Tutto sugli scambi di copywriter
Ogni giorno compaiono molte aziende e risorse che necessitano di contenuti. Il copywriter ha le competenze necessarie per creare un articolo che soddisfi le esigenze del cliente e porti informazioni importanti. Il modo più semplice per trovare ordini è in borsa. Lì, i clienti inviano compiti e cercano artisti.
Cos'è?
Gli scambi di copywriter consentono a clienti e artisti di incontrarsi in un unico luogo. Lì, tutte le transazioni passano attraverso la risorsa, che garantisce il pagamento, a condizione che vengano osservate tutte le sfumature dell'attività in corso. Tuttavia, c'è molta concorrenza sugli scambi. Di solito, molti copywriter rispondono a un ordine e il cliente sceglie l'opzione migliore per se stesso. Le caratteristiche sono le seguenti:
- l'autore sceglie autonomamente un problema per se stesso;
- lo scambio protegge i diritti del copywriter come dipendente, controlla il lavoro svolto e la ricevuta del pagamento;
- su ordini con paga bassa e requisiti ridotti, puoi sviluppare capacità di scrittura di articoli, migliorarle.
Ci sono molti scambi di copywriter, ma differiscono l'uno dall'altro. Ogni risorsa è in qualche modo unica, quindi l'autore deve scegliere l'opzione che gli si addice. Dovresti anche prestare attenzione al tipo di scambio e metterlo in relazione con la competenza dell'autore. Vale la pena prestare attenzione a determinati criteri.
- Pagamento per 1000 caratteri. Questo criterio è strettamente correlato ai requisiti dell'articolo. Più condizioni devi seguire quando scrivi, maggiore è il pagamento.
- Disponibilità di test. Alcune risorse richiedono una prova delle qualifiche dell'autore. Potrebbero essere previsti test di alfabetizzazione o conoscenza di determinati argomenti.
- Ritiro di fondi. Dovresti studiare immediatamente le condizioni per ricevere denaro dallo scambio.La risorsa può addebitare la propria commissione e impostare l'importo minimo di prelievo.
Inoltre, gli scambi funzionano con vari sistemi di pagamento.
varietà
Gli scambi di copywriter si dividono in generali, specializzati e servizi con compiti. I primi sono destinati a tutti i freelance, mentre i secondi solo ai copywriter. I singoli servizi contengono offerte diverse. Sono raccolti incarichi per liberi professionisti e lavoratori ordinari.
Inoltre, gli scambi possono essere aperti, parzialmente o completamente chiusi. Nel primo caso chiunque può registrarsi come autore. Nel secondo e nel terzo, devi inoltre confermare le tue abilità in modi diversi. Gli scambi aperti sono adatti ai principianti e puoi iniziare il tuo viaggio con loro.
Recensione dei migliori exchange
C'è una base abbastanza ampia di siti freelance in Russia. Le piattaforme rendono molto più facile per gli autori trovare problemi. Scambi popolari con pagamenti verificati garantiscono che riceverai i tuoi guadagni.
Di solito il denaro del cliente è già nel sistema e va al contraente dopo che il testo è stato accettato. È abbastanza semplice e sicuro lavorare in questo modo.
Per i neofiti
Gli scambi ti consentono di affinare le tue abilità e acquisire importanti capacità di copywriting. Questo metodo di cooperazione con i clienti è abbastanza affidabile, perché in altre condizioni non tutti oseranno collaborare con un nuovo arrivato. I servizi hanno le loro caratteristiche che dovrebbero essere prese in considerazione durante la selezione. Presentazione dei migliori scambi che potrebbero essere adatti per aspiranti scrittori
- Lavorare duramente. Lo scambio ha recentemente acquisito slancio, ma c'è una sfumatura specifica con la selezione dei compiti. Vengono offerti automaticamente all'autore in base alla sua esperienza e capacità. È possibile non solo scrivere articoli, ma anche eseguire altre attività. Dopo la registrazione, è necessario superare un piccolo test di conoscenza della lingua russa e consegnare un saggio su un determinato argomento. Se un controllo non viene superato la prima volta, non è un grosso problema. All'autore vengono dati tre tentativi per il test e il saggio.
- ETXT. ru. Uno scambio abbastanza popolare, ma non adatto a tutti. Il sito ha un sistema di livelli, per andare a ognuno deve superare i test. Di conseguenza, l'autore può eseguire ordini più complessi e costosi. Non esiste un sistema di valutazione, il che è positivo per i neofiti. Ci sono parecchi ordini in borsa. L'unicità e le caratteristiche tecniche possono essere verificate mediante sistemi interni. Ci sono anche delle insidie, i compiti fino al livello 2 sono pagati molto poco. L'interfaccia è confusa, ci vorrà un po' per capirlo. Il supporto alle risorse spesso sta dalla parte del cliente in situazioni di conflitto, che devono essere prese in considerazione.
- Testo. ru. Ci sono molti ordini in borsa. Spesso si tratta di articoli con un numero elevato di caratteri, ma i requisiti non sono sopravvalutati. Esiste un sistema di valutazione che rende un po' difficile il lavoro nelle fasi iniziali. Spesso i clienti danno la preferenza agli autori che sono sullo scambio da più tempo. C'è un filtro che ti aiuta a cercare le attività. Sono presenti servizi interni per la verifica delle caratteristiche tecniche del testo. Tuttavia, è abbastanza difficile aumentare il punteggio e senza di esso ci sono poche possibilità di svolgere un buon incarico. In caso di controversia con il cliente, l'assistenza si schiererà dalla sua parte se c'è almeno un errore nell'articolo. E con grandi volumi, difficilmente si può evitare anche un semplice errore di battitura. La concorrenza in borsa è altissima e non tutti possono reggerla. Inoltre, per iniziare, dovrai superare un test di grammatica.
- Advego. Lo scambio è noto da molto tempo, ci sono molti autori e clienti su di esso. I compiti sono vari e ce ne sono sempre abbastanza. Inoltre, gli ordini possono essere presi immediatamente, senza prove e saggi. Lo scambio ha un filtro che semplifica la selezione delle attività. Puoi prelevare i soldi guadagnati su quasi tutti i sistemi di pagamento. Sono presenti servizi interni per la verifica delle varie caratteristiche del testo. Il prezzo medio in borsa è piuttosto basso, dovrai lavorare molto. Il supporto è sempre dalla parte del cliente, non ci sono eccezioni. Pertanto, è più facile non entrare in controversie. L'account può essere bloccato senza spiegazioni.L'amministrazione non è d'accordo per un dialogo in questo caso.
- Kwork. Uno scambio completo per i liberi professionisti. Un copywriter può sempre trovare qualcosa di interessante qui, soprattutto se lavora in una nicchia ristretta. Allo stesso tempo, l'autore non deve cercare un compito per se stesso. Il copywriter presenta la sua proposta e i clienti si rivolgono a lui. La concorrenza è piuttosto alta e vale la pena prepararsi in anticipo. Il supporto di Exchange spesso si schiera dalla parte del cliente.
È problematico ottenere il primo compito, ma dopo di esso puoi creare più frasi.
Per esperti
I primi passi nel copywriting sono più facili da fare su uno scambio con requisiti minimi. Gli autori con esperienza possono passare a risorse più serie. Tra questi spicca Copylancer. All'interno è implementato un sistema di rating e livelli di accesso. Inizialmente sono disponibili ordini con bassa retribuzione, ma la situazione migliora nel tempo. Lo scambio ha una soglia di ingresso abbastanza bassa, non ci sono test e altri compiti. Ci sono ordini per i quali non c'è concorrenza. L'autore lo prende solo per lavorare e basta, la cosa principale qui è essere in tempo. Tutti gli articoli di Copylancer possono essere aggiunti a un portfolio personale.
Il sistema di rating in borsa non è del tutto chiaro, non è facile passare da un livello all'altro. Non ci sono molti ordini, semplicemente non ce ne sono abbastanza per tutti gli autori. L'amministrazione della risorsa in ogni controversia sta dalla parte del cliente. Tale scambio può essere utilizzato con successo come uno aggiuntivo. Turbotext è un buon posto per scrittori esperti. Per iniziare, dovrai superare un test di conoscenza della lingua russa e scrivere un breve saggio. Vale la pena notare che le attività di verifica su questo scambio sono più difficili della maggior parte. Tuttavia, per un autore con esperienza, è improbabile che questo sia un problema. Dopo un po', i risultati del test dovranno essere confermati riprendendolo.
Non ci sono solo ordini per testi in borsa, ma anche altri compiti. Di questi ultimi ce ne sono sempre tanti, che ti permettono di guadagnare almeno qualcosa anche nei giorni di inattività. L'interfaccia è semplice e intuitiva, il che rende facile lavorare con lo scambio. Quando raggiungi il livello massimo, puoi accedere a ordini molto paganti. La soglia di ingresso è piuttosto alta, dovrebbe essere presa in considerazione. Un'altra opzione interessante per gli scrittori esperti è ContentMonster. Lo scambio è operativo dal 2011 e si è dimostrato efficace. C'è poca concorrenza tra gli autori, a causa della speciale condizione di accesso al lavoro. Per cominciare, dovrai superare un test in due fasi di conoscenza della lingua russa.
Dovresti prestare particolare attenzione alla qualità del tuo lavoro. Se gli ultimi cinque ricevono una valutazione bassa dai clienti, l'amministrazione dello scambio blocca semplicemente l'account dell'autore. Inoltre, se si viola la scadenza per la presentazione dell'articolo, ci sarà una sospensione per una settimana. È stato implementato un sistema di livelli di accesso, ce ne sono solo 5. L'indicatore è influenzato dal volume di lavoro svolto, dalle recensioni dei clienti e dai voti per l'alfabetizzazione. All'interno dello scambio, c'è una scuola per gli autori per migliorare le proprie competenze. Il sistema prende una commissione abbastanza grande sui guadagni dell'esecutore - per un importo del 20%. C'è un'opportunità per fare soldi grazie alla bassa concorrenza e alla rigidità delle regole dello scambio stesso. Dovrebbe essere immediatamente compreso che la risorsa è stata creata per il massimo comfort dei clienti.
Per professionisti
I copywriter di scambio privato sono adatti a persone con esperienza, portfolio e competenze specifiche. La risorsa più popolare è Miratext, è abbastanza difficile accedere alle attività. Devi superare un test di grammatica, conoscenza delle regole. Dovrai anche scrivere un testo su un determinato argomento con parole chiave. All'inizio, gli articoli dell'autore vengono controllati dall'editore e parte del pagamento va a lui. Ci sono pochi ordini in borsa, ma anche la concorrenza è bassa. Vale la pena notare che gli editori sono molto severi. Questa è una buona opzione solo per i professionisti che sono sicuri delle proprie capacità. Allo stesso tempo, pagano abbastanza bene su questo scambio, quindi puoi fare soldi qui.
La giovane borsa "Slovoved" invita gli autori a scrivere articoli su determinati argomenti. Il servizio non addebita una commissione ed è abbastanza fedele agli artisti.Al momento della registrazione, non devi essere sottoposto a test, basta compilare un questionario. La concorrenza è debole, ma non ci sono nemmeno molti compiti. I copywriter professionisti possono cimentarsi con textbroker. L'autore presenta prima una domanda di registrazione. Allo stesso tempo, lo scambio ha requisiti piuttosto severi. Hai bisogno di almeno 1 anno di esperienza lavorativa, la capacità di lavorare con qualsiasi argomento, alfabetizzazione completa e un portfolio. Per cominciare, l'autore lavorerà a condizioni standard, quindi il livello aumenta e con esso il salario.
La selezione dei copywriter è piuttosto dura, quindi entrare nello scambio non è facile. Tuttavia, a causa di ciò, non c'è praticamente concorrenza. Una buona soluzione per i professionisti.