Come scegliere un portafoglio da donna?
Cos'è un portafoglio?
È consuetudine chiamare portafoglio un prodotto realizzato con vari materiali, solitamente di aspetto piatto, progettato per conservare denaro e portarlo con sé in modo comodo e sicuro durante gli spostamenti.
La storia dell'apparizione del primo portafoglio
Gli storici affermano che i primissimi portafogli erano piccole borse in cui gli abitanti dell'antica Turchia conservavano i loro risparmi. E durante il Rinascimento, i portafogli hanno acquisito un aspetto più moderno, vicino agli attuali modelli di questo prodotto.
Secondo fonti storiche in Russia, i portafogli apparvero all'inizio del diciannovesimo secolo sul territorio della moderna Novgorod. Sembrava lo stesso del primo prodotto del genere nella storia, sotto forma di una borsa strettamente legata con una corda nella parte superiore.
I primi portafogli nei paesi dell'Europa medievale avevano un aspetto simile. L'unica caratteristica era che i portafogli erano attaccati alla cintura e portavano un nome interessante: polizia antisommossa. Nell'antica Cina e in Giappone, come portafogli veniva usato un robusto cordino di cuoio, sul quale venivano infilate monete di denaro con fori nel mezzo.
Peculiarità
Ogni cosa ha le sue caratteristiche, caratteristiche solo di essa, e il portafoglio non fa eccezione. Una delle caratteristiche più ovvie è la praticità, poiché tutti i tuoi soldi sono ordinatamente impilati in un unico posto e non dispersi nelle tasche e nella borsa.
La maggior parte dei portafogli ha una caratteristica come l'affidabilità, fornita dalla durata. Nulla garantisce la sicurezza e la durata del prodotto come una robusta cucitura affidabile realizzata con fili densi, nonché combinata con inserti di cartone incollati all'interno.
Inoltre, la durata dei portafogli è garantita dal fatto che nella sua fabbricazione vengono utilizzati solo materiali di alta qualità. Alcune aziende manifatturiere sono impegnate nella produzione di portafogli fatti a mano, in cui vengono presi in considerazione i desideri personali e le dimensioni specificate dal cliente.
Un portafoglio morbido che non ha cartone o altro rivestimento denso, di regola, è molto spazioso, ma ha un solo scomparto. Questo modello si presenta sotto forma di una piccola custodia con chiusura, che è più adatta per riporre le monete.
Un portafoglio morbido è forse l'opzione più conveniente per i bambini che portano una piccola somma di denaro a scuola. Un tale portafoglio non occuperà molto spazio e sarà facile da usare, anche per un bambino.
I migliori portafogli sono realizzati solo con materiali di alta qualità. Fondamentalmente, si tratta di marchi popolari, nelle cui collezioni vengono presentati modelli esclusivi ultra alla moda. Tra questi ci sono alcune opzioni interessanti insolite.
Per una scelta più semplice, vale la pena studiare più in dettaglio la gamma di modelli di portafogli, per dare un'occhiata più da vicino al nome di ciascuno dei modelli e quali caratteristiche ha.
Modelli
È interessante notare che ci sono alcuni modelli di portafoglio e ognuno di essi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Le preferenze di ogni ragazza sono individuali, quindi la creazione di portafogli di diversi modelli e dimensioni diverse è in una certa misura una necessità.
Ad esempio, una borsa si distingue per la sua raffinatezza e moderazione, non contiene dettagli inutili, tutto è solo il più necessario. Un portafoglio grande è un portafoglio rettangolare con chiusura a cerniera o bottone.
Un piccolo portafoglio sembra la metà, perché un modello del genere è pieghevole, il che è molto più pratico dal punto di vista della compattezza. Una piccola borsa starà anche in una piccola borsa e non occuperà troppo spazio in una grande.
Vale la pena notare che una piccola borsa viene spesso definita portafoglio, poiché hanno quasi la stessa "struttura". Il portafoglio, come la borsa, ha uno scomparto per banconote, piccole monete di ferro e uno spazio per le carte di plastica.
Tutti gli stessi componenti hanno un portafoglio pieghevole: un organizzatore, che può essere realizzato con materiali diversi, a seconda di quale cambia il suo aspetto interno. La versione in morbida pelle, camoscio o tessuto, oltre a scomparti per soldi e carte, ha anche un posto speciale per una penna.
Il modello in plastica del portafoglio organizer sembra un po' più grande, poiché ha scomparti aggiuntivi in cui è possibile riporre documenti di identità, piccoli pezzi di carta o persino un taccuino compatto.
Va notato che tutti i modelli di cui sopra hanno un aspetto prevalentemente piatto, senza parti aggiuntive voluminose.
Fantasia
Un modello insolito: un portafoglio sul petto, presentato in diverse varianti, è conveniente in quanto non è necessario avere una borsa. I modelli sportivi di tali portafogli sono adatti per viaggi e turismo, mentre quelli classici ti consentono di portare un portafoglio al collo sotto i capispalla.
La prima cosa che viene in mente quando si parla di una borsa è una piccola borsa da uomo, ma non tutte le ragazze sanno che esiste anche un modello di borsa come una borsa da donna.
Questo tipo di portafoglio è un modello rettangolare, che può essere anche pieghevole, a tre o quattro scomparti, abbastanza facile da confondere con un portafoglio. Una caratteristica distintiva è la maniglia aggiuntiva, grazie alla quale il portafoglio può essere portato al polso.
Parlando di portafogli pieghevoli, il modello a tre pieghe non può essere ignorato. Questo modello è più compatto, poiché si piega tre volte, trasformandosi in un piccolo rettangolo. Questo portafoglio si adatta perfettamente alla maggior parte delle piccole borse.
Un modello eccellente in uno stile sportivo sono i portafogli attaccati alla cintura.Il portafoglio è spesso realizzato in tessuto durevole e resistente all'usura, ha più scomparti con chiusura a zip ed è ottimo per le escursioni e le escursioni.
fermagli
Oltre alle cerniere, ci sono molte altre opzioni per il fissaggio. Ad esempio, un portafoglio con chiusura sembra più femminile ed elegante. Un portafoglio magnetico potrebbe non essere così pratico poiché il magnete perde la sua funzionalità piuttosto rapidamente e inizia ad aprirsi frequentemente.
Un portafoglio a scatto è forse una delle opzioni più comuni che si allaccia bene e tiene saldamente. Per aprire un tale portafoglio, è necessario compiere alcuni sforzi elementari, quindi il modello non verrà sicuramente sbottonato arbitrariamente.
La chiusura con un bottone può anche avere un fermasoldi in pelle, che dall'esterno sembra un normale portafoglio, ma invece del solito scomparto per le banconote, ha una forcina in metallo. La clip può essere dotata di uno scomparto per monete e tessere di plastica.
Visualizzazioni
Oltre a un'ampia varietà di modelli, i portafogli sono suddivisi in diversi tipi, ognuno dei quali merita un'attenzione speciale e presenta determinate caratteristiche.
Gli sport
Un portafoglio sportivo è l'ideale per il viaggiatore, poiché libera le mani, che si tratti di una collana o di una cintura. Per la maggior parte, un portafoglio sportivo è multifunzionale e viene spesso utilizzato anche come opzione quotidiana.
I modelli di portafoglio turistico sono più voluminosi di qualsiasi altro, quindi consentono di riporre all'interno non solo contanti e carte, ma anche documenti, nonché altri dettagli importanti di piccole dimensioni.
Un portafoglio sportivo può, tra l'altro, essere dotato di tasche, il che lo rende ancora più funzionale, in quanto le tasche possono contenere piccole catene di chiavi di casa o di un'auto.
Classico
Il modello classico del portafoglio sembra sempre sofisticato ed elegante, ed è la scelta principalmente di uomini d'affari, i cui dettagli, la cui immagine dovrebbe corrispondere all'aspetto integrale.
Il portafoglio classico è dotato di scomparti per tessere di plastica, banconote e monete e per documenti. Non c'è nulla di superfluo in esso, solo tutto ciò di cui hai bisogno.
Spesso parte integrante di un classico portafoglio da lavoro è un porta biglietti da visita, poiché un uomo d'affari dovrebbe sempre avere con sé una carta con i suoi contatti per condividerli velocemente se necessario.
Per l'autista
Il modello per i conducenti ha molte più funzionalità del solito modello, perché in un tale portafoglio è necessario uno spazio appositamente designato per i diritti. Tale portafoglio dovrebbe essere dotato di slot non solo per denaro e carte, ma anche per documenti auto. Inoltre, il portafoglio ha uno scomparto trasparente, dove di solito si trova la patente di guida.
Il modello a portafoglio del conducente può essere accorciato oppure può essere un rettangolo lungo con uno scomparto aggiuntivo per le carte.
Gioventù
I tipi di portafogli per giovani sono modelli creativi insoliti con diversi elementi decorativi.
Spesso sono i portafogli della gioventù che vengono presentati in una versione due in uno. In apparenza, un tale modello sembra un normale portafoglio, ma all'interno, oltre allo scomparto per le banconote, c'è anche un piccolo scomparto aggiuntivo per le monete.
Materiali (modifica)
I materiali con cui sono realizzati i portafogli possono essere completamente vari, ma ognuno di essi ha qualità e proprietà caratteristiche inerenti solo a questo materiale. Per scegliere il portafoglio più pratico e resistente, dovresti familiarizzare con queste funzionalità in modo più dettagliato.
Silicone
Viene considerato un modello relativamente nuovo e insolito di un portafoglio in silicone, realizzato con un materiale morbido, ma piuttosto denso.
La cosa buona di un portafoglio in silicone è che non lascia passare l'umidità ed è abbastanza facile da pulire in caso di contaminazione.Ma un tale modello non è molto resistente e può essere facilmente danneggiato quando si interagisce con oggetti metallici appuntiti.
laccato
I portafogli laccati non sono sempre pratici, poiché questo materiale è noto per essere estroso e fragile.
Non è raro che compaiano crepe e pieghe sui prodotti verniciati e possono verificarsi graffi se maneggiati con noncuranza.
Indubbiamente, il portafoglio laccato sembra bello e impressionante, ma richiede un'attenzione speciale e un atteggiamento eccessivamente attento. Quindi, un prodotto del genere è perfetto come accessorio, ma non è raccomandato per l'uso quotidiano.
Pelle scamosciata
Il portafoglio in pelle scamosciata ha un bell'aspetto, che è anche abbastanza resistente e resistente a tutti i tipi di stress. Ad esempio, un portafoglio in pelle scamosciata non perderà il suo aspetto originale in caso di forti gelate e non verrà graffiato, ad esempio, sulle chiavi gettate con noncuranza nella borsa.
L'unico inconveniente di un portafoglio in pelle scamosciata può essere lo sporco della superficie. Macchie di grasso o semplicemente impronte scure appariranno rapidamente su una superficie opaca, quindi prima di prendere un prodotto del genere tra le mani, devi lavarle accuratamente.
Fazzoletto di carta
Un'opzione abbastanza comune sono i portafogli in tessuto, che di solito sono indicati come opzioni più economiche.
Il tessuto di cotone spesso più comunemente usato è chiamato tela. Un portafoglio realizzato con tale materiale è molto resistente e la superficie può essere facilmente pulita dallo sporco con una spazzola e un panno umido.
I portafogli in denim sono abbastanza comuni, che non sono meno resistenti della tela. Un portafoglio in denim può essere una classica tonalità blu, oppure può essere dipinto in qualsiasi altro colore o decorato con una stampa.
Per la produzione di portafogli fatti a mano, vengono spesso utilizzati materiali come velluto, velluto, pelle scamosciata sottile artificiale, calicò e persino lino. Ma un prodotto realizzato con tali materiali non durerà a lungo, ma sarà possibile stupire gli altri con le tue capacità creative.
Pelle
Forse l'opzione più comune e popolare è un portafoglio in pelle. Praticità ed eleganza si combinano in un prodotto del genere, perché la pelle non è solo nota per la sua durata e resistenza allo sporco, ma ha anche un aspetto molto attraente.
I portafogli di lusso sono realizzati in vera pelle, il che è un vantaggio, perché la durata è notevolmente aumentata. Un prodotto in similpelle, sebbene non così durevole, ha ancora una domanda molto maggiore, a causa della sua disponibilità finanziaria.
Colori
I colori del portafoglio sono qualcosa di speciale. Quando si sceglie un portafoglio, non ci sono regole e divieti speciali, potrebbe non essere nemmeno combinato con una borsa e questo non influirà affatto sul tuo aspetto.
Il vantaggio dei modelli scuri è che sono più pratici e meno inclini allo sporco. Ad esempio, un modello nero o un portafoglio marrone è perfetto se vuoi acquistare un prodotto neutro.
I colori scuri includono anche il blu e il bordeaux. Queste tonalità hanno una popolarità senza precedenti in questa stagione, il che non sorprende, perché sembrano molto luminose e succose.
L'opposto delle tonalità scure sono i portafogli bianchi e beige chiaro. Tali modelli si sporcano di più e richiedono un atteggiamento molto attento. Puoi scegliere un modello in un classico colore beige, che è meno sporco e sarà più pratico da usare.
Un portafoglio blu, e soprattutto un'ombra celeste, piacerà a qualsiasi ragazza. Questa tonalità è stimolante e piacevole alla vista e crea visivamente un senso di serenità.
Un colore giallo brillante creerà una sensazione di gioia e felicità, quindi un portafoglio giallo è la scelta di ragazze straordinarie, adolescenti allegri e donne adulte con un pensiero creativo non standard.
Le borse dalle sfumature viola e turchesi sembrano molto insolite, perché sono luminose e delicate allo stesso tempo. Le sfumature affascinanti saranno molto utili da combinare con una stampa orientale e un portafoglio di questo colore diventerà un oggetto di lusso e l'invidia degli altri.
Decor
I portafogli decorati sono estremamente popolari, beh, sembrano semplicemente fantastici! Ad esempio, i portafogli con strass sono i più popolari e convenienti per i consumatori.
Un prodotto del genere sembra bello, ma potrebbe non essere del tutto pratico, a causa del fatto che nel tempo la colla sugli strass si asciuga e i cristalli scintillanti semplicemente cadono, lasciando tracce abbastanza evidenti.
I popolari portafogli in stile preistorico sono impressi sulla pelle, che rappresenta l'immagine del drago. Le ali spiegate, la coda lunga e l'imitazione della pelle del rettile sembrano piuttosto misteriose e attirano molti sguardi interessati.
Di recente, i portafogli incisi sono diventati particolarmente popolari. Molto spesso si tratta solo di lettere o nomi di marchi neutri, ma alcune aziende presentano portafogli artigianali con incisioni che il cliente può scegliere individualmente.
Tra gli elementi decorativi più comuni non si può non notare una spilla. Le borse con una spilla sembrano molto eleganti e femminili, mentre l'arredamento in stile retrò aggiunge un tocco di eleganza e lusso al prodotto.
Produttori
La qualità e il design dei portafogli, a volte, dipendono direttamente dal paese - il produttore e il marchio, poiché ogni stato ha le sue tradizioni, che si riflettono nello stile dei beni prodotti.
I produttori europei possono vantare la massima qualità. Ad esempio, Chester ("Chester") - il più famoso produttore britannico di scarpe e accessori in pelle, noto per l'utilizzo solo di pelle naturale di alta qualità, nonché per la moderazione nell'aspetto dei modelli.
Mascotte è un marchio di proprietà di una multimilionaria corporazione austriaca, nota per la produzione di calzature per uomo e donna, pensate per il consumatore di massa. Tra gli accessori, numerosi sono i modelli di portafogli, che si contraddistinguono per raffinatezza ed eleganza.
Il marchio molto popolare e noto Kenzo ("Kenzo") presenta nelle sue collezioni beni di lusso progettati solo per una ristretta cerchia di consumatori a causa della politica di prezzi eccessivi. I portafogli di questo marchio sono presentati in diversi stili, con o senza stampe.
L'Italia è famosa per i suoi numerosi marchi che producono accessori in pelle di alta qualità. I portafogli Valentino sono caratterizzati dalla femminilità, mentre Bruno Visconti produce i portafogli più funzionali con più scomparti.
Tra i produttori italiani, vale la pena notare marchi come Dr Koffer, Trussardi (Trussardi), Moschino (Moschino), i cui portafogli sono anche di alta qualità e dall'aspetto molto attraente.
I prodotti con un costo inferiore sono prodotti da aziende cinesi, ad esempio nelle collezioni del marchio Domani ("Domani") ci sono molti modelli diversi di portafogli dal costo basso e dalla qualità media.
I produttori turchi sono noti per le collezioni di portafogli con colori e stampe in stile orientale - nelle migliori tradizioni del paese, e tra i produttori nazionali, il marchio Rendez-Vous merita un'attenzione speciale, producendo portafogli in pelle di ottima qualità.
Tendenze moda 2017
Le ragazze che vogliono essere sempre alla moda devono solo seguire i cambiamenti nel mondo della moda e cercare di seguire le tendenze della moda. E per renderlo più facile, abbiamo selezionato alcuni dei portafogli più popolari per questa e per le prossime stagioni.
La tendenza più popolare è il lucchetto a bacio. Tale chiusura è una chiusura di metallo decorata con piccole palline alle estremità.
Il prodotto stesso può essere presentato sotto forma di una piccola borsa per monete di metallo, oppure può essere realizzato sotto forma di una pochette che può competere con qualsiasi borsa decorativa.
La prossima stagione porterà con sé una moda per tutto ciò che è leggero e arioso, motivo per cui l'immagine delle farfalle sta guadagnando popolarità. Può essere goffratura, ricamo, applique fatta di strass e toppe colorate, o solo una stampa applicata, ma possiamo dire con sicurezza che una borsa con un tale decoro non lascerà indifferente nessuna ragazza.
Le tonalità insolite tipiche delle persone giovani e energiche sono di moda. I colori oro e argento sono una priorità, ma sono apprezzate anche altre tonalità con effetto metallico e tinte.
I portafogli firmati in rilievo sono una manna dal cielo, soprattutto quando si tratta di edizioni limitate fatte a mano, poiché tutti vogliono qualcosa di unico.
Prezzo
Parlando del costo, non è possibile fornire cifre specifiche, perché varia a seconda della marca o dei saldi stagionali.
Ad esempio, le borse dei marchi d'élite possono avere un costo compreso tra 40.000 e 50.000 rubli, che non è disponibile per tutti i consumatori.
I produttori di portafogli progettati per il consumatore di massa hanno un costo compreso tra 5.000 e 10.000 rubli. Di norma, si tratta di prodotti di altissima qualità realizzati in vera pelle.
I prodotti più economici realizzati con materiali artificiali costano tra 500-2.000 rubli, a seconda del marchio.
Recensioni
Quando si analizzano le recensioni dei consumatori, diventa chiaro che non tutti si stanno avvicinando a fondo alla scelta dei portafogli; sempre più spesso, molte ragazze lasciano che questo processo faccia il suo corso. Molte persone preferiscono prodotti con un costo inferiore, che si riflette nella qualità del prodotto, quindi devi cambiare spesso portafogli a causa della loro bassa resistenza all'usura.
Ma i veri intenditori di pelletteria di alta qualità preferiscono i portafogli firmati, scegliendo i prodotti più pratici con gli scomparti necessari. Il costo di tali portafogli è elevato, ma secondo le recensioni durano molto più a lungo.
Ho scelto un portafoglio in pelle per me e mio marito secondo il Feng Shui. Tutto è super, in un mese la nostra condizione finanziaria è nettamente migliorata!