Fare salvadanai con le tue mani

Ogni casa ha così piccole cose che vengono costantemente raccolte sugli scaffali, nelle tasche e in altri luoghi e organizzare il loro ordine può essere difficile. Una di queste piccole cose sono le monete, che occupano spazio e non vengono utilizzate spesso.
Per mettere le cose in ordine o per poter risparmiare una piccola somma, puoi mettere le monete in un salvadanaio. Le opzioni acquistate costano molto e non è sempre possibile acquistarle, quindi dovresti provare a creare il tuo salvadanaio con materiali di scarto.






Come fare da un barattolo di vetro?
I salvadanai esistono da molto tempo e sono ancora in uso oggi. Non si sa esattamente dove siano apparsi per la prima volta i salvadanai; Germania e Cina sono considerati i principali contendenti. Il compito principale del salvadanaio è raccogliere denaro in un unico posto. Nel mondo moderno, questi prodotti sono rilevanti, servono adulti e bambini, consentendo loro di mantenere la casa in ordine e di accumulare una certa quantità. I salvadanai possono essere di diverse dimensioni, forme e materiali, quindi ognuno può scegliere un prodotto a proprio piacimento.
Se non c'è l'opportunità o il desiderio di acquistare un salvadanaio, puoi farlo da solo. Ogni casa ha una certa quantità di strumenti utili che possono essere utilizzati per il lavoro.
Un salvadanaio fai-da-te ti permetterà di organizzare la raccolta di monete o banconote per uno scopo specifico senza costi aggiuntivi. Puoi realizzare un prodotto del genere con materiali diversi, uno dei più semplici è un barattolo di vetro.



A casa, puoi portare un contenitore di diverse dimensioni, a seconda di quanto denaro dovrebbe essere risparmiato.I più popolari sono i barattoli da 0,5 l a 1 l, se l'obiettivo è grande e il tempo di raccolta sarà lungo, puoi utilizzare una bottiglia da tre litri.
Per creare un salvadanaio per banconote o monete usando contenitori di vetro per questo, devi avere i seguenti strumenti e materiali:
- barattolo di vetro;
- copertura in plastica o metallo;
- vernici;
- colla vinilica;
- elementi decorativi.
A seconda dell'idea, l'inventario ausiliario e i materiali per la decorazione possono essere diversi.



Il processo di creazione di un salvadanaio può assomigliare a questo:
- lavare il barattolo, asciugare o asciugare;
- scegli un coperchio adatto e lavalo anche tu;
- decorare il contenitore principale utilizzando qualsiasi materiale per questo: vernici, carta colorata o ondulata, pizzo decorativo, decorazioni per monete;
- quando la parte principale è pronta, metti il coperchio o arrotolalo, se è di metallo, e fai uno stretto foro al centro, le cui dimensioni consentiranno il passaggio di qualsiasi moneta o banconota;
- levigare i bordi del foro con carta vetrata in modo che non siano irregolari o taglienti;
- decorare il prodotto con decorazioni: possono essere monete, bottoni, strass, paillettes, paillettes, perline e molto altro;
- metti i primi soldi nel salvadanaio.
L'aspetto del prodotto può essere qualsiasi, il design di un tale salvadanaio è pensato individualmente, tenendo conto dei desideri di chi risparmierà denaro in esso.



Creazione da cartone
Un'opzione alternativa per creare un salvadanaio da materiali di scarto può essere un prodotto di cartone. Un salvadanaio fatto in casa di un tale piano è più leggero e, soprattutto, sicuro per il bambino.... I prodotti in cartone sono convenienti per riporre le banconote, ma anche le monete possono essere facilmente inserite. Il modo più semplice per creare un salvadanaio di questo tipo è costruirlo fuori dalla scatola. In casa ci sono sempre scatole di diverse dimensioni che i bambini possono usare per i propri scopi.
A causa delle peculiarità del materiale, un bambino può realizzare da solo un salvadanaio di cartone. La produzione richiede i seguenti strumenti e materiali:
- fogli di cartone o una scatola;
- forbici o coltello clericale;
- Colla vinilica, matita o fissaggio a caldo, scotch;
- vernici, carta colorata o tessuto;
- elementi decorativi.



Il processo di creazione potrebbe assomigliare a questo:
- considera i disegni delle opzioni di cartone fatte in casa, scegli quello più adatto ridisegnandolo per te stesso;
- trasferire il pezzo su cartone e ritagliare tutti gli elementi;
- raccogliere tutte le parti del salvadanaio incollandole con colla o nastro adesivo;
- fare uno slot per monete e banconote;
- dipingere il prodotto, o incollarci sopra con carta colorata;
- aggiungere elementi decorativi.
È abbastanza facile creare un salvadanaio in cartone e, grazie alle peculiarità del materiale, anche un bambino può far fronte al lavoro. Un salvadanaio può essere grande o piccolo, avere la forma di una scatola o rappresentare un qualche tipo di oggetto: un'auto, un treno, una cassapanca o qualcos'altro.



Usando una bottiglia di plastica
Uno dei materiali più popolari che ora circonda ognuno di noi è la plastica. Banche e contenitori di diverse dimensioni e forme si trovano costantemente nella vita di tutti i giorni, il che significa che non sarà difficile farne un salvadanaio. Un prodotto del genere sarà conveniente per i bambini, poiché non si romperà, non si romperà e può avere un design molto diverso.... Il salvadanaio per bambini dovrebbe essere luminoso e interessante, ma allo stesso tempo sicuro. Dopo aver progettato correttamente il prodotto, è possibile ottenere l'effetto desiderato.
Per creare un salvadanaio da una bottiglia di plastica, devi avere con te:
- capacità adeguata;
- forbici o coltello clericale;
- vernici o carta autoadesiva;
- elementi decorativi.



Il processo di creazione potrebbe assomigliare a questo:
- preparare un contenitore adatto;
- fare un buco per monete e banconote;
- dipingere o incollare sul prodotto;
- decorare il salvadanaio finito.
Le lattine di plastica possono essere di diverse dimensioni e cilindrata, quindi il salvadanaio può essere sia piccolo che complessivo.



A forma di maiale
Per interessare i bambini al processo di raccolta di denaro, è necessario creare condizioni in cui essi stessi vogliano mettere denaro in un salvadanaio. Il modo più semplice per stimolare è creare un design originale per il prodotto finito. L'aspetto più comune di un salvadanaio è un maiale, quindi vale la pena imparare a realizzare un salvadanaio a forma di maiale.
Per funzionare, avrai bisogno dei seguenti strumenti e materiali:
- barattolo di plastica;
- forbici o coltello;
- vernici, carta colorata, tessuto, coperchi di altre lattine;
- arredamento.



Il processo di creazione è simile a questo.
- Preparare il contenitore, determinare il posto per il ritaglio.
- Dipingi il coperchio sul collo con vernice rosa. Puoi usare carta colorata o tessuto di quel colore.
- Anche il prodotto principale è dipinto di rosa. In assenza di vernici, puoi usare carta colorata o autoadesiva, oppure applicare materia rosa, rivestendo con essa l'intero contenitore.
- Le gambe possono essere ricavate dai coperchi incollandoli con colla a caldo. La presenza delle gambe consente al salvadanaio di stare in piedi stabilmente su una superficie piana. I tappi possono anche essere verniciati nel colore desiderato o decorati con altri materiali a portata di mano.
- Sulla parte superiore della lattina, devi fissare le orecchie fatte da un'altra lattina, da cartone o tessuto.
- Decora il prodotto con elementi decorativi: fiocchi, cuori, fiori, perline, strass e così via.
Il salvadanaio sembra interessante e creativo, incoraggiando il bambino a metterci più soldi possibile.



A forma di tartaruga
Se viene creato un salvadanaio per la prima volta e il bambino imparerà a raccogliere solo centesimi, non ha senso realizzare un prodotto di grandi dimensioni: la cosa principale è che è interessante e insolito. Per un caso del genere, la forma di una tartaruga sarebbe l'ideale. Per creare è necessario preparare:
- fondo goffrato di una bottiglia di plastica con un volume di 2-3 litri;
- cartone spesso;
- carta colorata, colori, matite, pennarelli;
- colla;
- arredamento.



Il processo di creazione è simile a questo.
- Sulla bottiglia di plastica preparata, è necessario segnare una linea con un pennarello lungo la quale verrà tagliata quest'area.
- Gira la parte tagliata con un taglio e metti su un foglio di carta, delinea il contorno. Disegna un cerchio uniforme con un compasso.
- Disegna la testa della futura tartaruga, quattro zampe e una coda alla base sul foglio.
- Taglia lo spazio vuoto e incollalo sul cartone, che viene anche tagliato lungo il contorno.
- La parte in cartone può essere colorata in qualsiasi modo conveniente. Un foglio bianco può essere realizzato immediatamente su carta colorata in modo che non sia necessario colorarlo ulteriormente.
- Fai uno slot per le monete sulla parte in plastica.
- Applicare la colla lungo il contorno della parte in plastica, incollarla sulla base di carta, lasciare asciugare.
- Decora il prodotto finito con qualsiasi decoro a portata di mano.
Un tale salvadanaio sarà piccolo, ma conveniente per il bambino, imparerà a valutare il denaro e a metterlo in un unico posto.


Razzo
Per fare un razzo, devi preparare:
- barattolo di plastica 0,5-0,75 l;
- carta colorata o ondulata, fogli, vernici;
- forbici e colla;
- arredamento (se necessario).



Il processo di creazione è simile a questo.
- Scegli un punto adatto per il foro della moneta e ritaglialo con un taglierino o delle forbici. Avvolgi il corpo di un barattolo di plastica con carta colorata o dipingilo con vernici.
- Crea un cono di carta o cartone colorato, che è incollato sopra la lattina, sopra il coperchio.
- Taglia triangoli dalla stessa carta e incollali attorno al razzo, imitando gli stabilizzatori.
- Aggiungete gli oblò ricavandoli dalla carta colorata e attaccateli alla rucola.
- Aggiungi dettagli decorativi se necessario.
L'aspetto del razzo può essere diverso, dipende dai materiali a portata di mano, dall'immaginazione e dall'abilità del genitore e del bambino.



mestiere di carta
I salvadanai possono anche essere fatti di carta, per cui è necessario elaborare un disegno, sviluppare un disegno e dargli vita. Tali prodotti non saranno molto resistenti all'usura, ma puoi semplicemente rimuovere il contenuto da loro tagliando il salvadanaio man mano che si accumula... Inoltre, puoi realizzare salvadanai da tubi di carta che rimangono dalla carta igienica, dallo scotch e prodotti simili. Avendo progettato correttamente questi tubi, puoi ottenere un salvadanaio originale e molto resistente, che può essere decorato e presentato a una persona cara.
Sulla carta, puoi disegnare con vernici, pennarelli, matite, puoi decorare il prodotto finito con carta colorata, ritagli di giornali e riviste, usare glitter, strass di colla e molti altri elementi decorativi. A causa delle peculiarità del materiale, la forma del salvadanaio può essere qualsiasi. Il modello del futuro prodotto incollato al cartone diventa originale e comodo da usare.



Altre idee
Se hai esperienza nella creazione di tutti i tipi di artigianato, i salvadanai possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. I prodotti migliori si ottengono:
- da gesso;
- da tappi per vino;
- dall'argilla;
- da altri materiali a portata di mano.
Se hai esperienza nella scultura dall'intonaco, puoi realizzare un bellissimo mestiere inventando un design originale per questo. Il prodotto finito viene dipinto e decorato con elementi aggiuntivi, dopodiché è completamente pronto per l'uso. Questi salvadanai sarebbero un'ottima idea regalo per un amico o un familiare. I salvadanai sono creati dall'argilla secondo lo stesso principio. Si pensa a un prodotto futuro, si crea una base in argilla, si brucia e si vernicia con vernici speciali.



Le forme di maggior successo per salvadanai in gesso e argilla saranno:
- maiale;
- barile;
- pallone da calcio (o altro);
- Gattino;
- cane.
Puoi creare una casa o qualcosa di simile dai tappi per vino tagliandoli longitudinalmente e trasversalmente e incollandoli insieme. Questo è un sacco di lavoro che richiede abilità e pazienza, ma il risultato è un salvadanaio bello e originale. Inoltre, ci sono altri materiali da cui puoi realizzare tu stesso un salvadanaio.



Fatto di legno
Per lavoro, si può usare un pezzo di legno massiccio, che verrà girato e portato a un certo aspetto. Tale lavoro richiede un certo inventario, nonché esperienza con esso.... Grazie all'abilità, è possibile realizzare un'ampia varietà di salvadanai che serviranno per molti anni senza perdere la loro rilevanza. Un salvadanaio in legno è un ottimo regalo, soprattutto se è fatto a mano. A causa della complessità della lavorazione del legno naturale, molte persone preferiscono realizzare salvadanai in compensato.
Grazie al design ben congegnato, ai modelli preparati, puoi realizzare rapidamente il prodotto desiderato ritagliando le parti con un seghetto alternativo e incollandole con la colla... Un salvadanaio interessante risulterà se i suoi lati non sono sordi. Puoi realizzare bellissimi disegni ricci su compensato se hai gli strumenti giusti e la capacità di lavorarci. Un insolito salvadanaio può essere ottenuto da bastoncini di gelato in legno.
Con la loro combinazione corretta e il design accurato, si ottiene un prodotto pulito e carino che può essere dipinto con colori, matite, pennarelli o lasciare questa parte del lavoro al bambino a cui è destinato un tale regalo.


a maglia
Se una nonna vuole compiacere i suoi nipoti con un regalo creativo, ma non sa come scolpire da gesso e argilla, e non sa nemmeno come tagliare dal legno, allora l'opzione migliore per lei sarebbe usare fili per maglieria. Grazie al design accurato, puoi costruire un salvadanaio carino, comodo e resistente. Il prodotto può avere una base rigida o essere frameless. Se è necessario che il salvadanaio abbia una forma rigida, la parte interna dell'oggetto viene creata in cartone e il salvadanaio stesso viene lavorato a maglia dall'esterno. Quando tutto è pronto, una cornice viene posizionata all'interno, fissata e chiusa con fili.
Un salvadanaio senza cornice può avere la forma di un giocattolo, una borsetta o qualsiasi altro prodotto.Dovrebbe avere una parte esterna, realizzata sotto forma di qualcosa di interessante e bello, e una interna, realizzata a forma di borsa, dove andranno i soldi.
Puoi trovare un numero enorme di opzioni per salvadanai a maglia, l'importante è accendere la tua immaginazione e non fermarti finché il lavoro non è completo.


Da un barattolo di latta
Un'altra opzione per creare un salvadanaio è usare un barattolo di latta.... I salvadanai in metallo sono molto comuni e convenienti, in quanto non si rompono, non si rompono e possono servire per molto tempo. Inoltre, il metallo può essere verniciato con vernici, può essere incollato con carta, stoffa, creando l'arredamento desiderato.
Nel processo di creazione di un tale salvadanaio, è molto importante prendersi cura di per tenerlo al sicuro e non tagliarti sui bordi taglienti del coperchio o sui fori delle monete... I file sono usati per macinare queste aree, ma è meglio coprire queste aree con diversi strati di vernice o vernice, che rendono le aree pericolose morbide e, soprattutto, belle.


Per imparare a creare un salvadanaio kawaii con la carta con le tue mani, guarda il prossimo video.