aziendale

Cosa andare a una festa aziendale?

Cosa andare a una festa aziendale?
Contenuto
  1. Regole per la selezione delle immagini
  2. Cosa indossare in diverse situazioni?
  3. A cosa non dovresti andare?
  4. Fiocchi alla moda

Gli eventi aziendali oggi non sono sempre una cena in un ristorante o in un bar con concorsi e un host. Certo, questo è ancora molto comune, ma ci sono altri modi più creativi per divertirti con i tuoi colleghi. Ad esempio, può essere un viaggio collettivo nella natura o una partita di "mafia", un picnic o un torneo di biliardo: tutto dipende dall'immaginazione e dall'orientamento del collettivo. Naturalmente, ogni situazione ha bisogno del suo abbigliamento.

Regole per la selezione delle immagini

Ci sono diversi assiomi che sono incrollabili per un abbigliamento da ufficio (e un ufficio aziendale è, qualunque cosa si possa dire, parte del lavoro). La regola principale per la scelta di un vestito è la sua adeguatezza, adeguatezza all'occasione. Sì, una ragazza in abito da sera tra la compagnia in jeans e camicie a quadri sarà sicuramente notata da tutti, ma l'effetto di un tale aspetto non sarà esattamente quello che ci si aspettava. Pertanto, non è desiderabile distinguersi in questo modo.

Molto spesso una festa aziendale è la continuazione della comunicazione su argomenti di lavoro, la discussione di problemi attuali e l'instaurazione di contatti, quindi l'immagine dovrebbe rimanere contenuta.

Non va dimenticato che il capo, anche in un contesto informale, resta il capo, e il collettivo di lavoro resta il lavoratore. In tali eventi, non c'è posto per abiti eccessivamente aperti, scollature profonde, pantaloncini corti e gonne, stili troppo attillati, vestiti trasparenti.

Ci sono altre situazioni per tutto questo. Pertanto, anche se hai una figura molto buona, non cercare di dimostrarlo in dettaglio.

Tutti i vestiti devono essere puliti, freschi e in ordine. Macchie e odori estranei sono inaccettabili. Naturalmente, l'abito deve corrispondere allo stile e al colore della persona che lo indossa.

Scelgono non solo un vestito o un abito, ma anche scarpe, gioielli, acconciatura e trucco. Un evento aziendale è un evento a cui è meglio partecipare in modo elegante. Restrizione e raffinatezza: questo è ciò di cui hai bisogno per essere guidato quando scegli vestiti e accessori. L'immagine della donna vampira è meglio lasciarla per le feste con gli amici.

Cosa indossare in diverse situazioni?

A seconda dell'occasione e del luogo della celebrazione, quasi tutti gli abiti possono essere appropriati, tranne quelli che vanno oltre la ragione. Se questa è un'uscita in un ristorante, allora, ovviamente, un abito da cocktail o un tailleur pantalone luminoso può rivelarsi utile. Se un evento aziendale si svolge in ufficio, ciò non significa che travestirsi sia inappropriato. Ma lo stile dovrebbe rimanere lo stesso del lavoro, solo essere un po' più formale.

In un bar e ristorante

Se un ristorante o un caffè viene dichiarato come un luogo, ciò non significa che devi correre urgentemente al negozio per un abito da cocktail (se non c'è). Ci sono tonnellate di opzioni.

  • Molto alla moda ed elegante è la combinazione di una gonna realizzata in un tessuto originale con un normale "top" - un top o un maglione. Allo stesso tempo, solo il tessuto dovrebbe essere complesso nella gonna, lo stile dovrebbe essere il più semplice possibile: tagliare lungo una lunghezza obliqua o "mezzo sole" appena sotto il ginocchio. Il look richiederà scarpe adatte: le pompe sono le migliori, ma con le gambe snelle sono possibili anche le scarpe da ginnastica. Le scarpe da ginnastica non dovrebbero essere enfaticamente sportive, ma il più neutre possibile, senza loghi: tonalità bianche, polverose, menta, blu. Non dovresti completare l'immagine con un trucco e uno stile eccessivamente luminosi e complessi, è sufficiente fare un trucco leggero e un'acconciatura semplice.
  • Il vestito non dovrebbe essere troppo corto. La lunghezza massima consentita è un palmo sopra il ginocchio, ma è comunque meglio scegliere un abito retrò con una gonna midi che è così di moda ora. Ci sono una grande varietà di stili e colori, sia nello stile degli anni '40 che nello stile degli anni '50, e per ognuno puoi scegliere accessori interessanti, creando un'atmosfera davvero memorabile e allo stesso tempo non colpisce gli occhi con la sua luminosità .
  • Una soluzione interessante è una tuta da donna, soprattutto con un taglio originale. I modelli con un involucro in maglieria fluida consentono alle donne in sovrappeso di indossarli: la trama del tessuto nasconderà tutte le rotondità indesiderate. Per le donne taglie forti è meglio scegliere un'opzione a tinta unita. È anche importante lasciare caviglie e polsi aperti per rendere il look più facile. Scarpe dalla calzata con tacco chiuso, leggere, con tacco piccolo per far sembrare le gambe più lunghe. Non è desiderabile indossare stivaletti, "tagliano" la gamba, accorciando e ispessendo visivamente solo nella zona della caviglia. La tuta in una tonalità neutra può essere completata con una giacca oversize: rosa, lavanda, menta. Sarà elegante e molto femminile allo stesso tempo.
  • Le donne dell'epoca staranno benissimo in abiti semplici (non necessariamente neri) di una silhouette dritta e semi-aderente. Lo scollo a triangolo allunga il collo, ma non deve essere profondo. Si consiglia di soffermarsi su colori profondi e ricchi di tessuti preziosi - smeraldo, rubino, blu zaffiro o sfumature complesse - marsala, vino, mare (blu-verde). Se l'abito è senza maniche, è meglio indossare una stola o un bel cardigan fluido. La giacca sembrerà spettacolare, ma dovrai scegliere il suo stile con molta attenzione.
  • Se una donna preferisce i pantaloni, lascia che sia un paio di abiti. Idealmente: pantaloni dritti leggermente affusolati (se la tua figura lo consente) e una giacca oversize allungata. Décolleté con tacchi bassi (o alti) completeranno il look. Il tacco dovrebbe essere sottile, ma non il tacco a spillo. Le signore dell'epoca dovrebbero evitare sia le cose alla moda (questi sono, ad esempio, pantaloncini da ciclismo o top corti), sia gli ovvi anacronismi che sono passati di moda (questa categoria include solo un "tacco a spillo", uno stile complesso con un'abbondanza di vernice , trucco “perlescente”, collant lucidi).
  • Non utilizzare un'abbondanza di paillettes, piume, strass e paillettes nel tuo look. Anche l'arredamento eccessivo - volant, fronzoli, stratificazione - è meglio lasciare ai giovani. Chic ed eleganza sono due componenti del look corretto di una signora dell'età di Balzac. Ciò non significa affatto che l'immagine dovrebbe essere ascetica monastica. Al contrario, una sciarpa o un grande gioiello (e secondo la regola del buon gusto, più anziana è la signora, più grandi dovrebbero essere i suoi gioielli) saranno un eccellente completamento di un insieme elegante.
  • Tradizionalmente, agli uomini viene offerto un abito, preferibilmente grigio scuro o nero. Il resto dell'immagine dipende dallo stile individuale della persona: qualcuno indosserà scarpe di vernice e qualcuno indosserà un dolcevita invece di una maglietta e starà benissimo. Non dovresti indossare jeans, dopotutto, questa è una cosa utilitaristica. Se il dress code dell'evento lo consente, puoi indossare un giubbotto o una giacca di velluto a coste.

Sulla natura

Se la squadra esce per divertirsi nella natura, ciò non significa affatto che siano necessarie tute sportive. In primo luogo, l'abbigliamento sportivo dovrebbe essere utilizzato esclusivamente per loro. È assolutamente inopportuno indossare leggings ultra-aderenti e un top corto, in cui vai in palestra, per le grigliate con la squadra. In grandi gruppi, di norma, avvertono in anticipo sulla forma dell'abbigliamento durante l'evento.

Anche la natura può essere diversa - da uno spazio all'aperto ben progettato con tavolo da buffet e bar, dove saranno appropriati abiti da cocktail (ad esempio, in occasione del compleanno dell'organizzazione), a un picnic in un eco-parco con gazebo e barbecue, dove è possibile vestirsi un po' più semplicemente.

La moda moderna offre tantissime opzioni per le donne in stile casual. - pantaloni cropped, t-shirt in seta, viscosa o maglieria di alta qualità, abiti in cotone o in maglia, top di tutti i colori e stili. Qualsiasi rappresentante del gentil sesso troverà qualcosa di adatto a se stessa, non importa se ha 20 o 40 anni.

All'ufficio

Se i locali dell'ufficio dell'azienda dispongono di una grande sala, è possibile organizzare una festa aziendale con un bar e un tavolo da buffet. Ciò non significa affatto che l'outfit debba essere anche da ufficio. Puoi, ovviamente, integrare l'abito o la camicetta "da lavoro" con pantaloni con gioielli di grandi dimensioni: una collana o un braccialetto con orecchini, cambiare le scarpe con quelle più luminose e accattivanti, tingere le labbra e l'abito da festa è pronto.

Ma un vestito nello stile del "vintage-glamour" - volante, finemente su misura, molto femminile - starà benissimo a una festa aziendale in ufficio.

Se una festa in ufficio implica una sorta di burocrazia, comunicazione con clienti o partner commerciali, allora dovresti evitare cose volutamente informali nel tuo aspetto: jeans, pullover, scarpe semi-sportive e ballerine. Meglio stare su un completo giacca, camicia o top e tacchi alti.

Bowling

Una partita a bowling in comune può essere un ottimo intrattenimento per una piccola squadra affiatata. Quando scegli un outfit, dovresti pensare prima di tutto alla praticità, dopo tutto, il bowling è un gioco che coinvolge l'inclinazione, l'oscillazione, il movimento attivo. Meglio restare con pantaloni corti o jeans e un top a due strati, ad esempio una maglietta e un pullover. Se fa caldo, puoi rimuovere uno "strato" e se fa più freddo, rimettilo. Di solito in tali stabilimenti, l'aria condizionata è attiva, quindi non dovresti vestirti troppo alla leggera.

Se scegli un vestito, è meglio che sia ampio (ad esempio, a trapezio) e allungato (appena sotto il ginocchio o fino a metà polpaccio). Quindi, piegarti ti farà sentire a tuo agio.

È importante ricordare che le scarpe da bowling vengono fornite con scarpe speciali. Per non sembrare comici, è meglio pensare al tuo abbigliamento con queste scarpe in mente. Pertanto, un abito ampio o un pantalone corto in stile anni '50 con un top o un maglione saranno la soluzione migliore.

Al night club

Una festa in stile anni '80 o '90 in discoteca è un'ottima soluzione per un evento aziendale! Vestirsi per un evento del genere è anche meglio a livello tematico.Tuttavia, non dovresti copiare completamente lo stile del decennio dichiarato nel tema della festa. È meglio essere creativi, soprattutto perché gli anni '80 erano solo di recente di tendenza e gli anni '90 sono ancora in voga.

La decisione più corretta nella scelta di un outfit sarebbe quella di prendere una cosa "iconica" del passato e mescolarla con le cose trendy del nostro tempo. Ad esempio, una camicia a quadri e ampi pantaloni cropped. Oppure un bomber "dagli anni '90" con jeans boyfriend. Oppure una gonna di jeans e un top di seta.

Per le signore più anziane, puoi scegliere pantaloni a banana con un top in seta o viscosa, completare il look con décolleté e grandi orecchini a cerchio.

Se questa non è una festa a tema, ma solo un ingresso aziendale alla pista da ballo, devi assicurarti che i vestiti siano il più comodi possibile e realizzati con materiali naturali. È meglio scegliere abiti semi-attillati o larghi in modo che la termoregolazione sia facile. Le scarpe sono indossate in modo tale da sembrare attraenti e, allo stesso tempo, possono muoversi e ballare in esse per molto tempo.

Lo styling non deve essere difficile, è meglio fare una crocchia o una coda, che è facile da rifare se necessario.

A cosa non dovresti andare?

Prima di tutto, non è necessario indossare abiti scomodi. Se qualcosa da qualche parte preme, morde, preme, l'orlo si alza costantemente o si attacca alle gambe, i pantaloni scivolano dalla vita e non sono dove dovrebbe essere, questo non è un vestito per una festa aziendale.

Inoltre, non dovresti indossare qualcosa di troppo rivelatore, attillato, corto, trasparente.

È pericoloso indossare un vestito o delle scarpe che hai appena comprato. Non si sa come si comporteranno. Il vestito potrebbe essere scomodo, le scarpe potrebbero essere strette. Allora la serata sarà rovinata, così come l'umore.

Fiocchi alla moda

Quando scegli un vestito, puoi concentrarti su esempi già pronti:

  • un vestito per una ragazza grassa, che allunga visivamente la silhouette;
  • l'abito perfetto per una festa aziendale potrebbe assomigliare a questo;
  • un completo con pantaloni è perfetto per una festa sia in ufficio che in un bar;
  • completando l'abito da ufficio con accessori festivi, puoi ottenere un vestito per una festa;
  • Un vestito rosa cipria per una festa all'aperto è una buona opzione.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa