pattini

Tutto sui pattini sovietici

Tutto sui pattini sovietici
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Descrizione dei produttori

Non è un segreto che durante l'era sovietica non c'era molto divertimento. Questi includono leggere libri, visitare vari circoli o semplicemente passeggiare nei parchi. Quest'ultima opzione era spesso la più comune. Tuttavia, c'era un'altra attività che poteva portare gioia a quasi tutti: il pattinaggio sul ghiaccio. Andavamo alla pista di pattinaggio con gli amici, con la famiglia, o anche ad un appuntamento con la nostra passione. Una parte importante di questo evento è stata l'attrezzatura: i pattini. Leggi cosa erano nel periodo sovietico in questo articolo.

Peculiarità

Tutti sanno che i pattini sovietici erano semplici, ma si distinguevano per la loro forza e la lunga durata. A volte l'attrezzatura è stata realizzata in modo indipendente e solo in questo caso, di tanto in tanto, alcune delle sue parti hanno richiesto la sostituzione. I pattini dovevano essere affilati, di solito era possibile farlo al rullo più vicino, il che richiedeva 5 minuti.

In URSS, per i più giovani appassionati di pattinaggio, non si sono affrettati ad acquisire immediatamente i pattini. Di solito i primi pattini erano fatti da noi stessi. Negli anni 1940-50, il numero di tipi di pattini era molto piccolo, solo in seguito, con la crescente popolarità dell'hockey e del pattinaggio artistico, iniziarono a essere venduti ovunque e il numero di varietà aumentò. Tutti i pattini realizzati in URSS si distinguevano per l'alta qualità delle lame.

Erano inoltre caratterizzati dalla presenza di un robusto telaio dello stivale: era abbastanza rigido per non consentire alla caviglia di piegarsi in modo errato o imprevisto. Questo ha impedito molti infortuni.

Panoramica delle specie

Per i più giovani appassionati di pattinaggio sono state acquistate "Snow Maidens". Potevano essere acquistati in appositi punti vendita, ma spesso venivano realizzati da soli.Per questo sono stati acquistati corridori, che sono stati fusi insieme a una piastra di metallo. Erano attaccati a normali stivali o stivali di feltro con cinture avvolte attorno alla scarpa, premendo i corridori su di essa e fissando saldamente la struttura.

Tra gli adolescenti, i "soffiatori" erano comuni. Una caratteristica distintiva sono gli stivali corti, ma i corridori lunghi. Erano spesso scomodi da indossare: erano troppo grandi. Ho dovuto mettere in tessuto, cotone idrofilo o solette.

I giovani hanno già pattinato senza scarpe per bambini con i corridori, hanno comprato "scatole" destinate a giocare a hockey. La loro caratteristica distintiva è la presenza di una scatola solida (cornice) nella parte principale, motivo per cui hanno preso il loro nome. Questi pattini erano alti. Hanno fornito la capacità di eseguire un gran numero di manovre. La loro lama era affilata da un lato. Questa caratteristica ha permesso di aumentare la velocità di movimento.

C'erano anche modelli per ragazze: questi sono buoni vecchi pattini da figura. Di solito erano bianchi e aggraziati. Il loro aspetto praticamente non è cambiato da quei tempi. Una caratteristica distintiva è la presenza di diversi denti sulla punta della parte anteriore dei pattini. Grazie a questo dettaglio è stato possibile frenare e anche andare in testacoda.

Descrizione dei produttori

Uno dei produttori più famosi fino ad oggi è Salvo. La produzione era in Estonia. Il primo lotto è stato prodotto dopo il 1972 ed è stato appositamente progettato per la squadra di hockey su ghiaccio del CSKA. A quel tempo era considerato un grande successo acquistare un paio di pattini da questa azienda. Dopo gli anni '80, il produttore ha migliorato la qualità dei suoi prodotti: la lama dei pattini è diventata un pezzo unico.

Per molto tempo, il leader in questa nicchia durante l'era sovietica è stato il produttore "Dynamo". Esiste ancora, ma ha già ceduto le sue posizioni. Spesso i giocatori di hockey e i pattinatori sono stati calzati da questo produttore, la sua patria è Vladikavkaz. Fondamentalmente, sono stati prodotti tre tipi di pattini: figurati, hockey e cast. Questi ultimi sono stati utilizzati solo da atleti professionisti.

Più vicino al crollo dell'URSS, iniziarono ad essere importati pattini cechi, finlandesi e persino svizzeri, che rapidamente estromisero il produttore sovietico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa