' di yogurt magro o di ricotta non farà affatto male al tuo animale domestico.
- Verdi. Dovrebbe essere presente anche nella dieta dei gatti, ma è necessario scoprire quale animale preferisce.
- Acqua... È indispensabile dare acqua fresca e purificata. Dovrebbe essere sempre alla portata del gatto.
Inoltre, è necessario sapere quale dei prodotti danneggerà il gatto più che beneficio. Questi includono il seguente cibo:
- eventuali insaccati;
- prodotti affumicati;
- carne cruda;
- piatti di patate;
- eventuali dolci;
- fagioli o piselli;
- piccante o troppo salato.
Cura
Prima di tutto, devi prenderti cura del luogo di residenza del gatto. Dovrebbe essere posizionato in modo che non interferisca con i proprietari, ma allo stesso tempo piace all'animale. Ad esempio, un gatto può essere dotato di un posto letto o di un'area giochi. È vero, la maggior parte dei gatti non trascorrerà l'intera giornata lì, perché l'animale crede giustamente che l'intero appartamento appartenga solo a lui. Il vassoio deve essere selezionato con i bordi alti in modo che il ripieno non fuoriesca.
È meglio acquistare il riempitivo in negozi speciali, puoi anche usare piccola segatura o carta sminuzzata. Inoltre, deve essere cambiato regolarmente in modo che non ci siano odori sgradevoli nella stanza.
Un tiragraffi può essere installato nell'area di accesso in modo che i gatti possano prendersi cura dei loro artigli. Ma questo non è ancora abbastanza. È necessario tagliare gli artigli una volta al mese e questo va fatto con molta attenzione, perché i capillari sanguigni sono posizionati molto vicino agli artigli. Se il proprietario ha paura di danneggiare il suo animale domestico, allora è meglio cercare l'aiuto di un veterinario che sappia come eseguire questa procedura in modo rapido e indolore.
Se il tuo animale ha i capelli, devi prendertene cura regolarmente. Cioè, deve essere pettinato con un pettine speciale e questa procedura dovrà essere eseguita 2-3 volte a settimana. Durante la muta, pettinare ogni giorno. Solo in questo caso non saranno visibili tracce di lana sui mobili.Devi fare il bagno ai tuoi animali domestici 2-3 volte ogni 6 mesi o farlo quando si sporcano. Puoi usare shampoo speciali che vengono venduti in qualsiasi negozio di animali.
Inoltre, è necessario spazzolare i denti dei gatti. Per questo, ci sono pennelli e pasta speciali. Questo dovrebbe essere fatto 2 volte a settimana ed è meglio insegnarlo fin dalla tenera età. Non dimenticare le orecchie dei tuoi preferiti. Puoi pulirli con appositi bastoncini per le orecchie.
Dovresti anche fare regolarmente le vaccinazioni necessarie e curare i gatti da vari parassiti: vermi e pulci. Per affrontare il primo vengono utilizzati farmaci speciali e, con i secondi, è possibile utilizzare collari speciali, che sono sufficienti per 6 mesi.
Riassumendo, possiamo dire che tenere un gatto domestico americano richiede una certa conoscenza, poiché un tale animale dovrà essere attentamente curato. Solo allora l'animale risponderà con amore e affetto e la sua durata di vita supererà le norme stabilite di diversi anni.
Puoi saperne di più sul gatto americano nel video qui sotto.