Scegliere i pattini per bambini
Il pattinaggio su ghiaccio è uno degli sport invernali più popolari. Pertanto, molti genitori cercano di instillare nei loro figli l'amore per lui fin dall'infanzia.
Affinché un bambino si diverta a pattinare, è molto importante acquistare pattini di alta qualità e comodi.
varietà
Ora ci sono diversi tipi principali di pattini. Devi scegliere quelli giusti, concentrandoti sulle esigenze del bambino.
- Addestramento. I pattini educativi sono l'ideale per coloro che stanno appena iniziando a padroneggiare lo sport. I modelli con due pattini sono molto comodi e leggeri. In loro, il bambino imparerà rapidamente a camminare bene sul ghiaccio e a non cadere. Sono attaccati alle scarpe con le cinture. I modelli scorrevoli sono ottimi per i bambini di 2-3 anni.
- Riccio. Questi pattini sono adatti per i più piccoli che trascorrono molto tempo sulle piste. Sono facilmente riconoscibili dalla lama allungata e dalle speciali tacche sulle dita. La base dei pattini è cucita in vera pelle o similpelle di alta qualità. Questo li rende molto comodi da usare. Gli svantaggi di tali prodotti includono il fatto che i loro piedi sono freddi.
- Hockey. I pattini di questo tipo sono più rigidi. La base degli stivali è sintetica. Speciali inserti in plastica sono visibili sulla punta e sul tallone. Proteggono i piedi da urti e lesioni. Le lame sono a forma di arco in acciaio cromato di alta qualità. Non ci sono tacche sulle dita dei piedi. Sono ideali per i giovani atleti.
- A piedi. I pattini da passeggio per bambini dovrebbero essere acquistati per quei bambini che vogliono praticare questo sport non a livello professionale, ma per il proprio piacere. All'interno di questi stivali morbidi c'è un isolamento di qualità che protegge bene i tuoi piedi dal freddo. Lo svantaggio di tali scarpe è che, a causa della forma morbida, non sono saldamente fissate alle gambe.Ma se il bambino sta attento e pattina con attenzione, i pattini andranno bene per lui.
Modelli popolari
Quando scegli pattini comodi per i più piccoli, dovresti prestare attenzione ai prodotti di marchi affermati.
- Fila Skates X-One Ice. Questa è un'ottima opzione per i bambini di 4-5 anni. È ideale per camminare. Gli stivali sono cuciti in tessuto sintetico di alta qualità con impregnazione idrorepellente. Gli stivali sono fissati ai piedi con velcro, lacci e clip in plastica.
- Ragazzo ricco del team tecnico. Questi pattini da passeggio sono anche molto apprezzati dai bambini. La base degli stivali è realizzata in similpelle e plastica di alta qualità. Pelliccia sintetica all'interno. È molto comodo guidarli. Un bambino sarà in grado di indossare pattini scorrevoli per diversi anni di seguito.
- RAGAZZA DI VISIONE. Questi pattini sono ideali per le bambine. Gli stivali di plastica sono adatti per camminare quando fa freddo. Sono calde e molto comode. I pattini possono essere utilizzati quando si insegna a pattinare. Nel tempo, possono essere sostituiti con altri.
- WIFA Prima Set Mark IV. I pattini robusti e comodi sono ideali per i principianti. Gli stivali sono cuciti in vera pelle. Questo li rende forti e durevoli. All'interno degli stivali è presente una soletta ortopedica di alta qualità. Pertanto, il bambino non si stanca anche dopo una lunga permanenza sul ghiaccio. Sono adatti sia per ragazzi che per ragazze.
- Larsen amore. Questi pattini da ghiaccio per bambini sono realizzati in vinile. Sembrano attraenti, ma non servono i loro proprietari per molto tempo. Questi pattini sono adatti ai principianti, così come a coloro che trascorrono poco tempo in pista.
Criteri di scelta
È meglio acquistare pattini, come gli stivali, non su Internet, ma in un negozio specializzato in modo da poterli provare. Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione ai punti più importanti.
- Materiale di fabbricazione. I pattini per bambini sono fatti di plastica o pelle. I primi fissano perfettamente la gamba. Sono adatte a chi non pedala molto spesso. I modelli comodi con base in pelle sono più adatti ai bambini che trascorrono molto tempo sulle piste.
- Lama. Le lame di altissima qualità sono realizzate in acciaio. Scivolano bene sul ghiaccio. Non è necessario affilare queste lame molto spesso. Pertanto, sono adatti per un uso a lungo termine.
- La dimensione. Anche la dimensione dei pattini gioca un ruolo importante. Se scegli le scarpe della taglia sbagliata, il tuo bambino si stancherà rapidamente e spesso cadrà. È meglio comprare i pattini con tuo figlio. In questo caso, sarà in grado di misurare e assicurarsi che siano esattamente adatti a lui. È necessario misurare i pattini su un calzino caldo, un paio di minuti dopo che i piedi sono caldi dopo il gelo. Quando si scelgono gli stivali da pattinaggio, è necessario indossare non uno, ma due paia di calzini. In questo caso, le scarpe non irritano i piedi. Allo stesso tempo, non dovresti comprare pattini troppo grandi. I bambini cadono in loro molto più spesso.
- Prezzo. Non lesinare sull'acquisto per i bambini. I prodotti di bassa qualità irritano i piedi e causano disagio durante la guida. Allo stesso tempo, non è necessario acquistare modelli troppo costosi, perché i bambini crescono rapidamente, quindi i nuovi pattini nella prossima stagione saranno già piccoli per il bambino.
La scelta delle calzature per lo sport ha molto a che fare con quanto comodo si sentirà un bambino sul ghiaccio. Pertanto, vale la pena acquistarli solo in un negozio di fiducia, tenendo conto di tutti i desideri del bambino.