Marche di pattini

Pattini del produttore SALVO

Pattini del produttore SALVO
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica del modello
  3. Confronto con i pattini "Dynamo"

Durante l'era sovietica, il pattinaggio sul ghiaccio era il passatempo preferito di molti. E quasi ogni adolescente sognava di pattinare "Salvo". Erano considerati più preziosi dei dispositivi più cool di oggi. La produzione dei pattini SALVO continua ancora oggi. Fino ad ora, i prodotti del famoso marchio sono molto richiesti tra gli acquirenti, e tutto grazie a molti anni di esperienza e all'alta qualità dei prodotti.

Vantaggi e svantaggi

I primi pattini apparvero in Russia durante il regno di Pietro I, che portò questa attrezzatura sportiva dall'Olanda. Sebbene non fossero originariamente utilizzati per lo sport, ciò è accaduto solo centinaia di anni dopo. I pattini si sono diffusi dopo le prime partite di hockey tra URSS e Canada, avvenute nel 1972. C'era una grande varietà di loro, i più popolari erano "edredoni" e "canadesi". E solo in seguito ai giocatori del CSKA sono stati distribuiti i pattini "Salvo", il cui paese di origine era uno dei paesi che fanno parte dell'URSS - l'Estonia.

Hanno fatto colpo perché sono stati i primi pattini a presentare una suola fissata alla lama ed è stata realizzata in plastica. Negli anni '80, il produttore ha sviluppato un nuovo design per i pattini: un pezzo.

Ancora oggi, 45 anni dopo, i prodotti Salvo sono molto apprezzati dai clienti. Ciò è dovuto a una serie di vantaggi intrinseci dei prodotti del marchio.

  • Simbolo del passato, che è associato ai bei ricordi dell'infanzia di molti bambini e adolescenti sovietici. Gli appassionati di hockey vedono i pattini Salvo come un simbolo della serie di giochi.
  • Vestibilità comoda per le gambe, che è saldamente fissato con lacci per il massimo comfort durante il pattinaggio sul ghiaccio.
  • All'interno è previsto uno speciale stivale removibile, che funge da isolante e da inserto morbido. Se necessario, può essere estratto per asciugare o lavare.
  • Lunga durata, che si ottiene grazie all'alta qualità dei materiali utilizzati nella produzione. I pattini Salvo sono molto più resistenti e sicuri di molti dei loro omologhi moderni.
  • Prodotto in una vasta gamma di dimensioni.
  • Realizzato con tre tipi di materiale di qualità - vera pelle e finta pelle, materiale sintetico CP93.
  • Grazie al design del cast, avevano peso leggero, che è molto conveniente quando si eseguono elementi complessi nel pattinaggio artistico e manovrabilità nell'hockey.

Vale anche la pena notare gli aspetti negativi dei pattini Salvo:

  • costo piuttosto elevato per i prodotti di marca: all'epoca in cui i pattini Salvo erano ancora disponibili per tutti, il prezzo per un paio poteva superare i 3 mila rubli;
  • i tecnici dell'arena del ghiaccio hanno notato che le lame dei pattini rovinano gravemente la superficie della pista di pattinaggio;
  • non adatto per l'equitazione amatoriale;
  • a molti non piace metodo di fissaggio su rivetti, poiché, secondo gli atleti, non fissa saldamente la gamba nello stivale;
  • disegno obsoleto, mentre molti modelli moderni sono disponibili in colori vivaci e interessanti.

Sfortunatamente, l'azienda per la produzione di pattini professionali "Salvo" ha chiuso nel 2008, quindi oggi i prodotti del marchio possono essere acquistati solo da privati.

Panoramica del modello

Nonostante la chiusura dell'azienda, molti fan dei pattini di fabbricazione sovietica li guidano ancora sulla pista. Suggeriamo di ricordare quali caratteristiche possedevano i modelli della famosa casa estone.

  • La nuova collezione di pattini fusi, rilasciata dall'azienda dopo gli anni '80, ha fatto colpo tra i giocatori di hockey e i normali fan del pattinaggio su ghiaccio. Il design del prodotto migliorato era molto più forte rispetto ai modelli precedenti. Il produttore ha tenuto conto della scarsa resistenza al gelo dei primi modelli e ha rilasciato pattini con un eccellente indicatore di resistenza al gelo e resistenza.
  • Lo stivale esterno consisteva in plastica o pelle leggera e resistente (naturale e artificiale), era ben fissato sulla gamba con una comoda allacciatura. La scarpetta interna è stata realizzata con un materiale morbido che trattiene perfettamente il calore e rimuove l'umidità in eccesso. Era rimovibile in modo da poterlo sempre asciugare o lavare dopo l'allenamento.
  • lame sono stati realizzati in acciaio durevole con un alto livello di resistenza alla ruggine.
  • Modelli prodotti in un'ampia varietà di dimensioni, quindi, ognuno potrebbe facilmente scegliere l'opzione più adatta a se stesso.
  • Il design esterno era austero e laconico - nero, con inserto del logo aziendale sul lato o sul retro dello stivale, allacciatura - bianco.

Confronto con i pattini "Dynamo"

I pattini Salvo sono sul mercato delle attrezzature sportive da molto tempo e rispetto ad altri produttori presentano una serie di vantaggi significativi. Ad esempio, se confronti questo marchio con uno simile - Dynamo, puoi immediatamente notare che Le scarpe da pattinaggio su ghiaccio Salvo sono molto più leggere, resistenti e maneggevoli.

Per capire quale modello scegliere per l'hockey, dovresti provare i pattini di entrambe le marche sul ghiaccio, poiché il semplice montaggio non ti aiuterà a determinare esattamente quale è più comodo da usare.

Se confrontiamo la convenienza, i pattini Dynamo sono molto più facili da trovare, e puoi acquistarli sia usati che nuovi, mentre puoi acquistare i pattini Salvo solo da privati ​​in condizioni di usato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa