Cibo e integratori per gatti

Come scegliere il cibo in scatola per gatti?

Come scegliere il cibo in scatola per gatti?
Contenuto
  1. Corsi di cibo in scatola
  2. varietà
  3. Valutazione
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Norme e regole di alimentazione

Quasi ogni famiglia oggi ha un animale domestico. Di norma, stiamo parlando di un cane o, più probabilmente, di un gatto. Questi animali sono diventati a lungo membri delle nostre famiglie e senza di loro semplicemente non possiamo immaginare la nostra vita. Facciamo del nostro meglio per farli vivere il più a lungo possibile e più a loro agio con noi. Uno dei temi molto importanti in questo contesto è il tema della nutrizione. Non è sempre possibile nutrire un gatto con la carne. Quindi il cibo in scatola per gatti viene in nostro soccorso, che sostituisce tali prodotti e le consente di essere piena e soddisfatta.

Corsi di cibo in scatola

Va detto che le classi di cibo in scatola sono suddivise per categoria alimentare in generale. Anche il cibo secco appartiene a queste categorie. In questo caso, il cibo in scatola sarà presentato in diverse categorie.

Economia

I prodotti che appartengono alla classe economica sono alimenti che, oltre ad attutire la sensazione di fame nell'animale, non svolge più funzioni, quindi ha un prezzo così basso.

Dovrebbe essere chiaro che in realtà, non importa ciò che è scritto sulla confezione, ma la carne non è contenuta lì. Tutto è sostituito dalle proteine ​​della soia.

Questa categoria di mangimi include prodotti dei seguenti marchi:

  • "Miao";
  • Kitekat;
  • Tesoro.

Commerciale

Se parliamo di cibo in scatola del gruppo commerciale, in termini di qualità non sono diversi dagli analoghi del gruppo economico. L'unica differenza è che il prezzo è leggermente più alto a causa del fatto che la confezione è più luminosa e il produttore vuole restituire il costo dell'annuncio. Tali prodotti sono presentati in diversi gusti, sebbene nella loro composizione, infatti, saranno completamente identici. Questa categoria include prodotti di marchi come:

  • Friskie;
  • Whiska.

Va notato che i prodotti delle due categorie menzionate sono altamente indesiderabili da utilizzare come prodotto alimentare principale per un gatto. Il motivo è che sono estremamente squilibrati, praticamente non nutrienti e pericolosi per gli animali per i seguenti motivi:

  • vengono utilizzate materie prime di bassa qualità;
  • nessuna proteina di origine naturale;
  • ci sono conservanti e coloranti pericolosi.

Premium e super premium

Se parliamo del mangime dei gruppi premium e super-premium, qui vengono utilizzate materie prime di alta qualità, in cui non c'è praticamente soia o cereali, o la loro percentuale è estremamente insignificante. Anche i conservanti e gli agenti cancerogeni non vengono utilizzati qui o vengono utilizzati in dosi estremamente ridotte. E tale cibo in scatola contiene già vitamine e composti minerali. Possono essere tranquillamente definiti molto nutrienti e completi. Un animale non ha bisogno di mangiarne troppi per essere sazio, il che significa che un cibo in scatola durerà per un periodo più lungo.

I mangimi di gruppo premium e super premium sono prodotti con marchi come:

  • Colline;
  • acana;
  • Canino reale;
  • Superpet;
  • Piano Pro;
  • Bosch Sanabelle.

olistico

L'ultima categoria da menzionare è quella olistica. Questo è il nome del miglior alimento completo per gatti. Si distinguono per la massima qualità; nella loro produzione vengono utilizzati solo i componenti e gli ingredienti migliori e naturali. L'unica cosa che impedisce di dire che questo è il cibo ideale per i gatti è il loro costo elevato. Questa categoria include prodotti di marchi come:

  • Superpet;
  • Andare;
  • Eukanuba;
  • ProNatura;
  • Origene;
  • Canidi;
  • Innova Evo.

Come puoi vedere, ci sono molte diverse categorie di cibo, quindi ognuno può trovare una soluzione per il proprio animale domestico, a seconda delle proprie capacità finanziarie.

varietà

Il cibo in scatola può essere rappresentato da una varietà di prodotti che si possono trovare oggi sul mercato. Cioè, può differire nella forma della preparazione. Secondo questo criterio, è di diversi tipi.

  • Mousse... Tutti i componenti vengono frantumati il ​​più possibile e portati ad una consistenza omogenea. Questa opzione è un'ottima soluzione per i gattini che stanno imparando a mangiare da soli. La mousse ha letteralmente una consistenza "ariosa", motivo per cui è semplicemente lì. I bambini possono semplicemente leccarlo, non hanno nemmeno bisogno di masticare. La mousse sarà rilevante anche per i gatti anziani che hanno perso i denti o hanno problemi all'apparato digerente;
  • Paté... È simile nell'aspetto a un normale patè nella sua consistenza.
  • Carne tritata. Questi sono pezzi di carne con verdure e cereali che vengono tritati molto finemente e vengono aggiunti brodo, salsa, gelatina.
  • Cibo in scatola in lattine. La carne viene semplicemente tagliata a pezzi grandi e comprende ingredienti come verdure, cereali, gelatina, salsa o brodo.
  • Salsiccia... Avrà forma e aspetto uguali a una normale salsiccia. Può contenere pezzi di carne interi.
  • Cibo surgelato. Di solito stiamo parlando di carne macinata congelata, che contiene una serie di integratori vitaminici.

Va anche detto che il cibo in scatola può differire nel tipo di confezionamento. Secondo questo criterio può essere confezionato nelle seguenti confezioni:

  • lattina - in tali contenitori si presenta carne tagliata, mousse o patè;
  • ragni - busta in plastica metallizzata; di solito in tali mangimi ci sono pezzi di carne in gelatina;
  • lamister - una culla in materiale metallizzato, dotata di una copertura in metallo morbido; in tali soluzioni si trovano solitamente mousse e patè;
  • Tetra Pak - si tratta di scatole di cartone metallizzato;
  • pentole;
  • barattoli di vetro.

    Importante! La durata di conservazione degli alimenti in scatola, così come la loro qualità, quasi non dipende dalla forma della loro preparazione o confezionamento.

    Valutazione

    Considera un elenco di produttori che producono cibo per gatti in scatola di qualità. Questa valutazione viene compilata non tanto dalle aziende, ma dalla qualità dei prodotti che producono.Di norma, le aziende che producono cibo secco sono anche impegnate nella produzione di cibo in scatola.

    Molti proprietari di gatti generalmente preferiscono alternare l'alimentazione con diversi tipi di cibo. Questo è un errore che può costare la salute del tuo animale domestico e fargli sviluppare l'urolitiasi.

    Cominciamo con il cibo in scatola di qualità più bassa e più economico. Questa categoria include prodotti di produttori come Iams, Vitoo, Pro plan, Christopherus, Animonda, Our Mark, Nero Gold, 5 stelle. Questo prodotto non contiene praticamente prodotti a base di carne. Non ce ne sono più del 6-25 percento. La maggior parte di questi prodotti è costituita da cereali, grassi, frattaglie, maiale o carne di origine sconosciuta. Questo cibo in scatola non farà nulla per il tuo animale domestico se non soddisfare la fame. Non è consigliabile nutrire il gatto con tale cibo in scatola su base continuativa, perché può causare varie malattie.

    La classe commerciale di qualità superiore include cibo in scatola di aziende come Mi-mi, Nutram, Organix, Four-Legged Gourmet, Wapny, Shesir, Molina. Questi mangimi contengono più carne, fino al 25%. Ma non è nemmeno consigliabile dare questo cibo in scatola al tuo animale domestico ogni giorno a causa del contenuto di vari coloranti e agenti cancerogeni sintetici in essi contenuti. E gli utenti notano che non tutti i gatti mangiano volentieri tale cibo in scatola a causa della presenza di vari additivi chimici in essi.

    Se parliamo della categoria media, questi includono cibo in scatola di Sheba, Husse, Hills Ideal balance, Trainer, Bozita, Stuzzy, Dado. Gli utenti notano il loro costo abbastanza abbordabile e la buona qualità. Se parliamo di qualità, contengono dal 50 al 90% di carne e vengono utilizzati anche sottoprodotti e cereali. Ma, sfortunatamente, tale cibo in scatola può spesso contenere carne di dubbia qualità o attrattivi. Per questo motivo, non dovrebbero essere somministrati regolarmente al tuo gatto.

    Quasi i migliori possono essere chiamati i prodotti di marchi come Brit, Gina, Berkeley, Cat natura, Nuevo, Ecofriend, Almo Nature. Il cibo in scatola di questi marchi sono già soluzioni per un uso permanente. Il contenuto di prodotti a base di carne varia dal 45 al 72%. I prodotti in esame contengono una quantità minima di sottoprodotti e cereali, o semplicemente non esistono. Secondo le recensioni degli utenti, i gatti sono molto desiderosi di mangiare cibo in scatola dei marchi elencati.

    E i migliori prodotti che sono davvero un'ottima soluzione per gli animali domestici sono i prodotti dei seguenti marchi: Almo Nature, Petite Cuisine, Animonda Carny, Applaws, Leonardo, Evanger's. Questi cibi in scatola sono la soluzione perfetta se hai intenzione di nutrire il tuo familiare a quattro zampe con loro su base giornaliera. Il fatto è che sono rappresentati da una composizione di altissima qualità. Un'indicazione di ciò è il fatto che il contenuto di carne non può essere inferiore al 75%. Inoltre, non ci sono affatto cereali e sottoprodotti o la loro quantità minima. Gli utenti notano che i gatti mangiano i prodotti di questi marchi molto, molto volentieri. L'unico inconveniente è il prezzo piuttosto alto e le porzioni non troppo grandi.

    Raccomandazioni per la selezione

    Quando scegli il cibo in scatola per gatti, dovresti rispettare alcune regole che ti aiuterà a trovare la soluzione davvero migliore.

    • Considera il metodo di alimentazione. Se stai alimentando il tuo animale con cibo secco, allora è meglio scegliere cibo in scatola della stessa marca. Se viene utilizzato un tipo misto di alimentazione, non è consigliabile utilizzare qualcosa di peggio del cibo in scatola premium. E inoltre non sarà superfluo nutrire il gatto con complessi vitaminici e minerali.
    • Controllare la data di scadenza e l'imballaggio per danni... Se il cibo in scatola è già aperto, deve essere conservato in un contenitore di vetro in frigorifero per non più di 48 ore. Riscalda un po' il cibo prima di darlo al tuo gatto.
    • Acquista cibi in scatola che contengono il 10% o più di proteine.
    • Attenzione alla composizione. Se il cibo in scatola è di alta qualità, su di essi dovrebbe essere indicato il tipo di carne e frattaglie, nonché pochi o nessun cereale. E dovresti anche prestare attenzione all'indicatore di umidità. In un feed normale, sarà circa l'80%.

      Se stai scegliendo cibo per gattini, allora dovresti sapere che è meglio acquistare mousse e paté per la loro consistenza. E dovrebbe anche essere indicato che sono destinati ai gattini e da quale età possono essere mangiati, ad esempio 1 o 1,5 mesi. Se parliamo di un gatto adulto, la cosa principale dovrebbe essere che il gatto mangia solo cibo in scatola di alta qualità. Dovrebbe essere basato sull'indicatore di qualità. È meglio non risparmiare sulla salute del tuo animale domestico in questa materia.

      Norme e regole di alimentazione

      Va detto che le regole di alimentazione sono molto semplici. A seconda della quantità di cibo, parte o tutto il contenuto della confezione viene versato in un piatto speciale e dato al gatto. Quasi tutti i contenitori di cibo per gatti contengono informazioni sulla dose giornaliera espressa in grammi. Il valore corretto dipenderà dal peso e dall'età di ogni singolo animale. Ma più piccola è la dose, più si dice sull'alto valore nutritivo di un particolare mangime e sulla sua digeribilità. La norma è generalmente considerata pari al 5% del peso dell'animale. Quindi, per un gatto di 5 kg, la norma sarà fino a 175 grammi di mangime al giorno.

      In generale, come puoi vedere, oggi sul mercato c'è un gran numero di cibo in scatola per gatti. E c'è proprio un gruppo di produttori che realizzano prodotti di qualità per i nostri fratelli minori. È in grado di soddisfarli davvero, soddisfare la fame e può essere utilizzata su base continuativa.

      Una panoramica del cibo per gatti è nel prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa