Portafogli

Portafoglio in pelle da donna

Portafoglio in pelle da donna
Contenuto
  1. Caratteristiche di scelta
  2. Modelli
  3. Soluzioni di colore
  4. Tipi di pelle
  5. Compagnie manifatturiere
  6. Tendenze moda e novità
  7. Recensioni

Caratteristiche di scelta

A differenza di molti altri accessori, il portafoglio dipende poco dalle tendenze della moda. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte delle ragazze tende a considerarlo da un punto di vista pratico. Tuttavia, anche le tendenze moderne non passano da questo accessorio. L'assortimento di portafogli in pelle per donne di tutte le età può davvero stupire la tua immaginazione.

La scelta di un portafoglio dovrebbe essere basata sulla qualità del prodotto. Naturalmente, l'accessorio più resistente e affidabile sarà realizzato in vera pelle. Questi portafogli sono più costosi di quelli realizzati con materiali artificiali, ma dureranno anche molto più a lungo. È necessario prestare attenzione all'odore del prodotto al momento dell'acquisto. Un leggero, sottile odore di pelle parla della qualità dell'accessorio.

Il secondo aspetto importante della scelta è l'hardware utilizzato nella decorazione del portafoglio. Prima dell'acquisto, si consiglia di controllare più volte gli elementi di fissaggio, aprire e chiudere ogni scomparto. Ogni persona esegue questa procedura più volte al giorno, quindi, quando si sceglie un portafoglio, prestare attenzione alla facilità con cui gli elementi di fissaggio cedono. La preferenza dovrebbe essere data ai raccordi in metallo: sono più resistenti e sembrano molto più nobili ed eleganti delle finiture in plastica.

Un'altra sfumatura che parla della qualità del portafoglio sono le cuciture lisce e pulite. Tutti i vani accessori devono essere cuciti, non incollati. In caso contrario, la vita del portafoglio verrà ridotta più volte. Le cuciture con cui vengono lavorate le giunture delle parti devono essere uniformi, senza fili sporgenti, eliminati. Anche un piccolo difetto alla cucitura può portare alla rottura della serratura.

Negli ultimi anni, i portafogli sono diventati molto più spaziosi.Dopotutto, una ragazza moderna vi immagazzina non solo contanti, ma anche carte di plastica, carte di credito e sconto, biglietti da visita, spesso è nel portafoglio che viene conservata la patente di guida. Pertanto, la praticità di un accessorio è determinata non solo dalla sua qualità, ma anche dalla sua spaziosità. Un portafoglio da donna moderno dovrebbe contenere due scomparti per banconote, due o più scomparti per carte, una tasca per piccoli oggetti e uno scomparto per monete.

Questi portafogli sono abbastanza grandi e multifunzionali. Spesso a un accessorio è attaccata una piccola tracolla o catena, grazie alla quale il portafoglio può essere indossato come una pochette. Questa interessante soluzione ti permetterà di utilizzare il tuo portafoglio come parte del tuo guardaroba.

I portafogli alla moda per ragazze nel negozio di qualsiasi marca sono presentati in una grande varietà. Tali accessori sono adatti per l'uso quotidiano, ma possono completare perfettamente un look da sera. Le ragazze scelgono spesso prodotti decorati con stampe o ricami, paillettes o strass.

Affinché un portafoglio diventi non solo un accessorio pratico, ma per esprimere l'individualità, dovresti dare un'occhiata più da vicino a modelli esclusivi e insoliti. Possono essere realizzati a forma di cuore, cartone del latte o anche ciambella, decorati con metallo o ricami. Alcune aziende offrono portafogli con una chiusura che può essere utilizzata per attaccarli a un telefono cellulare.

Nonostante il fatto che i portafogli per le donne anziane sembrino più sobri, le aziende offrono una varietà altrettanto ricca di modelli eleganti di questo accessorio. Il nero e il marrone, così come il bordeaux, il bianco e l'oliva sono considerati i colori classici di una borsa per una donna d'affari seria.

Tali portafogli sono progettati per enfatizzare l'eleganza e la raffinatezza del loro proprietario, quindi usano spesso l'imitazione della pelle di un serpente o di un coccodrillo nel design. Questa finitura attira l'attenzione e conferisce all'accessorio un aspetto lussuoso. Semplici nell'aspetto, le borse per donne eleganti sembrano costose e di alto livello, grazie alla qualità dei materiali e al design accurato.

Negli ultimi anni, è stata prestata maggiore attenzione ai portafogli delle ragazze. I genitori insegnano ai propri figli a gestire le proprie spese tascabili e un accessorio per tenere i soldi diventa una necessità. I prodotti per bambini sono generalmente più piccoli, poiché non hanno scomparti per le carte di plastica. Ma una borsa per una ragazza può essere scelta in base alle sue preferenze di gusto. Spesso i prodotti per bambini sono decorati con immagini di personaggi di cartoni animati, giochi o libri, strass, stampe luminose. Per coloro che preferiscono opzioni più delicate e femminili, vengono presentati portafogli in colori pastello.

I portafogli per bambini sono spesso decorati con fiocchi, trecce o volant. Gli esperti consigliano di scegliere prodotti con doppia chiusura. Ad esempio, con una cerniera e un bottone. Quindi la paghetta del bambino sarà più sicura.

Quando si sceglie un accessorio per una ragazza di qualsiasi età, eseguire alcuni semplici test per garantire la qualità del prodotto.

  1. Prova a scaldare il portafoglio nei palmi delle tue mani. Il calore delle mani farà aumentare la temperatura della pelle e i sostituti rimarranno a temperatura ambiente.
  2. Strofina i bordi del capo con un tovagliolo. Deve rimanere pulito. La vernice rimasta sul tovagliolo indica materiali di scarsa qualità che sbiadiranno rapidamente e perderanno il loro aspetto originale.
  3. Allunga leggermente il tessuto con le dita. La pelle naturale prenderà la sua forma quasi immediatamente. Un tale portafoglio non si piegherà, eviterà crepe e pieghe.

Modelli

Il portafoglio è uno degli accessori più antichi. Era usato nell'antica Roma, quindi aveva la forma di una borsa, che veniva legata ad una cintura o al collo. Con l'avvento delle banconote, i portafogli sono sempre più chiamati portafogli. E l'aspetto dei telefoni cellulari e dei pagamenti elettronici è stato dettato dalla presenza nel prodotto di scomparti speciali per carte SIM, carte di credito e biglietti da visita.Ormai in commercio ci sono tantissimi modelli di portafogli da donna in pelle che possono soddisfare ogni gusto ed esigenza.

Il modello classico di portafoglio da donna è un prodotto orizzontale con coperchio dotato di bottone magnetico. Un tale portafoglio di solito ha diversi scomparti all'interno, uno dei quali deve essere chiuso con una cerniera. Lo scomparto superiore, che funge da coperchio, può ospitare tasche per carte. Nel modello classico, non ci sono scomparti speciali per il cambio, le monete sono spesso conservate in una tasca con cerniera in modo che non si sbriciolano.

Il portafoglio con zip è diventato il modello più popolare del prodotto negli ultimi anni. Come la versione classica, questo portafoglio ha un orientamento orizzontale, ma è chiuso solo con una cerniera. Un'altra somiglianza con i classici: entrambi i modelli appartengono al portafoglio del seno - portafogli in cui le banconote non si piegano.

I modelli con zip sono solitamente ingombranti. Hanno diversi scomparti per banconote, monete, carte. I portafogli particolarmente spaziosi sono dotati di una tasca per un telefono cellulare. A causa del fatto che la forma di un tale prodotto ricorda una pochette, i portafogli con cerniera sono spesso usati come borsette in miniatura per una serata fuori.

La versione originariamente maschile del portafoglio - una borsa - si distingue. A differenza dei modelli classici, il portafoglio ha un orientamento verticale. Ciò è dovuto al fatto che gli uomini preferivano portare un tale portafoglio nel taschino. La borsa è perfetta per le donne d'affari che cercano di organizzare il più possibile lo spazio intorno a loro. Questa versione del portafoglio è adatta per riporre non solo banconote, monete e carte di plastica, ma anche un passaporto o altri documenti importanti.

Il design di una borsa è di solito abbastanza sobrio. I modelli da donna e da uomo differiscono per colore e finitura, ma sono funzionalmente identici tra loro. Per coloro che non tollerano lunghe ricerche nelle viscere della borsa per la carta o il passaporto necessari, la borsa sarà l'opzione ideale.

Un altro modello di portafoglio preso in prestito dagli uomini è un prodotto con una tasca esterna per il cambio. In genere, questi portafogli si aprono come opuscoli. Le banconote in esse contenute possono essere piegate in due o tre volte. Un tale portafoglio, nonostante la sua spaziosità, è molto compatto. Sta anche in una piccola borsa.

La tasca esterna per il cambio è molto comoda per i piccoli acquisti. Senza aprire gli scomparti principali del portafoglio, puoi ottenere monete e pagare. Il prodotto compatto all'interno non ha meno sezioni e scomparti rispetto ai modelli classici. Nella tasca per il cambio ci sono spesso speciali scomparti in plastica per riporre le carte SIM. Tali portafogli non dovrebbero essere portati in mano come una pochette, sono pensati per essere tenuti in borsa.

Per gli amanti del minimalismo, sono stati sviluppati diversi modelli contemporaneamente. I fermasoldi da donna stanno guadagnando sempre più popolarità. Sembrano una custodia per documenti, e all'interno sono dotati di un apposito supporto in metallo per gli appunti. Questo portafoglio non ha uno scomparto per monete, ma sul retro della copertina ci sono piccoli scomparti per diverse carte di plastica.

Per le ragazze che usano raramente contanti, sono stati creati titolari di carta. Sono realizzati secondo lo stesso principio dei fermasoldi. Molto spesso si tratta di portafogli con orientamento verticale, costituiti da due pieghe, come una copertina del passaporto. Non c'è un supporto all'interno, ma ci sono molte tasche per le carte di plastica e un piccolo scomparto per le note.

Le opzioni minimaliste includono portafogli realizzati da un unico pezzo di pelle con una lavorazione minima. Molto spesso, questi modelli sono dotati di uno o due scomparti. I portafogli interi sono realizzati a mano, quindi il loro costo è sempre piuttosto elevato. Tali accessori sono molto discreti. Sono decorati con pelle goffrata o verniciati in tinta unita.

I portafogli frameless si distinguono tra i modelli moderni dotati di tasche, scomparti e fermagli. Rappresentano un marsupio con un fermaglio inglese, spesso chiamato "bacio". Tali prodotti sembrano molto insoliti e piaceranno agli amanti dello stile vintage. Chi sceglie un prodotto del genere dovrà conservare banconote e monete insieme, il che non è molto conveniente. I portafogli senza cornice sono spesso usati come portamonete separati.

Soluzioni di colore

Si ritiene che il colore di un portafoglio non solo possa enfatizzare lo stile del suo proprietario, ma anche attirare denaro. Molti, seguendo questo segno, scelgono per se stessi i portafogli rossi, che sono considerati i più favorevoli per la conservazione delle banconote. Inoltre, questo colore rimane al culmine della popolarità per diverse stagioni di seguito, quasi tutti i produttori di pelletteria includono accessori rossi nelle loro linee.

I portafogli in pelle in altri colori vivaci non sono meno popolari. Le ragazze che preferiscono enfatizzare il romanticismo e la tenerezza dell'immagine scelgono le tonalità degli accessori rosa e viola. Un portafoglio verde è considerato una buona soluzione. Questo è il colore dell'armonia e della prosperità, si ritiene che aiuterà gli affari finanziari a migliorare.

Il colore blu di tendenza è presente anche negli accessori. Questa tonalità profonda è scelta da coloro che hanno bisogno di tranquillità o vogliono semplicemente sottolineare che seguono tutte le tendenze della moda. I portafogli bianchi solidi non sono meno rilevanti. Nonostante alcuni sporchi, sembrano molto eleganti e femminili. Una versione più luminosa di una tonalità chiara: i toni metallici, i portafogli argento sembrano particolarmente eleganti e moderni.

E i modelli color oro possono sembrare un po 'appariscenti e insipidi. Gli stilisti suggeriscono di scegliere un portafoglio con finiture dorate, questo sarà sufficiente per enfatizzare l'eleganza dell'immagine. Inoltre, sono i classici portafogli marroni o neri che sembrano il più eleganti possibile. Parlano dell'identità del loro proprietario, della sua praticità e fiducia nella sua scelta, indipendentemente dal cambiamento di moda.

La democrazia delle tendenze della moda per quanto riguarda il portafoglio in pelle da donna consente a qualsiasi ragazza di scegliere un accessorio che si abbini al suo gusto, carattere e stile. Che si tratti di modelli colorati o di portafogli classici discreti, a tinta unita o decorati con fantasie e stampe, qualsiasi versione quest'anno ha il diritto di essere definita alla moda.

Tipi di pelle

La qualità e l'aspetto di un portafoglio sono determinati non tanto dalla sua forma o combinazione di colori, quanto dal materiale con cui è realizzato. La preferenza dovrebbe essere data agli accessori realizzati in vera pelle. I negozi presentano una vasta gamma di portafogli realizzati in pelle di diversi animali. I modelli più economici e comuni sono i portafogli spessi in pelle di cinghiale. Sono morbidi, dureranno a lungo, ma non sono immuni da crepe e pieghe.

Un'opzione più costosa, ma anche comune, sono i prodotti realizzati in pelle di mucca densa. Questi portafogli sono spesso dipinti con colori vivaci e verniciati. I prodotti in pelle verniciata sono resistenti, ma soggetti a graffi da oggetti appuntiti e richiedono un'attenta manipolazione. Gli accessori realizzati in bufalo o bue hanno proprietà simili, sembrano un po' invecchiati, come se fossero fatti di pelle vintage.

I prodotti in pelle di vitello sono i più morbidi, sono molto piacevoli al tatto. Lo spessore di questo materiale è molto inferiore, il che garantisce la loro elasticità. I portafogli sono garantiti per funzionare a lungo, non appariranno difetti. Cuciti in pelle pregiata, sono ottimi per la goffratura.

Per gli amanti delle cose insolite, i portafogli realizzati in pelle di animali esotici sono perfetti. Gli accessori realizzati in pelle di coccodrillo e serpente sono piacevoli al tatto e la durata di tali prodotti si misura in decenni. I portafogli realizzati in pelle di struzzo o di razza hanno un motivo non molto pronunciato, ma molto elegante. Gli accessori di struzzo mantengono il modello delle vertebre del collo e sembrano stravaganti.E per chi cerca l'esclusività, gli accessori realizzati in pelle di squalo o di anguilla adoreranno.

I prodotti in vera pelle possono essere molto costosi e non sono accettabili per i sostenitori degli animali. In questi casi, una vasta selezione di portafogli in ecopelle sarà d'aiuto. Gli accessori realizzati in similpelle esternamente non sono in alcun modo inferiori a quelli naturali, ma servono meno e perdono la loro presentazione più velocemente.

Il tipo più durevole di sostituto del materiale naturale è l'ecopelle. Ma anche il poliuretano che ne sta alla base non può essere paragonato per qualità e durata ai prodotti in pelle naturale.

Compagnie manifatturiere

I portafogli in vera pelle sono presenti nelle linee di quasi tutte le case di moda. Giganti della moda come Chanel e Versace producono borse, pochette e portafogli in pelle con i loro loghi aziendali. Tali prodotti non sono solo un accessorio elegante, ma un'aggiunta lussuosa all'immagine, che parla dell'alto status del proprietario.

Portafogli meno costosi ma di alta qualità sono offerti da noti produttori italiani: Sergio Valentini e Francesco Marconi. Questi accessori sono realizzati in morbida pelle e dotati di minuteria metallica. Un brand italiano particolarmente amato negli ultimi anni è diventato Dudu bag. L'azienda toscana produce accessori giovanili e di stile. Il marchio Furla ha conquistato il mercato russo negli anni novanta. Le donne adulte sanno che i portafogli, le pochette e le pochette Furla sono una garanzia di qualità.

Nella stessa fascia di prezzo, i portafogli di marca tedeschi del marchio "Doctor Koffer" hanno conquistato la fiducia degli acquirenti. Questa azienda è specializzata nella produzione di portafogli e portamonete da uomo e da donna con materiali naturali. Gli accessori sembrano discreti ed eleganti e dureranno a lungo.

I portafogli economici ma molto eleganti sono realizzati in Cina. Ad esempio, l'azienda Somuch si rivolge a un pubblico giovane che, senza spendere molti soldi, vuole apparire luminoso ed elegante. Molti portafogli sono realizzati in pelle verniciata in una varietà di colori. Tali soluzioni di colore sono inerenti anche ai prodotti turchi. I portafogli dalla Turchia si distinguono per il loro prezzo basso e il design insolito.

Il preferito dell'anno, che rimane popolare in questa stagione, è il portafoglio Wild Alligator. Questo è un portafoglio unisex realizzato in similpelle di coccodrillo. Questo portafoglio piccolo e leggero è adatto sia per uomini che per donne. Una caratteristica della borsa è la sagoma voluminosa di un alligatore su un lato.

Le aziende russe non sono inferiori ai produttori europei, producono portafogli in pelle di maiale e vitello che si adattano a tutte le tendenze della moda.

Tendenze moda e novità

La moda in relazione a portafogli e portamonete non è soggetta a modifiche. Forme e modelli sono rimasti rilevanti per molti anni. Negli ultimi anni, i portafogli da donna sono diventati i più popolari, abbastanza grandi da contenere banconote, carte, monete e persino documenti. Tali modelli sono particolarmente rilevanti per i viaggi: aiuteranno a mantenere tutte le piccole cose importanti in un unico posto, come un organizzatore.

Più di recente, i prodotti in pelle multicolori con finiture o dettagli luminosi sono diventati di moda. Le ragazze conservatrici scelgono portafogli morbidi realizzati in pelle liscia, a volte verniciata, gli amanti di distinguersi preferiscono accessori con texture o goffratura. I portafogli intrecciati di design sono apparsi abbastanza di recente, ma hanno già guadagnato popolarità.

Nonostante il fatto che sempre più marchi stiano rilasciando modelli capienti, anche i piccoli portafogli in stile vintage stanno tornando di moda. Di solito si tratta di accessori senza cornice con chiusura inglese, decorati con ricami o stampe. Tali portafogli originali sono decorati con disegni e motivi in ​​stile retrò: fiori, ad esempio, rose, uccelli in gabbia. I piccoli portafogli sono spesso sospesi, per i quali sono dotati di un moschettone che può essere agganciato ai vestiti.

La gamma di colori effettiva dipende dalla stagione. In inverno, i modelli classici scuri saranno rilevanti e in estate quelli luminosi che attirano l'attenzione.In questa stagione stanno diventando di moda i portafogli gialli con una finitura verdastra, così come quelli bianchi e argentati. Gli accessori con incisione individuale sulla pelle stanno guadagnando popolarità, un tale portafoglio può essere un regalo meraviglioso.

Recensioni

I proprietari di portafogli in pelle notano la loro durata. Il principale vantaggio di questo accessorio, secondo loro, è la conservazione del suo aspetto originale per diversi anni. Inoltre, la maggior parte parla della comodità di portafogli spaziosi, in cui è conveniente riporre tutte le carte di plastica e sconto.

Un'altra sfumatura che diventerà un vantaggio per qualsiasi portafoglio, indipendentemente dal marchio, sono gli accessori di alta qualità. La maggior parte dei proprietari di accessori di alta qualità ha notato l'assenza di danni a cerniere e dispositivi di fissaggio per diversi anni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa