Accessori e protezioni per pattini

Scegliere i lacci per i pattini

Scegliere i lacci per i pattini
Contenuto
  1. varietà
  2. Dimensioni (modifica)
  3. I migliori produttori
  4. Quale è meglio scegliere?

Uno degli intrattenimenti più popolari in Russia è il pattinaggio sul ghiaccio. Tuttavia, prima di andare sulla pista di pattinaggio o di iscriverti a una sessione di allenamento di hockey, pattinaggio di velocità o pattinaggio artistico, devi scegliere i lacci per i tuoi pattini.

varietà

I produttori producono una vasta gamma di lacci, ma tutti i prodotti possono essere suddivisi in tre gruppi principali per materiale.

  • cotone... Un'opzione semplice ed economica senza impregnazione, adatta a chi pattina in modo non professionale. Per la produzione vengono utilizzati materiali semplici a bassa resistenza e breve durata. Ma allo stesso tempo, i lacci sono ben fissati sul pattino.
  • Cotone con filo di nylon e impregnazione. Rendono la procedura di allacciatura molte volte più semplice, sono ottimi per i pattini da figura. La differenza tra questo gruppo è una buona tensione, una fissazione più affidabile.
  • Cerato e impregnato. L'opzione migliore e costosa con la massima tensione. I lacci sono richiesti tra i giocatori di hockey, poiché i pattini degli atleti sono esposti a carichi elevati. Non ci vuole molto sforzo per fare un nodo forte, ma sarà difficile sciogliere l'allacciatura.

I lacci di alta qualità sono inoltre dotati di estremità arrotolate, che facilitano il processo di allacciatura del pattino. Distinguono anche tra prodotti bianchi standard e prodotti colorati.

Dimensioni (modifica)

Quando si scelgono i lacci, la lunghezza gioca un ruolo importante. Questo parametro determina quanto sarà comodo per un atleta o un dilettante guidare. La tabella delle taglie standard per bambini e adulti è la seguente.

Dimensione pattino

Lunghezza pizzo, cm

30,5

183

31-34,5

213

34-38

244

39-45

274

44,5-47

305

Non sarai in grado di ottenere l'allacciatura corretta se i suoi elementi non corrispondono alle dimensioni della scarpa. Se non riesci a trovare la lunghezza del prodotto secondo la tabella, puoi ricorrere al conteggio del numero di occhielli.In questo caso è necessario prendere una lunghezza di base di 100 cm per gli 8 fori previsti nel colmo. Inoltre, vale la pena lanciare 20 cm su ciascun occhiello.

I migliori produttori

Ci sono molti produttori oggi sul mercato che producono e producono lacci da skate. Vale la pena prestare attenzione ai marchi più popolari.

Elite prolasso

Un'attenzione particolare meritano i lacci cerati, il cui produttore occupa una posizione di leadership nel mercato mondiale. Il prodotto si presenta in diversi colori: rosso, arancione, viola. Anche nella scaletta ci sono sfumature blu, rosa e grigio argento. I vantaggi dei famosi lacci del marchio includono:

  • molta forza;
  • durata;
  • affidabilità.

L'azienda rinnova il suo assortimento ogni anno.

A & R sport

Un altro buon marchio che produce prodotti di filato a doppio strato. Questa opzione è adatta a tutti gli amanti di una cravatta da skate stretta. Caratteristiche del materiale:

  • la cera di paraffina dona morbidezza e levigatezza;
  • anse sagomate assicurano l'allacciatura;
  • c'è una vasta gamma di colori.

I vantaggi del prodotto del produttore includono un prezzo accessibile e il rispetto delle dimensioni.

Rosa caldo

Il marchio produce lacci per l'hockey e prodotti per scarpe ordinarie. L'assortimento dell'azienda comprende lacci cerati, con l'aiuto dei quali sarà possibile tenere stretti i pattini per l'intero periodo di pattinaggio.

Per la produzione dei suoi prodotti, il marchio utilizza materiali fibrosi, utilizza tecnologie comprovate e attrezzature moderne. I vantaggi dei lacci Hot Pink includono versatilità, elevata resistenza e lunga durata.

Proguard

Produttore economico di lacci senza cera. Per la fabbricazione del prodotto, il marchio utilizza materiale in carbonio di alta qualità. Il risultato sono lacci resistenti adatti anche per i pattini da hockey.

Silfrae

Produttore di lacci per hockey e pattini a rotelle, stivali. Il prodotto è realizzato con materiali carboniosi durevoli. L'assortimento del marchio è un'ampia varietà di colori e dimensioni, quindi scegliere l'opzione giusta non è difficile. I vantaggi dei lacci Silfrae includono:

  • prezzi accessibili;
  • garanzia di qualità;
  • alte prestazioni.

Tra gli aspetti negativi, c'è una leggera discrepanza con il colore dichiarato dal produttore.

Anche le seguenti aziende occupano posizioni di primo piano nella classifica dei migliori produttori: Risport, Edea, Graf, WIFA, Jackson, Riedell.

Quale è meglio scegliere?

Quando acquisti lacci per pattinaggio o hockey, prima di tutto dovresti valutare la qualità del materiale e della lavorazione. Inoltre, si raccomanda di prestare attenzione a:

  • la presenza e il tipo di impregnazione;
  • dimensioni;
  • forma.

Il miglior acquisto sarebbero i lacci con le estremità arrotolate. Quando si sceglie un prodotto, è necessario verificare la resistenza del materiale. Per questo, i lacci vengono presi ad entrambe le estremità e tirati con forza l'uno dall'altro. Se è presente tensione, significa che il prodotto non si strappa o si allunga dopo un uso a lungo termine.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa