Caratteristiche delle lampade ad anello a forma di cuore e loro selezione
La lampada anulare è un attributo costante delle riprese video professionali. Completa il flash LED su una videocamera professionale, l'illuminazione durante le riprese e le fotografie da smartphone o tablet.
descrizione generale
Una lampada ad anello a forma di cuore non è considerata rotonda, non assomiglia a un semplice anello. Tale lampada ha le sue caratteristiche che possono essere utilizzate all'interno.
Una lampada circolare a forma di cuore è più adatta per decorare una sala per matrimoni. Può essere posizionato al centro o intorno ai bordi del tavolo. Questo arredamento sarà una buona decorazione per le vacanze. La luce ad anello può essere utilizzata per illuminare oggetti di arredamento d'interni che hanno una forma simile o simile a un cuore. Le lampade a sospensione a forma di cuore hanno un aspetto migliore in combinazione con fiori freschi.
Un altro uso delle lampade ad anello a forma di cuore è per artisti in studio, fotografi e saloni di bellezza. L'apparecchio non dovrebbe essere eccessivamente luminoso. Ad esempio, un cliente e un maestro di salone di bellezza, di regola, di fronte a uno specchio, sopra il quale è appesa questa opera d'arte - o accanto alla quale si trova - non sperimentano l'inconveniente di una luce troppo intensa. Il limite di potenza non supera i 35 W: il flusso luminoso creato dai LED con un tale consumo di energia è sufficiente per vedere chiaramente tutti i dettagli anche in assenza di illuminazione ambientale convenzionale. È auspicabile che la sorgente luminosa rimanga morbida e fioca.
La lampada a forma di cuore può essere utilizzata per creare un ambiente romantico. Per fare ciò, l'apparecchio deve essere installato nel soffitto e la potenza deve essere impostata al minimo.
Illuminando la stanza con una luce soffusa, crei un'atmosfera intima e accogliente.Nella camera da letto viene spesso utilizzata una lampada simile al posto di un lampadario, mentre è possibile controllare il numero di sezioni LED incluse.
Infine, i blogger apprezzeranno le lampade per treppiede.
Se il blogger è una ragazza, un tale momento clou sarà un buon regalo per lei. Più un blogger lavora professionalmente, più potente sarà la fonte di luce di cui avrà bisogno, ma, di regola, non più di poche decine di watt.
Le lampade da viaggio possono avere una batteria ricaricabile incorporata, una porta USB per la ricarica e un pannello solare integrato per la ricarica durante il giorno, in campo e su strada. Quando si viaggia, il flusso luminoso può essere necessario su strada e all'aperto, quando non è possibile connettersi alla rete. Allo stesso tempo, anche pochi watt di luce ti permetteranno di non sentirti in tenda come al buio. Una lampada montata sul manubrio di una bicicletta consente ai conducenti di notare un tale ciclista da lontano. Infine, il treppiede incluso è utile sia per i blogger di casa che per quelli di viaggio.
Visualizzazioni
La lampada a LED a forma di cuore differisce nei tipi non solo per le sue caratteristiche e attrezzature esterne. Una lampada inferiore a 25 W potrebbe non essere affatto dotata di treppiede. In alcuni casi, tali lampade sono appese ai cartelli, compresi i cartelloni pubblicitari.
Un esempio ideale è un segno popolare in Russia nello stile di "I love ...", che indica una città specifica, sempre accompagnata da un grande cuore.
La lampada ad anello non è necessariamente realizzata sotto forma di una base solida (corpo e pannello), su cui sono saldati i LED e un microcontrollore di controllo (dimmer) con pulsanti è installato, nel caso più semplice - un interruttore convenzionale. I circuiti luminosi chiusi sono realizzati completamente sotto forma di un riempimento in silicone, simile a un'asta flessibile trasparente, all'interno della quale scorre una striscia LED sulla base di fili o di un cavo piatto flessibile. Tali contorni ti consentono di installarli non solo sotto forma di anello, ma anche di appenderli ovunque, allungandoli in un ovale e piegandoli in qualsiasi forma, ma senza curve strette. Gli artigiani li eseguono nell'assemblaggio su fili da normali LED "testa" (non planari), inseriti in un tubo trasparente in silicone per acqua. Il montaggio è caratterizzato da un'elevata resistenza all'umidità (IP-69): essendo riempito, si immerge anche nella piscina, può essere posizionato da subacquei (subacquei).
In base al tipo di alimentazione, si distinguono gli apparecchi con batteria integrata senza adattatore di alimentazione e quelli combinati: un adattatore di alimentazione viene fornito con tale apparecchio. L'opzione più semplice è che la lampada sia alimentata da una batteria ricaricabile con una tensione di 3-4,2 volt (ioni di litio) e tale batteria venga caricata da qualsiasi adattatore per smartphone o tablet. In alcuni casi è possibile collegarsi a una batteria esterna per gadget. Una versione migliorata è il collegamento di LED in gruppi in una combinazione serie-parallelo e l'alimentazione è fornita da 12, 15, 19, 21, 24 volt, che consente di alimentare queste lampade da un accendisigari dell'auto, batterie di allarme , alimentatori per laptop, una bici elettrica.
Sfumature a scelta
5-20 watt di potenza sono sufficienti per un blogger che fa sessioni di streaming quando vuole entrare nell'inquadratura per il pubblico. Un tipico esempio sono i flussi nei giochi per computer, le riprese per strada durante i viaggi e così via. La potenza di 10-30 W è sufficiente per illuminare una stanza, una piccola retroilluminazione per strada, 25-45 W - per saloni di bellezza, 40-100 W - per grandi studi.
È necessaria una protezione dall'umidità di un livello non inferiore a IP-69 per l'illuminazione in condizioni di pioggia e neve, sott'acqua (sul fondo della piscina), durante le immersioni in profondità.
Colorazione: ognuno sceglie i propri colori preferiti. Nella maggior parte dei casi, il bianco è sufficiente, nei giorni festivi: una combinazione di bianco e altri colori (lampade RGBW). Per i più esigenti, vale la pena scegliere qualsiasi luce ad anello flessibile, da cui è facile formare un contorno di cuore o altri contorni.
Per i selfie (fotografarsi sullo sfondo dell'ambiente), la forma della lampada a forma di anello non è importante, porta solo una nota di umore positivo all'espressione sul viso del soggetto, che a il momento desidera sparare. In questo caso, la lampada stessa non cade nel telaio.
Tuttavia, quando una persona ha diverse lampade simili, dietro di sé, ad esempio dall'alto, è possibile posizionarne una o due, accese in modalità di luminosità ridotta. Quest'ultimo viene utilizzato per non creare uno squilibrio nella videocamera, eventualmente distorcendo i tratti del viso di una persona.
Lo svantaggio degli apparecchi a forma di cuore è l'incapacità di appenderli stabilmente sull'obiettivo di una videocamera professionale... Ma è possibile attaccare un supporto per smartphone situato al centro ad esso all'interno di un contorno luminoso chiuso. In questo caso, la forma della lampada anulare non svolge alcun ruolo evidente. Puoi posizionare il tuo smartphone o tablet nel supporto in un anello, in un cuore e persino in un asterisco.