Colorare sul quadrato
La cura dei capelli è parte integrante della vita delle donne, indipendentemente dall'età. Non puoi sembrare alla moda ed elegante se non ti prendi cura del loro aspetto. Senza styling, con i capelli ricresciuti dopo l'ultima tintura e le doppie punte, verrà creata l'immagine di una sciatta, e non una bellezza che attira l'attenzione degli uomini.
Un taglio di capelli ben indossato si trasformerà se ti prendi cura di loro e, cedendo a un impulso, tingi i tuoi capelli in un modo nuovo. Lottano con l'ottusità e la mancanza di lucentezza, rendendo la colorazione per capelli chiari o scuri.
Il quadrato verrà trasformato se scegli il colore e il metodo di colorazione corretti.
Tratti specifici
La colorazione è una tecnica per tingere i capelli utilizzando 2 o più sfumature di tinta. "Effetto wow" si otterrà scegliendo colori vicini o contrastanti tra loro, ma allo stesso tempo accostati tra loro. Non importa quanti toni di vernice vengono utilizzati: due, cinque o dieci, l'aspetto della giovane donna sarà trasformato.
L'evidenziazione e la colorazione sono diversi metodi per tingere i capelli. Effettuando le lumeggiature, i singoli fili vengono alleggeriti e la colorazione comporta la loro colorazione. Può essere parziale o completa con l'utilizzo di formulazioni ricci persistenti, tonificanti o schiarenti.
- Parziale. Una tintura viene applicata a fili selezionati, il cui colore è vicino o contrasta con quello naturale.
- Completare. Il nome parla da solo, cioè tingono tutti i capelli usando diversi coloranti.
Il metodo di colorazione scelto è influenzato dalla lunghezza dei capelli, dal colore dei ricci e dall'effetto che vogliono ottenere.
Vantaggi e svantaggi
La colorazione satura i capelli di lucentezza. Utilizzando diverse tonalità durante la procedura, ottengono l'effetto di densità e volume per i capelli.La tecnica ha anche altri vantaggi.
Vantaggi:
- rinnovo del taglio di capelli;
- correzione della forma del viso;
- creazione di straripamenti originali;
- condurre esperimenti con i capelli senza modificarne la lunghezza (se vengono utilizzate 2-3 tonalità, il risultato è prevedibile, ma se di più, no);
- tinture per capelli con un metodo delicato, poiché prendono un po' di ossidante;
- cambio di immagine;
- rinfrescare e ringiovanire il viso;
- la capacità di eseguire la procedura di colorazione a qualsiasi età;
- una varietà di tecniche di colorazione.
Svantaggi:
- l'impatto negativo della colorazione sulla struttura dei riccioli di brune e donne dai capelli castani: schiariscono i capelli prima della procedura;
- alto costo della procedura;
- acconciature quotidiane;
- cura quotidiana dei capelli utilizzando prodotti per la cura speciali per mantenere luminosità e brillantezza;
- se non ti piace il risultato della colorazione del colore contrastante, non puoi restituire la tonalità precedente dei capelli;
- una piccola selezione di sfumature per capelli neri;
- non puoi eseguire la procedura se i capelli sono danneggiati o indeboliti;
- non puoi fare una permanente prima di colorare;
- non puoi tingere i capelli se la ragazza è incinta o sta allattando;
- non colorare se la donna è depressa o stressata (altrimenti il risultato sarà sconvolto).
Abbinamento di colore
Il processo di scelta di un nuovo colore di capelli è simile all'acquisto di nuovi vestiti, ma è comunque diverso da esso. I "vestiti" per i capelli sono scelti a caso, senza l'opportunità di provare e "scambiare" se il risultato non è piacevole.
Prima della procedura, i capelli non vengono schiariti se la ragazza è bionda. Ha il diritto di scegliere qualsiasi tonalità dai colori "caldi" o "freddi" e non si sbaglierà. I capelli castani e le brune sono limitati nella loro scelta. Inoltre, nel loro caso, influisce in modo significativo sul tipo di colorazione che preferiscono: naturale o creativa. Nel primo caso vengono scelte sfumature di caffè con latte, miele, cognac o ambra e nel secondo colori più saturi (blu, rosso, viola). Quando si colorano i capelli castano chiaro, utilizzare sfumature argento o cenere. Il peso su di loro sembra allettante se i singoli fili sono dipinti in un colore dorato o rossastro.
varietà
Qualunque sia la tecnica di colorazione scelta, il risultato è un tripudio di colori. È influenzato dall'idea del parrucchiere e dalle preferenze della donna. Esistono dozzine di tipi di colorazione.
Completare
L'intera massa di capelli viene tinta, sostituendo completamente il colore naturale.
Parziale
Il colore naturale dei capelli viene lasciato inalterato, scegliendo solo poche ciocche per la tintura. Sono spesso dipinti in modo caotico. In ogni caso, l'acconciatura sembra più naturale e soffre meno dell'uso di coloranti.
Zonale
Questa tecnica è simile alla precedente, tranne per il fatto che prima di dipingere si sa già quali zone verranno trasformate. Evidenzia le estremità, la parte posteriore della testa, la corona, le tempie o la frangia, conferendo al bob un aspetto speziato e individuale.
Trasversale
Quando si esegue la colorazione orizzontale, non prendere più di tre sfumature. I ricci sono divisi in 3 strisce larghe orizzontalmente. Una striscia è radice, l'altra è centrale e la terza è inferiore. I piccoli fili si distinguono da ciascuno. La striscia più scura è quella superiore (nelle brune e nelle donne dai capelli castani, le radici non sono macchiate di colorazione trasversale: per questo motivo si spende meno vernice per la colorazione).
Quando si sceglie un colore della vernice, aderiscono alla regola: quello centrale dovrebbe essere più chiaro di quello superiore e quello inferiore dovrebbe essere più chiaro di quello centrale.
Multicolore
La colorazione viene eseguita utilizzando ampi spettri cromatici di colori contrastanti. Prima della procedura, la ragazza dovrebbe avere una chiara comprensione del risultato che vuole ottenere. Altrimenti, la testa otterrà "porridge".
Ombre
Il quadrato è diviso in 2 zone orizzontalmente. Il primo (alle radici) dovrebbe essere più scuro e il secondo (alle punte) più chiaro. La transizione tra i colori è resa uniforme. A volte fanno esattamente il contrario, cioè le radici sono rese chiare e le estremità sono scure.
cupo
Con un cupo, il passaggio dai toni chiari a quelli scuri (o viceversa) non si nota, perché durante la colorazione, il colore viene tirato verticalmente.
Microcolorazione
Scegli sottili fili di piume sulla testa e colorali, creando riflessi solari o un effetto luccicante.
Balayazh
La vernice viene applicata con ampie pennellate e un contorno a forma di V.
Bronding
Scegliendo questa tecnica, combinano le sfumature marroni dei capelli nativi o tinti con i singoli riccioli evidenziati.
Pixel
Le ragazze con i capelli lisci e ben curati scelgono questa tecnica per essere creative con il loro taglio di capelli.
Neon
I singoli riccioli sulla testa sono dipinti con colori innaturali, scegliendo tra sfumature di verde, blu, arancione, viola e altri colori.
Asimmetrico
Le aree colorate sulla testa sono posizionate casualmente. Il loro colore è in armonia o in contrasto con il colore nativo dei capelli.
Stencil
Per tale colorazione, sono necessari stencil. Con il loro aiuto, si ottiene un motivo sui capelli (tigre, stampa leopardata, motivi geometrici). Se la ragazza ha i capelli corti scuri, assumono sfumature acide o chiare (biondo, cinereo).
Puoi scoprire quale tecnica di colorazione ha più successo per un particolare tipo di quadrato dalla tabella sottostante.
Una specie di piazza | Tecnica di colorazione |
Bob-car su una gamba | Qualunque |
Bob allungato | Pixel, trasversale, asimmetrico (quando si scelgono altre tecniche, tenere conto della lunghezza del quadrato e dell'angolo di allungamento) |
quadrato graduato | Completo, parziale, neon, balayage, cupo, ombre, bronding, micro-color, multicolor |
Quadrato classico | Ombre, trasversale, stencil, pixel |
Quadrato asimmetrico | Asimmetrico, multicolor o neon |
Kare + frangia | Qualunque |
tintura domestica
La colorazione non è fatta a casa: i capelli sono tinti in un parrucchiere. Il maestro farà tutto nel miglior modo possibile, consigliando quali colori sono adatti e quali no. La colorazione longitudinale viene eseguita a casa, chiedendo aiuto a un'amica oa una madre. Questo metodo è il più semplice e quindi non sarà difficile tingere le singole ciocche di capelli:
- mescolare diverse tonalità di vernice in diversi contenitori;
- disporli nel giusto ordine;
- scegli un filo;
- la vernice viene applicata su di essa e avvolta in un foglio;
- fai lo stesso con gli altri, ma dipingili in un colore diverso;
- resistere alla tintura sui capelli (il tempo di tenuta dipende dal tipo di composizione del colorante e dal produttore);
- lavare via la vernice;
- applicare un balsamo;
- aspettare che i capelli si asciughino;
- valutare il risultato.
C'è un piccolo trucco: più sottile è il filo, migliore sarà il risultato.
La colorazione è una tecnica che viene scelta quando un taglio di capelli bob è piacevole, ma l'anima richiede varietà. Con il suo aiuto, creeranno un'acconciatura originale e sottolineeranno la loro individualità. Meglio non tingersi i capelli a casa. Il salone di bellezza selezionerà una tecnica adatta per ragazze con occhi marroni, occhi azzurri e occhi verdi con un'acconciatura bob su capelli chiari o scuri.
Per colorare sul quadrato, vedi sotto.