pattini

Scegliere i pattini da passeggio

Scegliere i pattini da passeggio
Contenuto
  1. Caratteristiche e materiali di fabbricazione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli popolari
  4. Criteri di scelta

I pattini da ghiaccio sono selezionati in base alle preferenze personali. A qualcuno piace guidare una gara, a qualcuno, al contrario, guidare con calma, ricevendo un enorme piacere.

Più recentemente, i pattini da ghiaccio sono stati considerati attrezzature sportive professionali e sono stati prodotti esclusivamente per giocatori di hockey e pattinatori. Oggi, molte persone amano trascorrere i fine settimana con la famiglia o gli amici sulla pista. Per questo sono stati inventati i pattini da passeggio, che differiscono significativamente da quelli professionali. Hanno più in comune con i video convenzionali.

Caratteristiche e materiali di fabbricazione

I pattini da passeggio sono destinati al pattinaggio amatoriale, non sono adatti per l'esecuzione di acrobazie. Una particolarità della linea di pattini da passeggio per bambini è che sono prodotti con doppi pattini, che riducono la probabilità di caduta. Esiste anche una linea separata di pattini scorrevoli, la cui dimensione può essere modificata se necessario, quindi sono considerati i più redditizi.

Il costo dei modelli da passeggio è di un ordine di grandezza inferiore a quelli professionali, ciò è dovuto al fatto che i materiali utilizzati per la produzione del primo sono più economici.

  1. Materiale sintetico combinato. È costituito da diversi tipi di fibre, grazie alle quali i prodotti sono durevoli e resistenti all'usura.
  2. Sintetici puri. Mantiene bene la sua forma e trattiene il calore.
  3. Ecopelle. Materiale morbido che non trattiene bene il calore. La similpelle di scarsa qualità perde rapidamente il suo aspetto attraente.

All'interno, i modelli da passeggio sono rivestiti in ecopelliccia, tessuto sintetico o naturale.

Per realizzare la lama vengono utilizzati tre tipi di acciaio.

  1. Inossidabile. È costituito da impurità di cromo.Un materiale economico con una resistenza alla corrosione piuttosto elevata, ma meno duro dell'acciaio legato.
  2. Legato. È costituito da impurità di cromo, manganese, nichel. È un materiale con un alto indice di resistenza, ma è più suscettibile alla ruggine.
  3. Acciaio al carbonio. Utilizzato per modelli costosi, ha la migliore resistenza all'usura.

Sono disponibili modelli con e senza denti. I denti nei modelli da passeggio si trovano meno spesso e più in alto, quindi escludono la possibilità di aggrapparsi al ghiaccio.

Una vasta gamma di taglie si abbina alle taglie delle scarpe di tutti i giorni, questo è fatto per pattinare comodamente sul ghiaccio.

I modelli sono prodotti con diversi livelli di rigidità. Più rigidi sono i pattini, più costosi saranno, poiché l'elevata durezza dei pattini consente di eseguire acrobazie complesse.

Si tiene conto della rigidità per evitare possibili lesioni e distorsioni.

Quelli morbidi sono adatti ai principianti che padroneggiano il volo a vela su ghiaccio di base. I modelli di media rigidità possono essere utilizzati sia come opzione di camminata che come attrezzatura per le persone che sono professionalmente impegnate nel pattinaggio artistico in stile leggero.

I modelli più duri vengono scelti dai pattinatori professionisti per eseguire elementi complessi durante le loro esibizioni.

Metodi di fissaggio: allacciatura, cinturino in velcro, clip micrometrica.

Vantaggi e svantaggi

I pattini da passeggio stanno guadagnando sempre più popolarità ogni anno, questo è dovuto al fatto che sono molto più comodi per coloro che sono impegnati nel pattinaggio amatoriale, inoltre, sono molto più economici delle loro controparti professionali.

Vantaggi dei modelli a piedi:

  • comode e morbide, in esse il piede si sente vicino alle scarpe normali;
  • puoi cavalcarli sia su superfici ghiacciate chiuse che all'aria aperta;
  • grazie all'isolamento interno, la gamba non si congela affatto;
  • alcuni modelli per bambini hanno doppie lame per ridurre il rischio di caduta;
  • la presenza di modelli scorrevoli, che è conveniente per i bambini, poiché crescono rapidamente;
  • alcuni modelli sono coibentati con uno speciale stivale facilmente raggiungibile e lavabile.

Svantaggi dei modelli a piedi:

  • l'incapacità di fare acrobazie difficili sul ghiaccio;
  • i pattini da passeggio hanno una presa debole sulla gamba a causa del materiale morbido utilizzato nella loro fabbricazione;
  • i modelli con un prezzo basso si consumano rapidamente e perdono le loro funzioni protettive.

Modelli popolari

Il moderno mercato del pattinaggio su ghiaccio ti delizierà con un'ampia selezione di modelli: per camminare, giocatori di hockey, pattinatori professionisti. Non riesci a decidere quale sia il produttore di pattini da passeggio migliori? Ti offriamo una panoramica di diversi modelli da passeggio che sono inclusi nel TOP dei pattini da ghiaccio più popolari di questo tipo.

  • Pattini da passeggio da donna Nordway Vita. Modello in ecopelle con lama in acciaio inossidabile di un produttore norvegese. Prevede la presenza di inserti anatomici e supporto caviglia. È fissato sulla gamba con allacciatura.
  • Pattini Graf Chamonix. Questo modello in pelle sintetica è appositamente progettato per i dilettanti e ha un design originale. Disponibile in più versioni: per bambini, adolescenti e donne. La suola leggera è realizzata in plastica resistente, l'interno dei pattini è rifinito con un materiale che elimina l'umidità.
  • Pattini da passeggio X-Match. Modello luminoso retroilluminato appositamente progettato per bambini e adolescenti. Dotato di meccanismo di scorrimento regolabile. Lo stivale è in plastica composita con punta rinforzata, la lama è in acciaio inossidabile. Isolamento con fodera Coolmax. Chiusure: fibbia, cintura e allacciatura.
  • Bauer React SR Pattini da passeggio da uomo. Hobbista leggero con lame in acciaio al carbonio. Dotata di morbida fodera interna, comoda allacciatura e velcro per una presa salda sulla gamba. Ideale per l'equitazione amatoriale sia all'aperto che al chiuso.
  • Reebok Athletic 6 jr. Modello adolescente per ragazze alla moda. L'interno è isolato con pelliccia sintetica, grazie alla quale la gamba sarà sempre calda. Chiusura - chiusura con lacci con due ganci superiori per il fissaggio. La lama è realizzata in acciaio ad alto tenore di carbonio con un'eccellente tenacità.

Criteri di scelta

Per scegliere pattini da passeggio di alta qualità e comodi, è necessario prendere in considerazione diverse importanti sfumature.

  1. È meglio scegliere pattini da passeggio di media durezza. Per i dilettanti, i modelli rigidi causeranno disagio durante la guida. Per capire quanto sono rigidi i pattini, devi spremere l'asta con le dita. Se il materiale si restringe - morbido, se sotto l'influenza della forza non cambiano forma - rigido.
  2. Assicurati di provare i pattini prima di acquistare. Stringili bene e cammina per un paio di minuti. I pattini non dovrebbero schiacciare o causare disagio, ma non dovrebbero nemmeno sedersi liberamente sul piede.
  3. Alcuni modelli sono prodotti con un isolamento aggiuntivo: uno stivale che può essere facilmente estratto e asciugato.
  4. Per la migliore stabilità, scegli modelli con un ampio raggio di curvatura della lama.
  5. Se non hai intenzione di girare piroette ed eseguire elementi difficili sul ghiaccio, scegli lame senza denti.
  6. Se il prezzo non è un problema, dovresti dare la preferenza ai pattini da passeggio con una lama in acciaio ad alto tenore di carbonio.
  7. Scegli il tipo di allegato in base alle preferenze personali.
  8. Per un maggiore comfort è disponibile un modello con inserti anatomici in schiuma sintetica.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa