Tuta di Lassie di Reima
Vantaggi
Un noto marchio dalla Finlandia Lassie è un sottomarchio del famoso produttore di abbigliamento per bambini Reima. I vestiti Lassie by Reima sono molto popolari in Russia.
L'alta qualità dell'abbigliamento e il perfetto rispetto delle condizioni climatiche e naturali della maggior parte delle regioni del nostro paese rendono questo marchio così amato.
I prodotti pratici ed eleganti di questo marchio proteggono in modo affidabile il bambino non solo dalle basse temperature, ma anche dall'umidità e dal vento.
I prodotti Lassie sono realizzati con materiali estremamente durevoli e resistono ai più rigorosi test di resistenza e durata. Le tute Lassie rimangono asciutte e sempre pulite grazie a una speciale impregnazione antimacchia e sono anche abbastanza facili da pulire.
Un fattore importante è il prezzo accessibile dei prodotti fabbricati da Lassie, è inferiore del 30-40% rispetto a quello dei marchi più popolari. Lassie è talvolta chiamato un "frame di budget".
Le tute Lassie sono facili da vestire, comode per muoversi, leggere e non spesse. La fodera dei prodotti è realizzata in tessuto impermeabile e la parte posteriore (fino al livello della vita) è realizzata in morbido pile.
I punti più vulnerabili (ginocchia, glutei) sono rinforzati con un tessuto ad alta resistenza chiamato Cordura. Per garantire la sicurezza la sera, sulla tuta sono cuciti dettagli riflettenti.
Nella maggior parte dei modelli, il cappuccio è slacciato, è attaccato alla tuta con bottoni e non con una cerniera, come negli abiti per adulti.
Questo viene fatto per la sicurezza dei bambini, perché nel gioco il bambino può prendere qualcosa sul cofano e appenderlo, oppure qualcuno può tirare il bambino per il cofano, quindi si presenterà una situazione pericolosa per la vita. E i genitori negligenti devono perdere l'abitudine di afferrare il bambino che cade per il cappuccio, non è assolutamente inteso per questo.
La forza quasi leggendaria delle cuciture delle tute da bambino finlandesi risiede nell'incollaggio interno aggiuntivo e nell'uso di fili sintetici a doppia torsione resistenti con un'anima rinforzata. I raccordi per le tute Lassie sono cuciti di altissima qualità; sono prodotti dalla famosa azienda giapponese YKK, leader indiscusso nel mercato mondiale per tutti i tipi di elementi di fissaggio.
In inverno, sotto la tuta viene indossata la biancheria intima termica o la biancheria intima in pile. L'uso della normale biancheria intima di cotone è fortemente sconsigliato, poiché il cotone assorbe bene l'umidità e non gli consente di uscire, mentre lo strato sintetico rimuove l'umidità dalla superficie del corpo agli strati superiori degli indumenti e il bambino non si congela.
Materiale
I capispalla Lassie, comprese le tute, sono realizzati con quattro diversi tessuti:
- Lassietec;
- sovrariempimento;
- Supertecnologia;
- Supertwill.
Le tute della categoria Lassietec sono realizzate in tessuto a membrana. La sua caratteristica principale è che è in grado di rilasciare umidità all'esterno, ma non di farla entrare. La membrana "respira" e quasi non viene espulsa, quindi non è necessaria una grande quantità di isolamento.
Le tute Lassietec si dividono in collezioni primavera-estate, semi-stagione e inverno. Nei prodotti primavera-estate, non c'è affatto isolamento e nei prodotti di mezza stagione non ce n'è molto. Le tute invernali Lassietec sono ideali per il clima freddo e gelido, in quanto possono essere indossate a temperature fino a - 20 - 25 gradi.
Suprafill è un tessuto per tutte le stagioni, resistente all'umidità, progettato per temperature fino a -25 gradi. La tuta combo Lassiesuprafill è abbastanza pratica, è gommata nella parte posteriore in vita e nella parte anteriore fino al petto.
È anche realizzato con un tessuto a membrana idrorepellente e antisporco, ma è più impermeabile del Lassietec. Nella parte inferiore ci sono cuciture sigillate particolarmente resistenti e sigillate.
Il tessuto in nylon Supratech è rinforzato, molto denso, con impregnazione idrorepellente e spalmatura in poliuretano. Questo materiale resistente utilizzato nelle tute è utile ovunque siano necessarie forature, strappi o sfregamenti violenti. Supertwill è di qualità simile a Supratech, ma ha una trama satinata lucida.
Per il tempo piovoso, Lassie cuce tute antipioggia. Sono indossati sopra l'abbigliamento principale. Il tessuto è utilizzato con un rivestimento in poliuretano, fodera e isolamento non sono forniti. Un bambino che indossa una tale tuta non ha paura della pioggia, della neve e della fanghiglia, così come delle altalene bagnate e delle sabbiere.
Modelli
Realizzata in 100% poliestere pratico e ad asciugatura rapida, la tuta in pile Lassie è un pezzo di peluche morbido, carino e piacevole da indossare. Quando acquisti un capospalla in membrana, una tale tuta è semplicemente insostituibile, puoi anche camminarci in estate con tempo fresco o trascorrere del tempo a casa. Per vestirsi facilmente, c'è una cerniera lunga e resistente nella parte anteriore, situata al centro o di lato. Le tute in pile sono disponibili in taglie fino a un'altezza di 98 cm.
Per i bambini che trascorrono la maggior parte del loro tempo all'aperto in un passeggino, Lassie realizza tute o tute convertibili.
Puoi acquistarli sia per un neonato, di circa 56 cm di altezza, sia per un bambino già adulto con un'altezza di 92 cm.Le tute con isolamento di 80 grammi sono progettate per la bassa stagione e 200 grammi per l'inverno stagione.
Le salopette Lassie hanno bretelle regolabili e sono ideali per i giochi all'aperto. I pantaloni sono facili da indossare con una comoda zip lunga sul davanti.
Le semitute sono realizzate in materiale extra forte. La cucitura centrale posteriore nastrata è completamente impermeabile. Alle estremità delle gambe c'è una protezione contro l'ingresso di neve e la parte inferiore delle gambe viene tirata sopra le scarpe con l'aiuto di cinghie di gomma, possono essere riorganizzate o rimosse del tutto grazie ai bottoni cuciti.
I set separati di capispalla, composti da una semituta e una giacca, sono sia di mezza stagione che invernali.Differiscono nella quantità di isolamento. 140 grammi - nei set di mezza stagione e 180 grammi - in quelli invernali. Il produttore produce tute separate fino a un'altezza di 140 cm.
Le salopette intere Lassie sono disponibili anche con un grado di isolamento alto e leggero, da 80 a 200 grammi. Il motivo della popolarità delle tute intere Lassie è che sono significativamente più calde di un abito o di un set diviso.
In tali tute, non c'è spazio tra la giacca e i pantaloni, attraverso il quale l'aria fredda potrebbe penetrare all'interno. Inoltre, durante il movimento attivo del bambino, l'aria calda sotto la tuta può circolare liberamente su tutta l'area, e nel kit è suddivisa nella parte superiore e inferiore con l'elastico dei pantaloni.
Un altro vantaggio della fusione della tuta è che la neve non può passarci sotto. La taglia della tuta intera per bambini termina con il numero 128.
Colore e stampa
Lassie rende felici i bambini e i loro genitori con un'ampia varietà di colori e stampe utilizzati nella cucitura delle tute.
Rosa, lilla, corallo, viola: le ragazze sono deliziate da colori così brillanti e per i ragazzi viene venduta una gamma di colori più contenuta: tutte le sfumature di blu e azzurro, verde, kaki, grigio, nero.
Oltre alla popolare "geometria" e alle strisce colorate, il produttore offre fiori per ragazze, cuori e motivi floreali, ragazzi - stelle, automobili, aeroplani e astrazioni e bambini divertenti panda, procioni, finferli, coniglietti e orsi.
Come lavare?
La cura competente delle tute Lassie garantisce il loro funzionamento lungo e senza problemi.
Su un'etichetta nella cucitura laterale, c'è un'istruzione per la cura del prodotto, dovrebbe essere studiata in dettaglio dopo l'acquisto.
Le tute Lassie non hanno bisogno di essere lavate dopo ogni passeggiata grazie ai materiali antimacchia utilizzati nella produzione. Ma non accumulare macchie, se necessario, vengono lavate direttamente sotto un getto di acqua tiepida o pulite con una spugna leggermente umida. L'acqua e lo sporco non riescono a penetrare nella tuta, quindi non sono necessari frequenti lavaggi in lavatrice.
Gli smacchiatori devono essere usati con estrema cautela, è meglio usare il prodotto in anticipo su una piccola area poco appariscente per evitare la perdita di colore.
Il lavaggio in lavatrice è necessario solo una volta ogni 1-1,5 mesi, e questo non perché la tuta si sia sporcata e abbia acquisito un aspetto osceno, ma solo per evitare che la membrana diventi "untuosa".
- Lavare alla bassa temperatura indicata sull'etichetta.
- I prodotti brillanti non devono essere bagnati in quanto potrebbero sbiadire e i colori potrebbero sbiadire.
- Ricordati di controllare che le tasche non siano vuote, chiudi tutte le cerniere, il velcro e i bottoni, quindi capovolgi la tuta.
- Non versare o versare troppo detersivo. Non è necessario utilizzare un condizionatore d'aria destinato al risciacquo, poiché può annullare le caratteristiche tecnologiche del tessuto, come la resistenza all'umidità e la permeabilità all'aria.
La tuta si asciuga abbastanza velocemente, è necessario asciugarla a temperatura ambiente appendendola a una gruccia.
Non tutte le tute Lassie possono essere asciugate in un essiccatore ad armadio; per maggiori informazioni, fare riferimento all'etichetta cucita dal produttore. In ogni caso, la temperatura va impostata al minimo, in modo da non danneggiare le fibre sintetiche del materiale con cui sono cucite le tute, e per non sciogliere la pellicola idrorepellente che ricopre il tessuto del prodotto.
Recensioni
Le recensioni delle tute Lassie sono per lo più positive, gli acquirenti notano un aspetto attraente, il rispetto delle condizioni climatiche esistenti, la facilità di indossare, il comfort e la facilità di cura. I consumatori di questo marchio sono soddisfatti dell'eccellente capacità dei prodotti di trattenere il calore con il loro peso piuttosto basso e la relativa magrezza.
Inoltre vengono citate l'impermeabilità della tuta, la tenuta delle cuciture e la funzionalità degli elementi rifrangenti. Il calcio +6 permette di indossare la tuta fino a tre stagioni.
Un prezzo accessibile rispetto alle tute di altri marchi noti con una qualità relativamente simile è notato dalla maggior parte dei fortunati possessori di tute Lassie.
Coloro che, al momento dell'acquisto, si aspettavano di ricevere un prodotto che ricalca esattamente prodotti simili da Reima, parlano in modo negativo delle tute Lassie, e poiché ci sono una serie di differenze tecnologiche tra loro (nel materiale, negli accessori), le speranze del consumatore non sono pienamente giustificato.
A volte ti imbatti in lotti di tute non riusciti, il cui tessuto è più suscettibile all'abrasione di altri, tali prodotti non resistono a lunghe montagne russe e strisciano sulle ginocchia. Inoltre, non tutti i modelli di salopette sono adatti a bambini grandi, anzi sono pensati per bambini di corporatura magra o media.