aziendale

Concorsi e giochi aziendali

Concorsi e giochi aziendali
Contenuto
  1. I migliori concorsi divertenti
  2. Concorsi a squadre mobili
  3. Concorsi creativi
  4. Opzioni di concorrenza culinaria
  5. Giochi mentali
  6. missioni
  7. Opzioni premio

A una festa aziendale, è necessario un programma che non si annoi e allo stesso tempo non stanchi i partecipanti troppo rapidamente. Gli eventi aziendali sono originariamente destinati a unire la squadra, quindi l'obiettivo di tutte le attività nello scenario - unire, mostrare il potere della squadra, aiutare i colleghi a vedersi non solo in una luce professionale.

I migliori concorsi divertenti

Insieme a concorsi intellettuali e creativi, il programma deve includere concorsi divertenti e divertenti. Aiutano a rilassarsi, scaricare, alleviare la tensione.

10 fantastici concorsi perdipendenti alti.

  • "Film muto". Gli ospiti sono divisi in 2 squadre. Ognuno ha 5-6 persone (le opzioni sono possibili). Il compito di ogni squadra in 3 minuti di preparazione è quello di ideare e mostrare un cortometraggio (non più di 1 minuto) sull'argomento "La nostra solita giornata di lavoro".

Non puoi dire niente, puoi solo mostrare.

  • "Remiamo con una pala." Questa competizione comica richiede soldi finti - un'imitazione cartacea del denaro reale. E hai anche bisogno di un secchio e pale per bambini dal set sandbox. La squadra viene divisa in squadre e schierata come prima della staffetta. Al fischio del presentatore, il primo partecipante corre al punto designato, prende una spatola e estrae una parte dalla scatola con denaro falso per reindirizzarlo al secchio. E così, dopo di lui, al passaggio della staffetta, ogni giocatore della squadra. Chi ha raccolto più "soldi" ha vinto.
  • "Maestro dell'improvvisazione". E ancora una volta la squadra è divisa in squadre, solo ora devi scegliere un rappresentante da ciascuna. Il più artistico. Il compito è il seguente: la musica è accesa - tagliando frammenti di canzoni famose.Il partecipante deve presentare che questo è un fonogramma e trasformarsi in un esecutore. Una canzone viene improvvisamente sostituita da un'altra. Ma il partecipante non si perde e diventa rapidamente un altro artista.
  • "Ripresa di una clip". E questa è una divertente competizione con i palloncini. Partecipano 3-5 persone. A tutti viene data una palla in mano. Quando la musica sta suonando, i partecipanti dovrebbero eseguire tali azioni con la palla in modo che sia in sintonia con il tema della canzone o il suo stato d'animo. Cioè, puoi scherzare con una melodia allegra con una palla, con una melodia lirica - organizzare un dramma, con una melodia sensuale - muoverti in modo seducente. Chi ha affrontato meglio le diverse opzioni e ha vinto con successo il "protagonista del video".
  • "Una specie di asilo nido"... Per questo concorso, gli organizzatori devono prima trovare le foto dei bambini dei partecipanti alla festa aziendale. Verranno assemblati in una presentazione. Il compito di tutti gli ospiti è indovinare chi è sullo schermo in questo momento.

Potrebbe essere una gara di riscaldamento, perché qui non ci saranno perdenti. Aiuta a scaricare e rallegra.

  • "Ginnaste di tutti i tempi"... Due uomini sono invitati sul palco per la competizione. A ciascuno viene dato un nastro ginnico. Quando la musica inizia, dovrebbero iniziare a muoversi con essa, ritraendo le ginnaste. Chi si muove più divertente ed è più convincente, inoltre, ha vinto.
  • "panino caldo"... Tutti gli ospiti seduti al tavolo si passano un palloncino giallo lungo una catena l'uno all'altro. Alla musica, ovviamente. Su chi si ferma la musica, dice il brindisi. Se qualcuno ha un palloncino scoppiato in mano, deve preparare un atto creativo.
  • "Kinoafisha"... Due squadre, ciascuna con 4 persone. Una persona è un regista, altre tre sono attori. In 2 minuti, la squadra deve realizzare una composizione dal vivo tale da poter essere chiamata locandina di un film e indovinare quale film stanno ritraendo.

Il concorso può contenere oggetti di scena.

  • "Balliamo con le nostre spalle." La competizione può svolgersi direttamente al tavolo. La musica suona, il presentatore annuncia che puoi ballare solo con le spalle. I tre migliori ballerini da tavolo saranno invitati alla finale, al palco, e lì verrà determinato il vincitore nella danza della spalla.
  • "Persuadi i tuoi superiori." Il capo e 3-5 dei suoi subordinati partecipano alla competizione. Il suo ruolo non è quello di voler andare a lavorare, dicono: "Sono stanco di tutto". Il compito degli altri partecipanti è di proporre argomenti per farlo andare. Più è divertente, meglio è. O il capo si arrende o no: vince chi ha raggiunto il suo obiettivo.

È meglio scrivere nel copione le cosiddette gare di riserva, nel caso in cui qualcuno “non sia entrato” o ci sia tempo e gli ospiti chiedano di continuare.

Concorsi a squadre mobili

Gli eventi aziendali possono svolgersi in ufficio, in un ristorante o all'aperto. Ma quasi sempre coinvolgono più di una competizione mobile nella sceneggiatura.

All'aperto

Gli elementi sportivi dei compiti sono una parte obbligatoria della festa aziendale, che si svolge all'aria aperta. In estate, questo componente può essere particolarmente grande, ma in inverno non farà male muoversi.

3 gare su strada.

  1. "Tiro alla fune". Ci sono squadre, il tempo è favorevole, tutti sono pronti, ma non c'è corda. E il presentatore presumibilmente si sveglia, lo ricorda all'ultimo momento. Ma il bene non scompare. Quindi suggerisce di tirare una corda immaginaria, e quale squadra lo ha fatto in modo più artistico, quella ha vinto.
  2. "Cara Corda". I partecipanti sono divisi in squadre di 3 persone. Il compito è quello di spostarsi dal punto A al punto B saltando la corda. Puoi saltare in qualsiasi modo, con qualsiasi tecnica. Poi torna indietro, dai la corda al tuo partner. E quando tutti e tre sono già andati per la loro strada, devono legarsi (condizionatamente) con questa corda, starci dentro. Chi ha fatto più velocemente ha vinto.
  3. "Classici in un modo nuovo"... Se c'è asfalto e puoi disegnare su di esso con il gesso, la competizione avrà luogo. Solo tu devi disegnare non classici ordinari, ma più lunghi. E in ogni scatola c'è una previsione per il futuro. Ad esempio, "otterrai una promozione", "verrai premiato dall'alto", "governerai" e così via.I partecipanti che sono invitati a superare i classici ricevono istruzioni: devi saltare senza commettere errori. Ad un certo punto, la musica si fermerà. Ciò che verrà scritto nella casella in questo momento accadrà al partecipante nel prossimo futuro.

Molti concorsi di fumetti del paragrafo sopra possono essere tenuti anche per strada, sono abbastanza mobili.

Nella stanza

In un bar, in un ufficio, in un ristorante, in una casa di riposo, puoi anche organizzare qualcosa di dinamico che richiede attività fisica.

3 gare indoor.

  • "Danza dietro lo schermo luminoso". Per la competizione, avrai bisogno di uno schermo, dietro il quale è visibile solo la silhouette. I concorrenti devono ballare con la musica dietro uno schermo. Idealmente, lo spettatore non dovrebbe sapere chi sta ballando. Il vincitore è colui che si è mosso meglio.
  • "Prendimi"... I classici patiti dei ciechi: un partecipante con gli occhi chiusi cerca di trovarne un altro: in questo caso rappresentano squadre diverse. Il problema è che ogni volta il territorio in cui devi correre viene ristretto dall'anello di spettatori che si avvicina.
  • "Ripetiamo dopo le autorità". Sul palco - una compagnia di colleghi, almeno 8 persone. Il leader è chiamato a loro. La musica suona, e sotto di essa il leader deve mostrare ai suoi subordinati il ​​movimento. Guida la danza, per così dire. E i partecipanti dovrebbero ripeterlo correttamente e chiaramente.

I concorsi attivi non vengono messi in scena uno dopo l'altro, ma diluiti con quelli meno dinamici. Altrimenti, gli ospiti si stancheranno rapidamente.

Concorsi creativi

Corporate non è aziendale senza una componente creativa. Quindi, a proposito, ci sono spesso talenti nella squadra.

5 semplici concorsi creativi.

  • "Quartine pubblicitarie". Dovrebbe diventare lo slogan dell'azienda, cioè il proprio luogo di lavoro. La competizione viene annunciata all'inizio della serata, ei risultati saranno alla fine. C'è tempo per pensare.
  • "Collage cinematografico". Le squadre ricevono carta Whatman e immagini prestampate di personaggi famosi di film. I partecipanti devono scegliere molti dei tanti e creare un collage con carta Whatman. E allo stesso tempo, firma ogni eroe, trovandogli una persona della squadra che è consona per alcuni criteri. Le analogie saranno divertenti.
  • "Battaglia Poetica". Si presume che la competizione sia preparata in anticipo. Ogni dipartimento (divisione, ufficio) riceve un compito una settimana prima della festa aziendale: elaborare un lavoro poetico sulla squadra. Qualcuno riceve un poema-ode, qualcuno riceve una favola, qualcuno rappa (battuta a propria discrezione). Alla festa aziendale, ciascuna delle squadre sarà valutata.
  • "Regime di lavoro ideale". Il team ha tempo e un elenco di composizioni musicali che possono essere utilizzate. Il compito è creare una routine quotidiana ideale al lavoro, modellata sull'indimenticabile barone Munchausen. E ciascuna delle sue fasi (e ce ne sono 5-6) è accompagnata da una composizione musicale adatta e non casuale. La squadra difende il "regime" sul palco, gli organizzatori aiutano ad accendere la musica giusta al momento giusto. Ad esempio, 100. Manca mezz'ora alla riunione di pianificazione e stiamo meditando (suona "Non ci interessa").
  • "Teatro di plastica". Le squadre ricevono il testo da mettere in scena senza parole. Dovrebbe essere un piccolo testo di 10 frasi che non è correlato al lavoro. I temi dovrebbero implicare una recitazione brillante. Esempi di temi: "An Evening in the Jungle", "Circus Performers", "Indian Cinema".

Opzioni di concorrenza culinaria

Puoi anche diversificare il programma della serata con gare culinarie. Se la festa aziendale si tiene in un'azienda in cui cucinano loro stessi (ad esempio, nella dacia di qualcuno, in un campeggio), allora anche nel processo di preparazione del tavolo, puoi iniziare un programma festivo. Dalle gare culinarie, ovviamente.

5 esempi di gare di cucina.

  1. La migliore pizza. Più creativo è il design della pizza, più punti ha il team che l'ha preparata.
  2. "Menù professionale"... Mentre alcuni cucinano, altri che sono disoccupati, lascia che elaborino nomi per i piatti e preparino un menu speciale. Ogni insalata, ogni taglio dovrebbe essere denominato in modo da richiamare l'ambito delle attività professionali dell'azienda.
  3. "assaggiatori". Concorrenza standard, ma può essere interessante. Davanti al partecipante ci sono 5 bicchieri di succo. Cerca di sorseggiare un po' da ciascuno per indovinare che sapore ha. L'"uvetta" è che non dovrebbe esserci succo in uno dei bicchieri. Forse una bevanda alcolica leggera, possibilmente tè alla frutta.
  4. "Preparazioni fatte in casa"... In anticipo, la squadra dovrebbe essere divisa in squadre in modo conveniente. Stanno preparando un piatto a casa, che sarà chiamato "un'ode alla loro opera preferita". È importante non solo cucinare, ma anche discutere la composizione e la scelta degli ingredienti. Cosa, ad esempio, in una composizione culinaria significa pepe e cosa sono gli spinaci. Certo, di solito un paio di persone o anche una cucina, ma puoi distribuire le responsabilità all'interno del team in modo che tutti siano in affari. Qualcuno compra cibo, qualcuno cucina direttamente, qualcuno tira fuori argomenti e così via.
  5. "vin brulè di marca"... Se succede in inverno, ma nella casa di campagna di qualcuno, come fare a meno della bevanda riscaldante già familiare a molti. In questa occasione, puoi organizzare una competizione: ogni squadra (e la squadra deve essere divisa in anticipo in squadre) sceglie la propria ricetta per il vin brulè, gli prepara una bevanda e poi difende il lavoro culinario creativo.

A fine serata, con il metodo dell'applauso, si sceglie il piatto migliore, e a chi lo ha preparato può essere assegnato un premio commemorativo.

Giochi mentali

Compiti interessanti, enigmi, domande dal "Cosa? In cui si? Quando?" devono essere inseriti nello scenario di un evento aziendale.

Domande e risposte

I quiz vanno bene a tavola. Non richiedono oggetti di scena, possono essere tematici (per medici, per insegnanti, per militari, per elettricisti). Può essere dedicato a una vacanza (ad esempio, sul tema della marina o dell'8 marzo).

Esempi di domande brevi per un evento aziendale sul tema dell'8 marzo:

  • "Quale oggetto certifica e conferma la bellezza di una signora?" (specchio);
  • “Di solito questa cosa ti tiene al caldo in caso di maltempo, ma a volte ti viene gettata ai piedi. Cosa si nasconde?" (guanto);
  • "Che tipo di occupazione maschile piace fare ad alcune donne?" (ronzare);
  • "Il cui cuore è incline al tradimento?" (bellezze);
  • "Qual è il nome di un'affascinante signora che si muove in un modo strano - nel vento chiamato" vento del cambiamento "?" (Mary Poppins).

Naturalmente, le domande semplici con umorismo a una festa aziendale sono più appropriate, a meno che non si tratti di uno spettacolo intellettuale tematico.

Con proiettore

Si prevede che le domande per il concorso interattivo verranno visualizzate sullo schermo.

Come può essere organizzato (ad esempio una festa aziendale dedicata all'8 marzo).

  • Primo giro. Ci sono foto di donne famose sullo schermo. I team devono conoscerli.
  • Secondo round. Sono inclusi i fotogrammi dei film, in particolare quelli amati dalle donne. Le squadre devono ricordare i nomi dei film.
  • Terzo turno. Lo schermo visualizza l'immagine di un oggetto associato all'aspetto di una donna (ad esempio cosmetici, acconciature). Gli uomini che sono presenti alla celebrazione dovrebbero dire che è così.
  • Quarto round... Viene visualizzata una diapositiva con una domanda (secondo il principio del settore 13 nel ChGK), in un minuto i partecipanti al gioco devono dare una risposta. Quindi la risposta corretta apparirà sullo schermo.
  • Quinto round, finale... Puoi accendere una canzone mostrando le sue parole sullo schermo, che è unificante per la squadra. Oppure puoi farlo: ci sono domande che descrivono una donna specifica. Devi rispondere alla domanda, quindi apparirà la sua foto. Ad esempio, la domanda: "Chi è il più grande ottimista nella nostra squadra?" Le risposte suonano, non appena si sente quella corretta, appare una nuova diapositiva con una foto della donna prevista.

Certo, la presenza di uno schermo aiuta molto a rendere il programma più luminoso e interessante.

missioni

Sembra che tutti li adorino e quindi sono appropriati agli eventi aziendali. Utilizzando l'esempio del seguente scenario, puoi comporre una missione per la tua squadra.

  • Cominciare... La squadra che partecipa alla ricerca viene a conoscenza delle sue condizioni. Il presentatore esprime la leggenda.Loro, i partecipanti, possono salvare il grande libro ... (e qui - a seconda delle attività professionali del collettivo, ad esempio, il "Libro della conoscenza" se è un insegnante, o il "Libro della ricchezza" se è un istituto finanziario). E solo il suo destino dipende da loro, ma per salvare questo libro, devi superare 7 gare. Il primo è risolvere un puzzle difficile. Nel luogo (che deve essere designato, ad esempio "parco giochi per raggi di sole", cioè sul davanzale della finestra) c'è una busta con un rebus. Una parola professionale o festiva deve essere classificata lì. Ad esempio, "dichiarazione" (per i lavoratori delle tasse) o "bucaneve" (se questa è una ricerca per l'8 marzo).
  • Secondo concorso. I partecipanti ricevono un cappello contenente 7 articoli diversi. E solo un argomento è legato in qualche modo al loro lavoro. Ad esempio, se gli impiegati di banca stanno giocando la missione, questo oggetto è un cubo del gioco "Monopoli", se gli operatori culturali sono una maschera e così via.
  • Terza gara... È necessario rispondere rapidamente alle domande Blitz. La risposta corretta è un passo avanti, la risposta sbagliata è un passo indietro. La linea di fondo è che alla fine del blitz, i partecipanti si trovano vicino al luogo in cui si trova la busta con il compito successivo. Idealmente, dovrebbero essere a distanza di un braccio dalla busta. Ma se ci fossero risposte errate, la distanza aumenta e dovrai provare ancora di più per ottenere la busta.
  • Quarta gara... Le carte sono attaccate alla lavagna o simili. Indossano capi legati sia alla professione dei partecipanti, sia all'occasione della celebrazione. A tutti i partecipanti vengono dati 2 minuti per memorizzare la sequenza delle flashcard. Quindi il presentatore li gira e chiede di ricordare dove e cosa è stato raffigurato. Più carte vengono indovinate, più vicino il leader spinge una busta con un nuovo compito alla squadra. Se alla fine della competizione è lontano, è consentito strisciare, saltare, allungarsi a piacimento, ma non solo fare un passo avanti.
  • Quinta gara... Svela la crittografia. Questo sarà un testo di congratulazioni crittografato in qualsiasi modo conveniente (ad esempio, digitando parole russe su una tastiera inglese).
  • Sesto concorso. Per ricevere una busta con il compito finale, i partecipanti devono tessere una cintura da tre fili spessi in 2 minuti, che può essere avvolta intorno alla vita di qualsiasi membro del team. Quante persone tessono una cintura alla volta - non importa. I giocatori stessi decidono quale partecipante sarà il modello. Se la squadra ha affrontato, riceve una busta, in caso contrario, la riceverà solo dopo un compito creativo (cantare una canzone, ballare una danza, qualunque cosa).
  • Il finale... La busta contiene un puzzle di logica. La risposta al problema è una parola in codice che dà diritto ai partecipanti di ricevere la chiave della valigia (scrigno) dove giace il Grande Libro.

Questo libro è una scatola che sembra davvero un libro. Potrebbe esserci una sorta di opuscolo con gli auguri alla squadra, con gratitudine e, soprattutto, premi.

Opzioni premio

Se non è chiaro cosa regalare ai partecipanti alla festa aziendale, puoi cercare le opzioni in questo elenco.

Quali premi possono aspettarsi i partecipanti:

  • certificati di vacanza (in qualsiasi negozio, salone, centro benessere);
  • set di dolci (dolci, tè, zucchero con spezie, vasetti regalo di miele, mirtilli rossi in zucchero);
  • biglietti della lotteria;
  • a Capodanno possono essere borse artigianali con caramelle al mandarino, gel doccia al mandarino e una bomba da bagno;
  • servizi da caffè (caffè, cioccolato fondente);
  • calzini caldi o guanti per tutti (per il nuovo anno);
  • candele aromatiche;
  • deodoranti per interni;
  • T-shirt o chiavette con stampe aziendali;
  • tazze termiche.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa