Bellissimi portafogli
Anche l'accessorio più comune e familiare può essere non solo pratico e funzionale, ma anche bello e costoso. Ad esempio, una borsa o un portafoglio. Gli accessori moderni oggi svolgono il ruolo non solo di conservare banconote e monete metalliche, ma anche di una decorazione elegante e sofisticata. I portafogli costosi sono dettagli che enfatizzano lo status e la rispettabilità, quelli belli sono il senso del gusto.
Peculiarità
I portafogli d'élite e costosi differiscono dai modelli ordinari per materiale di fabbricazione, design, arredamento, marchio e alcune altre caratteristiche.
La pelle è uno dei materiali più popolari per realizzare costosi portafogli. La pelle è caratterizzata da elevata resistenza, durata nel tempo, ottima resistenza all'usura ed eccellenti caratteristiche estetiche. Può essere opaco o verniciato. Viene spesso eseguita l'imitazione della pelle di rettile.
Per la produzione di accessori di lusso viene utilizzata vera pelle di agnello, vitello, squalo, razza, serpente, coccodrillo. Modelli più democratici, ma non per questo meno spettacolari, possono essere cuciti da pelle scamosciata, velluto, raso, pizzo e altri bellissimi materiali.
Per quanto riguarda il design, sono rilevanti sia i classici che le forme originali. Il portafoglio può essere rettangolare, quadrato, tondo, trapezoidale o poligonale. Tra le borse dalle forme insolite, si possono notare modelli a forma di testa di animale, cuore, fiore, conchiglia, fetta di frutta.
Inserti di materiali diversi, cristalli Swarovski, strass, pietre preziose, pizzi, parti metalliche, ricami originali, guarnizioni in pelliccia, nastri di raso, fiocchi, corde sono usati come decoro per decorare modelli belli, costosi e insoliti.
Tra i marchi più famosi e popolari che offrono collezioni di accessori alla moda e costosi ci sono Hermes, Bottega Veneta, Celine, Chanel, Prada e altri marchi.
Modelli
Il nome generico "portafoglio" si riferisce a diversi modelli per riporre carta e denaro in metallo.
Il portafoglio (portamonete) era originariamente destinato alla conservazione delle banconote, ma oggi ha scomparti per monete, biglietti da visita, chiavi e altre piccole cose. Qualche anno fa era considerato un accessorio prettamente maschile, ma oggi anche le donne sono felici di utilizzare questo modello elegante.
La pinza è applicabile per banconote, carte di credito, biglietti da visita. Un portamonete (un piccolo portafoglio con cerniera o chiavistello) è utile per riporre monete metalliche, banconote, chiavi.
I bei portafogli variano per dimensioni e forma. Possono essere casual o intelligenti. Un portafoglio in pelle laconico di colori neutri è abbastanza adatto per tutti i giorni. Le borse con strass, ricami, pizzi o finiture in raso sono spesso utilizzate come aggiunta a un abito da sera e a una borsa elegante.
I portafogli possono differire anche per il tipo di chiusura (velcro, clip metalliche, bottoni, allacciatura).
Colori e stampe
Un portafoglio costoso differisce da uno normale in quanto sembrerà costoso in qualsiasi momento. I modelli d'élite non dipendono dalle tendenze della moda, sono rilevanti oggi e domani e tra qualche anno. Pertanto, tradizionalmente, molti designer realizzano modelli di accessori di lusso in design e colori classici (nero, bianco neve, acciaio, beige).
Se parliamo di sfumature che sono alla moda e popolari quest'anno, allora uno dei preferiti indiscussi della stagione è il colore del Marsala. Una nobile tonalità rosso-marrone è perfetta per creare oggetti di marca, compresi i portafogli.
Gli amanti delle immagini luminose e stravaganti dovrebbero rivolgere la loro attenzione ai modelli di viola, giallo, rosso, blu, corallo. I romantici gentili apprezzeranno sicuramente gli accessori di caffè, cioccolato, turchese, crema e rosa pallido.
La stampa svolge anche un ruolo importante nella progettazione dei portafogli. Prima di tutto, questo è animalismo: pelli di leopardo e di tigre, imitazione della pelle di un coccodrillo o di un serpente. Tali portafogli sono stati popolari per molti anni e rimangono ancora rilevanti e richiesti.
Per gli amanti dei modelli più sofisticati, i designer offrono portafogli decorati con cristalli, perline, pietre, fili d'oro e d'argento e altri gioielli. Motivi floreali, farfalle, cuori, geroglifici giapponesi, animali marini, ornamenti orientali e uccelli sono tradizionalmente usati come ornamenti per tali modelli.
Come scegliere il portafoglio giusto?
Un portafoglio buono e bello non dovrebbe essere solo attraente da un punto di vista estetico, ma anche funzionale.
- Va bene se il modello prevede diversi scomparti (per banconote, monete, chiavi, biglietti da visita).
- L'armonia è uno dei principi di un'immagine completa. È fantastico quando il portafoglio si abbina al colore e al design con la borsa.
- È meglio quando ci sono diversi portafogli. Per tutti i giorni, è meglio scegliere un modello pratico e, per un'occasione speciale, è meglio scegliere un elegante portafoglio in miniatura con un bel decoro per un'elegante borsa o un'elegante pochette.
- Il portafoglio deve essere di materiale di qualità. Quindi durerà più a lungo e sembrerà sempre presentabile.
- Se l'accessorio viene scelto come presentazione, è meglio acquistare modelli di marchi noti, i cui prodotti sono di alta qualità, vari colori e design eleganti.